PDA

View Full Version : che ci vuole......


masde
28-07-2006, 19:07
mi regalano un portatile,ma proprio per questo non se ne parla di acquistarlo in rete........ora,il mio dubbio è cosa ci vuole per averne uno che mi duri almeno 3-4 anni,con tutti gli sconvolgimenti che ci aspettano.e soprattutto cerco una scheda video decente che mi consenta di implementare vista.per venire alle domande ho visto un toshiba con centrino 1.73(sufficiente per i miei usi....)con un'ati x600SE.potrebbe essere utile per vista premium?so che è un po' vecchiotta e di fascia medio-bassa.lo confermate?insomma tutte quelle schede video che ci sono sui note di circa 1000 euro sono sufficienti o meno?grazie ragazzi

Topper Harley
28-07-2006, 19:24
ora,il mio dubbio è cosa ci vuole per averne uno che mi duri almeno 3-4 anni

Un pc bello potente sin da subito. I notebook non si possono aggiornare molto (esclusa ram e HD puoi fare ben poco).

e soprattutto cerco una scheda video decente che mi consenta di implementare vista

Se per "implementare vista" intendi che sia in grado di farlo girare sfruttando la nuova interfaccia grafica con tutti gli effetti allora preparati ad una discreta spesetta. Se invece ti è sufficiente che "funzioni" anche con la nuova grafica disattivata, penso che una scheda video recente di medio livello (diciamo una X1600 per esempio) dovrebbe andare.

Una X600 non saprei proprio. Il problema è che quando questa scheda è uscita, Vista ancora non faceva capolino. Bisognerebbe testarla per saperlo.

Però comprare un notebook con una scheda video già obsoleta o comunque appartenete ad una generazione passata, non è una grande scelta. La scheda video difficilmente riuscirai a cambiarla in futuro e allora è d'obbligo prenderne una nuova e performante ora, dato che fra 3 anni sarà diventata un pezzo da museo.

Se la prendi vecchia già da ora...

insomma tutte quelle schede video che ci sono sui note di circa 1000 euro sono sufficienti o meno?grazie ragazzi

Difficile a dirsi. Probabilmente saranno "vista capable" ma sicuramente non "vista premium".

Anche perché con 1000€ di solito ci trovi le integrate Intel...