PDA

View Full Version : Lifeview FlyTv ed errore ks.sys

3Dfx4ever
29-07-2006, 00:21
Salve a tutti !!!
Sto impazzendo a configurare una scheda Lifeview FlyTV Prime 30FM sotto WinXP SP2. Dal sito ufficiale ho scaricato gli ultimi driver.
Installati, tutto ok.

Tuttavia ogni volta che sospendo il PC o lo metto in standby, appare lo Schermo di Morte BLU di Windows, che segnala un errore nel driver ks.sys. :cry:

Se disinstallo i driver, tutto ritorna ok.

Come posso risolvere il problema ?
Grazie

e.cera
01-08-2006, 07:49
Salve a tutti !!!
Sto impazzendo a configurare una scheda Lifeview FlyTV Prime 30FM sotto WinXP SP2. Dal sito ufficiale ho scaricato gli ultimi driver.
Installati, tutto ok.

Tuttavia ogni volta che sospendo il PC o lo metto in standby, appare lo Schermo di Morte BLU di Windows, che segnala un errore nel driver ks.sys. :cry:

Se disinstallo i driver, tutto ritorna ok.

Come posso risolvere il problema ?
Grazie

Anche io ho una FlyTv e non ho nessun problema,
forse devi installare la patch di microsoft per directx 9.0b,
prova QUI (http://www.lifeview.com.tw/html/downloads/internal_tv/flytv_prime_3x_series.htm)

3Dfx4ever
01-08-2006, 17:06
Ho provato, ma non posso installarla, visto che ho già le DirectX 9.0c ...

Le ho provate tutte...
...e sono giunto alla conclusione che i driver di detta scheda fanno a pugni con i driver di qualche altra periferica (sul web si parla di una difficile coesistenza con la serie SoundBlaster Live! di cui posseggo un esemplare...).

Montata su un altro PC (simile, ma con audio integrato) la scheda funziona alla perfezione e, devo ammettere, con ottima qualità video e buona qualità audio...

Se qualcuno ha qualche idea...
:help:

3Dfx4ever
27-08-2006, 09:02
Problema individuato dopo diversi tentativi...

Tutto sebra essere dovuto ad una incompatibilità tra il driver ks.sys dei driver della scheda TV e (nientepopòdimeno che) Kaspersky AV 5.0.391...

Misteri... :mbe: