PDA

View Full Version : rete aziendale, posso connettere un mio pc??

matrizoo
28-07-2006, 12:16
Vorrei utilizzare un mio pc (portatile) per connettermi ad internet tramite il cavo di rete aziendale al quale è connesso il fisso dell'ufficio...
che parametri dovrei utilizzare per configurare il portatile?
ovviamente se si puo' fare, e soprattutto se non se ne accorgono :)

grazzie

Stev-O
28-07-2006, 12:33
se non c'e' qualche blocco mac basta che imposti le impostazioni tcp ip esattamente come nel fisso

bReAkDoWn
28-07-2006, 12:37
ovviamente se si puo' fare, e soprattutto se non se ne accorgono :)

grazzie

Per accorgere se ne possono accorgere sicuramente, ovviamente bisogna vedere loro quanto interessa e soprattutto quanto controllano. Ad ogni modo se ci sono dei rischi, tu tieni presente che possono accorgersene.

Stev-O
28-07-2006, 17:54
se ne accorgono solo se hanno messo un controllo mac e inn base alle attività svolte dalla rete: se svolgi attività che solo da admin del pc puoi fare allora uno può mangiare la foglia

BTS
28-07-2006, 19:19
non puoi semplicemente chiedere il permesso?
Te lo negherebbero?

Stev-O
28-07-2006, 19:21
se ho colto i motivi, sul pc aziendale ha restrizioni, sul suo ovviamente no e vuole usare il suo

pero' se sei dietro dominio, le restrizioni le avrai lo stesso altrimenti dovrà restare disconnesso

BTS
28-07-2006, 19:22
per cui tantovale... attaccarsi al tram

Stev-O
28-07-2006, 19:24
oppure attaccarsi all'amministratore di rete :rolleyes:

wgator
28-07-2006, 20:29
oppure attaccarsi all'amministratore di rete :rolleyes:

Solo se l'amministratore di rete fosse bionda, carina e... con la IV misura.

P.S.

se colleghi un pc "estraneo", se vogliono controllare, se ne accorgono analizzando i log del server o del router :p

matrizoo
28-07-2006, 23:02