View Full Version : Come cambiare Ip pubblico
fantomius.ff
28-07-2006, 15:19
Scusate,volevo sapere come si fa a cambiare IP pubblico.
Mamukata
28-07-2006, 15:22
ti scolleghi da internet, aspetti qualche minuto per sicurezza e ti riconetti.
al 99% hai un Ip pubblico differente.
in teoria puoi anche disconetterti e riconetterti subito ma a me delle volete capita che riprendo lo stesso IP, sarà anche forse perchio io abito in un piccolo paesino
fantomius.ff
28-07-2006, 16:06
non mi funziona
cioè non è questo il metodo
fantomius.ff
29-07-2006, 16:04
UP
non mi funziona
cioè non è questo il metodo
il metodo è questo, ed è l'UNICO metodo possibile (dato che l'IP ti viene assegnato dal provider)
più che altro aspettare solo qualche minuto nella grande maggioranza dei casi non serve dato che fino a quando il tuo IP non viene riassegnato resta a te: spesso ci vogliono anche 30 minuti o più
se invece quello che vuoi è solamente fare CREDERE a un sito o altro di non avere quell'IP (magari per riuscire a superare i limiti di download di alcuni siti che poi ti fanno aspettare del tempo prima di lasciarti scaricare ancora) allora basta che usi un qualsiasi proxy
fantomius.ff
29-07-2006, 21:55
si è quello che voglio fare...
visto che sono un po' ignorante in materia...
mi potete spiegare come posso cambiare il mio ip pubblico passo per passo?
grazie per il supporto
si è quello che voglio fare...
visto che sono un po' ignorante in materia...
mi potete spiegare come posso cambiare il mio ip pubblico passo per passo?
grazie per il supporto
con un proxy il tuo IP non cambia, ma lo mascheri con un altro
per farlo basta che usi qualunque proxy anonimo, tipo anonymouse
fantomius.ff
30-07-2006, 21:27
:mc: :confused: :) ehm si grazie ma come faccio?
cioè non so come fare
explorer :
strumenti -> opzioni internet -> selezioni la tua connessione -> impostazioni -> spunti utilizza server proxy ed inserisci i parametri
consiglio : non esistono proxy anonimi (salvo in rarissimi casi), tutti loggano..perciò occhio a quel che fai :read:
http://tor.eff.org/index.html.it ;)
fantomius.ff
31-07-2006, 14:14
explorer :
strumenti -> opzioni internet -> selezioni la tua connessione -> impostazioni -> spunti utilizza server proxy ed inserisci i parametri
consiglio : non esistono proxy anonimi (salvo in rarissimi casi), tutti loggano..perciò occhio a quel che fai :read:
ok pero' spunto la casella di ''utilizza server proxy'' poi sta scritto:
indirizzo: porta: avanzate...
ora ho inserito in indirizzo un possibile nuovo ip....e in porta niente pero' se vado sul collegamento del mio modem da come ip publico sempre lo stesso.
dove sbaglio?
Nockmaar
31-07-2006, 14:18
ok pero' spunto la casella di ''utilizza server proxy'' poi sta scritto:
indirizzo: porta: avanzate...
ora ho inserito in indirizzo un possibile nuovo ip....e in porta niente pero' se vado sul collegamento del mio modem da come ip publico sempre lo stesso.
dove sbaglio?
No, non ci siamo. Li dentro devi mettere l' indirizzo di un proxy esistente e funzionante.
Se vuoi una roba gia' bella e pronta, scaricati Torpark (http://torpark.nfshost.com/), lo scompatti, lanci Torpark.exe, aspetti che si faccia la sua bella tabella di routing ( chiamiamola cosi' ), poi partira' Firefox e navigherai con IP a random.
Ovviamente non puoi scegliere tu quale IP ti verra' assegnato anche perche' rimarra' lo stesso. Semplicemente passerai attraverso una serie di "onion router" che faranno sembrare tu abbia un indirizzo diverso.
http://tor.eff.org/index.html.it ;)
:rolleyes:
Nockmaar
31-07-2006, 16:31
:rolleyes:
Troppo complicato per le sue conoscenze, direi...... :P
Torpark e' out-of-the-box
guarda ke è lo stesso -.-'
fantomius.ff
31-07-2006, 16:47
be ho preso torparck
ho capito come funziona, quindi per avere un nick diverso dovrei utilizzare quella finestra tipo internet di torpark.
ho provato e il mio ip e diverso
bene, se non fosse che la pagine di torpark è 10 volte piu' lenta di quella di explorer....non c'è modo per velocizzare?oppure di utilizzare explorer?
subvertigo
31-07-2006, 17:04
be ho preso torparck
ho capito come funziona, quindi per avere un nick diverso dovrei utilizzare quella finestra tipo internet di torpark.
bene, se non fosse che la pagine di torpark è 10 volte piu' lenta di quella di explorer....non c'è modo per velocizzare?oppure di utilizzare explorer?
:rolleyes: :mad:
Hai fatto tutta sta cosa per iscriverti con un nick diverso?!
PS: è ovvio che tramite proxy si va molto più lenti... tutto il traffico passa per il server proxy e questo successivamente te lo invia (ad una velocità limitata dalle possibilità di tale server).
PPS: li server proxy vede tutto quello che fai, sa tutto sul tuo traffico interntet (eccetto siti criptati), registra il tuo IP....
be ho preso torparck
AHAHAHAHAHHAHAHAAH
cmq torpack se aspetti un oretta diventa discretamente veloce.
fantomius.ff
31-07-2006, 17:27
quindi non c'è qualche altro metodo che mi permetta di avere un ip diverso e navigare con explorer oppure ad alta velocita' senza explorer?
ps. ho sbagliato a scrivere: volevo scrivere ip non nick :D
pps. ora pero' non mi parte perche' dice che ci sono molti programmi con accesso ad intenet...anche se ho solo questa finestra aperta
subvertigo
31-07-2006, 17:35
quindi non c'è qualche altro metodo che mi permetta di avere un ip diverso e navigare con explorer oppure ad alta velocita' senza explorer?
NO...
fantomius.ff
31-07-2006, 17:43
ok va bene grazie dell'aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.