View Full Version : modem e adsl
alecomputer
28-07-2006, 17:08
ho il seguente problema :
a casa mia ho 2 prese telefoniche distanti tra loro circa 30 metri .
sulla prima presa , quella piu vicina alla centralina telecom l' adsl funziona alla perfezione .
sulla seconda presa quella piu distante ho dei problemi , come caduta della linea adsl e continue riconnessioni , velocita linea molto ridotta .
ho provato 2 modem diversi il netgear dg 834 e hm 120 ericsson e entrambi danno lo stesso problema sulla seconda presa .
ho anche provato con un altro cavo telefonico esterno per capire se poteva essere il cavo , ma mi da lo stesso problema .
qualcuno a qualche idea per risolvere il problema , magari consigliandomi un modem piu sensibile al segnale adsl .
secondo me dovresti cercare e trovare il problema sulla linea pių che cercare un altro modem
esatto... č pių probabile che ci siano delle noie fisiche... piuttosto che di modem. tra l'altro usando un dg834... se non funziona lui... sono cavoli della rete, stiamo parlando di uno dei migliori in assoluto.
Che tu abbia problemi con i filtri?
alecomputer
29-07-2006, 16:07
di filtri ne ho provato 2 , di marca diversa , ma con o senza filtri il comportamento e lo stesso .
le prese sono connesse in parallelo tra di loro , e i telefoni funzionano bene senza problemi .
comunque ho provato sia con che senza telefoni collegati .
se qualcuno ha qualche altra idea .....
Ciao,
smonta entrambe le prese telefoniche e sostituiscile con prese nuove "liscie" (costano 1 euro cad.) e si trovano da qualsiasi elettricista e ferramenta
E' chiaro che hanno qualche problema. Forse nella presa principale c'č il famigerato condensatore "ammazza adsl"
Trenta metri di cavo telefonico non possono in nessun modo interferire con il funzionamento della linea adsl
alecomputer
29-07-2006, 19:50
Grazie
appena possibile controllo le prese .
Trenta metri di cavo telefonico non possono in nessun modo interferire con il funzionamento della linea adsl
beh pero' se non ci sono emmeglio, specie se cavo logoro :rolleyes: :mbe: :(
Jonny1600
29-07-2006, 20:13
ho il seguente problema :
a casa mia ho 2 prese telefoniche distanti tra loro circa 30 metri .
sulla prima presa , quella piu vicina alla centralina telecom l' adsl funziona alla perfezione .
sulla seconda presa quella piu distante ho dei problemi , come caduta della linea adsl e continue riconnessioni , velocita linea molto ridotta .
ho provato 2 modem diversi il netgear dg 834 e hm 120 ericsson e entrambi danno lo stesso problema sulla seconda presa .
ho anche provato con un altro cavo telefonico esterno per capire se poteva essere il cavo , ma mi da lo stesso problema .
qualcuno a qualche idea per risolvere il problema , magari consigliandomi un modem piu sensibile al segnale adsl .
Ciao
1)Controlla che nella seconda presa non siano presenti condensatori.
2)Collega il tuo impianto telefonico in parallelo e non in serie :read: http://assistenza.libero.it/adsl/soluzioni/impianto.phtml
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.