PDA

View Full Version : Problemi con la bios

dlad
28-07-2006, 14:00
Salve ragazzi mi potreste aiutare?
Mentre spegnevo il pc mi sono accorto che tenevo ancora collegata la penna usb così lo tolta al volo e al riavvio del pc mentre legge le periferiche mi da questo errore:
Unknown BIOS Error, Error Code= FFFF

Mi dice anche una cosa simile:
USB controller and loading a non-existing USB Mass Storage Device

e poi mi dice di premere F1, lo premo e mi fa scegliere come far partire il pc... modalità provvisoria ecc. le ho provate tutte, ma niente, esce il logo di windows e poi mi da una schermata blu e si riavvia... ho già provato a mettere la bios in default, ma niente... mi potreste aiutare? Grazie mille! :mc:

rampas
28-07-2006, 14:13
scusa ma se riattacchi la penna nella stessa usb che succede si avvia?

Lupin The 3rd
28-07-2006, 15:32
Salve ragazzi mi potreste aiutare?
Mentre spegnevo il pc mi sono accorto che tenevo ancora collegata la penna usb così lo tolta al volo e al riavvio del pc mentre legge le periferiche mi da questo errore:
Unknown BIOS Error, Error Code= FFFF

Mi dice anche una cosa simile:
USB controller and loading a non-existing USB Mass Storage Device

e poi mi dice di premere F1, lo premo e mi fa scegliere come far partire il pc... modalità provvisoria ecc. le ho provate tutte, ma niente, esce il logo di windows e poi mi da una schermata blu e si riavvia... ho già provato a mettere la bios in default, ma niente... mi potreste aiutare? Grazie mille! :mc:

ti consiglio di rimuovere la chiaveta usb e provare a riavviare il pc...il bios e' di ultima generazione e rileva la chiavetta usb come disco bootabile...

dlad
29-07-2006, 06:50
Innanzitutto grazie per l'interesse...
Niente da fare, ho provato a rimetterlanella stessa porta, ma niente, ho provato anche senza e ancora niente!

Lupin The 3rd
31-07-2006, 10:31
Innanzitutto grazie per l'interesse...
Niente da fare, ho provato a rimetterlanella stessa porta, ma niente, ho provato anche senza e ancora niente!

prova a reimpostare la sequenza di boot...FLOPPY - CD - HD e disattiva l'opzione "BOOT ALTRE PERIFERICHE" o qualcosa del genere...