PDA

View Full Version : Login e poi subito fuori (windows XP)


Fulvi0
28-07-2006, 09:39
Buongiorno,
ecco il problema, per me del tutto INEDITO...
Un amico mi porta il suo PC dicendomi che non funziona, il problema è questo, lui è l'unico utente, prima si accendeva senza schermata di login, ora invece si presenta la schermata... fin qui... che problema c'è? tanto la password non è settata basta lasciare vuoto... infatti la password vuota la prende ma... "carica le impostazioni", non fa neppure in tempo a farmi vedere il desktop che "salva le impostazioni" ed esce alla schermata di login!!!
questo anche con l'account di amministratore...
credo sia il solito virus... ma come lo debello se non mi fa entrare??

Grazie... Buon lavoro! :)

stefanothebest
28-07-2006, 12:11
Prova ad entrare in modalità provvisoria. Se non funziona neanche questa scaricati "Ultimate Boot CD" che ti avvia un mini-so e contiene degli antivirus&antimalware per pulire il sistema.

Fulvi0
28-07-2006, 17:04
Ciao stefanothebest,
ti ringrazio per la risposta, dunque in modalità provvisoria mi è andata bene una sola volta (presumo che il virus non si fosse ancora installato nell'avvio automatico dell'amministratore), avast mi aveva segnalato i virus ed avevo programmato la scansione all'avvio... dopodicchè (e dopo aver trovato centinaia di virus) è partito e niente, neppure in modalità provvisoria si entra...
Per questo motivo sono sfiduciato del fatto di poter risolvere con un antivirus...
Ci vorrebbe il modo di poter accedere al registro... come?
Ah dimenticavo, dopo queste prove ho provato anche a installare windows come ripristino... ma niente... a questo punto ci "sbareo" solo un altro poco... non è un mio PC... ma formattare resta l'ultima spiaggia...
Buon lavoro

Blackie
28-07-2006, 18:07
Stacca il disco fisso del tuo amico e montalo sul tuo pc come disco secondario, poi fai le scansioni antivirus dal tuo sistema.

Fulvi0
28-07-2006, 18:26
Caspita non ci avevo pensato! :) grazie, farò diversamente però...
ci monto un altro HD, ci installo il win e pulisco l'altro HD... ora provo :)