PDA

View Full Version : Risolte 12 falle in Firefox

Redazione di Hardware Upg
28-07-2006, 14:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/18198.html

Individuate alcune vulnerabilità in Firefox e Thunderbird. Consigliato l'upgrade alle più recenti versioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

MasterGuru
28-07-2006, 14:33
aggiornato già 2 giorni fa...12 falle sn tante

int main ()
28-07-2006, 14:36
io ho aggiornato ieri sera :sofico:

T_M_P
28-07-2006, 14:47
Noooooooo.. Ma come... Non è IE l'unico browser fallato? Firefox non era indistruttibile?

bartolomeo_ita
28-07-2006, 14:48
e la beta?

oatmeal
28-07-2006, 14:48
Noooooooo.. Ma come... Non è IE l'unico browser fallato? Firefox non era indistruttibile?

eccolo il primo...certo che non tardate a venire eh :muro:

GM Phobos
28-07-2006, 14:52
Nessun software è esente da bachi e vulnerabilità, la cosa per cui si apprezza firefox (o almeno per cui io lo apprezzo) è che tali falle vengono prontamente chiuse con aggiornamenti molto rapidi.
Cosa che altri software non fanno.

LukeHack
28-07-2006, 14:54
ie non è assolutamente l'unico fallato, è l'unico browser che vanta una casa produttrice a cui la sicurezza di voi ut(e/0)nti sta a cuore come può essere una stufa elettrica per un rabbino del deserto :asd:

è questo che non vi è chiaro, fanboyz, la differenza sta proprio nella politica di gestione delle patches, ESEMPLARE per quanto riguarda mozilla inc., PIETOSA per quanto invece Microsozz ;)

LukeHack
28-07-2006, 14:55
Nessun software è esente da bachi e vulnerabilità, la cosa per cui si apprezza firefox (o almeno per cui io lo apprezzo) è che tali falle vengono prontamente chiuse con aggiornamenti molto rapidi.
per l'appunto. (mi hai fregato per poco :D )

MasterGuru
28-07-2006, 15:01
imho firefox è ottimo...va persino su un pentium2 233Mhz :rotfl:

carlocardoso
28-07-2006, 15:01
Certo solo che voi open sorciari ve la menate tanto sulla schifezza del closed source, mentre non vi guardate mai a casa vostra che bei pezzi di software ci sono! :rolleyes:

oatmeal
28-07-2006, 15:05
Certo solo che voi open sorciari ve la menate tanto sulla schifezza del closed source, mentre non vi guardate mai a casa vostra che bei pezzi di software ci sono! :rolleyes:

Ma ti sei iscritto apposta per dire questo? :muro:

T_M_P
28-07-2006, 15:10
Beh certo.. Microsoft le falle non le fixa.. nono..

oatmeal
28-07-2006, 15:13
Certo che le fixa, ci mancherebbe.
Le fixa una volta al mese, e quando va bene sono fix di bug scoperti mesi prima.

k0nt3
28-07-2006, 15:18
tra un mese un worm come sasser avrebbe già infettato metà dei pc di tutto l'universo :rotfl:

sari
28-07-2006, 15:27

Secondo me sono bot che implementano spaventosi algoritmi di ricerca semantica :D

oatmeal
28-07-2006, 15:31
Secondo me sono bot che implementano spaventosi algoritmi di ricerca semantica :D

Io non mi sarei spiegato meglio :D

carlocardoso
28-07-2006, 15:41
Perché è vietato vedere una notizia che interessa e voler intervenire? Ah scusa se si va contro il tuo sacro Firefox è intollerabile, invece se se ne parla bene si tratta di un "utile contributo alla comunità". :rolleyes:

carlocardoso
28-07-2006, 15:44
http://secunia.com/product/11/

Microsoft Internet Explorer 6.x with all vendor patches installed and all vendor workarounds applied, is currently affected by one or more Secunia advisories rated Highly critical

Currently, 21 out of 105 Secunia advisories, are marked as "Unpatched" in the Secunia database.

http://secunia.com/product/4227/

Mozilla Firefox 1.x with all vendor patches installed and all vendor workarounds applied, is currently affected by one or more Secunia advisories rated Less critical

Currently, 3 out of 34 Secunia advisories, are marked as "Unpatched" in the Secunia database.

:read: :Prrr: :Prrr:
E' inutile che riempi il tuo post con centomila faccine come fanno i bambini... :rolleyes:
Non è che dai più forza alle tue ragioni così, ma comunque ti faccio notare che Microsoft ha risolto molte più falle di quanto abbia fatto Firefox e la spiegazione è molto semplice: si tratta del bowser più usato al mondo e quindi viene sviscerato in continuazione, mentre Firefox lo usano quattro gatti con il pallino dell'open sorcio.

giustinoni
28-07-2006, 15:54
quattro gatti con il pallino dell'open sorcio...questa non l'avevo mai sentita!!!!
Mi hai fatto scompisciare dalle risate, giuro :-P

Mazzulatore
28-07-2006, 16:00
Beh, quali sono questi software open"sorcio" che fanno così schifo? con questa risposta potresti scagionarti dall'accusa di "trolleggiamento".

LukeHack
28-07-2006, 16:03
E' inutile che riempi il tuo post con centomila faccine come fanno i bambini... :rolleyes:
Non è che dai più forza alle tue ragioni così, ma comunque ti faccio notare che Microsoft ha risolto molte più falle di quanto abbia fatto Firefox e la spiegazione è molto semplice: si tratta del bowser più usato al mondo e quindi viene sviscerato in continuazione, mentre Firefox lo usano quattro gatti con il pallino dell'open sorcio.
"esperti" come te rendono il tutto più interessante :D
complimenti! :asd:
http://chicagowianie.blox.pl/resource/Troll.JPG

Cobra78
28-07-2006, 16:15
Potete trollare quanto volete, ma la verità è che se alle 12 Microsoft rilascia le patche e alle 13 viene scoperta una falla, epr quanto facile da fixare o grave possa essere la correzione ve la scordate fino al mese prossimo, mentre con Firefox/Mozilla e anche per molti altri programmi credo (e spero) non solo opensource, la patch viene rilasciata non appena disponibile, anche nell'ipotetico indomani della patch precedente.

Se volete fare commenti costruttivi benvenuti, se dovete star qui solo a trollare, beh grazie ma potendo ne faremmo veramente a meno :)

oatmeal
28-07-2006, 16:15
Perché è vietato vedere una notizia che interessa e voler intervenire? Ah scusa se si va contro il tuo sacro Firefox è intollerabile, invece se se ne parla bene si tratta di un "utile contributo alla comunità". :rolleyes:

Di sacro ho solo la mia vita. Per il browser uso Opera da due anni e mi trovo benissimo pur considerando Firefox ottimo ma non per me. Questo è essere obbiettivi. Tu usa anche il tuo IE6, io non ti verrò mai a criticare, ma non venire a rompere su chi ha cercato di uscire fuori dal coro usando programmi opensource come firefox non perche fa figo ma perche è provato che per ORA è più sicuro rispetto a IE6.

Immortal
28-07-2006, 16:21
sono passato a firefox da un anno circa perché mi trovo bene, ho i tab, non ho milioni di popup come ne avevo in ie (alcuni siti erano proprio off limits) e posso divertirmi con le estensioni. ma adesso uso win xp con tanti altri software closed e altri open. di certo non sono un fanatico dell'open source (non ho nulla in contrario, ma non mi tiro indietro dall'installazione di un prodotto xke non è "open") e trovo la tua affermazione "mentre Firefox lo usano quattro gatti con il pallino dell'open sorcio" solamente un'inutile e pressapochista affermazione fatta per sgranchirsi un po' le dita sulla tastiera o solo per cercare un po' di popolarità in questo thread.
è sempre meglio pensare prima di mettere nello stesso pentolone il 10% circa degli utilizzatori di internet!

r3g-ik
28-07-2006, 16:24

mi sembra un'affermazione un po azzardata..

vero che IE ha avuto più bug di Firefox
vero che la storia di IE è più lunga di quella di Firefox
vero che in IE i bug vengono risolti più lentamente
vero che IE è il browser più usato e quindi quello che si trova maggiormente 'nell'occhio del ciclone'
falso che IE venga sviscerato più di Firefox e viceversa, questo è tutto da dimostrare
vero che Firefox non è perfetto ed ha avuto gravi falle
falso che Firefox lo usano in 4 gatti (la media mi pare sia attorno il 16%, che non mi sembra assolutamente poco)
vero che Firefox prestazionalmente è tra i primi ma non è il migliore

la preferenza per Open Source e Closed Source ritengo sia del tutto soggettiva, ognuno ha dei pro e dei contro
per quanto riguarda le feature che gli utenti vogliono trovare in un browser il discorso può diventare molto lungo e si rimane comunque sempre nell'ambito della soggettività

fatte queste considerazioni ognuno tragga le proprie conclusioni..

Arthens
28-07-2006, 16:25

dal tono e i termini del commento sembra uno dei tanti troll che ha reso i commenti su PI una barzelletta
speriamo non diventi cosi anche qui :rolleyes:

dr-omega
28-07-2006, 16:34
Che belle le battaglie con i troll, sembra quasi di stare su PI...
No, scherzi a parte, non capisco l'attacco frontale di certi utenti, in risposta ad alcuni post obbiettivamente pacati e/o tranquilli.
Sembra quasi che qualcuno abbia una carica emotiva talmente forte, che appena può si da libero sfogo alla rabbia repressa.Suppongo che infine si fumi pure una paglia.

L'oggetto del contendere è altresì presto detto:
-Mozilla rilascia velocemente le fix
-MS si fa attendere
-FF ha scosso il Mondo dei browser, come ne Opera, ne Safari, ne Kde, ecc hanno fatto fin ora
-IE7, se non era per FF non sarebbe neppure nato

dr-omega
28-07-2006, 16:35
dal tono e i termini del commento sembra uno dei tanti troll che ha reso i commenti su PI una barzelletta
speriamo non diventi cosi anche qui :rolleyes:

Come non quotarti... :rolleyes:

legno
28-07-2006, 16:38
ie non è assolutamente l'unico fallato, è l'unico browser che vanta una casa produttrice a cui la sicurezza di voi ut(e/0)nti sta a cuore come può essere una stufa elettrica per un rabbino del deserto :asd:

Ovviamente tra gli UTONTI ti ci metti anche TU vero ? Altrimenti VOI superdotati d'informatica avete rotto i C@GLI@NI ! :mad: :mad: Il fatto che avete avuto la voglia/tempo/fortuna/passione di smaronarvi sui software e affini non vi da' nessun diritto di "offendere" chi non e' al vostro livello in questo campo ! Anche perche' probabilmente anche VOI siete UTONTI nelle altre 100.000 cose che non sono l'informatica, e lo dice uno che usa il pc dall'89 ma per sua "fortuna" riconosce che non si finisce mai di imparare . . .

Wulfgard
28-07-2006, 16:39
La notizia di per se non mi sembrava tanto scandalosa da creare reazioni di tifo da stadio.
Ognuno usi il browser che vuole ma da qui a etichettare chi usa open source o meno ce ne vuole.
Da ammirare secondo me chi si smazza a gratis piuttosto di chi lo fa per puro interesse o no?

legno
28-07-2006, 16:48
La notizia di per se non mi sembrava tanto scandalosa da creare reazioni di tifo da stadio.
Ognuno usi il browser che vuole ma da qui a etichettare chi usa open source o meno ce ne vuole.
Da ammirare secondo me chi si smazza a gratis piuttosto di chi lo fa per puro interesse o no?

Daccordissimo ! ciao :)

:dissident:
28-07-2006, 17:02
Non è che dai più forza alle tue ragioni così, ma comunque ti faccio notare che Microsoft ha risolto molte più falle di quanto abbia fatto Firefox

Questo è innegabile, avendo un numero di falle molto superiore era inevitabile :cool:

IL PAPA
28-07-2006, 17:05
Ovviamente tra gli UTONTI ti ci metti anche TU vero ? Altrimenti VOI superdotati d'informatica avete rotto i C@GLI@NI ! :mad: :mad: Il fatto che avete avuto la voglia/tempo/fortuna/passione di smaronarvi sui software e affini non vi da' nessun diritto di "offendere" chi non e' al vostro livello in questo campo ! Anche perche' probabilmente anche VOI siete UTONTI nelle altre 100.000 cose che non sono l'informatica, e lo dice uno che usa il pc dall'89 ma per sua "fortuna" riconosce che non si finisce mai di imparare . . .

A parte che il suo commento era solo sarcastico mentre il tuo è davvero offensivo, dovresti mantenerti calmo, le vene in testa possono scoppiare facilmente e renderti la vita ancora più difficile di quanto già non sia.

Piuttosto è vero che FF ha delle falle, tutti i sw li hanno! li ha anche IE, il problema è in effetti la velocità con cui questi bugs sopno risolti, purtroppo IE rilascia aggiornamenti mensili, che per una falla critica sono moltissimi, poi teniamo conto del bacino d'utenza, IE è ancora utilizzato dall'80% del mercato, a maggior ragione gli aggiornamenti e le patches dovrebbero essere rilasciati nel giro di pochi giorni e non di uno, due o parecchi mesi.
Microsoft ha le risorse finanziarie ed umane per gestire tali falle in maniera più rapida di una piccola società che regala il proprio software, alla luce dei fatti non scandalizziamoci se qualcuno dice che a Microsoft non interessano i propri milioni di utenti, perchè anche a me sorge questo dubbio dopo che la patch WMF è stata risolta nel giro di 4 e ben 4 mesi!!

carlocardoso
28-07-2006, 17:06
Potete trollare quanto volete, ma la verità è che se alle 12 Microsoft rilascia le patche e alle 13 viene scoperta una falla, epr quanto facile da fixare o grave possa essere la correzione ve la scordate fino al mese prossimo, mentre con Firefox/Mozilla e anche per molti altri programmi credo (e spero) non solo opensource, la patch viene rilasciata non appena disponibile, anche nell'ipotetico indomani della patch precedente.

Non è questione di trollare: IE viene utilizzato dal 90% degli utenti Internet ed è quindi il principale obiettivo di cracker e compagnia bella, mi sembra ovvio e scontato no? Se un truffatore vuole truffare concentra i suoi sforzi laddove c'è più possibilità che siano fruttuosi, dove cioè ci sia più gente (IE) che nel deserto (Firefox).
Infatti è vero che IE ha ben 20 e passa falle gravi aperte, ma quante ne ha corrette? Oltre 80, secondo le statistiche postate nella pagina precedente da un utente: Firefox ne ha 30 e solo 3 aperte... ecco che tutti osannano Firefox come la salvezza di Internet, l'ultimo baluardo contro il male etc etc.
Peccato che:
1) Firefox è molto più giovane di IE.
2) E' incomparabilmente molto meno diffuso di IE (e quindi meno appetibile per i cracker).
3) Più si diffonde più cominciano a saltare fuori le magagne.

Questi tre fattori sono bellamente ignorati dagli open sorciari che non perdono occasione di spalare cacca sugli utilizzatori di IE dicendo che sono utonti, idioti, ritardati, mongoloidi e quant'altro e non riescono a capacitarsi come facciano a non essere ancora passati a Firefox. Eh questi utenti ritardati come farebbero senza l'illuminazione di voi open sorciari. :rolleyes:

Se volete fare commenti costruttivi benvenuti, se dovete star qui solo a trollare, beh grazie ma potendo ne faremmo veramente a meno :)
Come si fa a fare un commento costruttivo con chi ti dà del troll non appena osi criticare Firefox e l'open sorcismo? :rolleyes:

IL PAPA
28-07-2006, 17:10
Non è questione di trollare: IE viene utilizzato dal 90% degli utenti Internet ed è quindi il principale obiettivo di cracker e compagnia bella, mi sembra ovvio e scontato no? Se un truffatore vuole truffare concentra i suoi sforzi laddove c'è più possibilità che siano fruttuosi, dove cioè ci sia più gente (IE) che nel deserto (Firefox).
Infatti è vero che IE ha ben 20 e passa falle gravi aperte, ma quante ne ha corrette? Oltre 80, secondo le statistiche postate nella pagina precedente da un utente: Firefox ne ha 30 e solo 3 aperte... ecco che tutti osannano Firefox come la salvezza di Internet, l'ultimo baluardo contro il male etc etc.
Peccato che:
2) E' incomparabilmente molto meno diffuso di IE (e quindi meno appetibile per i cracker).

Questi tre fattori sono bellamente ignorati dagli open sorciari che non perdono occasione di spalare cacca sugli utilizzatori di IE dicendo che sono utonti, idioti, ritardati, mongoloidi e quant'altro e non riescono a capacitarsi come facciano a non essere ancora passati a Firefox. Eh questi utenti ritardati come farebbero senza l'illuminazione di voi open sorciari. :rolleyes:

Come si fa a fare un commento costruttivo con chi ti dà del troll non appena osi criticare Firefox e l'open sorcismo? :rolleyes:

Certo c'è modo e modo di commentare sai? se tu dici open sorciaro è ovvio che chi usa sw open source la può prendere male, utonto invece non identifica chi usa sw non open source non credi?
In ogni caso, il tuo discorso sui crackers e gli hackers è in parte vero, giustamente prendono di mira il software più diffuso, ma prendono di mira anche un software che dopo parecchi anni ha ancora moltissime falle critiche irrisolte, il chiodo lo battono sempre sull'anello debole, che poi sia anche il più diffuso è un fatto talvolta secondario.

oatmeal
28-07-2006, 17:13
Peccato che:

di la verità, sei un "commentatore" di PI

P.S. con tutto il rispetto per le notizie date da PI

morskott
28-07-2006, 17:14
Come si fa a fare un commento costruttivo con chi ti dà del troll non appena osi criticare Firefox e l'open sorcismo?
ti sfugge un piccolo particolare, qua si da del troll a chi pur davanti l'evidenza dei fatti (ie colabrodo) continua a difenderlo a spada tratta come se fosse l'arcangelo gabriele in terra!!!! Ragà, son solo programmi di computer, non scanniamoci per ste stronzate!!!!!! (hey, io ho corretto piu bachi di te, ce l'ho decisamente piu grosso!!!!!!)

TNR Staff
28-07-2006, 17:18
Certo c'è modo e modo di commentare sai? se tu dici open sorciaro è ovvio che chi usa sw open source la può prendere male, utonto invece non identifica chi usa sw non open source non credi?

Mah sinceramente a me possono anche dire winzozzaro o robe del genere,se la gente non ha un buco in cui sfogarsi il fine settimana non è che posso darglielo io,esistono i marciapiedi al limite :ahahah: :angel:

HexDEF6
28-07-2006, 17:35
Ovviamente tra gli UTONTI.......

Dai legno... non alimentare questo flame...

Scusate non ho resistito! :D :sofico: :mc:

k0nt3
28-07-2006, 17:36
Non è questione di trollare bla bla bla open sorcismo bla bla bla
LOL ma cosa si è fumato questo? :rotfl: è un'opinione che MS ci mette un mese a correggere le patch mentre FF qualche giorno? è un'opinione che IE6 è una ciofeca confronto a FF e che IE7 esce solo grazie all'uscita di FF? tra le altre cose non direi che FF è giovane... il motore di rendering è gecko.
poi se la tua teoria della diffusione stesse in piedi apache sarebbe più attaccato di IIS perchè è più diffuso.

carlocardoso
28-07-2006, 17:37
In ogni caso, il tuo discorso sui crackers e gli hackers è in parte vero, giustamente prendono di mira il software più diffuso, ma prendono di mira anche un software che dopo parecchi anni ha ancora moltissime falle critiche irrisolte, il chiodo lo battono sempre sull'anello debole, che poi sia anche il più diffuso è un fatto talvolta secondario.
Mah ok come devo chiamare chi ha la fissa per l'open source? Open sourcerer? Open source lover? Love source? :sofico:
Voglio dire già in questo stesso forum c'è gente che fa dell'open sorcio la propria ragione di vita e considera chi non è interamente aperto un utonto nel migliore dei casi!!!
Il discorso di Microsoft che corregge i bug dei suoi prodotti dopo un po' di tempo è una semplice politica aziendale che puoi condividere o meno: se non ti va bene c'è sempre Linux o Mac OS... solo che è facile spalare sempre cacca su Microsoft senza se e senza ma, salvo poi utilizzare puntualmente una copia di uno dei suoi SO, magari piratata.

k0nt3
28-07-2006, 17:39
Mah ok come devo chiamare chi ha la fissa per l'open source? Open sourcerer? Open source lover? Love source? :sofico:
come bisogna chiamare quelli che pensano che l'opensource è come la lebbra? se vuoi criticare FF esponi pure i tuoi argomenti così possiamo discuterne :D

carlocardoso
28-07-2006, 17:43
come bisogna chiamare quelli che pensano che l'opensource è come la lebbra? se vuoi criticare FF esponi pure i tuoi argomenti così possiamo discuterne :D
Tu, come molti altri qua dentro, assumete che sia il classico "utonto winzozzaro IE" mentre non è vero... uso Firefox e mi piace molto, però mi danno fastidio quelli che lo difendono sempre e comunque, anche quando ha falle gravi ed evidenti come in questo caso. IE ha i suoi pregi e difetti, così come ogni altro pezzo di software sulla Terra: basta con i Firefox fanboys che usano ogni singola occasione per offendere chi usa, magari motivatamente, IE anziché Firefox!!!

k0nt3
28-07-2006, 17:47
Tu, come molti altri qua dentro, assumete che sia il classico "utonto winzozzaro IE" mentre non è vero... uso Firefox e mi piace molto, però mi danno fastidio quelli che lo difendono sempre e comunque, anche quando ha falle gravi ed evidenti come in questo caso. IE ha i suoi pregi e difetti, così come ogni altro pezzo di software sulla Terra: basta con i Firefox fanboys che usano ogni singola occasione per offendere chi usa, magari motivatamente, IE anziché Firefox!!!
qua se qualcuno ha offeso sei stato te :rolleyes: poi io non lo uso nemmeno FF. per IE... il fatto che ha dei bug è normale, ma il fatto che li correggono il mese prossimo no. poi ha un decimo (forse meno) delle funzionalità di FF :read:

legno
28-07-2006, 17:49
A parte che il suo commento era solo sarcastico mentre il tuo è davvero offensivo, dovresti mantenerti calmo, le vene in testa possono scoppiare facilmente e renderti la vita ancora più difficile di quanto già non sia.

Piuttosto è vero che FF ha delle falle, tutti i sw li hanno! li ha anche IE, il problema è in effetti la velocità con cui questi bugs sopno risolti, purtroppo IE rilascia aggiornamenti mensili, che per una falla critica sono moltissimi, poi teniamo conto del bacino d'utenza, IE è ancora utilizzato dall'80% del mercato, a maggior ragione gli aggiornamenti e le patches dovrebbero essere rilasciati nel giro di pochi giorni e non di uno, due o parecchi mesi.
Microsoft ha le risorse finanziarie ed umane per gestire tali falle in maniera più rapida di una piccola società che regala il proprio software, alla luce dei fatti non scandalizziamoci se qualcuno dice che a Microsoft non interessano i propri milioni di utenti, perchè anche a me sorge questo dubbio dopo che la patch WMF è stata risolta nel giro di 4 e ben 4 mesi!!

Ciao , ti assicuro che non mi "scoppia" nessuna vena :D ho usato, forse, dei toni un po' forti solo perche' il forum e' spesso pieno di gente che da' degli utonti a destra e a manca e non mi sembra giusto. . . . . . sono un tipo abbastanza tranquillo , ma queste cose mi infastidiscono. Non so se LukeHack ha commentato in maniera sarcastica, se cosi' fosse mi scuso con lui, ma ripeto su questo forum TROPPE volte si da dell'UTONTO a GRATIS! ! !!
ciao :) ;)

carlocardoso
28-07-2006, 17:50
qua se qualcuno ha offeso sei stato te :rolleyes: poi io non lo uso nemmeno FF. per IE... il fatto che ha dei bug è normale, ma il fatto che li correggono il mese prossimo no. poi ha un decimo (forse meno) delle funzionalità di FF :read:
Forse perché a Microsoft non è importato finora di Firefox? Ora che sta cominciando a dare un po' troppo fastidio vedrai che i suoi utilizzatori diminuiranno molto, a partire da IE7. Il che non mi dispiace perché così tutta la porcheria malware se la beccherà chi utilizzerà IE. :sofico:

k0nt3
28-07-2006, 17:57
Forse perché a Microsoft non è importato finora di Firefox? Ora che sta cominciando a dare un po' troppo fastidio vedrai che i suoi utilizzatori diminuiranno molto, a partire da IE7. Il che non mi dispiace perché così tutta la porcheria malware se la beccherà chi utilizzerà IE. :sofico:
non credo che il trend cambierà... questo è come IE7 ha "superato" l'acid test http://www.winvistabeta.com/files/screens/5308/internet-explorer-7-build-5308-acid-test.jpg
opera lo vede correttamente (come konqueror e safari), mentre FF arranca un pochino ma IE è proprio scandaloso.
tra le altre cose ultimamente si parla di preinstallare firefox.. vedremo :D il suo sistema di aggiornamento comunque garantisce anche i più niubbi perchè non bisogna fare niente che si aggiorna da solo, mentre IE no.

Racer89
28-07-2006, 17:57
a me è diventato in inglese
come faccio a farlo diventare in italiano
(non è importante cmq)

CARVASIN
28-07-2006, 18:01
a me è diventato in inglese
come faccio a farlo diventare in italiano
(non è importante cmq)
scarica (è autoinstallante...ti apparirà una finestra popup..permetti il sito di installare) questo (http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.5.0.5/win32/xpi/it.xpi)

poi avvia FF, digita nella barra degli indirizzi: about:config

cerca la stringa
general.useragent.locale
doppio cliccala e cambiala la scritta (che sarà en-US sicuramente) in
it-IT

riavvia :)

PS: è un modo tutto strano (io ormai sono abituato cosi)....va fatto per ogni versione nuova (se ti cambia la lingua ovviamente)

ciao!

Racer89
28-07-2006, 18:18
scarica (è autoinstallante...ti apparirà una finestra popup..permetti il sito di installare) questo (http://releases.mozilla.org/pub/mozilla.org/firefox/releases/1.5.0.5/win32/xpi/it.xpi)

poi avvia FF, digita nella barra degli indirizzi: about:config

cerca la stringa
general.useragent.locale
doppio cliccala e cambiala la scritta (che sarà en-US sicuramente) in
it-IT

riavvia :)

PS: è un modo tutto strano (io ormai sono abituato cosi)....va fatto per ogni versione nuova (se ti cambia la lingua ovviamente)

ciao!
thank you very mucche ( :stordita: )

bonzuccio
28-07-2006, 18:34
Mah sinceramente a me possono anche dire winzozzaro o robe del genere,se la gente non ha un buco in cui sfogarsi il fine settimana non è che posso darglielo io,esistono i marciapiedi al limite :ahahah: :angel:

A parte il fatto che vedo che hai postato in questo forum ben 1670 volte contribuendo grandemente all'insozzamento della rete perchè immagino il resto, vedo anche che sei tollerato.
Hai scaricati IE7?
Io uso Firefox e spero che la funzionalità CTRL + TAB sia stata apportata anche dai tecnici M$.. bene adesso torna ai tuoi download poco chiari e medita sul fatto che io sono felicemente sposato :ciapet:

cj++
28-07-2006, 18:41
com'è possibile che nonostante il thread sia sui bug di ff si finisca sempre e comunque a smerdare ie?

la comunità open source mostra sempre la sua vera anima in questi casi.

:rolleyes:

LukeHack
28-07-2006, 18:42
Il discorso di Microsoft che corregge i bug dei suoi prodotti dopo un po' di tempo è una semplice politica aziendale che puoi condividere o meno.
no, è una politica delinquenziale che solo chi non capisce molto di sicurezza può "condividere o meno" :asd:

damme retta, non sai di cosa parli se sostieni una tesi simile ;)

LukeHack
28-07-2006, 18:43
com'è possibile che nonostante il thread sia sui bug di ff si finisca sempre e comunque a smerdare ie?

lol

basta che leggi i commenti (divertenti cmq :asd: ) sull'open-sorcio e i suoi 4 gatti randagi per capire come un tuo "collega" abbia cominciato il flame :sofico:

Sste
28-07-2006, 18:50
Beh potete sempre optare per Opera che è quello che ha meno bug di tutti anche di firefox...

:)

LukeHack
28-07-2006, 18:52
:asd: :fagiano: :stordita:

k0nt3
28-07-2006, 18:52
Beh potete sempre optare per Opera che è quello che ha meno bug di tutti anche di firefox...

quello che ha meno bug è lynx :asd:

mak77
28-07-2006, 18:54
volevo solo far notare che:

- le 3 falle aperte di FF sono considerate less critical, mentre IE ha falle high critical (esecuzione di codice), quindi è inutile dire "noi ne abbiamo 20 perchè siamo qui da più tempo, voi 3 perchè siete qui da meno tempo"

- la maggior parte di queste falle sono state trovate dai programmatori stessi durante la revisioni del codice e segnalate a secunia dopo l'uscita dalla 1.5.0.5 che chiude tutte le high critical (e infatti quasi tutti i security hole son datati 25 luglio)... non sarebbero quindi mai state usate, e questo è importante perchè invece su ie le falle vengono trovate da terze parti, segnalate a secunia, poi dopo mesi corrette da microsoft, cosa che lascia largo spazio a chi vuole sfruttarle.

- anche secondo me l'utente sopra citato è un commentatore di PI, si vede subito l'impronta (anche se PI non ne ha colpe)

- qui non si smerda ie, si pongono dei fatti, quando uscirà ie7 si porranno altri fatti. i fatti per ora, dicono quello indicato da secunia e dicono che stiamo confrontando un software che in un sacco di anni non ha portato alcuna innovazione, tanto da dover essere riscritto in buona parte.

mak77
28-07-2006, 18:56

tutti i browser alternativi in questo momento offrono più di ie sia come feature che come sicurezza, ben vengano segnalazioni e consigli, opera, firefox, konqueror, safari, camino e chi più ne ha più ne metta, ognuno trovi il suo :)

siamo seri, se la fiat (per dire) vi vendesse per anni una macchina dicendo che è ottima, e poi dal nulla la riprogettasse da capo, cambiando tutto, cosa pensereste? forse che per anni via ha preso per il c...

carlocardoso

Beh criticare IE, e Microsoft più in generale, è una moda, fa figo evidentemente. :rolleyes:
Che pensassero ai guai in casa loro piuttosto che menarsela tanto con l'open sorcismo dico io: un browser non può crescere criticando sempre e comunque la concorrenza, ma proponendo soluzioni alternative e dimostrando sul campo di essere migliore, non con la solita propaganda open sorcista.
Firefox è cresciuto un po' in questi anni, però è usato a malapena dal 10% degli utenti Internet, mentre IE dal 90%: non c'è proprio paragone fra i due software. Ma ovviamente anche un +0,1% per gli open sorciari è come se fosse un +100%: ah l'obiettività questa sconosciuta... :sofico:

no, è una politica delinquenziale che solo chi non capisce molto di sicurezza può "condividere o meno" :asd:

damme retta, non sai di cosa parli se sostieni una tesi simile ;)
E' una politica delinquenziale? Qualcuno ti punta una pistola alla tempia costringendoti ad usare i prodotti Microsoft? Non penso, quindi non dire corbellerie: se poi sei convinto che Microsoft adotti una politica criminale sporgi regolare denuncia in un tribunale ed abbi le palle di affrontare le tue tesi in un processo.. altrimenti le tue sono solo le chiacchiere tipiche degli open sorciari invidiosi del successo di Microsoft!
Ah ma dimenticavo solo tu, o genio open sorcio, sei esperto di queste cose! :rolleyes:

robertux
.....ciao a tutti....dico solo una cosa.....forse due.....mah si va.... il "mitico" si aggiorna da solo.... mica mi preoccupo io....(per mitico intendo firefox)...si preoccupi chi ancora non ha avuto il coraggio di cambiare...

Athor
28-07-2006, 18:57
ma io dico con tutti i problemi che uno può avere ci si può arrabbiare x ste cose?! XD :O

mak77
28-07-2006, 18:59
Firefox è cresciuto un po' in questi anni, però è usato a malapena dal 10% degli utenti Internet, mentre IE dal 90%

ti dice niente "monopolio", "preinstallato", "obbligatorio per alcuni servizi (winupdate)"? ti dice niente "multa della unione europea per intralcio alla concorrenza"?

carlocardoso
28-07-2006, 19:02
tutti i browser alternativi in questo momento offrono più di ie sia come feature che come sicurezza, ben vengano segnalazioni e consigli, opera, firefox, konqueror, safari, camino e chi più ne ha più ne metta, ognuno trovi il suo :)
Infatti i muli dell'open sorcio si spaccano ad inventarsi nuove cose gratis e a guadagnare 2-3 punti percentuali di mercato poi arriva Microsoft, copia tutto e rafforza ulteriormente il suo monopolio. Insomma gli open sorciari non si accorgono di lavorare proprio per la società che odiano di più... LOL!!!

mak77
28-07-2006, 19:03
Infatti i muli dell'open sorcio si spaccano ad inventarsi nuove cose gratis e a guadagnare 2-3 punti percentuali di mercato poi arriva Microsoft, copia tutto e rafforza ulteriormente il suo monopolio. Insomma gli open sorciari non si accorgono di lavorare proprio per la società che odiano di più... LOL!!!

esatto hai detto una cosa giusta, le altre società propongono innovazioni che poi microsoft copia... ben venga, se fossero copiate bene... solo che un'azienda quasi in monopolio dovrebbe essere la prima a spingere sull'innovazione... questo gli utenti non lo capiscono.

se nessuno avesse proposto browser innovativi non sarebbe mai uscito IE7, quindi non ci sarebbero stati vantaggi x nessuno, nel 2010 avremmo avuto IE6SP4. così si uccide il progresso

LukeHack
28-07-2006, 19:07
Beh criticare IE, e Microsoft più in generale, è una moda, fa figo evidentemente. :rolleyes:
Che pensassero ai guai in casa loro piuttosto che menarsela tanto con l'open sorcismo dico io: un browser non può crescere criticando sempre e comunque la concorrenza, ma proponendo soluzioni alternative e dimostrando sul campo di essere migliore, non con la solita propaganda open sorcista.
Firefox è cresciuto un po' in questi anni, però è usato a malapena dal 10% degli utenti Internet, mentre IE dal 90%: non c'è proprio paragone fra i due software. Ma ovviamente anche un +0,1% per gli open sorciari è come se fosse un +100%: ah l'obiettività questa sconosciuta... :sofico:
infatti caro il mio esperto, firefox sul campo distrugge a braghe larghe iE, ma non solo FF opensorcio, a te gattaro M$ te se magna pure OPERA, SAFARI KAMINO (tutti closedbrain, come piace a te :asd: ), forse pure LYNX se non esce IE7 :asd:

E' una politica delinquenziale? Qualcuno ti punta una pistola alla tempia costringendoti ad usare i prodotti Microsoft? Non penso, quindi non dire corbellerie: se poi sei convinto che Microsoft adotti una politica criminale sporgi regolare denuncia in un tribunale ed abbi le palle di affrontare le tue tesi in un processo.. altrimenti le tue sono solo le chiacchiere tipiche degli open sorciari invidiosi del successo di Microsoft!
Ah ma dimenticavo solo tu, o genio open sorcio, sei esperto di queste cose! :rolleyes:
ah ok la buttiamo sulla retorica, il trolleggio su argomenti tecnici vedo che arranca, ovviamente xchè non puoi assolutamente argomentare oltre senza tirar fuori altre corbellerie :sofico:

la politica la definisco delinquenziale xchè un sw che lascia il povero ut0nto in balia dei malware per UN mese (nel MIGLIORE dei casi) è da delinquenti..
damme retta, non proseguire a parlare di sicurezza :asd:

LukeHack
28-07-2006, 19:09
sempre meglio :sofico: :rotfl:

oatmeal
28-07-2006, 19:11

Se non ci fossi tu bisognerebbe inventarti :D

Ma non è che oltre che su Punto Informatico stai anche a zelig?

Dai di la verità, ti prego :)

LukeHack
28-07-2006, 19:14
Se non ci fossi tu bisognerebbe inventarti :D

Ma non è che oltre che su Punto Informatico stai anche a zelig?

Dai di la verità, ti prego :)
e il bello è che M$ manco ce lo paga pe fa il troll :sofico:

oatmeal
28-07-2006, 19:18
quello che ha meno bug è lynx :asd:

Ma lol :D
http://img451.imageshack.us/my.php?image=schermatawy6.png

carlocardoso
28-07-2006, 19:20
esatto hai detto una cosa giusta, le altre società propongono innovazioni che poi microsoft copia... ben venga, se fossero copiate bene... solo che un'azienda quasi in monopolio dovrebbe essere la prima a spingere sull'innovazione... questo gli utenti non lo capiscono.

No agli utenti non gliene frega niente: loro vogliono accendere il pc e fare quello di cui hanno bisogno... non gliene frega niente se è con IE, con Firefox o con zio Paperino. Figurati te se la casalinga di Voghera sta a farsi le seghe mentali degli open sorciari sull'eticità del closed sorcio o dell'open sorcio, dei vermi e dei virus... gli open sorciari vivono troppo nelle sub-routine, dovrebbero uscire un po' e rendersi conto che il mondo reale è molto ma molto più terra terra.

la politica la definisco delinquenziale xchè un sw che lascia il povero ut0nto in balia dei malware per UN mese (nel MIGLIORE dei casi) è da delinquenti..
damme retta, non proseguire a parlare di sicurezza :asd:
Ti ripeto: invece di fare il Robin Hood della mutua vai in tribunale a sostenere questa tesi. Se tu avessi ragione entrerai nella storia e il tuo bel faccione figurerebbe nei testi storici insieme a quello di Bill Gates!!! :sofico:

TNR Staff
28-07-2006, 19:22
A parte il fatto che vedo che hai postato in questo forum ben 1670 volte contribuendo grandemente all'insozzamento della rete perchè immagino il resto, vedo anche che sei tollerato.
Hai scaricati IE7?
Io uso Firefox e spero che la funzionalità CTRL + TAB sia stata apportata anche dai tecnici M$.. bene adesso torna ai tuoi download poco chiari e medita sul fatto che io sono felicemente sposato :ciapet:

Già,la serenità che traspare in ogni frase :rolleyes:

Se in un forum TECNICO come (quello che era) questo (e non lo è più come prima,grazie a gente che si scanna x minkiate) tollerano 4 pagine di insulti e commenti del didietro in una pagina delle news (ci saranno forse 3 post costruttivi,il resto è roba ritrita da anni),credo che uno che invita gli utenti ad andare a marciapiedi lo si possa anche tollerare,tu che dici?

Poi continuo a non capire,il pc voi lo usate per guardare le icone dei programmi che avete e farvi fighi col prossimo,magari con na bella vers. piratata di XP Pro,giokini e minkiate varie,o avete speso il triplo del prezzo di una console per fare qualcosa di più impegnativo che scrivere post tipo il tuo sopra?

Se uno usa l'ms-dos col browser scritto da nonna papera,qui quo qua e la banda bassotti,a te che te ne viene? Se sei professionale -consigli- (a modo,elencandone pregi e difetti) un programma migliore di quello che -ritieni- sia usato da chi sta dall'altra parte del monitor,se non lo sei...bè,vai a dire ad un cliente "bene adesso torna ai tuoi download poco chiari",tornerà sicuramente da te...se gli viene na amnesia :rolleyes:

Il resto sono chiacchiere da bar,e per quelle c'è la sezione off topic del forum (sai,postando 1670 volte,io me ne sono accorto).

LukeHack
28-07-2006, 19:41
il mondo reale è molto ma molto più terra terra.
il tuo sicuramente :asd:

Ti ripeto: invece di fare il Robin Hood della mutua vai in tribunale a sostenere questa tesi. Se tu avessi ragione entrerai nella storia e il tuo bel faccione figurerebbe nei testi storici insieme a quello di Bill Gates!!! :sofico: sai benissimo che l'EULA non può far valere questi diritti.
ma continui imperterrito a trollare...
il tuo IE è na groviera fattene una ragione, e la tua M$ (che manco ti paga pe sto triste teatrino :asd: ) se ne sbatte altamente di ciò: con o senza EULA, sto fatto rende M$ irresponsabili e poco raccomandabili ;)

ancora a parlare di sicurezza? ;)

bonzuccio
28-07-2006, 19:46
@TNR

Si sono un tecnico nel senso che di tecnologie e di interessi che ci girano intorno ne capisco qualcosa perchè ci lavoro.
Se gente competente ti dice che è meglio firefox hai 2 strade:
restare comodamente con la tecnologia peggiore perchè consideri meno fruttuoso lo sbattimento di installare qualcosa che dovrai anche imparrare a gestire.. e ci sta
l'altra strada è seguire i consigli e adeguarti.
Non di sparare in quel modo perchè non sono i 2000 post ma effettivamente dovresti chiederti come dovrebbe essere il meglio per noi e quei 3 o 4 post intelligenti li avessi letti ti avrebbero consigliato per il meglio..
c'è sempre chi è disposto a sacrificarsi e ripagare con la stessa moneta, qui si parla di cose serie

IL PAPA
28-07-2006, 19:54
Ciao , ti assicuro che non mi "scoppia" nessuna vena :D ho usato, forse, dei toni un po' forti solo perche' il forum e' spesso pieno di gente che da' degli utonti a destra e a manca e non mi sembra giusto. . . . . . sono un tipo abbastanza tranquillo , ma queste cose mi infastidiscono. Non so se LukeHack ha commentato in maniera sarcastica, se cosi' fosse mi scuso con lui, ma ripeto su questo forum TROPPE volte si da dell'UTONTO a GRATIS! ! !!
ciao :) ;)

Ma io ti quoto, sarebbe da essere solo un po' equilibrati tutto qua, ci sarebbero meno flames, e meno fegati avvelenati, infonaod siamo qui a discutere una notizia, ognuno libero di espreimere la propia opinione in tono pacifico e senza estremismi.
Cmq chiarimento recepito, alla prossima ^_^

Mah ok come devo chiamare chi ha la fissa per l'open source? Open sourcerer? Open source lover? Love source?
Voglio dire già in questo stesso forum c'è gente che fa dell'open sorcio la propria ragione di vita e considera chi non è interamente aperto un utonto nel migliore dei casi!!!
Il discorso di Microsoft che corregge i bug dei suoi prodotti dopo un po' di tempo è una semplice politica aziendale che puoi condividere o meno: se non ti va bene c'è sempre Linux o Mac OS... solo che è facile spalare sempre cacca su Microsoft senza se e senza ma, salvo poi utilizzare puntualmente una copia di uno dei suoi SO, magari piratata.

Ma guarda carlo, mi pare che qui dentro a parte tu nessuno si sia alterato o scaldato scrivendo W Linux o Miscrosoft Merda, a prte qualche fanatismo, da parte tua e di un paio di persone al massimo siè discusso su temi molto + seri, come il rilascio mensile di patch critiche, che francamente per un software molto diffuso è abbastanza triste; politica aziendale? non mi piace, se hai una politica oramai monopolistica io ci sto che i prezzi li decidi tu e fai pagare il tuo prodotto come vuoi, ma in questo regime di semi-monopolio devi comportarti anzitutto da ditta serie e rilasciare le patch per i TUOI errori in modo rapido, in quanto il tuo cliente ha pagato un tuo software, ti sta facendo da beta tester (per quanto riguarda Ie6 beta tester oramai da svariati anni) e se pretende una patch che tappi una falla critica (bada bene non sconfiniamo nei bug grafici o amenità simili, fermiamoci su falle critiche per la sicurezza), è giusto che la pretenda in fretta, già il doversi sorbire il bug è fastidioso, il doverselo sorbire per rispettare una tabella di marcia mensile, quando è chiaramente possibile risolverlo in fretta mi pare sinceramente inspiegabile.
Se invece il problema è che ci vuole effettivamente 1 mese per correggere un bug in explorer allora vuol dire che il codice non è proprio così raffinato e modellabile come ci han sempre fatto credere, non credi?

carlocardoso
28-07-2006, 20:29
sai benissimo che l'EULA non può far valere questi diritti.
ma continui imperterrito a trollare...
il tuo IE è na groviera fattene una ragione, e la tua M$ (che manco ti paga pe sto triste teatrino :asd: ) se ne sbatte altamente di ciò: con o senza EULA, sto fatto rende M$ irresponsabili e poco raccomandabili ;)

Da quando in qua l'EULA eccede le leggi nazionali dei singoli Stati? :rolleyes:
Va bene che tu probabilmente odii la Microsoft, ma non puoi dire falsità come quella di cui sopra! Se sei convinto che la Microsoft stia adottando una politica delinquenziale dimostralo in tribunale, altrimenti la tua si chiama invidia! :sofico:

politica oramai monopolistica io ci sto che i prezzi li decidi tu e fai pagare il tuo prodotto come vuoi, ma in questo regime di semi-monopolio devi comportarti anzitutto da ditta serie e rilasciare le patch per i TUOI errori in modo rapido, in quanto il tuo cliente ha pagato un tuo software, ti sta facendo da beta tester (per quanto riguarda Ie6 beta tester oramai da svariati anni) e se pretende una patch che tappi una falla critica (bada bene non sconfiniamo nei bug grafici o amenità simili, fermiamoci su falle critiche per la sicurezza), è giusto che la pretenda in fretta, già il doversi sorbire il bug è fastidioso, il doverselo sorbire per rispettare una tabella di marcia mensile, quando è chiaramente possibile risolverlo in fretta mi pare sinceramente inspiegabile.
Se invece il problema è che ci vuole effettivamente 1 mese per correggere un bug in explorer allora vuol dire che il codice non è proprio così raffinato e modellabile come ci han sempre fatto credere, non credi?
Scusa ma non condivido ancora: tu sei liberissimo di condividere o meno la politica aziendale di Microsoft, ma nessuno può dire a Microsoft come deve comportarsi o meno... è un'azienda privata il cui scopo è il profitto, non l'assistenza caritatevole. Se non ti piace la sua politica aziendale semplicemente la abbandoni passando a prodotti alternativi come Mac OS o Linux. Dire che la politica di Microsoft è criminale, come ha fatto qualche open sorciaro fanboy, è semplicemente senza senso. E comunque tutta questa indignazione io non la vedo in giro dato che il 95% degli utenti di computer ha Windows installato sul proprio PC.

Blackie
28-07-2006, 20:33
Premetto che non sono un tecnico ma solo un appassionato, quindi i miei discorsi non saranno troppo tecnici.
Io acquisto la maggior parte delle riviste che escono sul mondo dei pc ( a parte quelle di Linux) e in praticamente tutte ho letto prima o poi delle prove sui vari browser e devo dire che effettivamente tutti i test che ho letto indicano come Explorer sia il più bucato.
Questo non si può nascondere insultando chi usa FF o Opera.
Io uso Explorer perchè preferisco installare meno programmi possibile e usare a fondo quello che offre Windows ( a parte MediaPlayer che si blocca di continuo :D ) però riconosco che non sia granchè, anche solo a livello di funzioni offerte.
Da un po' sto usando il 7 e devo dire che hanno fatto un bel lavoro.
non credo che il trend cambierà... questo è come IE7 ha "superato" l'acid test http://www.winvistabeta.com/files/s...8-acid-test.jpg
opera lo vede correttamente (come konqueror e safari), mentre FF arranca un pochino ma IE è proprio scandaloso.
Qualcuno mi può spiegare questo test?
Comunque dico ancora una cosa: vero che gli aggiornamenti e le patch dovrebbero uscire come fa FF e non mensilmente, però la sicurezza su Internet non te la dà solo il browser ma l'antivirus ,il firewall e una buona dose di cervello ( e anche di :ciapet: ).
Io ho navigato senza antivirus e firewall senza beccare niente, usando IE6.
Rimane comunque allucinante il fatto che certe falle vengano annunciate appena scoperte ma corrette con mesi di ritardo.
X carlocardoso:
il tuo discorso è giusto e io sono d'accordo con te sul fatto che si parla male di MS fin troppo facilmente, ma non incazzarti così.

leoneazzurro
28-07-2006, 21:19
E io dico che il prossimo che continua questa polemica inutile si becca una bella sospensione.
E a chi commenta che alcuni post a detta loro utenti siano fuori dal regolamento e tuttavia "tollerati" ricordo che
1) esiste un tasto "segnala" per indicare ai moderatori (che non sono santi e quindi hanno il dono dell'ubiquità) post che potrebbero contravvenire al regolamento.
Fatene buon uso.
2) I moderatori si riservano, a loro insindacabile giudizio, di stabilire quali post siano effettivamente passibili di sanzioni dopo una segnalazione.

leoneazzurro
28-07-2006, 21:23

Certo questo pezzo era già un tentativo di flame

e' inutile che riempi il tuo post con centomila faccine come fanno i bambini...

Questo continua sullo stesso tenore, così come tutti gli altri post. Per ora ti becchi un'ammonizione.

LukeHack
28-07-2006, 21:38
CUT - non avevo letto l'ultimatum di leonezzurro. cmq punto informatico è tra noi :sofico:

legno
28-07-2006, 22:28
:asd: :fagiano: :stordita:

Ciao, per favore mi spieghi le faccine? :help: non vorrei fraintendere ! ciao.

k0nt3
28-07-2006, 23:16
Ma lol :D
http://img451.imageshack.us/my.php?image=schermatawy6.png
a dir la verità io preferisco links (e di molto ;) e te lo consiglio di provarlo)... però lynx è lynx :sofico:

@carlocardoso
non capisco il tuo accanimento contro l'opensource... parlacene, esponi i tuoi problemi. poi non sono assolutamente daccordo con te quando valuti la bontà di un software in base alla sua diffusione, perchè altrimenti notepad sarebbe il miglior editor di testo :asd:

@Blackie
http://en.wikipedia.org/wiki/Acid2 ;)

Nino Grasso
28-07-2006, 23:21
Notizia numero 1: Scoperta una falla su IE.
Commento utente medio di HWU: "BWAHAHAUHAHA! COGLIONI! TESTE DI CAZZO CHI LO USA! Che browser di merda... tutti froci gli utonti... che bellino il mio FF non ho mai problemi e non ho manco un bug!"

Notizia numero 2: Scoperte 186,4 falle su FF!
Commento utente medio di HWU: "Ehm... uhm... oh oh.. e mo che dico? Ma che mi frega... tanto le risolvono subito, non importa che sono falle presenti da versioni parecchio più datate dell'ultima."

Allora direi io, che non le risolvono subito, e il fatto che non siano state "sfruttate" subito per malware vari dimostra il fatto che non è poi così bersagliato come IE da hackers vari :P

The_misterious
28-07-2006, 23:27
Notizia numero 1: Scoperta una falla su IE.
Commento utente medio di HWU: "BWAHAHAUHAHA! COGLIONI! TESTE DI CAZZO CHI LO USA! Che browser di merda... tutti froci gli utonti... che bellino il mio FF non ho mai problemi e non ho manco un bug!"

Notizia numero 2: Scoperte 186,4 falle su FF!
Commento utente medio di HWU: "Ehm... uhm... oh oh.. e mo che dico? Ma che mi frega... tanto le risolvono subito, non importa che sono falle presenti da versioni parecchio più datate dell'ultima."

Allora direi io, che non le risolvono subito, e il fatto che non siano state "sfruttate" subito per malware vari dimostra il fatto che non è poi così bersagliato come IE da hackers vari :P
il fatto che Ff abbia 3 e dico 3 falle a bassissimo rischio di sicurezza ti dice qualcosa? no perchè altrimenti si ha il paraocchi
il fatto che ie abbia 20 e passa falle ad alto rischio di sicurezza ti dice qualcosa?
IE è presente dai tempi dei primi Windows e per questo DEVE essere aggiornato regolarmente..non accetto un software che è pieno di bug, mina alla mia sicurezza ecc ecc

leoneazzurro
29-07-2006, 01:02
Quale parte di "evitate di continuare la polemica" non avete capito?

LukeHack
29-07-2006, 01:42
Quale parte di "evitate di continuare la polemica" non avete capito?
giusto, basta trolls, pensate alle vostre falle su IE(tante) questo thread è su quelle DI FIREFOX APPENA patchate (poche) ;)

cmq su linux ancora nessun aggiornamento :confused:

LukeHack
29-07-2006, 01:43
Ciao, per favore mi spieghi le faccine? :help: non vorrei fraintendere ! ciao.
sono faccine che esprimono uno sgomento :D

oatmeal
29-07-2006, 07:38
cmq su linux ancora nessun aggiornamento :confused:

A me ha aggiornato ieri dopo un get update

rdefalco
29-07-2006, 08:49
se nessuno avesse proposto browser innovativi non sarebbe mai uscito IE7, quindi non ci sarebbero stati vantaggi x nessuno, nel 2010 avremmo avuto IE6SP4. così si uccide il progresso
true... true... :)

Oltretutto vorrei capire perché si insiste tanto sul numero di utilizzatori di Firefox dicendo che è basso è che quindi non è bersagliato.

Se ogni utente di Firefox (sono pochi, vero?) mi desse un soldino, ora sarei tanto tanto pieno di soldini e me ne andrei alle Bahamas...

legno
29-07-2006, 11:10
sono faccine che esprimono uno sgomento :D

OK :) , sai anche io rimango sgomento di fronte a quelli che si mettono " un gradino sopra " mentre invece ( proprio per la loro maggiore conoscenza ) dovrebbero spiegare , consigliare ed indirizzare verso scelte piu' "corrette" chi non e' erudito come loro. Finire ad insultarsi ( io c'e' l'ho piu grosso ecc. . . ) partendo da una semplice notizia come questa mi sembra alquanto inutile e stupido. . . . . .ovviamente IMHO. ;) ciao.

legno
29-07-2006, 11:12
Dimenticavo . . . . . .me ne vado in ferie e per tre settimane mi disintossichero' dal pc!!!! :) :) :) Buone vacanze a tutti !!! :D :D :D ;)

Pandrin2006
29-07-2006, 15:34
Ma non vi siete accorti che le nuove release di Firefox escono non prima di un mese dalla precedente release?

Jul 26 - Firefox 1.5.0.5 Security and Stability Update
Jun 01 - Firefox 1.5.0.4 Security and Stability Update
May 02 - Firefox 1.5.0.3 Security Update

Quindi, non vero che Mozilla aggiorna così velocemente. Per avere Firefox 1.5.0.5 che ha corretto le falle della 1.5.0.4, gli utenti hanno dovuto attendere quasi 2 mesi

rdefalco
29-07-2006, 15:48
Ma non vi siete accorti che le nuove release di Firefox escono non prima di un mese dalla precedente release?

Quindi, non vero che Mozilla aggiorna così velocemente. Per avere Firefox 1.5.0.5 che ha corretto le falle della 1.5.0.4, gli utenti hanno dovuto attendere quasi 2 mesi
è un'interessante osservazione, ma manca di un particolare importante: non fa capire quanto sia estesa la finestra media fra la scoperta della vulnerabilità e la chiusura della stessa. Ovviamente io non ho questo dato, ma in assenza di esso ritengo che le semplici date di uscita non abbiano un gran significato.

Pandrin2006
29-07-2006, 15:54
è un'interessante osservazione, ma manca di un particolare importante: non fa capire quanto sia estesa la finestra media fra la scoperta della vulnerabilità e la chiusura della stessa. Ovviamente io non ho questo dato, ma in assenza di esso ritengo che le semplici date di uscita non abbiano un gran significato.

Se vai su Secunia puoi controllare le date:
http://secunia.com/advisories/19873/

http://www.zerodayinitiative.com/advisories/ZDI-06-025.html
2006.06.16 - Vulnerability reported to vendor
2006.07.25 – Vulnerability information provided to ZDI security partners
2006.07.26 - Digital Vaccine released to TippingPoint customers
2006.07.26 - Coordinated public release of advisory

Ci hanno messo 1 mese e mezzo per correggere questa grave falla, e anche le altre sono così.
Quindi come si fa a dire che Mozilla rilascia le patch tempestivamente???? :muro:

rdefalco
29-07-2006, 16:34
Ci hanno messo 1 mese e mezzo per correggere questa grave falla, e anche le altre sono così.
Quindi come si fa a dire che Mozilla rilascia le patch tempestivamente???? :muro:
:boh: ora per l'appunto ci sarebbe da verificare i tempi medi di risoluzione per Internet Explorer. Sfortunatamente non ho tempo per cercare ora queste informazioni :(

trapanator
31-07-2006, 07:10

considera che le 12 vulnerabilità sono state scoperte in diversi tempi. Comunque in questi 2 mesi non ho mai avuto problemi (uso firefox al lavoro e a casa)

PatchWorKs
03-08-2006, 08:02
http://www.labusinessjournal.org/templates/default/images/firefox_gt_ie.gif

PatchWorKs
03-08-2006, 08:07
Magari le falle di FF fossero solo 12... guardate qua:

http://forums.mozillazine.org/viewforum.php?f=9&sid=c72d2e7518789b42c41aec24a79d4443

addirittura sembra che ci sia un problema col copia e incolla !!!

Questa vignetta (in spagnolo) è stupenda - specialmente per Opera - dategli un'occhio: http://www.cristalab.com/images/comic/comics/clab/66.jpg

Infine per tutti gli zeloti (od anche gli utonti che vogliono fare a meno di piratare) eccovi il link alla mia lista di software open per windows:

http://www.reactos.org/wiki/index.php/Untested_%28open_source%29_software_list

Zakarot
03-08-2006, 10:03
Ho aggiornato adesso..meno male che ho letto la notizia

Absolute
03-08-2006, 16:59
Oggi è uscita una nuova versione.... 1.5.0.6 .. mai visto aggiornamenti così veloci...grande FF

Sozino
04-08-2006, 11:32
ma per piacere!!! c'è ancora chi sostiene i.e.?!?! madonna mia, come si fa a sostenere un prodotto che per quanto sia finanziato economicamente deve arrivare a sfiorare idee e soluzioni adottate da firefox solo nella beta (e quindi nella versione finale che uscirà) dell'ultima versione?!(7!!!!cavolo 7!!!) un prodotto taggato microsoft che china il capo all'evidenza e "accetta" plugin mozzilla?! vi prego, almeno non parliamone e teniamoci stretti le nostre ideologie antisemite..

leoneazzurro
04-08-2006, 13:20
ma per piacere!!! c'è ancora chi sostiene i.e.?!?! madonna mia, come si fa a sostenere un prodotto che per quanto sia finanziato economicamente deve arrivare a sfiorare idee e soluzioni adottate da firefox solo nella beta (e quindi nella versione finale che uscirà) dell'ultima versione?!(7!!!!cavolo 7!!!) un prodotto taggato microsoft che china il capo all'evidenza e "accetta" plugin mozzilla?! vi prego, almeno non parliamone e teniamoci stretti le nostre ideologie antisemite..

A parte il titolo del post, che non ha un bel tono, evitiamo per favore commenti che attribuiscono agli altri atteggiamenti razzisti (sia pure figurati) e/o con riferimenti politici e/o che possono essere travisati e far partire flames?
Almeno in ambito informatico, ognuno è libero di scegliere quel che gli piace, a prescindere dalla "bontà intrinseca" dell'uno o dell'altro prodotto.

trapanator
04-08-2006, 14:26

perché, c'è qualcuno che usa IE? :asd:

Sozino
04-08-2006, 14:45
il mio appunto era un richiamo all'antisemitismo inteso nel senso buono del termine,non stiamo qui di certo a parlare di altro, e credimi non ne ho ne voglia ne spirito. per il resto, tornate a pag 1 e controllate voi se gli utilizzatori di firefox hanno attaccato utenti di i.e. o viceversa. per quanto riguarda il titolo, indubbiamente non avrà un bel tono, ma è una reazione epidermica a 11 pagine di insulti e improperi rivolti a chi non condivide le ideologie dei più..quindi non credo nemmeno si possa attribuire al mio un intervento che possa dare adito a dei flames, o meglio, non dopo quanto letto sopra. con questo concordo pienamente quanto da te espresso in termini di concetto, ma credo debba essere riferito non a me o a qnt ho scritto(che credo sia condiviso da chi come me si è sentito per primo ingiustamente attaccato senza motivo), ma al resto dei "non tolleranti"..

leoneazzurro
04-08-2006, 15:03
Non penso proprio che esista un senso buono per l'antisemitismo. Puoi parlare di "razzismo informatico", di "fanboismo", di "partigianeria", e addurre ragioni senza per questo trascendere. Se qualche post ha urtato la tua sensibilità o a tuo parere si è spinto troppo oltre si può usare il tasto "segnala".
E per favore, i chiarimenti in PVT, come da regolamento.

Sozino
04-08-2006, 15:18
Non penso proprio che esista un senso buono per l'antisemitismo. Puoi parlare di "razzismo informatico", di "fanboismo", di "partigianeria", e addurre ragioni senza per questo trascendere. Se qualche post ha urtato la tua sensibilità o a tuo parere si è spinto troppo oltre si può usare il tasto "segnala".
E per favore, i chiarimenti in PVT, come da regolamento.

premetto che se c'è da sentirsi offesi in qualcosa mi ci sento ora da parte tua (pur ribadendo di condividere appieno la tua opinione ) in quanto stai tu dandomi in questo modo ed in questo momento dell'immorale e se possibile dell'antisemita,ma non credo tu voglia intendere o pensare ciò, e questo spiega anche il mio rispondere pubblicamente e non in pvt a quanto sopra, non per egocentrismo, fanatismo o quant'altro, ma per far valere le mie ragioni. come scrivo in firma l'umiltà è secondo me uno tra i massimi valori, e per questo credo che tutti dovrebbero avere la faccia e la volontà di mettersi in discussione, cosa che non accade mai, e in questa discussione credo si possano trovare vari esempi. c'è da sentirsi offesi per alcune affermazioni, ma non credo si possa arrivare a segnalare nulla ai moderatori per cosi poco. mi spiace di aver risposto qui in pubblico, se devi puoi anche bannarmi, non ti biasimo, ma non credo sia giusto conoscendo me stesso in prima persona attribuirmi un comportamento scorretto o un insensibilità riguardo un tema delicato per tutti a fronte un termine, da te male interpretato, davanti a tutti.
peace.

leoneazzurro
04-08-2006, 15:54
premetto che se c'è da sentirsi offesi in qualcosa mi ci sento ora da parte tua (pur ribadendo di condividere appieno la tua opinione ) in quanto stai tu dandomi in questo modo ed in questo momento dell'immorale e se possibile dell'antisemita,ma non credo tu voglia intendere o pensare ciò, e questo spiega anche il mio rispondere pubblicamente e non in pvt a quanto sopra, non per egocentrismo, fanatismo o quant'altro, ma per far valere le mie ragioni. come scrivo in firma l'umiltà è secondo me uno tra i massimi valori, e per questo credo che tutti dovrebbero avere la faccia e la volontà di mettersi in discussione, cosa che non accade mai, e in questa discussione credo si possano trovare vari esempi. c'è da sentirsi offesi per alcune affermazioni, ma non credo si possa arrivare a segnalare nulla ai moderatori per cosi poco. mi spiace di aver risposto qui in pubblico, se devi puoi anche bannarmi, non ti biasimo, ma non credo sia giusto conoscendo me stesso in prima persona attribuirmi un comportamento scorretto o un insensibilità riguardo un tema delicato per tutti a fronte un termine, da te male interpretato, davanti a tutti.
peace.

Non sto dando dell'immorale a nessuno (ho solo fatto notare che non vedo nulla di buono nella parola antisemitismo), ma forse prima di sentirsi urtati in prima persona si dovrebbe pensare a chi potrebbe sentirsi urtato sentendosi dire che ha "un'ideologia antisemita" perchè magari è un fan di IE, a prescindere se quello era il senso che si sarebbe voluto dare alla frase o meno. Basta molto poco per dare adito a flames, e nessuno li vuole, giusto? Se per te un intervento non era degno di segnalazione, a rigor di logica non sarebbe stato neppure degno di una risposta: invece troppo spesso si cede alla tentazione di "fare giustizia da sè", e questo è solo il modo giusto per fare degenerare le discussioni.
D'altra parte hai violato il regolamento rispondendo per ben 2 volte ad un intervento di moderazione, anche dopo esplicita richiesta. per questo sei sospeso 2 giorni.

leoneazzurro
04-08-2006, 15:57
Magari le falle di FF fossero solo 12... guardate qua:

http://forums.mozillazine.org/viewforum.php?f=9&sid=c72d2e7518789b42c41aec24a79d4443

addirittura sembra che ci sia un problema col copia e incolla !!!

Infine per tutti gli zeloti (od anche gli utonti che vogliono fare a meno di piratare) eccovi il link alla mia lista di software open per windows:

http://www.reactos.org/wiki/index.php/Untested_%28open_source%29_software_list

Evitiamo di catalogare gli utenti in "zeloti" e "utonti". Come detto, ognuno ha le sue preferenze e non è opportuno sindacare sulle scelte altrui.

enrico_vera
04-08-2006, 15:57
chi critica firefox semplicemente non l'ha mai usato seriamente...

magari qualcuno può trovarsi meglio con opera o altri browser...ma dire che IE è superiore a firefox mi sembra una stupidata...provare per credere...