PDA

View Full Version : tiscali tandem....come posso utilizzare la rete wireless..? FATEMI CAPIRE

simo74
28-07-2006, 16:25
ciao a tutti,
ho da poco sottoscritto un abbonamento con tiscali tandem ( sia adsl sia la funzione voce).

dato ke ho il pc lontano da dove si trova il telefono e non voglio cavi e fili che vadino da una stanza all'altra....vorrei sapere se e come si può utilizzare una rete wireless.

ho chiesto nel thread apposito :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13253488#post13253488

ma nn è che ci abbia capito + di tanto.

Mi hanno detto di comprare un access point wifi e una scheda wifi x il pc....ma il tutto come si collega...?

io ho capito così:
mettere il pirellone vicino a dove si trova il mio telefono..
collegarlo tramite lan a questo access point wifi
poi tramite la rete wifi il pc si collegherebbe all'acces point e potrei navigare ?
ma la funzione voce facendo così come funzionerebbe (scusate il gioco di parole)?
nessuno può indicarmi un link,farmi uno schemino o spiegarmelo in parole semplici????

FATEMI CAPIRE

BTS
28-07-2006, 16:50
quel che ti han detto è giusto e tuoi l'hai pure capito bene.
La questione primordiale però è che appena scarti l'access dalla scatola, lui non sa che deve fare...
quindi prima lo devi collegare al pc via ethernet e settarlo
poi setti (con parametri compatibili) la tua chiavina usb o scheda pci wifi e sei a posto... dovresti navigare.

La voce (intendi le telefonate... classiche non voip immagino) funziona normalmente: telefono attaccato al filtro adsl... tutti e 2 collegati al muro.

non capisco cosa non capisci... :)

simo74
28-07-2006, 16:57
quel che ti han detto è giusto e tuoi l'hai pure capito bene.
La questione primordiale però è che appena scarti l'access dalla scatola, lui non sa che deve fare...
quindi prima lo devi collegare al pc via ethernet e settarlo
poi setti (con parametri compatibili) la tua chiavina usb o scheda pci wifi e sei a posto... dovresti navigare.

La voce (intendi le telefonate... classiche non voip immagino) funziona normalmente: telefono attaccato al filtro adsl... tutti e 2 collegati al muro.

non capisco cosa non capisci... :)

no con tiscali tandem le telefonate vanno fatte con il telefono attaccato al modm...da quanto ho capito...o no?

BTS
28-07-2006, 19:02
mi pare... sciocco...
non ne sono certo, però dovresti andare tranquillo e cominciare il processo di installazione della tua rete wireless

Fra HU
07-09-2006, 18:37
praticamente tutto ruota intorno alla scatoletta che ti da tiscali...quello e' il fulcro delle telecomunicazioni

dal muro esce il cavo telefonico che devi far entrare nel modem (line in)

poi hai
una uscita per l'adsl (ethernet) a cui collegherai un access point wifi gia configurato
una uscita per telefono 1
una uscita per telefono 2 ( che chiama via voiIP) con secondo numero fornito alla sottoscrizione

ora al pc dovrai collegare una chiavetta usb wifi configurata per l'access point

stop...ora navighi , telefoni etc etc