View Full Version : Maledetti Farmacisti....aaargh!
Alcor_81
28-07-2006, 19:05
Sono tornato adesso, dopo aver girato come un matto per trovare una farmacia aperta, ne ho girate circa 74 e tutte chiuse con davanti su scritto SCIOPERO :muro: per fortuna in un paesino poco fuori palermo, ne ho trovata una aperta, entro una file mostruosa di 30 persone :mad: vado per pagare (di norma il farmaco che prendo io costa €. 25) e quanto pago? €. 37,00 :muro: Ma stiamo scherzando? La gente e così che se ne approfitta? Uno ha bisogno di farmaci di prima necessita e loro con la scusa dell'unica farmacia nei paraggi aperta, se ne approfitta! :muro: Sono inc@zz@to, sudato fradicio e scoglion@to :mad: :mad: :mad:
Xalexalex
28-07-2006, 19:07
Non c'è il prezzo sul retro della confezione? Comunque se hai lo scontrino puoi andare a reclamare...
Non c'è il prezzo sul retro della confezione? Comunque se hai lo scontrino puoi andare a reclamare...
Se non si comprano le loro misture di produzione propria ... si. I prezzi per i farmaci inscatolati sono pressoche identici.
insane_2k
28-07-2006, 19:10
Se è un farmaco di produzione non propria, torna indietro mostrando loro l'errore.
Se ti dicono che l'hai pagato di più perchè sono gli unici aperti, denunciali ;)
Ciao!
:.Blizzard.:
28-07-2006, 19:11
Sono tornato adesso, dopo aver girato come un matto per trovare una farmacia aperta, ne ho girate circa 74 e tutte chiuse con davanti su scritto SCIOPERO :muro: per fortuna in un paesino poco fuori palermo, ne ho trovata una aperta, entro una file mostruosa di 30 persone :mad: vado per pagare (di norma il farmaco che prendo io costa €. 25) e quanto pago? €. 37,00 :muro: Ma stiamo scherzando? La gente e così che se ne approfitta? Uno ha bisogno di farmaci di prima necessita e loro con la scusa dell'unica farmacia nei paraggi aperta, se ne approfitta! :muro: Sono inc@zz@to, sudato fradicio e scoglion@to :mad: :mad: :mad:
Eh ma poveri farmacisti ... dovranno pur guadagnare qualcosa ... :rolleyes:
markus_81
28-07-2006, 19:12
Mia mamma lavora :O
Alcor_81
28-07-2006, 19:14
Sul retro c'era scritto 37,00 euro, infatti alla cassa ho reclamato che c'era un'errore perchè io l'ho sempre acquistato 25 euro! Loro "Mi spiace signore, ma purtroppo sono aumentati! Appena riapre la farmacia vicino casa mia dove vende lo stesso farmaco a quel prezzo! Ci vado e ci sputo diretto nella faccia! Come minimo! :rolleyes:
Alcor_81
28-07-2006, 19:19
Eh ma poveri farmacisti ... dovranno pur guadagnare qualcosa ... :rolleyes:
E sì poverini :huh: :huh: :huh: :ncomment:
Xalexalex
28-07-2006, 19:19
Non so se i prezzi sul retro li metta la casa farmaceutica o la farmacia, però direi che non puoi farci nulla per ora...
TheDarkProphet
28-07-2006, 19:20
I farmacisti stan commettendo u ncrimine, qua non si tratta di interruzione di pubblico servizio, stan compiendo un atto incostituzionale imepdendo che il al cittadino venga riconosciuto il diritto alla salute.
20000€ di multa a tutti quanti e se domani non sono dietro al banco galera per un mese, questo dovrebbe fare il governo per risolvere la situazione.
d!
paditora
28-07-2006, 19:21
E pensa uno che magari deve prendere dei farmaci perchè gli salvano la vita.
Chessò un diabetico o qualche altra malattia in cui devi per forza prendere farmaci.
Con sti scioperi sti ***** (censuro perchè altrimenti sarei troppo volgare) giocano con la vita delle persone.
Se qualcuno per assurdo dovesse morire grazie ai loro cazzi di scioperi io li ficcherei in galera.
Xalexalex
28-07-2006, 19:21
I farmacisti stan commettendo u ncrimine, qua non si tratta di interruzione di pubblico servizio, stan compiendo un atto incostituzionale imepdendo che il al cittadino venga riconosciuto il diritto alla salute.
20000€ di multa a tutti quanti e se domani non sono dietro al banco galera per un mese, questo dovrebbe fare il governo per risolvere la situazione.
d!
http://www.webalice.it/landipaolo/immagini/viulenza.jpg
d!
ma su non dire stupidaggini, i farmacisti fanno benissimo. Perchè
adesso il governo gli chiederà scusa e gli dara anche soldi dietro
come risarcimento per la manifestazione fatta a Roma.
Alcor_81
28-07-2006, 19:30
Ma da voi e tutto regolare o si ci imbatte in queste situazioni!
Sul retro c'era scritto 37,00 euro, infatti alla cassa ho reclamato che c'era un'errore perchè io l'ho sempre acquistato 25 euro! Loro "Mi spiace signore, ma purtroppo sono aumentati! Appena riapre la farmacia vicino casa mia dove vende lo stesso farmaco a quel prezzo! Ci vado e ci sputo diretto nella faccia! Come minimo! :rolleyes:
Se dici il nome dellla medicina ho un prontuario con i prezzi :)
Alcor_81
28-07-2006, 19:43
Se dici il nome dellla medicina ho un prontuario con i prezzi :)
Ecco
http://www.bmsfinland.fi/Filer/Bilder/aprovel.jpg
APROVEL 150mg - 28 compresse €. 25,51
paditora
28-07-2006, 19:46
Ma da voi e tutto regolare o si ci imbatte in queste situazioni!
Ah boh.
Non ho guardato a dire il vero.
Cioè non sono passato davanti a farmacie.
Ecco
APROVEL 150mg - 28 compresse €. 25,51
Il costo è € 24.39
Mi sembra comunque impossibile un aumento a 35 €.
Magari la farmacia era di turno e ti ha applicato qualche "commissione"
Deve esserci una spiegazione :(
Alcor_81
28-07-2006, 19:54
Infatti....se come dico io, si scende a patti e condizioni, fornitura del farmaco gratuito per un'anno intero, se nò DENUNCIA IMMEDIATA! :O :mad:
sul discorso se i farmacisti facciano bene o meno vi rimando alla sezione STORIA POLITICA E ATTUALITA' che vede già discussioni sulla questione
>bYeZ<
Infatti....se come dico io, si scende a patti e condizioni, fornitura del farmaco gratuito per un'anno intero, se nò DENUNCIA IMMEDIATA! :O :mad:
se sono da denuncia allora denunciali.. ma evitiamo epiteti vari :)
>bYeZ<
I miei ( parenti, genitori, fratelli) son tutti farmacisti, (e io sto studiando Faramacia) dicono che il prezzo è di 24.39€ ( a memoria ) cmq sia non è possibile applicare costi aggiuntivi sul farmaco dato che la farmacia aveva i battenti aperti ( ergo si esclude il turno)
Torna con scontrino e reclama.
Byeee
Alcor_81
28-07-2006, 20:03
I miei ( parenti, genitori, fratelli) son tutti farmacisti, dicono che il prezzo è di 24.39€ ( a memoria ) cmq sia non è possibile applicare costi aggiuntivi sul farmaco dato che la farmacia aveva i battenti aperti ( ergo si esclude il turno)
Torna con scontrino e reclama.
Byeee
Non era di turno! Attenderò l'apertura della farmacia quella vicino casa mia e poi agirò! ;)
Alcor_81
28-07-2006, 20:05
se sono da denuncia allora denunciali.. ma evitiamo epiteti vari :)
>bYeZ<
Era solo uno sfogo personale! :)
il farmaco in genere è passato con il pennino-scanner,non è il farmacista che a mano scrive il prezzo. :confused:
Era solo uno sfogo personale! :)
questo si erea capito.. ma questo non vuol dire poter dire quello che si vuole :)
il mio pvt di oggi vedo che alla fine non è stato recepito
>bYeZ<
E pensa uno che magari deve prendere dei farmaci perchè gli salvano la vita.
Chessò un diabetico o qualche altra malattia in cui devi per forza prendere farmaci.
Con sti scioperi sti ***** (censuro perchè altrimenti sarei troppo volgare) giocano con la vita delle persone.
Se qualcuno per assurdo dovesse morire grazie ai loro cazzi di scioperi io li ficcherei in galera.
vedi la saggezza dei fiorentini????? qui son rimasti aperti e hanno attaccato solo un foglio per dire che loro protestano :p
Aprovel 150 e 300mg non hanno "subito" aumenti, anzi essendo tra le specialità più prescritte della classe dei sartani "rischiano" (e si, sono di parte! :D ) una decurtazione di qualche punto percentuale...
Cmq parliamo di un farmaco in classe A, quindi totalmente a carico del SSN, o a Palermo il mondo funziona diversamente?!? :confused: :confused: :confused:
Torna in farmacia con la ricetta del medico curante e fatti rimborsare, da me fanno così...
Torna in farmacia con la ricetta del medico curante
guarda che non è che uno va in farmacia e si fa dare un antipertensivo senza ricetta ;)
Questa storia è "strana" comunque
Solidarietà, hai trovato un vero approfittatore.
LuVi
Alcor_81
28-07-2006, 20:29
questo si erea capito.. ma questo non vuol dire poter dire quello che si vuole :)
il mio pvt di oggi vedo che alla fine non è stato recepito
>bYeZ<
O.k promesso questo è l'ultimo 3D paranoico che apro! ;)
Sul fatto dei 25€ o 37€, se c'ha marciato per lo sciopero è una grave scorrettezza, verifica e se hai ragione fai una denuncia, non ti accontentare dei 12€.
- CRL -
guarda che non è che uno va in farmacia e si fa dare un antipertensivo senza ricetta ;)
Questa storia è "strana" comunque
Immagino sia finite le compresse, in quel momento il medico curante non era in turno, e via in farmacia....immagino...
In farmacia capita spesso (e non solo qui a Bari) di comprare il farmaco senza ricetta, salvo poi ripassare (quando il proprio medico è in turno) con ricetta e farsi rimborsare (- l'evetuale ticket) ;)
Immagino sia finite le compresse, in quel momento il medico curante non era in turno, e via in farmacia....immagino...
In farmacia capita spesso (e non solo qui a Bari) di comprare il farmaco senza ricetta, salvo poi ripassare (quando il proprio medico è in turno) con ricetta e farsi rimborsare (- l'evetuale ticket) ;)
questo in genere succede,e non dovrebbe,solo in farmacie che ti conoscono;e che quindi non avrebbero motivo di "fregarti"(un cliente non lo si frega).Poi come ho detto il punto è che il prezzo non è scritto a mano,ma è lo scanner che in automatico fa il prezzo.Quindi c'è qualcosa che non va nel discorso.
Alcor_81
28-07-2006, 20:38
Domani ci vado per eventuali spiegazioni, vi aggiornerò! ;)
OvErClOck82
28-07-2006, 20:42
vedi la saggezza dei fiorentini????? qui son rimasti aperti e hanno attaccato solo un foglio per dire che loro protestano :p
Firenze Rulezzzz :p
paditora
28-07-2006, 20:46
Si?
Grandi.
No qui da me non so che hanno fatto.
Non sono passato davanti a farmacie oggi.
O meglio ci sono passato al ritorno dal lavoro ma non ho fatto caso se erano aperte o chiuse.
Firenze Rulezzzz :p
:read:
hihihihi che bei bottegai siamo :p
La prossima volta lascia almeno un biglietto di "ringraziamento" davanti alla serranda, è bene che questi DELINQUENTI si rendano conto di cosa pensa la gente normale di loro.
d!
hai detto bene dovrebbe, ma qui siamo in Italia... :doh: :muro:
Diciamo che senza ricetta nessun farmaco con obbligo di ricetta andrebbe venduto!Neppure nella farmacia sotto casa che è 1000 anni che ti conosce!
Se stai per finire le compresse non è il caso che arrivi a prendere proprio l'ultima prima di andarle a prendere...non vanno a male, si possono anche comperare due giorni prima :rolleyes: :rolleyes:
sul prezzo, secondo me non ti hanno fregato. Guarda bene la scatola e controlla il dosaggio...
Io ho un vecchio prontuario, ma da quel che vedo le confezioni da 75 mg e da 150 mg costano più o meno la cifra che spendi abitualmente, la confezione da 300 mg costa la cifra che hai pagato oggi!
Quindi controlla il dosaggio riportato sulla confezione...assumere 300 mg quando in genere se ne assumono molti di meno può essere dannoso, specialmente col caldo che c'è in questo periodo!
Diciamo che senza ricetta nessun farmaco con obbligo di ricetta andrebbe venduto!Neppure nella farmacia sotto casa che è 1000 anni che ti conosce!
Se stai per finire le compresse non è il caso che arrivi a prendere proprio l'ultima prima di andarle a prendere...non vanno a male, si possono anche comperare due giorni prima :rolleyes: :rolleyes:
vallo a dire alle donne che ti spediscono alla farmacia di turno quando ci sono trenta centimetri di neve e senza ricetta .... capitato sul serio :muro:
vallo a dire alle donne che ti spediscono alla farmacia di turno quando ci sono trenta centimetri di neve e senza ricetta .... capitato sul serio :muro:
beh, rischi una denuncia tu e il farmacista. :mad:
beh, rischi una denuncia tu e il farmacista. :mad:
ci mancava pure questa, già che sono uscito incazzatissimo con la macchina a cercare la farmacia di turno per colpa di una cretina che si accorge alle 11 di avere finito le pillole... :doh:
il 24 di dicembre, per giunta :muro:
paditora
29-07-2006, 02:00
ci mancava pure questa, già che sono uscito incazzatissimo con la macchina a cercare la farmacia di turno per colpa di una cretina che si accorge alle 11 di avere finito le pillole... :doh:
il 24 di dicembre, per giunta :muro:
Ma non poteva andarci lei? :stordita:
Certo che alle 11 del 24 accorgersi che mancano delle pillole è proprio da intelligentoni.
La prossima volta lascia almeno un biglietto di "ringraziamento" davanti alla serranda, è bene che questi DELINQUENTI si rendano conto di cosa pensa la gente normale di loro.
Scusate se mi intrometto, ma non vedo nessuno che abbia fatto una distinzione più che doverosa tra TITOLARI di farmacia e DIPENDENTI. I primi decidono se e quando fare sciopero (a seconda se gli conviene oppure no), aumentare o meno i prezzi dei prodotti, ecc. mentre i secondi non decidono nulla, prendono sempre lo stesso stipendio (quasi da fame considerando che stiamo parlando comunque di laureati). Difendo la categoria dei dipendenti perchè non sono poche le persone che accusano i dipendenti (che non fanno altro che seguire le direttive del titolare) di arricchirsi alle spalle della povera gente. I dipendenti, sulla vendita dei farmaci e/o prodotti vari, non ci gudagnano un centesimo di euro.
Ciao a tutti e scusate la precisazione
Scusate se mi intrometto, ma non vedo nessuno che abbia fatto una distinzione più che doverosa tra TITOLARI di farmacia e DIPENDENTI. I primi decidono se e quando fare sciopero (a seconda se gli conviene oppure no), aumentare o meno i prezzi dei prodotti, ecc. mentre i secondi non decidono nulla, prendono sempre lo stesso stipendio (quasi da fame considerando che stiamo parlando comunque di laureati). Difendo la categoria dei dipendenti perchè non sono poche le persone che accusano i dipendenti (che non fanno altro che seguire le direttive del titolare) di arricchirsi alle spalle della povera gente. I dipendenti, sulla vendita dei farmaci e/o prodotti vari, non ci gudagnano un centesimo di euro.
Ciao a tutti e scusate la precisazione
Quoto tutto (soprattutto la firma che merita un :ave: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.