View Full Version : Riparare crt Flatron 795ft plus
il Caccia
28-07-2006, 09:40
E' abbandonato in soffitta da un paio d'anni, e mi piange il cuore, mentre era acceso si spense all'improvviso, e sentii odore di bruciato (parlo al passato come fosse defunto :D), poi l'ho portato da una specie di tecnico che mi disse che probabilmente era una stupidata da cambiare, una valvola, se non ho capito male, ma che aprirlo mi veniva a costare piu' che a prenderne un'altro, così rinunciai..
ma ora vorrei far su un muletto, qualcuno è in grado di dirmi come fare per aprirlo e dove mettere le mani per cercare il possibile problema? gliene sarei tremendamente grato, certo per 30-40 euro potrei prendere un'altro crt usato, ma questo è speciale, e vorrei riportarlo in vita :cry: help
alecomputer
28-07-2006, 15:01
Se vuoi provare a ripararlo ti consiglio di aprirlo e controllare se riesci a vedere in quale punto e bruciato .
controlla visivamente sopra e sotto la basetta se vedi segni di bruciature o annerimento di qualche componente .
il componente bruciato non è certo una valvola , potrebbe essere un condensatore o qualche altro componente , difficile da capire senza controlli accurati .
un' altra cosa che devi controllare e lo stato delle saldature , infatti moltissimi guasti vengono causati da saldature che con il tempo si deteriorano .
Se non sei tanto pratico a riconoscere questo tipo di saldature deteriorate ( si controllano anche con la lente e una luce forte ) ti conviene risaldare tutte quelle che prenentano segni di deterioramento .
il Caccia
28-07-2006, 18:12
molte grazie, appena ho tempo "opero" :)
il Caccia
29-07-2006, 16:34
L'ho aperto e non mostra segni di bruciatura in nessun punto, nessun annerimento di nessun componente..
L'unica cosa che mi viene in mente è provare a cambiare il piccolo fusibile accanto alla presa per il cavo di corrente, magari è saltato quello...
alecomputer
29-07-2006, 16:42
Se hai detto che avevi sentito odore di bruciato , e probabile che il problema non sia solo il fusibile .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.