PDA

View Full Version : porta usb non vede webcam

graphis
28-07-2006, 18:08
Salve a tutti, un amico ha un problema con il suo pc, quando collega la webcam alla porta usb, il pc non la vede e non succede niente, nemmeno quel suono che avvisa che è stata collegata una periferica al pc. la webcam fino a pochi giorni fa funzionava perfettamente, e non è un problema di webcam, è stata provata nel mio pc e funziona bene. Non conosco le carateristiche del pc, mi risulta sia un po datato, so solo che ha 2 prese usb e nell'altra è collegato il modem adsl e funziona correttamente.
Ogni risposta in merito è gradita.
Grazie

alecomputer
28-07-2006, 18:19
Prova a staccare il modem e a collegare la webcam sulla porta usb dove era collegato il modem .

se ancora non va , vai su pannello di controllo >> sistema >>hardware >> gestione periferiche
quindi lasciando la finestra di gestione periferiche aperta , collega la webcam .

dopo qualche secondo dovresti vedere la periferica apparire tra la lista di periferiche .

graphis
28-07-2006, 22:19
Grazie per il consiglio, appena possibile provo, a scollegarla e ricollegarla, se non ricordo male, la webcam appare in gestione periferiche, il problema è che è nera, praticamente sembrerebbe che fosse bruciata, andata, ma non lo è, ho provato anche a disinstallare driver e programma di gestione e reinstallare tutto ma il risultato non cambia.