View Full Version : ><LC Power alimentatori...come sono?
Salve a tutti
cerco opinioni e pareri su questi alimentatori...
in particolare sui modelli da 480w e 550w...
i prezzi sono contenuti rispetto a marche più grosse...
e le prestazioni come sono?
io sono rimasto colpito da questo:
>>> LC Power Silent Giant Green Power LC6550GP ver 2.0 550w
...efficienza dichiarata >85% :eek: :D
ha 1000 attacchi (per dire tanti...) ...e amperaggi buoni...o così sembrano...
+ 3,3v 35A
+ 5v 40A
+12v1 16A
+12v2 18A
come sono? non male vero?...per quello che costano...intorno ai 60€ + ss
forse ci faccio un pensierino... :D
qualche opinione in merito?
...so che sarebbe meglio comprare ali ottimi...
tipo Seasonic...OCZ...Enermax...Tagan...ma oltre 100€ + ss, per modelli da 500w e oltre non sono un pò troppi?... :confused:
ciao ;) aspetto pareri... :help:
UP!...qualcuno ce l'ha?...anche qualsiasi altro modello LC Power... :confused: :help:
ciao
Anomaly Rulez
29-07-2006, 00:52
gli LC sono buoni e affidabili, confermato da molti utenti, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, io andrei sicuro ;)
gli LC sono buoni e affidabili, confermato da molti utenti, con un ottimo rapporto qualità/prezzo, io andrei sicuro ;)
...ok ma io vorrei qualche opinione di gente che li possiede...cercando di capire il tipo di modello... :)
qualcuno li ha sti alimentatori??? :help:
ciao
...nessuno ha qualche modello da espormi come affidabile?... :confused:
aiuto... :help: ...consigli sui modelli da acquistare?
l'lc da 550w (il greenpower) è veramente ottimo ;) voltaggi stabili e buoni amperaggi. poi per quello che costa :sofico:
Para Noir
01-08-2006, 08:45
Io ho da poco preso un 550w green power. Silenziosissimo, ottimi voltaggi, mi ha risolto i problemi di stabilità del pc. Pagato non molto e costruito bene, cosa chiedere di più (Su a64 3500+, 9800pro, un paio di hd e dvd)
microcip
01-08-2006, 09:13
LC titan abbastanza stabile e silenzioso.
Dr House
01-08-2006, 12:48
UP!...qualcuno ce l'ha?...anche qualsiasi altro modello LC Power... :confused: :help:
ciao
...nessuno ha qualche modello da espormi come affidabile?... :confused:
aiuto... :help: ...consigli sui modelli da acquistare?
è inutile che fai gli up alle 2 di mattina, la gente normalmente non c'è a quell'ora...
è inutile che fai gli up alle 2 di mattina, la gente normalmente non c'è a quell'ora...
ha postato solo in quell'orario... chissà che lavoro fa :confused:
ps: anomaly rulez gli ha anche risposto all'1:52
Dr House
01-08-2006, 13:06
ognuno può postare quando vuole ma deve anche prendere in considerazione che non può fare un up dopo 10 minuti a quell'ora è insensato, è normale che le risposte siano rare, se qualcuno c'è risponde lo stesso, se non c'è è inutile
Anomaly Rulez
01-08-2006, 13:25
io cero qua fino alle 4:10 :D non avevo sonno :rolleyes:
scusate per l'ora... :) ...cerco di non farne più dopo l'una di notte...
scusate per l'ora... :) ...cerco di non farne più dopo l'una di notte...
non è quello il problema, è che nessuno ti risponde all'1 ;)
Io ho da poco preso un 550w green power. Silenziosissimo, ottimi voltaggi, mi ha risolto i problemi di stabilità del pc. Pagato non molto e costruito bene, cosa chiedere di più (Su a64 3500+, 9800pro, un paio di hd e dvd)
ciao
...puoi postare qualche immagine dei voltaggi?...e magari uno "screen" chiaro sugli amperaggi e sui dati dell'alimentatore da te comprato (watt e ampere ammessi sulle varie linee...watt +3.3 e +5v combinati...ecc)???
te ne sarei molto grato, visto che sono orientato verso questa scelta... :)
ciao grazie
Para Noir
01-08-2006, 22:42
ciao
...puoi postare qualche immagine dei voltaggi?...e magari uno "screen" chiaro sugli amperaggi e sui dati dell'alimentatore da te comprato (watt e ampere ammessi sulle varie linee...watt +3.3 e +5v combinati...ecc)???
te ne sarei molto grato, visto che sono orientato verso questa scelta... :)
ciao grazie
Beh, sì, perchè no. La foto la posto subito, i voltaggi li avevo riportati sul thread "ufficiale" qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1185365&page=17&pp=20 ed erano:
12v - 12,46V
5v - 5,09V
3,3V - 3,34V
Il pc lo stanno usando per giocare ed in questo momento non posso fare uno screen di tutti gli altri voltaggi :asd:
http://img474.imageshack.us/img474/9830/pict3141mediumwb4.jpg
Beh, sì, perchè no. La foto la posto subito, i voltaggi li avevo riportati sul thread "ufficiale" qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1185365&page=17&pp=20 ed erano:
12v - 12,46V
5v - 5,09V
3,3V - 3,34V
Il pc lo stanno usando per giocare ed in questo momento non posso fare uno screen di tutti gli altri voltaggi :asd:
http://img474.imageshack.us/img474/9830/pict3141mediumwb4.jpg
Guarda, sei stato veloce e preciso...sono a posto così...ah un'ultima cosa: l'aria davanti all'alimentatore come esce? calda e "bollente" o è accettabile e sul tiepido visto il periodo estivo?
penso che al 99% lo compro...solo che lo trovo in un negozio a Udine e solo online...tu per curiosità dove l'hai acquistato?...online o vicino a casa tua?
ciao grazie 1K :D ;)
Para Noir
02-08-2006, 00:22
Guarda, sei stato veloce e preciso...sono a posto così...ah un'ultima cosa: l'aria davanti all'alimentatore come esce? calda e "bollente" o è accettabile e sul tiepido visto il periodo estivo?
penso che al 99% lo compro...solo che lo trovo in un negozio a Udine e solo online...tu per curiosità dove l'hai acquistato?...online o vicino a casa tua?
ciao grazie 1K :D ;)
L'aria esce tiepida, non l'ho mai sentita troppo calda :)
Io sono di Udine e volevo trovarlo in un negozio... ma mi sono passato tutti gli assemblatori famosi che conosco e nessuno tiene LC Power, alla fine l'ho preso da un negozio on line con i pop it a Udine ed alla fine l'ho pagato 67 euro ritirandolo ad Udine e pagando in contanti. Ma c'è un negozio di Roma famoso che spedizione compresa lo fa a 54 o giù di lì. Sempre in quel negozio il Titan, un pò superiore al Green Power, viene 9 euro di più. Ti mando un pm che fare i nomi qua non si potrebbe :boh:
L'aria esce tiepida, non l'ho mai sentita troppo calda :)
Io sono di Udine e volevo trovarlo in un negozio... ma mi sono passato tutti gli assemblatori famosi che conosco e nessuno tiene LC Power, alla fine l'ho preso da un negozio on line con i pop it a Udine ed alla fine l'ho pagato 67 euro ritirandolo ad Udine e pagando in contanti. Ma c'è un negozio di Roma famoso che spedizione compresa lo fa a 54 o giù di lì. Sempre in quel negozio il Titan, un pò superiore al Green Power, viene 9 euro di più. Ti mando un pm che fare i nomi qua non si potrebbe :boh:
ciao
grazie per il pvt...ti ho inserito un negozio online proprio di Udine...magari ci farai acquisti in futuro :D ...li me lo davano per i 60€ + ss...
sono indeciso tra il Titan e il GreenPower...ho letto l'intero thread a proposito di LC power...quello da te postatomi prima.
forse vado realmente sul green power perchè il titan emana un sibillio e ha dei voltaggi un pò sballati a detta di gente in quel thread...per 10w in più non ne vale la pena...però boh!...è strano che dia dei problemi simili...
ciao ;)
Capellone
02-08-2006, 13:27
io ho provato un TItan 560W: potente, stabile, silenzioso certificato dual core e dual vga, con cavi inguainati, un ottimo acquisto.
io ho provato un TItan 560W: potente, stabile, silenzioso certificato dual core e dual vga, con cavi inguainati, un ottimo acquisto.
sibilliii non ne hai sentiti?...i voltaggi come erano?...perchè ho letto che i 3.3v sono più alti... :confused:
ciao
Capellone
02-08-2006, 22:55
ho pubblicato i voltaggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1185365&page=15&pp=20
la linea da 3,3 V scarta un po' in eccesso, ma rientra nella tolleranza prevista e non è preoccupante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.