View Full Version : Problema di visualizzazione schermate di gioco
Kratos'90
28-07-2006, 22:36
Giocando a vari giochi, tra cui Guild Wars e Oblivion in primis, mi appare nelle schermate di gioco e di caricamento metà cornice che occupa il lato sinistro e superiore dello schermo che varia di colore. Ecco una foto del problema. Non è molto chiara, ma l'effetto si riesce a vedere:
http://img100.imageshack.us/img100/5589/immaginewr9.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=immaginewr9.jpg)
Osservate i bordi del monitor, e noterete una striscia di diverso colore che compare praticamente solo nella parte superiore e sinistra dello schermo.
Da cosa può essere determinato questo problema?
Ho un monitor Samsung SyncMaster 970p, Athlon 64 4400+ X2, 1Gb di RAM, Scheda video Ati RADEON x1900xt, Hard Disk Western DIgital Raptor 150Gb 10.000rpm, Scheda madre Asus A8n32-Sli Deluxe. Il PC non l'ho toccato minimamente (niente overclock ecc.) e gioco con tutti i dettagli al massimo (AA 6x, Catalyst AI attivato ecc.)
Kratos'90
29-07-2006, 14:04
nessuno sa rispondermi?
Peach1200
29-07-2006, 22:35
...ma sai che non riesco ad individuare il problema nella tua foto?
E' forse questa la stricia che intendevi?
http://i7.tinypic.com/21ctvl5.jpg
...ma sai che non riesco ad individuare il problema nella tua foto?
E' forse questa la stricia che intendevi?
http://i7.tinypic.com/21ctvl5.jpg
Si è quello.
Intanto posso solo dirti di controllare se sono stretti bene i connettori(penso pero che tu lo abbia gia fatto
Peach1200
30-07-2006, 09:49
Si è quello.
Intanto posso solo dirti di controllare se sono stretti bene i connettori(penso pero che tu lo abbia gia fatto
...pur avendo anch'io un 970P, non ho ancora avuto modo di provare ne Guild Wars ne Oblivion... comunque, vista così mi sembra una striscia voluta dai programmatori per contenere il nome del livello, in questo caso "Sanatorio di..."
Insomma, mi sembra una scelta di impaginazione per la schermata di caricamento...
Riusciresti a fare una foto del problema anche con l'altro gioco?! Magari una foto un po' più chiara se puoi... :)
...pur avendo anch'io un 970P, non ho ancora avuto modo di provare ne Guild Wars ne Oblivion... comunque, vista così mi sembra una striscia voluta dai programmatori per contenere il nome del livello, in questo caso "Sanatorio di..."
Insomma, mi sembra una scelta di impaginazione per la schermata di caricamento...
Riusciresti a fare una foto del problema anche con l'altro gioco?! Magari una foto un po' più chiara se puoi... :)
Guarda fai una cosa.
Facci prima una foto,e poi uno screen del gioco(e ce le posti)
Se nello screen la striscia non c'è,è un problema del monitor
Peach1200
30-07-2006, 10:15
Guarda fai una cosa.
Facci prima una foto,e poi uno screen del gioco(e ce le posti)
Se nello screen la striscia non c'è,è un problema del monitor
...giustissimo!!!! :)
(...come avevo fatto a non pensarci!!?? :doh: :D)
Kratos'90
30-07-2006, 11:13
Infatti dovete scusarmi, la foto e troppo poco chiara. Il fatto è che non riesco ad ottenere un'immagine più chiara, perché intorno allo schermo è tutto scuro anche se ho messo come settaggio per la fotocamera digitale "TV"...Poi ogni volta che gli faccio una foto lo schermo traballa. E' normale, quindi posso farne quante ne voglio, oppure rovina lo schermo?
Comunque l'errore è del monitor, poichè se catturo uno screenshot l'errore non compare sull'immagine. Rispondete alla domanda di sopra e se si possono fare foto senza danneggiare lo schermo cercherò di farne una più dettagliata.
Infatti dovete scusarmi, la foto e troppo poco chiara. Il fatto è che non riesco ad ottenere un'immagine più chiara, perché intorno allo schermo è tutto scuro anche se ho messo come settaggio per la fotocamera digitale "TV"...Poi ogni volta che gli faccio una foto lo schermo traballa. E' normale, quindi posso farne quante ne voglio, oppure rovina lo schermo?
Comunque l'errore è del monitor, poichè se catturo uno screenshot l'errore non compare sull'immagine. Rispondete alla domanda di sopra e se si possono fare foto senza danneggiare lo schermo cercherò di farne una più dettagliata.
Tira su la persiana :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.