View Full Version : Secondo voi com'è questa offerta di media world??
davide155
28-07-2006, 17:18
Salve gente......dovrei prendere un portatile per il compleanno di mia sorella.
Queste sono le caratteristiche:
Fujitsu Siemens
Notebook Amilo Pi 1505
Processore Intel core duo T2050 1.6ghz FSB 667mhz (che è il conroe?, o lo yonah?)
1024 ram
HD 80gb
Masterizzatore dual layer DVD+-RW
Vga GMA 900
Display 15.4" glare
WI-Fi
Windows xp HE
Usb dvb tuner
849€
Io me ne intendo sui prezzi dei pezzi desktop, ma non tanto dei notebook....
Mi sembra abbastanza competitivo, almeno non un furto.
Chiedo a voi un parere.......è valido a questo prezzo??
Grazie a tutti ;)
Topper Harley
28-07-2006, 19:40
Dipende cosa ci deve fare e quanto le deve durare.
davide155
28-07-2006, 19:44
Dipende cosa ci deve fare e quanto le deve durare.
Si vabbè quello è un problema suo....ma io volevo sapere se quei pezzi a quel prezzo vanno bene :D
Oppure è troppo costoso?
Topper Harley
28-07-2006, 19:59
Si vabbè quello è un problema suo....ma io volevo sapere se quei pezzi a quel prezzo vanno bene :D
Oppure è troppo costoso?
E' solo questione di "marche" e assistenza a questo punto.
Nel senso che come fascia di prezzo dovremmo esserci ma non so cosa abbia da offrire Fujitsu Siemens.
E' un aspetto da non sottovalutare. Anni di garanzia ? Software in dotazione ? In caso di guasto vengono a prenderselo a casa oppure no ?
Vedi cosa offrono altre aziende per la stessa fascia di prezzo e decidi il da farsi ;)
davide155
28-07-2006, 20:19
E' solo questione di "marche" e assistenza a questo punto.
Nel senso che come fascia di prezzo dovremmo esserci ma non so cosa abbia da offrire Fujitsu Siemens.
E' un aspetto da non sottovalutare. Anni di garanzia ? Software in dotazione ? In caso di guasto vengono a prenderselo a casa oppure no ?
Vedi cosa offrono altre aziende per la stessa fascia di prezzo e decidi il da farsi ;)
Bè software in dotazione non credo ce ne sia molto, anche perchè mi basta windows xp, poi per il resto ho tutto.....
La garanzia non ho guardato, anche perchè sono andati i miei genitori a dare un occhiata......quindi non ho potuto massacrare di domande personalmente l'adetto :D
Ma credo che come tutti sia 2 anni.......ma non so se presso mediaworld, oppure presso la fujitsu......
Questo lo devo chiedere....
Topper Harley
28-07-2006, 20:44
Bè software in dotazione non credo ce ne sia molto, anche perchè mi basta windows xp, poi per il resto ho tutto.....
La garanzia non ho guardato, anche perchè sono andati i miei genitori a dare un occhiata......quindi non ho potuto massacrare di domande personalmente l'adetto :D
Ma credo che come tutti sia 2 anni.......ma non so se presso mediaworld, oppure presso la fujitsu......
Molti sottovalutano questo aspetto ma con un notebook non bisogna essere leggeri.
Una volta che il sig. Mediaworld te l'ha venduto poi saranno affari tuoi praticamente.
Se si rompe qualcosa tu non puoi metterci mano, un tecnico generico neanche e l'unico che può sistemartelo è il sig. Fujitsu per cui è necessario essere sicuri che il signore di cui sopra sia affidabile & disponibile :)
smodding-desk
28-07-2006, 22:16
La garanzia di base offerta dal produttore fs è 1 anno come tutti i nb tranne asus, benq, santech.
Poi c'è la garanzia legale per difetti di conformità che è diversa dalla precedente.
flavix25
28-07-2006, 22:40
Salve gente......dovrei prendere un portatile per il compleanno di mia sorella.
Queste sono le caratteristiche:
Fujitsu Siemens
Notebook Amilo Pi 1505
Processore Intel core duo T2050 1.6ghz FSB 667mhz (che è il conroe?, o lo yonah?)
1024 ram
HD 80gb
Masterizzatore dual layer DVD+-RW
Vga GMA 900
Display 15.4" glare
WI-Fi
Windows xp HE
Usb dvb tuner
849€
Io me ne intendo sui prezzi dei pezzi desktop, ma non tanto dei notebook....
Mi sembra abbastanza competitivo, almeno non un furto.
Chiedo a voi un parere.......è valido a questo prezzo??
Grazie a tutti ;)
1)è Yonah
2)se non ci giochi e non ci fai grafica è ottimo
davide155
29-07-2006, 01:26
La garanzia di base offerta dal produttore fs è 1 anno come tutti i nb tranne asus, benq, santech.
Poi c'è la garanzia legale per difetti di conformità che è diversa dalla precedente.
Quindi 2 complessivamente......
Sembra buono.....
davide155
29-07-2006, 01:27
1)è Yonah
2)se non ci giochi e non ci fai grafica è ottimo
La mi sorella lo usa per scaricare....vedere film....ascoltare musica....e forse giocare a qualche giochino......
smodding-desk
29-07-2006, 08:51
Quindi 2 complessivamente......
Sembra buono.....
Beh in apparenza, con la garanzia del produttore stai tranquillo (sempre sperando che l'assistenza sia buona) per un anno, per il secondo anno devi rivolgerti al venditore e qui la cosa è diversa. Non so quanto un venditore sarà disposto a sborsare 600/700 eu (se non di più) ad es per una mobo e dato che la legge dice che è il consumatore che deve provare il difetto di conformità, per far valere i propri diritti bisogna andare per vie legali.
Inoltre questa prova si dice sia tecnicamente molto difficile da dare, personalmente non ne sono pienamente convinto ci sono pareri discordanti, insomma fare affidamento sulla garanzia del venditore non ti lascia tranquillo.
davide155
29-07-2006, 09:28
Beh in apparenza, con la garanzia del produttore stai tranquillo (sempre sperando che l'assistenza sia buona) per un anno, per il secondo anno devi rivolgerti al venditore e qui la cosa è diversa. Non so quanto un venditore sarà disposto a sborsare 600/700 eu (se non di più) ad es per una mobo e dato che la legge dice che è il consumatore che deve provare il difetto di conformità, per far valere i propri diritti bisogna andare per vie legali.
Inoltre questa prova si dice sia tecnicamente molto difficile da dare, personalmente non ne sono pienamente convinto ci sono pareri discordanti, insomma fare affidamento sulla garanzia del venditore non ti lascia tranquillo.
Mmmmmmmmmm........vabbè.....però penso.....bisogna avere una sfiga immane.....perchè di sicuro non sarà overcloccato o roba del genere.....quindi spero non si rompa tanto facilmente.....
Ma cmq credo che anche le altre case produttrici non siano tanto diverse nella garanzia.......ovvero se si guasta riportarlo a mediaworld, i quali penseranno a spedirlo alla fujitsu oppure direttamente alla loro assistenza.....
Cmq sto via una settimana, quindi se non vi rispondo è perchè sono in vacanza :D
HOLA!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.