PDA

View Full Version : Voglio sapere la tua opinione: Dragstar o Shadow?


BTS
28-07-2006, 12:22
Ciao colleghi...
dopo gli anni persi a sputare sangue ad ingegneria, con la laurea in dirittura di arrivo, stavo ponderando che mi sembrava giusto riporre i libri per indossare il gilettino di pelle ed il casco.
Niente naked, sportive o turistische... solo custom.

Mi chiedevo, da completo ignorante del settore, se qualcuno di voi biker potrebbe darmi due dritte per scegliere o la yamaha dragstar 650 o la honda shadow 750.
Di mio so che la drag non ha una buona sospensione posteriore, ma che la shadow non garantisce le stesse "prestazioni" (lo so... stiamo parlando solo di borbottoni che non spingerò mai sopra i 120).

Siccome questa sarebbe la mia prima moto e che la vorrei usata (giusto per provare), gradirei anche sapere quanti kilometri... costi... insomma più mi dite meglio è.
Tra l'altro aggiungo anche di non suggerirmi ulteriori modelli... a me piacciono principalmente queste 2, e quindi tralascerei ogni vostro altro consiglio.

Vi ringrazio.
ciao

the_joe
28-07-2006, 14:05
Prendi quella che ti piace di più o trovi a prezzo migliore tanto nelle custom i freni, le sospensioni e tutto quanto riguarda le prestazioni sono abbondantemente insufficienti quindi ferro per ferro, prendi quello che ti appaga di più la vista che in una moto di questo tipo è quello che conta.

BTS
28-07-2006, 14:15
beh... ok... ma alla fine non mi hai detto nulla... :)

the_joe
28-07-2006, 14:25
beh... ok... ma alla fine non mi hai detto nulla... :)
Perchè non ritengo ci sia molto da dire, per esperienza diretta, la Shadow, ma anche le altre custom hanno ammortizzatori posteriori assolutamente insufficienti, sia per il confort, corsa troppo corta che per le prestazioni, molle troppo cedevoli e rimbalzanti, i freni sono quelli che sono nel senso che a volte ti viene voglia di mettere i piedi a terra per frenare meglio, il motore è quello che è......quindi alla fine una custom si prende perchè PIACE A LIVELLO ESTETICO, se ti interessano le prestazioni, cambia genere di moto e se ti piacciono le custom, non cercare le prestazioni.
Provale entrambe e vedi come ti ci trovi sopra come la guidi ecc. ma lascia stare le prestazioni tanto quelle non le trovi e NON HANNO IMPORTANZA (se non fosse così le Harley non le comprerebbe nessuno).

BTS
28-07-2006, 14:34
ma infatti di prestazioni me ne frego... preferisco trottare col motore brontolante

the_joe
28-07-2006, 14:52
ma infatti di prestazioni me ne frego... preferisco trottare col motore brontolante
E infatti chi ama le custom SE NE FREGA DELLE PRESTAZIONI (magari i freni sono importanti) quindi come ti ho detto, prendi quelle che ti piace/soddisfa di più.

Le principali differenze mi pare siano nella trasmissione, a catena per la Shadow e a cardano per la Drag-Star, quindi hanno anche comportamenti leggermente diversi negli apri/chiudi il gas e nelle staccate, più brusco il cardano, ma ti ci abitui tranquillamente, mentre la catena ha bisogno di manutenzione periodica......

Zorcan
28-07-2006, 15:05
Tra le due, il Drag. Ma visti i costi di entrambe (siamo poco sotto gli 8000) non trascurerei offerte europee (magari da cercare usate o km0) come la SpeedMaster o l'America della Triumph. Parlo sempre di estetica, ovviamente.