View Full Version : Catalyst 6.7 out!!!
Zodd_Il_nosferatu
28-07-2006, 19:46
www.ati.com :D
nec-3500
28-07-2006, 19:53
li provo subito
Athlon 64 3000+
28-07-2006, 20:04
li stò scaricando.
Franx1508
28-07-2006, 20:10
li installo ora.
Zodd_Il_nosferatu
28-07-2006, 20:27
dite come vanno :cool:
dite come vanno :cool:
ma almeno scrivi le release notes, tacci tua :D
bYeZ!
Franx1508
28-07-2006, 20:48
messi con half life 2 solita qualità eccelsa tutto a palla filtri aa4x af 16x.fluidissimo.
messi con half life 2 solita qualità eccelsa tutto a palla filtri aa4x af 16x.fluidissimo.
è dai 5.10 che non toccano half life 2 nei driver :asd:
cmq ati mi deve spiegare xkè se guardo le release notes dei driver, sembra che il supporto al 2000 non ci sia più dai 6.6 in poi, anke se il file dice sempre XP-2K...e inoltre se faccio la ricerca driver per windows 2000 mi porta i 6.2 :mbe:
bYeZ!
Zodd_Il_nosferatu
28-07-2006, 21:10
ma almeno scrivi le release notes, tacci tua :D
bYeZ!
e vabbe che te costa andà a controllà nella release note? tacci tua :asd:
e vabbe che te costa andà a controllà nella release note? tacci tua :asd:
bel thread ufficiale :fuck:
bYeZ!
anche con questi driver non riesco a far riconoscere le OpenGL, ormai non sò più dove sbatterela testa :doh: la mia scheda è una X800 GTO AGP, secondo voi può essere d'aiuto la modifica dei driver in FireGL? questo problema può magari dipendere dalla mancanza dei 2 service pack?
Capellone
28-07-2006, 21:45
a breve esce il Capellone's X800 benchmark collection, restate in linea... ;)
Scaricati, li provo quando torno dalle vacanze. :D
ma non si trova piu' la versione col vecchio pannello di controllo ??
se lo odio il CCC :muro: :muro:
:help:
darkfear
28-07-2006, 23:09
a breve esce il Capellone's X800 benchmark collection, restate in linea... ;)
si ma i tuoi bench sn inutili se usi una X800 pro moddata a XT PE :cry: :cry:
e io che ho una X800 liscia sfigata? :(
(ma neanche troppo sfigata :D )
darkfear
28-07-2006, 23:09
ma non si trova piu' la versione col vecchio pannello di controllo ??
se lo odio il CCC :muro: :muro:
usa ati tray tooooooooolssss :D
darkfear
28-07-2006, 23:14
leggendo le note sarebbe praticamente inutile installarli per me :/
:sob:
usa ati tray tooooooooolssss :D
quindi installo solo i display drivers + ati tray ? io mi ricordo che lo usavo ma installavo pure il pannello di controllo
darkfear
28-07-2006, 23:25
quindi installo solo i display drivers + ati tray ? io mi ricordo che lo usavo ma installavo pure il pannello di controllo
esatto...prendi solo i display e ati tray ;)
Raga ma c'è un modo per non fare caricare il CCC all'avvio di win? Ho provato da msconfig nella scheda avvio ma non compare la voce del programma. Qualche idea? :mbe:
esatto...prendi solo i display e ati tray ;)
Ok grassie mille :)
Raga ma c'è un modo per non fare caricare il CCC all'avvio di win? Ho provato da msconfig nella scheda avvio ma non compare la voce del programma. Qualche idea? :mbe:
yes fai services.msc e tutto quello che riguarda ati tranne il driver del display puoi settarlo su Disabled
Raga ma c'è un modo per non fare caricare il CCC all'avvio di win?
Usa un software per il controllo degli avvi automatici, come Autoruns:
http://www.sysinternals.com/Utilities/Autoruns.html
Nella scheda dell'esecuzione automatica (Logon) compare proprio ATICCC che può essere facilmente disabilitato.
Scaricati, li provo quando torno dalle vacanze. :D
idem :cool:
Di questo passo andranno fuori mese :asd:
Comunque, in download :D
Franx1508
29-07-2006, 09:31
a prescidnere dai mirabolanti miiglioramenti o meno io li installo sempre i nuovi.
tra l'altro la versione opengl è ancora una volta salita :p :sofico:
fabstars
29-07-2006, 10:13
ragazzi, un consiglio da chi è più esperto di me.
Vorrei sapere quale è la procedura esatta per l'installazione dei drivers ATI (ci vuole necessariamente il Microsoft .NET Framework) ??
Dal momento che anche io odio il CCC vorrei sapere se è meglio installare in alternativa Ati tray tools oppure Ati tools? ?
Grazie ;)
marco292
29-07-2006, 10:53
sapete quali sono i driver migliori per una 9600xt fireblade? omega o catalyst e quale release? grazie
danny_acab
29-07-2006, 10:53
1)disinstalli C.Panel o CCC da installazione applicazioni
2)disinstalli i driver ATI da installazione applicazioni
3)riavvii e avvii in modo provvisorio (F8)
4)lanci DriverCleaner e spazzi TUTTO di ATI
5)riavvii e avvii normale
6)dici NO all'installazione dell'hardware (2 volte , perchè hai 2 schede praticamente per windows)
7)installi i catalyst
8)riavvii
OPPURE:
6)gli indichi i driver precedentemente scompattati ( quelli senza control panel)
7) installi i cata
8) riavvii
9) installi il control panel
Che io sappia il .Net Framework serve solo per il CCC.
6)dici NO all'installazione dell'hardware (2 volte , perchè hai 2 schede praticamente per windows)
7)installi i catalyst
8)riavvii
OPPURE:
6)gli indichi i driver precedentemente scompattati ( quelli senza control panel)
7) installi i cata
8) riavvii
tutto giusto, ma per aggiornare i driver non serve a nulla usare Driver Cleaner
bYeZ!
marco292
29-07-2006, 11:20
7)installi i catalyst
8)riavvii
OPPURE:
7) installi i cata
8) riavvii
una domanda ..io ora attualmente ho una sparkle mx440 che devo sostituire con la 9600xt che mi arrivera' . per installare i driver con xp sp2 sull'attuale scheda sparkle fa un po di casini in quanto all'avvio li rileva da soli e ci piazza quelli mirosoft se poi voglio metterci i miei se disinstallo i driver poi si riavvia il pc e mi rimette sempre sti driver microsoft da solo praticamente per metterci i miei devo solo aggiornarli ora mi domando facendo cosi si crea un miscuglio di driver? mettendo questa nuova scheda che mi arrivera' non vorrei fare casini o conflitti mi sai dire la procedura che dovro' fare? grazie
fabstars
29-07-2006, 11:21
7)installi i catalyst
8)riavvii
OPPURE:
7) installi i cata
8) riavvii
Dunque,
innanzitutto grazie per la risposta.
Dal momento che dovrei formattare non ho bisogno di effettuare nessuna disinstallazione, pertanto mi sapresti dire la procedura da effettuare in questo caso?
Inoltre ho visto che in rete ci sono diverse versioni di drivers ATI (Omega - DNA - Ufficiali - ecc.ecc.), voi quale mi consigliate??
Grazie
tra di voi c'è qualche possessore di una X800GTO? se si Prey vi funziona correttamente?
PS: per abilitare le OpenGL occorrono dei driver specifici?
blondgnek65
29-07-2006, 18:29
con questi nuovi driver sarà supportato il crossfire software tra du 1900 gt senza master ?
Tetsujin
29-07-2006, 20:58
per HDR + AA su Oblivion bisogna sempre aspettare la Chuck patch oppure a sto giro l'hanno implementata?
Luca1980
30-07-2006, 08:29
Ti confermo che NON è implementata :rolleyes:
Tetsujin
30-07-2006, 11:16
Ti confermo che NON è implementata :rolleyes:
Grazie mille :(
aspettiamo ancora la chuck patch, sperando che non sia come quella dei 6.6 che a me e a molti utenti non funzionava :rolleyes: (o almeno... funzionava solamente a patto di installarla sui drivers beta :muro: )
Luca1980
30-07-2006, 11:40
Io cmq ho una curiosità... supporto del driver a parte, mi spiegate come fate a giocare con HDR+AA? :confused:
La mia X1900XT a 1360x768 con AA 2X (per dare una smussatina, senza è veramente brutto su un 32") e senza HDR scende a volte a 16-17 fps senza erba e con tutti gli slider del dettaglio grafico impostati intorno al 60% :muro:
HDR+AA dev'essere uno slideshow... questo Oblivion è proprio un chiodo, però quanto è bello :D
Tetsujin
30-07-2006, 12:20
Io cmq ho una curiosità... supporto del driver a parte, mi spiegate come fate a giocare con HDR+AA? :confused:
La mia X1900XT a 1360x768 con AA 2X (per dare una smussatina, senza è veramente brutto su un 32") e senza HDR scende a volte a 16-17 fps senza erba e con tutti gli slider del dettaglio grafico impostati intorno al 60% :muro:
HDR+AA dev'essere uno slideshow... questo Oblivion è proprio un chiodo, però quanto è bello :D
OT: innanzitutto io gioco a 1024x768, ma ti garantisco che uso AA4x, AF8x, HQ AF e AAA su Quality :D
Nel gioco ho impostato tutto al max (erba, alberi, distanza) tranne le ombre
in giochi come Oblivion non servono elevati fps (per fortuna) e conta che io uso una XL @default
Luca1980
30-07-2006, 12:57
Ok, che non servano 60 fps minimi come negli sparatutto online sono d'accordo, ma a me dà proprio fastidio vedere gli scattoni che si avvertono sotto i 20 fps... cmq nei combattimenti il framerate è abbastanza importante anche in Oblivion.
DakmorNoland
30-07-2006, 13:08
Ti posso assicurare che c'è qualcosa che non va! Con una 1900XT senza HDR e con solo AA 2x e quelle impostazioni dovresti fare molti + FPS!
Luca1980
30-07-2006, 13:26
Mediamente ne faccio 35-40 negli ambienti esterni e 60 fissi (VSync) in quelli esterni, ma il framerate minimo è quello... cioè a volte quando la scena è più incasinata scende sotto i 20, ad es. nella foresta o durante i combattimenti.
I risultati sono abbastanza allineati con i bench trovati in rete (ad es. http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/powercolor-x1900xt_12.html - considera che il processore del test è un FX-60 con 2 GB di RAM veloce), purtroppo non c'è niente che non vada... se non che la scheda da sola costa più di un XBox360, ma questo è un altro discorso ;)
Capellone
30-07-2006, 16:45
Ecco i risultati dei miei test http://digilander.libero.it/stracapellone/catalyst%20bench6.7.pdf
Novità: aggiunto 3D Mark 2006, eseguito Aquamark 3 a due risoluzioni, aggiunto Oblivion, overcloccati cpu e ram (prima era facilmente cpu-limited), colmata la lacuna di un driver in Unreal Tuornament 2004.
Nota bene, i punteggi e gli fps non sono comparabili con le mie pubblicazioni precedenti a causa dell'overclock.
Driver messi.
Nessun problema.
Vanno bene.
Ciao ;)
fabstars
31-07-2006, 05:47
Dunque,
Dal momento che dovrei formattare non ho bisogno di effettuare nessuna disinstallazione, pertanto mi sapresti dire la procedura da effettuare in questo caso?
Inoltre ho visto che in rete ci sono diverse versioni di drivers ATI (Omega - DNA - Ufficiali - ecc.ecc.), voi quale mi consigliate??
Grazie
ragazzi, nessuno mi aiuta??
ragazzi, nessuno mi aiuta??
-eventuale aggiornamento Direct-X
-installa driver chipset Motheboard
-installa driver vga
Luca1980
31-07-2006, 08:03
Installa sempre i driver del produttore della scheda video, sono più aggiornati e più testati.
Installa sempre i driver del produttore della scheda video, sono più aggiornati e più testati.
Secondo me no,questa è la mia opinione cmq! ;)
Franx1508
31-07-2006, 08:47
meglio gli ultimi catalyst ufficiali... :p
Ryu Hoshi
31-07-2006, 14:04
Installati ieri, hanno lo stesso problema dei 6.6, dopo aver giocato a LORII torno al desktop e il pc si frizza. :muro:
Installati ieri, hanno lo stesso problema dei 6.6, dopo aver giocato a LORII torno al desktop e il pc si frizza. :muro:
Dalla sigla non capisco che gioco è?
è Lord of the ring 2?
Ryu Hoshi
31-07-2006, 16:36
Dalla sigla non capisco che gioco è?
è Lord of the ring 2?
Esatto.
Esatto.
;)
Io avevo i 6.2 quando ci ho giocato!
ciao
Franx1508
03-08-2006, 10:12
raga riassumendo come vi trovate con sti nuovi cata?
a me danno lo stesso problema dei 6.6, se aumento da CCC la freuenza di mem e core appena clicco apply mi ritornano a 620/720... praticamente non riesco ad overclokkare :(
Luca1980
03-08-2006, 10:42
Usa Ati Tray Tools, è molto più leggero del CCC e ti permette anche di creare dei profili per la velocità della ventola... utilissimo, la mia X1900XT è silenziosissima anche in gioco e la temperatura non sale mai oltre i 70°C sotto sforzo! :sofico:
Provatelo, ho impostato:
<30°C 0% (utile in inverno, forse...)
<50°C 30%
<70°C 40%
<80°C 50%
<85°C 70%
<90°C 100%
lo so con che non un altro programma risolverei, ma non mi andava di usare ati tool, mi piacerebbe trovare il modo di risolvere questo problema :)
OnePablo
04-08-2006, 01:32
Ho installato il ccc 6.7 e ho fatto i miei settaggi per la resa video.Però spesso spegnendo e riaccendendo il pc capita che non mi si carica più il pannello dicontrollo ccc sulla barra di avvio di windows e quando succede cio non riesco ad avviare il ccc nemmeno dal collegamento sul desktop.A giudicare dalla qualità video riscontrata in qualche gioco sembra che i settaggi immessi in precedenza permangano ma non capisco perchè non si possa piu accedere al pannello ccc....chi ha qualche idea in merito...grazie
Driver messi.
Nessun problema.
Vanno bene.
Ciao ;)
parere che vale molto, grazie ;)
REPERGOGIAN
08-08-2006, 07:22
x800gto
come mai il ccc non mi fa vedere la temperatura? :muro:
molto strano, con atitool la vedi giusto?
REPERGOGIAN
08-08-2006, 12:15
tutto ok sia ati tool che ati tray tool
anche a me pare strano.
non mi compare proprio la voce overdrive o quello che è
e quindi non vedo ne frequenze ne temp
netframework 2 installato
se può interessare quando premo su system information
mi pare ce ne siano 2 di questi bottoni nel CCC
mi esce una finestra dello stesso ccc con degli errori vari in dettaglio
Luca1980
09-08-2006, 13:28
Allora è evidente che hai dei casini... disinstalla e ripulisci tutto con l'utility Catalyst uninstaller che trovi sul sito Ati, poi fai un'installazione fresca dei driver con CCC e vedrai che andrà a posto.
non mi compare proprio la voce overdrive o quello che è e quindi non vedo ne frequenze ne temp
Se non ti funziona l'overdrive potrebbe essere perchè magari hai disattivato i servizi ATI all'avvio: ATI Hotkey e ATI Smart.
Anche a me non compare l'overdrive e mi viene scritto "ATI Overdrive non è stato inizializzato correttamente. Riprovare", ma è normale avendo disattivato i servizi.
ho messo i catalyst 6.7 sulla mia nuova x1600xt e l'hotfix per nforce4....ma, per esempio, pro evolution mi rallenta cmq....che potrebbe essere?
fabstars
12-08-2006, 08:47
...... e l'hotfix per nforce4....
Cosa sarebbero questi hotfix per nforce4??? Mi sono perso qualcosa?? :eek:
dovrebbe sistemare l'incompatibilità tra l'ATI e l'nforce4..... :confused:
dovrebbe sistemare l'incompatibilità tra l'ATI e l'nforce4..... :confused:
l'hotfix per nforce 4 è già stato integrato nei driver (non ricordo se nei 6.6 o 6.7)
bYeZ!
e cmq nn riesco a sistemare il mio guaio....non mi si blocca più il sistema ma non riesco a giocare fluidamente.... :muro:
REPERGOGIAN
15-08-2006, 07:07
qualcuno mi sa dire se è normale che il cubo dx7-8-9
del test direct3D nel dxdiag giri velocissimo con schede X800+?
grazie
fabstars
15-08-2006, 08:32
l'hotfix per nforce 4 è già stato integrato nei driver (non ricordo se nei 6.6 o 6.7)
bYeZ!
quindi, io che ho installato i nuovi 6.7 non dovrei preoccuparmi di installare gli hotfix, giusto?? ;)
REPERGOGIAN
15-08-2006, 08:51
scusa fabstar
mi faresti la cortesia di provare il test
dato che hai una x850?
per lanciarlo
start/esegui
e digiti
dxdiag
ti chiede se deve controllare le periferiche wdmeccc
digli si o no fa lo stesso
appena dentro vai alla terza tab e fai il test direct3d (il bottone è in centro a dx)
grazie
grazie
si è normale!
anche con la 9800pro lo faceva!
fabstars
16-08-2006, 12:40
scusa fabstar
mi faresti la cortesia di provare il test
dato che hai una x850?
per lanciarlo
start/esegui
e digiti
dxdiag
ti chiede se deve controllare le periferiche wdmeccc
digli si o no fa lo stesso
appena dentro vai alla terza tab e fai il test direct3d (il bottone è in centro a dx)
grazie
Ho fatto il test che mi hai chiesto. Cosa vuoi sapere??
Ti dico che ha eseguito per tre volte lo stesso test; consiste in un cubo che ruota.
Ciao
fabstars
16-08-2006, 12:41
grazie
A me non gira velocissimo. Diciamo che non gira proprio lento ma neanche in modo molto veloce come intendi tu.
REPERGOGIAN
16-08-2006, 15:51
sisi grazie
a te gira normale..
ma ho capito il mio problema
avevo installato solo i driver per la vga + ati tray tool
invece adesso ho messo gli omega 6.5 e ha ripreso a girare normale.
prima andava 3000 all'ora ve l'ho detto :eek:
grazie fab
fabstars
16-08-2006, 17:19
sisi grazie
a te gira normale..
grazie fab
strano...anche io ho installato solo i drivers 6.7 e AtiTool :rolleyes:
REPERGOGIAN
16-08-2006, 17:21
mah! :D
non so che dire.
buono a sapersi...avrò fatto qualche c@gata io nelle installazioni :O
ciaz
sisi grazie
a te gira normale..
grazie fab
quando gira veloce vuol dire che si ha il Vsync disattivato ;)
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.