PDA

View Full Version : D805 cose molto strane

dogensaga
28-07-2006, 16:07
Allora finalmente ieri dopo tanto penare ho portato il mio d805 @4.1GHz con Vcore 1.675 Ram corsair xm2 6400 epp @820GHz poi ho avviato i due SuperPI per testare la nuova velocitò prima lo avevo @3.8GHZ Vcore a 1.425 e Ram @720GHz (non ricordo ben il valore).

Il mio problema è questo i due SuperPI hanno avuto un risultato incredibile 1 ora e 9 minuti ora come è possibile visto che @3.8 ci aveva messo molto meno almeno 15 minuti di meno... io ho pensato che vista la temperatura di 67° sotto i due SuperPI sia entrato in funzione il termal control e che il processore avendo iniziato a saltare cicli si sia rallentato.... OPPURE voi avete spiegazioni!!!!

Grazie

me
28-07-2006, 16:14
mi sa che ti sei risposto da solo :)
probabilmente data la temp gli errori hanno innalzato il risultato finale..se non hai avuto crash o riavvii direi che e' l'unica spiegazione accettabile.

dogensaga
28-07-2006, 17:15
..........quindi proseguendo nel raggionamento posso dire che se riuscissi ad abbassare le temperature potrei avere dei buoni risultati... nel senso che sembrerebbe stabile visto che non si è riavviato o ha crashato!!

il mio problema è solo la temperatura alta!!!!

gabry24
28-07-2006, 18:33
..........quindi proseguendo nel raggionamento posso dire che se riuscissi ad abbassare le temperature potrei avere dei buoni risultati... nel senso che sembrerebbe stabile visto che non si è riavviato o ha crashato!!

il mio problema è solo la temperatura alta!!!!

Appunto prima ti sei risposto da solo.
Aggiungo che sei arrivato a quella frequenza anche in virtù di ciò.
Entrando il thermal throttling ti evita o dimuisce instabilità di sistema,ma ti abbassa le prestazioni per cilco di clock senza che te ne accorgi.
Per testare si deve disabilitare il thermal control da bios se c'è il dubbio che si possano superare i 65°,la soglia è attorno ai 68-69°.

CIAO!!!