PDA

View Full Version : NETGEAR DG834GIT Router ADSL -> NETGEAR WG602IS Access Point

xefil
28-07-2006, 11:13
Buon giorno a tutti!
Navigando qua e la alla ricerca di alcune infos su Router Netgear son arrivato a voi, spero possiate aiutarmi. Vi espongo la mia domanda.
Ho un NETGEAR DG834GIT Router ADSL Wireless 54Mb connesso a linea ADSL. In un'altra stanza, non raggiungibile con cavo fisico, vorrei installare il mio NETGEAR WG602IS Access Point Wireless 54Mb al quale poi attaccherò dei PC tramite un HUB. Praticamente i PC dovranno via cavo di rete passando per l'hub comunicare con l'access point il quale in Wireless comunicherà con il Router Wireless per dare connettività Internet. E' possibile?
Ho visto che l'access point ha varie impostazioni per configurare modalità bridge (è questo che servirà no?) Ma sul router non ho trovato informazioni per sapere se è fattibile o meno.
Nella guida trovata in qusto forum si menziona anche la possibilità di configurare il Router in modalità bridge aprendo un menù apposito, riporto:

Q: E' possibile utilizzare questo router in modalità bridge (cioè solo modem) ?
A: Basta cliccare sul seguente url: http://192.168.0.1/setup.cgi?next_file=mode.htm
comparira dopo il login una schermata in cui poter scegliere la modalità router + modem o solo modem. Procedura valida anche per il modello G.

Gli apparati sono giusti o non ho speranze e mi tocca per forza acquistare un secondo access point?

Grazie mille!

Simone

Stev-O
28-07-2006, 11:32
perchè non hai postato nel thread ufficiale ???

cmq la faq che hai riportato non ti serve, riguarda esclusivamente la parte modem: l'ap integrato puo' lavorare solo in modalità ap

Ho visto che l'access point ha varie impostazioni per configurare modalità bridge (è questo che servirà no?) Ma sul router non ho trovato informazioni per sapere se è fattibile o meno.e per questa ragione impostare il bridge non funzionerà, devi usarlo come client impostando su di lui come ip statico un ip della sottorete del router (di solito 192.168.0.50) e come gateaway 192.168.0.1 disattivare il suo dhcp e lasciarlo fare al router
poi i pc potrai anche lasciarli automatici come tcp/ip e fargli assegnare tutto dal dhcp del router: in questo modo dovresti poter usare la crittografia wpa anche

xefil
28-07-2006, 11:39
Grazie per la risposta!!!

Insomma il router lo lascio router e basta, fino a qui ci siamo. Configuro il router con impostazioni Wireless normali.
All'access point imposto un IP della rete del router, ok! Poi disabilito il DHCP sull'acces point perché sarà il router ad occuparsi del leasing degli ip, anche fino a qui tutto ok. L'unica cosa che non capisco: Com'è che l'access point e il router comunicano? Il router ha impostato le conf wireless, ma non trovo dove impostare all'access point di diventare semplice client.

Grazie dell'aiuto, Simone

Stev-O
28-07-2006, 11:48
quello lo devi fare sul pannello dell'access point

se l'access point NON fa da client è grave....

ma non credo che abbia questa limitazione

xefil
28-07-2006, 16:40
TEMO l'Access Point non sia compatibile con la modalità CLIENT...
Almeno da quanto letto qui: http://whirlpool.net.au/index.cfm?a=h_view&model_id=415

:'( :'(

Idee? No eh.... :(

Stev-O
28-07-2006, 17:52
allora o ne comperi un altro o lo cambi