GabeTheBabe
28-07-2006, 16:46
:help:
Ciao a tutti!
Per la prima volta mi devo cimentare con l'acquisto di un laptop. :muro:
Ahime' Guardandomi in giro ho scoperto che sono rimasto indietro una carretta. :(
Tra Core 2 Duo, Centrino, Centrino Duo etc etc non ci capisco piu' nulla. :confused:
Soprattutto sono preoccupato di spendere una barcata di euri per un cancello.... :cry:
Per questo mi rivolgo a voi cari utenti esperti!!! :D
Quello che cerco e' un portatile performante per design, simulazione e implementazione di FPGA, roba piuttosto pesante (cmq grafica 2D).
Giochi zero o poco piu'.
Niente multimedia se non scaricare dalla fotocamera digitale
Schermo 15,4" per motivi di ingombro e portabilita'.
Scheda video potente con memoria dedicata (devo visualizzare con un'ottima risoluzione) e la possibilita' di gestire anche un monitor esterno (anche un TV LCD) sarebbe ottima!
Almeno 1GB di RAM ( ma 2 sarebbe meglio)
Un processore bello togo
HDD >= 80GB
Masterizzatore DVD con tutti i crismi
Vari ammennicoli del caso (USB, GbE, Modem, etc etc)
Tastiera possibilmente UK/US
Il Budget e' attorno ai 1600E e l'acquisto non e' urgentissimo...
Sapreste consigliarmi per cortesia qc che si avvicini all'ideale e stia nel budget? La bellezza estetica non e' un cosa molto rilevante...
Grazie davvero!!
Gabe
Ciao a tutti!
Per la prima volta mi devo cimentare con l'acquisto di un laptop. :muro:
Ahime' Guardandomi in giro ho scoperto che sono rimasto indietro una carretta. :(
Tra Core 2 Duo, Centrino, Centrino Duo etc etc non ci capisco piu' nulla. :confused:
Soprattutto sono preoccupato di spendere una barcata di euri per un cancello.... :cry:
Per questo mi rivolgo a voi cari utenti esperti!!! :D
Quello che cerco e' un portatile performante per design, simulazione e implementazione di FPGA, roba piuttosto pesante (cmq grafica 2D).
Giochi zero o poco piu'.
Niente multimedia se non scaricare dalla fotocamera digitale
Schermo 15,4" per motivi di ingombro e portabilita'.
Scheda video potente con memoria dedicata (devo visualizzare con un'ottima risoluzione) e la possibilita' di gestire anche un monitor esterno (anche un TV LCD) sarebbe ottima!
Almeno 1GB di RAM ( ma 2 sarebbe meglio)
Un processore bello togo
HDD >= 80GB
Masterizzatore DVD con tutti i crismi
Vari ammennicoli del caso (USB, GbE, Modem, etc etc)
Tastiera possibilmente UK/US
Il Budget e' attorno ai 1600E e l'acquisto non e' urgentissimo...
Sapreste consigliarmi per cortesia qc che si avvicini all'ideale e stia nel budget? La bellezza estetica non e' un cosa molto rilevante...
Grazie davvero!!
Gabe