PDA

View Full Version : problema casse portatili trust

stewecar
28-07-2006, 16:26
ciao!
ho acquistato da pochi giorni delle casse portatili trust sp2900 e nonostante il suono sia indubbiamente forte e di qualità (in proporzione ovviamente alle microscopiche uscite) mi capita una cosa strana all'ascolto attento: è come se il volume aumentasse e diminuisse a piccoli intervalli, come quando qualcuno si diverte ad alzare e abbassare il volume di uno stereo con la manopolina del volume ad intervalli piuttosto rapidi.
prima di restituire il prodotto (anche perchè a volte a me pare evidente a volte no) vorrei qualche impressione vostra: potrebbero in ipotesi anche essere le batterie ma ho provato con delle ricaribili appena caricate, quindi tenderei ad escludere.
grazie per ogni tipo d'aiuto.
stefano

Kewell
29-07-2006, 17:26
Sembra un problema di potenziometro. Ma hai provato ad alimentarle da rete elettrica?

stewecar
30-07-2006, 19:07
Sembra un problema di potenziometro. Ma hai provato ad alimentarle da rete elettrica?
grazie per la risposta;)

una cosa..le ricaricabili vanno a 1,2v mentre sul manuale c'è chiaramente scritto 4x 1,5v AA ..diciamo qundi che sono un pò sotto come voltaggio..
alla rete ho provato ma non ho un alimentatore che eroghi 5v ad 1A..arrivo al massimo a 4,5v a 500mA..magari potrei provare con 6v a 500mA, che ne dici? posso fare ulteriori prove..c'è un test o qualcosa che posso fare?
grazie ancora,
stefano