PDA

View Full Version : Consiglio config x OC PD 805

SteMaggy
28-07-2006, 20:11
Ciao a tutti,

mi presento: sono Stefano, da Genova, 20 anni (alla faccia della presentazione :ciapet:).

Vi scrivo per chiedervi consiglio per una config: la mia idea è quella di acquistare un Pentium D 805 e occarlo @3.8/4 Ghz.
Sono un pò perplesso però, non ho la minima idea sul dafarsi: quale MB? Ram? Ali?

Dovrei praticamente fare la config da zero, non sono disposto a spendere molto (poi mi vengono i rimorsi :rolleyes: ), penavo sui 600€ o poco più, e in pratica ho bisogno di:

CPU (PD805, ho visto che sta sui 110€)
M/B (non voglio fare salti mortali per occarlo, me ne serve una che regga bene, tra l'altro ho sentito che ce ne sono alcune con l'FSB bloccato :fagiano: ; mi servirebbe col controller SATA-II, la compatibilità con il Conroe non è fondamentale.)
Scheda video (pensavo ad una POW7900GT da occare)
Ali (quanto mi serve? 500, 600? Enermax o Tagan?)
Ram (ok, DDR2, ma quale modello?)
Kit raffreddamento liquido (ho visto che ce ne sono alcuni da poco, non ho bisogno del sistema ninja, ma di uno che funzioni bene e che sia facile da montare/mantenere, sarebbe il mio primo LC..)

Direi che è tutto, sarebbe bello farci uscire anche i 160€ per 2 WD 250GB SATAII 16MB da mettere in RAID 0, ma non penso sia possibile, giusto? :Prrr:

Grazie a tutti in anticipo, :birra: !!