View Full Version : la batteria!!!
ciao
sono ancora il pivellino con il macbook nuovo...inzierete ad odiarmi lo so.....:)......mi sembra strano ma la batteria dura un po poco tipo un massimo di due ore.....eppure ho fatto tutti i cicli di carica specificati nel manuale.....GIGANTE BUONO AIUTACI TU!!!!
corrysan
28-07-2006, 18:04
ciao
sono ancora il pivellino con il macbook nuovo...inzierete ad odiarmi lo so.....:)......mi sembra strano ma la batteria dura un po poco tipo un massimo di due ore.....eppure ho fatto tutti i cicli di carica specificati nel manuale.....GIGANTE BUONO AIUTACI TU!!!!
Come tutti i portatili la batteria ha una durata approssimativa che dipende dall'uso che ne fai.
Se fai solo videoscrittura ti dura na cifra se ci giochi un'oretta al massimo e la devi ricaricare, più periferiche alimenti e più consuma.
guarda lo sto usando per navigare e usare msn...senza alcuna periferica...la isights integrata la uso pokissimo...e dura cmq poko....
ora è carica al massimo ma secondo il calcolo che fa il mac non durer più di 2 ore e 50 minuti....sono molto perplesso...è probabile che io abbia una batteria difettosa?
corrysan
28-07-2006, 18:37
ora è carica al massimo ma secondo il calcolo che fa il mac non durer più di 2 ore e 50 minuti....sono molto perplesso...è probabile che io abbia una batteria difettosa?
Dubito!
prima di acquistarlo non ti sei informato sulle caratteristiche tecniche e sull'autonomia?
mah ho letto le caratteristiche e dichiaravano almeno 7 ore di autonomia....alla mondadori a milano e la stessa cosa in un altro centro ch vendeva mac....
7 ore sono in caso di utilizzo minimo
4-5 ore dovresti farle però
Come navighi il web? Via wifi? Non e' che poi hai anche il bluetooth attivato?
Luminosita'? Al massimo? Hai toccato le impostazioni in risparmio energia?
Scusa la raffica di domande.
corrysan
28-07-2006, 19:22
Il mio consiglio è questo:
Se lo usi principalmente a casa, ti conviene togliere la batteria (prima però falla scaricare completamente e la tieni scarica) usalo a corrente, cosi te la risparmi e ti dura di più, ogni tanto però ricordarti di utilizarla.
Ho fatto cosi col mio Acer Aspire 5024 e mi trovo benissimo è quasi un anno che c'è l'ho ma la batteria è come se fosse nuova quando mi capita di usarlo fuori casa ci faccio 4 ore abbondanti.
ho disatttivato sia wifi che blootooth (ehm o come si scriva)...la luminosit è al massimo e per il risparmio energetico si parla solo di disattivazione dello schermo...o ci sono alcune impostazioni da regolare?
la luminosità non era la massimo era a tre quarti ora l'ho messa a metà...ma ho guadagnato pochi minuti
secondo me non è normale fare solo 2 ore da nuovo.
se hai un applecenter vicino, prova a mettere una batteria di quelle dei computer in esposizione e vedi se fa uguale
frizzo28
28-07-2006, 20:51
Il mio consiglio è questo:
Se lo usi principalmente a casa, ti conviene togliere la batteria (prima però falla scaricare completamente e la tieni scarica) usalo a corrente, cosi te la risparmi e ti dura di più, ogni tanto però ricordarti di utilizarla.
Ho fatto cosi col mio Acer Aspire 5024 e mi trovo benissimo è quasi un anno che c'è l'ho ma la batteria è come se fosse nuova quando mi capita di usarlo fuori casa ci faccio 4 ore abbondanti.
Per riporre la batteria NON deve essere del tutto scarica scarica...
Dal sito apple(http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html):
Se non avete intenzione di utilizzare il notebook per un periodo di tempo prolungato, Apple raccomanda di rimuovere e riporre la batteria con una carica al 50%. Se fosse completamente esaurita, infatti, potrebbe subentrare una condizione per cui la batteria potrebbe non essere più in grado di mantenere una carica. Se d’altro canto venisse stoccata con una carica al 100%, potrebbe verificarsi un deterioramento della capacità della batteria con una conseguente diminuzione dell’autonomia.
ho disatttivato sia wifi che blootooth (ehm o come si scriva)...la luminosit è al massimo e per il risparmio energetico si parla solo di disattivazione dello schermo...o ci sono alcune impostazioni da regolare?
Hai anche Ottimizzazione. Li prova a scegliere "Risparmio Energia Migliorato".
E vedi che ti dice.
corrysan
28-07-2006, 22:04
Per riporre la batteria NON deve essere del tutto scarica scarica...
Dal sito apple(http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html):
Ke posso dire?, bo! si vede che le batterie dell'acer funzionano diversamente.
int main ()
28-07-2006, 22:25
la batteria sotto massimo carino di entrambi i core al 100% dura la bellezza d 3 ore 3 mezza dall'articolo di hwupgrade di un mese o poco + quindi è impossibile ke dura così poco fattela cambiare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.