PDA

View Full Version : Virus danneggia hardware

Hiranaji
28-07-2006, 13:51
Aiuto!
Mi è capitata una cosa orrenda: ho un pc assemblato un anno fa anche grazie agli articoli di HU così composto: DFI Lan Parti NF4Sli-DR (tutto integrato) e GAIWARD 1980PCX Ultra (GeForce 6600 256Mb)...(il resto non interessa)

Sintomi: l'area di visualizzazione è spostata di un paio di centimetri verso l'alto fin dall'avvio del pc (non è un problema monitor, ho già provato a scollegare, reimpostare l'area ecc...).

Come è successo: primo avviso (purtroppo da me ignorato e magari del tutto irrilevante) cliccando col tasto destro del mouse o utilizzando shift+canc lo schermo si spegne e si riaccende; in seguito il puntatore animato (appena scaricato) smette di "animarsi" nell'attesa (per un paio di giorni; il pc resta sempre acceso per collegamento internet), infine installo vobsub e, vista la non funzionalità del programma lo disinstallo e alla fine dell'operazione il pc si riavvia da solo (il riavvio non fa parte dell'installazione di vobsub: ho provato a reinstallarlo e deinstallarlo) e quando riparte... bum!

Cosa posso fare?
:help: AIUTO ho molti dati sull'hdd e spero non sia un virus/worm che si espande contagiando altri files...per non parlare della spesa del pc, se fosse un virus che modifica qualcosa a livello hardware (sono ignorantissimo in materia) tipo controller o bios... cmq ho de-reinstallato drivers video e dfi ma nulla...

Grazie anticipatamente... :help: :mc:

Speedy L\'originale
28-07-2006, 18:34
Provato a reinstallare i driver della vga?

nn potresti smontare il tuo hd, salvare i dati altrove, formattare, dividere in 2 l'hd e ripristinare i dati importanti?

Hiranaji
08-08-2006, 14:47
Reinstallato tutti i drivers e formattato pure...
nulla...
Poi arrivaq mio cugino e mi dice: si è fusa la scheda video passamela che a testo sul mio pc; così glie la passo ma lui non ha il pci-express così dopo un giorno torna la scheda e risolto il problema da solo.

Dopo un paio di giorni tutto il sistema non funzia più: non va la rete, non partonon i programmi...

Riformatto.

Ora sembra tutto ok ma a tratti mi abbandona.

Non saprei, se qualcuno ha qualche idea...

Grazie cmq!