View Full Version : aspettare gli amici per uscire
come da titolo,
è una usanza che la detesto, la odio, non la sopporto proprio
riassumo i fatti:
ho alcuni amici che ogni volta ci si organizza di uscire si fanno aspettare FISSO mezz'ora!, manco avessero il cronometro!,ogni scusa è buona, devo far ecolazione, sono al bagno ecc. pero' PUNTUALMENTE escono di casa dopo 30 minuti!
se succede una volta ogni tanto, beh,non mi darebbe fastidio, ma questo si verifica sempre e puntualmente!
io mi ci sono arrabbiato veramente molto, al punto di non frequentarli anche per diversi mesi, e poi dopo tanto tempo che non li vedevo, ci davamo appuntamento, anche a casa loro....ecco 30 minuti ad aspettarli davanti ad un cancello :mad:
proprio ieri sera,mi ero messo d'accordo di uscire con un mio amico alle dieci di sera, alle dieci meno un quarto lo richiamo dicendogli chiaramente che si facesse trovare pronto! "si si non ti preoccupare ,risponde", 5 minuti prima di arrivare al portone lo richiamo ,"si si sono pronto!!!",insomma mi compro qualcosa al bar ritardando questa volta IO appositamente 10 minuti,
lo chiamo al citono, e che fa questo? mi fa aspettare nuovamente 30 minuti.
(faccio notare che sono andato con 10 minti di ritardo)
appena uscito da casa, lo ho salutato e me ne sono andato dicendo:
"bene, anche questa volta sei riuscito a farmi incazzare, complimenti ora vado a dirvertirmi ...ciao!" :mad:
piu' ci penso e piu' mi viene il male al fegato dalla rabbia :mad:
mi viene sempre in mente la battuta che fece uno di questi amici, quando si parlava di ragazze, dove tutti erano daccordo:
praticamente il motto era di far aspettare appositamente l'amico o ragazza per farlo arrabbiare cosi' aumentava il rispetto" :O :O (il senso piu o meno era questo),e cmq non so se funziona agli altri loro amici, ma a me so che ha fallito miseramente!
oramai non lo chiamo proprio piu' ha esaurito tutte le possibilita' che aveva con me!, e qui non si tratta di una o due volte, ma di mesi e mesi di prese in giro
a voi è mai capitato questo? oppure di avere a che fare con una mentalità del genere?
come da titolo,
riassumo i fatti:
ho alcuni amici che ogni volta ci si organizza di uscire si fanno aspettare FISSO mezz'ora!, manco avessero il cronometro!,ogni scusa è buona, devo far ecolazione, sono al bagno ecc. pero' PUNTUALMENTE escono di casa dopo 30 minuti!
se succede una volta ogni tanto, beh,non mi darebbe fastidio, ma questo si verifica sempre e puntualmente!
io mi ci sono arrabbiato veramente molto, al punto di non frequentarli anche per diversi mesi, e poi dopo tanto tempo che non li vedevo, ci davamo appuntamento, anche a casa loro....ecco 30 minuti ad aspettarli davanti ad un cancello :mad:
proprio ieri sera,mi ero messo d'accordo di uscire con un mio amico alle dieci di sera, alle dieci meno un quarto lo richiamo dicendogli chiaramente che si facesse trovare pronto! "si si non ti preoccupare ,risponde", 5 minuti prima di arrivare al portone lo richiamo ,"si si sono pronto!!!",insomma mi compro qualcosa al bar ritardando questa volta IO appositamente 10 minuti,
"bene, anche questa volta sei riuscito a farmi incazzare, complimenti ora vado a dirvertirmi ...ciao!" :mad:
mi viene sempre in mente la battuta che fece uno di questi amici, quando si parlava di ragazze, dove tutti erano daccordo:
praticamente il motto era di far aspettare appositamente l'amico o ragazza per farlo arrabbiare cosi' aumentava il rispetto" :O :O (il senso piu o meno era questo),e cmq non so se funziona agli altri loro amici, ma a me so che ha fallito miseramente!
oramai non lo chiamo proprio piu' ha esaurito tutte le possibilita' che aveva con me!, e qui non si tratta di una o due volte, ma di mesi e mesi di prese in giro
a voi è mai capitato questo? oppure di avere a che fare con una mentalità del genere?
Mai capitato, ma secondo me sei stato fin toppo paziente!!!
Di solito quando qualcuno ritarda inizio a squillarlo al cellulare finchè non scende, ma 30 minuti non aspetto neanche mia moglie!!!
byez!
beh se sono sempre in ritardo ci fai l'abitudine e se ti dicono un ora tu preparati per quell'ora + il ritardo
giovane acero
28-07-2006, 09:06
beh se sono sempre in ritardo ci fai l'abitudine e se ti dicono un ora tu preparati per quell'ora + il ritardo
matematico...
Xalexalex
28-07-2006, 09:11
Ad un nostro amico diciamo sempre di venire un quarto d'ora prima dell'ora prefissata, è un buon metodo. Stranamente però riesce ad arrivare in ritardo anche così...
Ad un nostro amico diciamo sempre di venire un quarto d'ora prima dell'ora prefissata, è un buon metodo. Stranamente però riesce ad arrivare in ritardo anche così...
avra' mangiato la foglia
aumentate l'anticipo di molto (tipo 1 ora prima), lui tardera' mezz'ora, voi arrivate puntuali cosi' ad aspettare e' lui :O
oh guarda c'è stato un periodo in cui lo frequentavo ogni giorno
ebbene io andavo a chiamarlo alle 3 di pomeriggio (chiesto da lui), e puntualmente usciva alle 3 e mezza
vabbeh
il giorno dopo sono andato alle 3 e mezza , lui è uscito alle 4 :8
uffffff
il giorno dopo ancora sono andato alle 4 ...lui è uscito alle 4 e mezza
il giorno dopo ancora non ci sono andato!!!!
e non credete!, al citofono lo tartasso e mando besetemmie come un forsennato! ma niente! a questa gente entra da un orecchio ed esce dall'altro! e non sto parlando di un solo amico , ma di un gruppetto!
il bello sai quale è?
è che quando non li frequento da mesi , sono loro a chiamarmi, insistendo ad uscire.."eeh come mai non ti fai sentire?" (che domanda banale!)
"e su usciamo dai, non ti vedo mai " (chissa perchè!)
mah io non so, so solo che mi hanno stancato!, spero che in un futuro prossimo qualcuno gli dia una raddrizzata in quanto io so cosa significa andare puntuale al posto di lavoro ( anche qui loro sono stati spesso licenziati per questi motivi)
ieri sera è stata proprio la gocca che ha fatto traboccare il vaso, tanto di amici ne ho molti, si è vero!, mi dispiace un po', ma se non cambiano non possiamo esesre compatibili come amici!
Xalexalex
28-07-2006, 09:17
avra' mangiato la foglia
aumentate l'anticipo di molto (tipo 1 ora prima), lui tardera' mezz'ora, voi arrivate puntuali cosi' ad aspettare e' lui :O
Mi sa che ci toccherà...
ho anch'io un amico che, puntualmente, arrivava in ritardo.
soluzione?
per un paio di volte siamo partiti all'ora stabilita senza aspettarlo.
lui si è incazzato, poi però i suoi ritardi sono diminuiti.
il rispetto prima di tutto.
se io arrivo giusto facendo le corse, non vedo perchè anche gli altri non possano far lo stesso...
ebbene io andavo a chiamarlo alle 3 di pomeriggio (chiesto da lui), e puntualmente usciva alle 3 e mezza
invece di essere tu a passare da loro, fai passare loro da te
a me capita quando devo uscire con un gruppo di ragazze...
1 giorno ho aspettato 1 ora alla fermata dell'autobus :ahahah: :ahahah:
però poi è partito il cazziatone :sofico:
TheDarkProphet
28-07-2006, 09:32
Dov'è il problema? Se dovete beccarvi per le 10 tu gli dici di farsi trovare pronto per le 9.30. Io faccio così con molti ragazzi che conosco da una vita, bravissime persone e ottimi amici, ma ritardari cronici. Ma non vedo per che motivo farlo diventare un problema se la soluzione è così semplice
d!
Xalexalex
28-07-2006, 09:36
Dov'è il problema? Se dovete beccarvi per le 10 tu gli dici di farsi trovare pronto per le 9.30. Io faccio così con molti ragazzi che conosco da una vita, bravissime persone e ottimi amici, ma ritardari cronici. Ma non vedo per che motivo farlo diventare un problema se la soluzione è così semplice
d!
E' il metodo migliore, ma in realtà è sbagliato. Io trovo il ritardo cronico una mancanza di rispetto verso chi si impegna ad arrivare puntuale...
GRIFONE_85
28-07-2006, 09:43
Ne è pieno il mondo di gente cosi....
Io piano piano c'ho fatto l'abitudine e sono uin ritardatario anche io adesso.... :D
Mi ricordo ad una cena di laurea di una nostra amica... io e altri due amici siamo arrivati quando gli altri stavano finendo il secondo.... :stordita:
Comunque a qualcuno anticipo l'orario d'appuntamento a una mezzora prima... poi un giorno uno m'ha scoperto e ora ci considera mezz'ora in più.... :)
Ti capisco....hai tutta la mia solidarietà...sono nelle tue stesse condizioni ormai da anni!!! :muro:
SpEcIaL_k
28-07-2006, 10:04
invece tra i miei amici si e' abbastanza puntuali solo che prima di una mezzora o un ora non si parte mai
invece tra i miei amici si e' abbastanza puntuali solo che prima di una mezzora o un ora non si parte mai
normalissimo :D
anke io ritardo sempre, x colpa loro xò:
prima mi domandano a che ora li vado a prendere, dico un orario e loro mi rispondono che è tardi e mi fissano un altro orario, io rispondo di no ma loro insistono all'orario prefissato da loro, allorchè io sono costretto ad accettare...
a che ora mi faccio vedere? all'orario detto da me.
con il mio migliore amico anni fa avevamo il problema inverso, se dovevamo andare via alle 20, alla 19.30 era da me e mi diceva sempre "cazz ma non sei mai pronto" :sofico: fino a quando la morosa ha iniziato a mettergli indietro gli orologi e l'anticipo è andato diminuendo :D
MILANOgirl
28-07-2006, 15:26
ma dai, non ti devi arrabbiare per queste cose.. a me capitano sempre.. :D
siamo più o meno tutte ritardatarie..
capita anche di entrare in doccia quando citofonano :asd:
per questo il ritrovo è sempre da me.. :O
siamo più o meno tutte ritardate ...
:rotfl:
Solertes
28-07-2006, 16:52
siamo più o meno tutte ritardatarie..
Nella doccia? :stordita:
MILANOgirl
28-07-2006, 17:02
Nella doccia? :stordita:
no, si piazzano al pc e cominciano a spulciare la mia cartella :rolleyes:
mt_iceman
28-07-2006, 17:16
30 minuti è un po' troppo! casomai mi fa incazzare una persona che ritarda e che non avverte.
io sono ritardatario...ma non così tanto, di solito 10 min. ho un mio amico che è moooolto peggio.
il problema è quando in compagnia si passa con l'auto a prendere gli amici...5/10 min di rit da me, più altri 10 e più da un altro ecc insomma si arriva dall'ultimo con 30 min di rit :D :D
cmq ultimamente diciamo orari diversi al più ritardatario senza che lo sa...se si esce alle 10 30 a lui diciamo 1015 ;)
Swisström
28-07-2006, 18:39
Io son sempre puntuale... anzi a volte arrivo pure in anticipo. Anche gli altri miei amici (tranne uno :asd: ) son sempre puntuali... e quell'uno che arriva in ritardo lo prendiamo per il :ciapet: per questo motivo. Ogni tanto gli diamo appuntamento 15 minuti prima dell ora reale :D
Non l'ho proprio capita...me la spieghi meglio? :confused: :mbe:
Non l'ho proprio capita...me la spieghi meglio? :confused: :mbe:
era un vecchio discorso che fecero un paio di anni fa,
quando uno di loro affermo' questo concetto, tutti annuirono :fagiano:
infatti è da allora che mi è sorto il (dubbio), di capire se lo facevano appositamente oppure capitava!
in sostanza,sempre secondo loro, se fai aspettare amici o ragazza per tot tempo,giusto per dargli modo di sentire pesante l'attesa nei tuoi confronti...insomma ti rispettano di più!
ora non chiedetemi altre spiegazioni, in quanto gia' di da sui nervi questa affermazione, poi spiegarla ..bleah
cmq gia' ieri mi hanno chiamato e li ho mandati a quel paese!
Saggio TiaMantova
29-07-2006, 12:40
che celebrolesi :eek: è la prima volta che sento una cosa del genere
E che è, un rpg?
la "rottura di coglioni +1"???
:D :D
che cagata...
Alan Ice
29-07-2006, 13:28
maddai poi si dice che non si hanno amici e amiche .Ognuno ha dei propri difetti,e questo mi sembra proprio un difettuccio.Come già detto,ci sono anche molte soluzioni.E che pesantezza,sù ..
Per inciso .. a scanso di equivoci io sono puntuale come un orologio sfizzero :D
GenteDiLibrino
29-07-2006, 13:42
come da titolo,
riassumo i fatti:
Anzi mezz'ora e ti dice bene... io ho un'amica che quando si organizza un uscita,almeno passiamo 45 minuti ad aspettarla.. e non sai quanto mi fa :ncomment: :ncomment: quindi ti capisco benissimo!
che celebrolesi :eek: è la prima volta che sento una cosa del genere
Infatti è assurdo...avevo capito bene allora! :doh: :muro:
Estrangera
29-07-2006, 15:54
A me succedeva sempre cn il mio ragazzo,lo è stato per tre anni,e anche ora che nn stiamo piu' insieme nn si è smentito :mad:
Certe persone il rispetto nn sanno cos'è,ma solo a me i miei hanno insegnato che devo aarrivare anche 10 minuti prima in un posto,specie se è un appuntamento importante (lavoro ad esempio,ma cmq parlo in generale)???La puntualita' è sinonimo di educazione e rispetto.
Io odio aspettare! :mad: :mad: :ncomment:
Anzi mezz'ora e ti dice bene... io ho un'amica che quando si organizza un uscita,almeno passiamo 45 minuti ad aspettarla.. e non sai quanto mi fa :ncomment: :ncomment: quindi ti capisco benissimo!
Morti di figa :O
Io la lascerei a casa... non ho mai aspettato più di 15', a meno che non avessimo puntello al pub, in quel caso chissene, tanto andavo avanti a parlare con altri e a fare ape.
in compagnia mia abbiamo adottato il sistema di fissare un ora per partire 30 minuti dopo...quello piu puntuale solitamente (il primo che arriva cioè) fa sempre almeno 15 minuti di ritardo :D ma questo solo nell'uscire con gli amici, quando lavorano e hanno appuntamenti importanti nn si fa mai tardi :D
MILANOgirl
29-07-2006, 17:21
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: sto attendendo da VENTI minuti :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
luciferme
29-07-2006, 18:36
A me succedeva sempre cn il mio ragazzo,lo è stato per tre anni,e anche ora che nn stiamo piu' insieme nn si è smentito :mad:
Certe persone il rispetto nn sanno cos'è,ma solo a me i miei hanno insegnato che devo aarrivare anche 10 minuti prima in un posto,specie se è un appuntamento importante (lavoro ad esempio,ma cmq parlo in generale)???La puntualita' è sinonimo di educazione e rispetto.
Io odio aspettare! :mad: :mad: :ncomment:
sono d'accordissimo con te...
posso capire se una volta ogni tanto si ritarda...capita(molto raramente) anche a me...però nn posso aspettare la gente da 30m a un'ora...personalmente mi rompo...
per nn parlare di una volta che sono arrivati ancora + in ritardo e hanno avvertito tutti eccetto me!!!ma ca@@o!!sono l'unico che è puntuale e nn mi avvertono???
c'è anche qualcuno dei miei amici arriva in ritardo persino al lavoro!!! nn so voi,ma se io ritardassi + di qualche volta al lavoro penso mi lascerebbero a casa...e nn avrei niente da ridire!!
anche secondo me è una mancanza di rispetto...
e poi...se io sono l'unico puntuale,perchè dovrei dire agli altri di trovarci mezz'ora prima? nn potrebbero dirmi loro di trovarci mezz'ora dopo,così arriviamo tutti puntuali?
cmq credo sarebbe inutile,perchè se uno è ritardatario,nn importa a che ora sia il ritrovo,sarà perennemente in ritardo...
Oh si, gli amici ritardatari. Che puntualmente capitano alle persone (come me) che amano la puntualità sopra ogni cosa (e che sono puntuali a prescindere dla traffico, dal meteo, dalle disgrazie che possono capitare).
Odio, odio, odio.
Squall - Dev
29-07-2006, 18:48
a dir la verità..sono un pò ritardatario.. :D
Swisström
29-07-2006, 18:54
:grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: sto attendendo da VENTI minuti :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
si vabbe ma attendi a casa... chissene :O
Io odio quando devo aspettare qualcuno in un altro posto :muro:
meglio ritardatario che ritardato :O
rdefalco
29-07-2006, 19:18
:mano: qua la mano ritardatario cronico RULEZ http://trodef.no-ip.com/hwupicons/perul.gif
non frequentarli più. Anche io odio aspettare, e stasera già so che dovrò aspettare tutti i miei amici che dovrebbero passare sotto casa mia per le 10.30, ma non arriveranno prima delle 11. E pensare che il mio ragazzo da solo è così puntuale... :sob: Per le 11 mi sono già addormentata :stordita:
GenteDiLibrino
29-07-2006, 21:01
Morti di figa :O
Io la lascerei a casa... non ho mai aspettato più di 15', a meno che non avessimo puntello al pub, in quel caso chissene, tanto andavo avanti a parlare con altri e a fare ape.
Morti di figa? Cioè?
Solertes
29-07-2006, 21:35
Io son puntualissimo nel 99% dei casi...ma, a meno di situazioni particolarmente disagiate, resisto tranquillamente ad aspettare....il record è stato aspettare un mio amico per tre ore....a volte, altri miei amici, lo han mollato a casa....ma è lentissimo a prepararsi (un bradipo vanitoso)...ma a me arrivare al mare tre ore prima o dopo non cambiava nulla :D
Io odio arrivare in ritardo ma ancora di più odio che gli altri arrivino in ritardo,soprattutto se il ritardo supera il classico quarto d'ora.
Io sono una persona puntuale, forse anche troppo,mentre i miei amici li strozzerei ogni volta che ci troviamo: io mi faccio 15 km per arrivare da loro e riesco ad essere là per l'ora stabilita e loro che si fanno meno di un km riescono perfino ad arrivare tardi. e nel frattempo a me viene un nervoso che non vi dico e quando arrivano (finalmente!!), eccoli con la classica frase:"scusa il ritardo, è tanto che sei qua?" :mad:
Io odio arrivare in ritardo ma ancora di più odio che gli altri arrivino in ritardo,soprattutto se il ritardo supera il classico quarto d'ora.
Io sono una persona puntuale, forse anche troppo,mentre i miei amici li strozzerei ogni volta che ci troviamo: io mi faccio 15 km per arrivare da loro e riesco ad essere là per l'ora stabilita e loro che si fanno meno di un km riescono perfino ad arrivare tardi. e nel frattempo a me viene un nervoso che non vi dico e quando arrivano (finalmente!!), eccoli con la classica frase:"scusa il ritardo, è tanto che sei qua?" :mad:
uguale uguale a dei miei amici....ma io e te ci conosciamo :D
scherzo
ma non eri stanchissima e volevi andare a nanna...bafta forum.. :read:
:vicini:
uguale uguale a dei miei amici....ma io e te ci conosciamo :D
scherzo
ma non eri stanchissima e volevi andare a nanna...bafta forum.. :read:
:vicini:
Serata alternativa questa!! Ma tra poco :ronf: (forse)
:kiss:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.