PDA

View Full Version : Distribuiti 10.000 kit di sviluppo di PlayStation 3

Redazione di Hardware Upg
28-07-2006, 07:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/distribuiti-10000-kit-di-sviluppo-di-playstation-3_18184.html

Sony annuncia di aver raggiunto la cifra di 10.000 kit di sviluppo di PlayStation 3 distribuiti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bluknigth
28-07-2006, 07:36
Questa volta la Sony sembra aver cercato di dare gli strumenti agli sviluppatori, anche se un po' in ritardo.

Il fatto che un'azienda che investe su un progetto di cui ancora non ha ricavi abbia delle perdite anche ingenti è abbastanza normale.

I conti si fanno alla fine dei 10 anni di vita della console.

Poi credo che dopo aver tenuto su il resto dei reparti di Sony, quello videoludico si può anche prendere una pausa...

Kintaro70
28-07-2006, 07:38
La PSP vende meno, perchè DS gli stà mordendo le chiappe, PSP non ha un HW sufficientemente potente per il 3D estremo ma non ha neanche dei giochi interessanti quanto quelli del DS. Secondo me chi si porta la consolle in giro non si aspetta di giocare a qualità estreme, ma chiede giochi più immediati da mordi e fuggi.
Speriamo almeno che dai 10000 Kit esca qualche cosa di buono, non sempre quantità significa qualità.

raptus
28-07-2006, 07:39
Mi sembra normale che per lanciare un prodotto si investa a lungo termine!
In altre parole quel settore, negli ultimi anni, sarà in perdita per poi vedere (si spera!) la crescita che riprende e gli utili che superanole perdite.
Ma siccome si sviluppa sempre (tranne in Italia) penso che l'attivo dovrebbe essere fatto dalla PS2 e PSP.

O mi sbaglio?

Kintaro70
28-07-2006, 07:41
In altre parole quel settore, negli ultimi anni, sarà in perdita per poi vedere (si spera!) la crescita che riprende e gli utili che superanole perdite.
Ma siccome si sviluppa sempre (tranne in Italia) penso che l'attivo dovrebbe essere fatto dalla PS2 e PSP.

O mi sbaglio?

No non sbagli, ma se il target della PSP non è particolarmente centrato e la PS2 ha una percentuale di versioni taroccate (per leggere i masterizzati) prossima al 100% è logico che anche lì i risultati non sono brillanti.

slimshady911
28-07-2006, 07:49
e basta cn sti commenti .in continuazione... manco mettono una news e fanno commenti inopportuni e poi a ora di risp nei forum nn sanno neanche il perche una skeda video riavvia il pc..quando gioca...se era per voi manco il pc avevo a casa.....!!!

Catan
28-07-2006, 07:53
orami con la ps2 a 120E hanno saturato il mercato ormai è diventatouno strumento di uso quasi comune quindi nessuno la prende +.
psp è veramente altalenante e se vogliamo sminuita dal DS.
lavorando in un engozio che tratta queste cose psp ha avuto un picco di vendite solo tra la pausa della commercializazione del DS e del DSlite.
in + nonostante con psp si puo hack manca il supporto videoludico sono tutte trasposizioni o giochi che posso tranquillamente giocare dalla ps2 a casa.hanno puntanto tutto in giappone su un film advent child ma nsomma puntare su un umd per fare il successo di una console videoludica dove i film sono un di + è quantomeno un azzardo

Kintaro70
28-07-2006, 07:56
e basta cn sti commenti .in continuazione... manco mettono una news e fanno commenti inopportuni e poi a ora di risp nei forum nn sanno neanche il perche una skeda video riavvia il pc..quando gioca...se era per voi manco il pc avevo a casa.....!!!

OT
La scheda video può riavviare il PC per diversi motivi:
- Se è una Ati nuova generazione è meglio aggiornare il Bios (della MB)
- L'alimentatore può risultare inadeguato nei picchi di consumo (quando si gioca si ha uno dei momenti di maggior stress energetico)
- Potrebbe essere un problema di drivers poco aggiornati o con un Bug
Se è con un gioco in particolare:
- Se il gioco non è originale è un problema di crack
- Se il gioco è originale potrebbe esserci un Bug (cerca delle patch)
comunque se si vogliono info è meglio essere più precisi
fine OT

LeaderGL2
28-07-2006, 08:17
Riguardo alla Sony ed al relativo fallimento pre-produzione/vendita della PlayStation 3 credo semplicemente che questa si era un po troppo agiata negli anni ad avere una concorrenza Videoludica pressocchè prossima allo zero ed al fatto che la sua PlayStation fosse in assoluto la console più venduta ed usata.

Basti pensare che dalla PlayStation (anno 1995), poi clonata nella PSOne, alla PlayStation 2 (anno 2000)sono passati parecchi anni per quello che è oggi un mondo in continua evoluzione.

Lanciare una nuova PlayStation ogni cinque anni è un lusso che adesso non può più permettersi data l'ottima concorrenza di XBOX/XBOX360 e la buona concorrenza della NINTENDO, si trova quindi costretta a sfornare una console all'anno o ogni due anni questo ovviamente aumenta notevolmente il carico di lavoro...

io credo che Sony sia solo stata trovata un po impreparata al buon successo delle sue rivali che l'hanno portata a dover integrare una componentistica harware molto più sofisticata...

si pensi al nuovo modello della PlayStation 2 (anno 2004) che è grande il 75% in meno di quella PS2 originale...

DevilsAdvocate
28-07-2006, 08:33
Addirittura fallimento pre-produzione/vendita PS3????
Avevo letto da qualche parte che hanno gia' 3 milioni di PS3 preordinate......

Kintaro70
28-07-2006, 08:38
Addirittura fallimento pre-produzione/vendita PS3????
Avevo letto da qualche parte che hanno gia' 3 milioni di PS3 preordinate......

Per il fallimento è un po' azzardato, non sono certo 3ML di ordini a decretare l'attivo (visto che sono vendute sottocosto) l'unica certezza di successo la faranno le vendite di SW è li si vedrà cosa esce da questi 10000 Kit

dema86
28-07-2006, 09:51
Ma con quello che costavano i devkit ps3 la sony non dovrebbe già essere in attivo ?? :confused:

Kintaro70
28-07-2006, 09:58
Non so neanche se li faccia pagare visto che poi prendono le quote sulle vendite del gioco.

bs82
28-07-2006, 10:04
rotfl.....alla buon ora.....

i preordini non contano niente...quando la gente avrà la console in mano...potrebbe anche scazzarsi...

coschizza
28-07-2006, 10:48
Non so neanche se li faccia pagare visto che poi prendono le quote sulle vendite del gioco.

1 solo devkit costa decine di migliaia di euro, come in precedenza quelli della ps2 e della xbox

il costo è elevato perche dentro il devkit è compreso oltre all'hardware il supporto diretto da parte della casa madre in termini di personale MS o sony addetti a seguire di persona i progetti e aiutarli nello sviluppo ecc

Coyote74
28-07-2006, 11:46
E meno male che qui sul forum qualcuno sosteneva che la PS3 sarebbe stata un fallimento perchè i devkit erano troppo cari... e ne hanno piazzati 10000... LOL :D
Alcuni parlano, denigrano e prevedono il futuro... Sony sembra invece che stia facendo i fatti.

daedin89
28-07-2006, 14:36
scusate la mia colossale ignoranza...ma cos'è un devkit?

Doraneko
28-07-2006, 19:00
La PSP vende meno, perchè DS gli stà mordendo le chiappe, PSP non ha un HW sufficientemente potente per il 3D estremo ma non ha neanche dei giochi interessanti quanto quelli del DS. Secondo me chi si porta la consolle in giro non si aspetta di giocare a qualità estreme, ma chiede giochi più immediati da mordi e fuggi.
Speriamo almeno che dai 10000 Kit esca qualche cosa di buono, non sempre quantità significa qualità.

Ti do ragione sul fatto dei giochi,cioè una console portatile deve avere giochi diversi da una console fissa.Penso che nessuno riesca a giocare bene a Gran Turismo alla fermata dell'autobus!!
Per quanto riguarda l'hardware invece dico che la PSP si mangia vivo il DS e ha una potenza tale da far girare bene anche giochi 3D molto avanzati,tuttavia questo non basta.

O mi sbaglio?

Hai ragione!Tuttavia mi sa che negli ultimi anni le cose sono cambiate.Con la PS1 e la PS2 la Sony ha avuto guadagni immensi,questo a causa del fatto che la vita di una console era abbastanza lunga da far si che uno stesso investimento fruttasse per molto tempo.C'è anche il fatto che PS1 e PS2 hanno ANNIENTATO la concorrenza,cioè hanno avuto un successo molto superiore rispetto ai concorrenti.
Ultimamente però le cose sono cambiate.La vita di una console è destinata ad accorciarsi perciò non si potrà guadagnarci per tantissimo tempo come in passato.A questo aggiungete anche che la concorrenza è molto aumentata.
Ottenete così che diventa sempre più rischioso fare investimenti enormi (come nel caso PS3) perchè oltre a fruttare per meno tempo di prima,vengono anche maggiormente "limitati" (dalla concorrenza) rispetto a prima.
IMHO Nintendo con Wii ha fatto una cosa saggia.
Considerate però anche che gli investimente che Sony ha fatto per il Cell potrebbero tornarle utili in altri campi,visto che l'era dell'High Definition è alle porte.
Sono abbastanza sicuro cmq che anche sto giro sarà la Sony a spuntarla,tuttavia per chi lavora alla SCE le notti insonni sono destinate ad aumentare ;)

Doraneko
28-07-2006, 19:05
scusate la mia colossale ignoranza...ma cos'è un devkit?

E' un kit di sviluppo!Cioè un insieme di hardware e software che le case produttrici di console distribuiscono agli sviluppatori di videogiochi affinchè questi possano programmare i loro giochi.

Apple80
29-07-2006, 22:01
ahi ahi. Se sono già in perdita ora chissà dopo le PS3.

Li vedermo coi furgoncini sulle strade ,inparte a quelli che vendono le arance. :D

pierpixel
31-07-2006, 02:56
Ma quante fesserie leggo...chi parla di PS3 morte ancora prima di uscire, chi sostiene che DS è meglio di PSP..allora finiamola con le baggianate e parliamo coni fatti: SONY E' LEADER INDISCUSSO E ONDISCUTIBILE DEL MERCATO VIDEOLUDICO.

PS2 ha avuto un calo di vendite: e mi pare pure logico. PSP non decolla? Le cose si stanno smuovendo: è vero i giochi sono trasposizioni dei titoli PS2, ma sono trasposizioni dei MIGLIORI TITOLI di PS2! TEKKEN, WINNING ELEVEN, GTA,METAL GEAR, ragazzi io sognavo di poterli giocare ovunque....e adesso si può! PSP si credeva all'inzio che fosse una sorta di Game Boy, ma stiamo vedendo che in realtà è una scatola magica tuttofare...

Su una cosa però rimango scioccato: quando sento dire del Nintendo DS che è migliore: ragazzi è un cacata pazzesca, dopo mille anni ci si propina ancora Mario e Donkey Kong oppure addestrare cani e fesserie simili, ma per favore! E che era Tamagotchi!

Dire che Sony è in declino, PS3 un fallimento ecc ecc è pura moda: lo dicono solo perchè a qualcuno rode essere sempre SECONDO: la pubblicità è buona anche se negativa, purchè se ne parli: e mamma Sony gomgola..adesso scappo a prenotare PS3, voi giocate col telecomando del Mivar (WII) o con il futuro pacco Microsoft (360)...ci rivedremo fra 5 anni per tirare le somme...

R0b1
31-07-2006, 08:00
pierpixel...ma ti sei iscritto apposta per fanboyzzare qui? :sofico:
Non esageriamo adesso...è risaputo che Nintendo è stata sempre sinonimo di giocabilità, e se il DS è divertente lo è e basta, magari anche con supermario e donkey kong.
PS3...quando scende di prezzo ci faccio 1 pensierino...ovviamente con prezzi dei titoli abbordabili, altrimenti valuto il WII.

Er_Condor
31-07-2006, 09:14
Si vede che i fan boy della sony quando non sanno più dove andare a parare devono sparare su nintendo...
Evidentemente tu con super mario e donkey kong sul nintendo ds non ci hai giocato, altrimenti avresti visto quanto è divertente e quanto ti prende il ds...
Ti assicuro che ho provato e valutato entrambe le console portatili prima di decidere, e il ds ha stravinto sulla psp...
Per quanto riguarda la news, il reparto videoludico della sony è in perdita, venderanno le console a meno di quanto le pagano loro per produrle, quindi andranno in ulteriore perdita, e vorrebbero rifarsi sul software, ma tutti sappiamo perchè le playstation 1 e 2 hanno spopolato nel mondo, Inoltre se volessero non andare in perdita con la parte software, i giochi quanto costeranno?? E la gente li comprerà o come per la playstation 1 o 2 attenderanno le modifiche e finiranno di ammazzare la Sony?

Kintaro70
31-07-2006, 09:43
Si vede che i fan boy della sony quando non sanno più dove andare a parare devono sparare su nintendo...
Evidentemente tu con super mario e donkey kong sul nintendo ds non ci hai giocato, altrimenti avresti visto quanto è divertente e quanto ti prende il ds...
Ti assicuro che ho provato e valutato entrambe le console portatili prima di decidere, e il ds ha stravinto sulla psp...
Per quanto riguarda la news, il reparto videoludico della sony è in perdita, venderanno le console a meno di quanto le pagano loro per produrle, quindi andranno in ulteriore perdita, e vorrebbero rifarsi sul software, ma tutti sappiamo perchè le playstation 1 e 2 hanno spopolato nel mondo, Inoltre se volessero non andare in perdita con la parte software, i giochi quanto costeranno?? E la gente li comprerà o come per la playstation 1 o 2 attenderanno le modifiche e finiranno di ammazzare la Sony?

E' la solita storia del cane che si morde la coda, la Sony è la n°1 per merito della pirateria, la Sony è in perdita per colpa della pirateria, quanti fanboy Sony sono disposti a comprare tutti, ma proprio tutti i titoli che hanno in casa per ps2 originali ... non siate bugiardi con voi stessi mi raccomando.
Ora la stessa domanda ai sostenitori Nintendo ... be facile il 100% visto che Nintendo deve il suo successo a giocabilità e scelta dei titoli (non ha sempre e solo i titoli più commerciali).
Ora a chi a definito il telecomando del Wii innovativo quanto il "Mivar" lo invito a riflettere su quello che si sarà detto a chi ha inventato il telecomando della TV: all'epoca un gadget tecnologico inutile (visto che c'erano 2 canali in croce), ora un è accessorio irrinunciabile.
Speriamo lo diventi anche il "Mivar Wii" alla faccia di chi lo denigra, non immagino però le parole di elogio se fosse venuto da Sony invece ...

pierpixel
31-07-2006, 12:38
Tutta la questione sa per cosa intendete voi come giocabilità: saltellare per prendere banane o funghetti e salvare la principessa?Addestrare il cane così ti può leccare lo schermo? Buon divertimento.

Nel mio piccolo gioco a Tekken a livello agonistico e faccio ogni tanto qualche torneo pure a livello nazionale. L'uscita di Tekken Dark Resurrection per PSP è stata una mossa di marketing geniale: la comunità di Tekken Italiana (con la quale sono in contatto quotidiano) ma soprattutto quella mondiale (non solo asiatica, anche europea e americana) hanno apprezzato l'uscita di questo titolo tecnicamente superbo, certo avremmo apprezzato anche una versione su ps2 normale per via dei tornei, ma il poter finalmente avere sempre con sè un gioco che è l'emblema stesso della giocabilità e del divertimento (almeno come li vedo io, ovviamente a chi piace saltellare sui funghetti non piacerà) è un sogno che si realizza...

Ho fatto solo un'esempio, ma è molto esplicativo: c'è da dire che il target Nintendo è storicamente quello dei bambini o poco più, quindi per la prima infanzia i giochi possono pure andare bene: crescendo però i ragazzi esigono un divertimento più maturo, con titoli che solo Sony può garantire sui propri supporti..mi vengono in mente le recenti dichiarazioni di Koijima (il papà di Solid Snake) e del responsabile del progetto Final Fantasy, entrambi entusiasti della futura piattaforma PS3 ed entrambi pronti a rilasciare i loro capolavori in ESCLUSIVA per Sony.
Uniamo i giocatori di FF, Metal Gear, Tekken e Winning Eleven che potranno provare le nuove versioni solo su PS3: direi che qualche milioncino di consolle è già piazzata...( e non dite che PES esce pure su Xbox perchè esce mesi e mesi dopo quando ormai non ne possono più di aspettare gli utenti che nel frattempo si so comprati na PS!!!)

Il telecomando di WII: io resto scettico, d'altronde chi è fedele al dual shock non lo mollerebbe manco sotto tortura (chissà perchè esistono gli adattatori dual shock per x-box...ah già perchè il loro controller è vergognoso e fa venire i crampi, lo so perchè me ne hanno prestata una che volevo vedere Halo 2 e dopo mezz'ora mi faceva male la mano). Anche se il problema di WII non è (principalmente)il controller ma il suo hardware destinato a diventare nel breve tempo obsoleto: nell'era degli LCD HD ready con i prezzi che crollano, chi rinuncerà all'alta definizione per impugnare il telecomando del MIVAR? Certo il baffo di Mario in Hi Resolution deve essere molto affascinante ihihih...

Alla fine di tutto ben venga la consolle War: per definire il migliore servono i peggiori da confrontare...

Kintaro70
31-07-2006, 13:20
Tutta la questione sa per cosa intendete voi come giocabilità: saltellare per prendere banane o funghetti e salvare la principessa?Addestrare il cane così ti può leccare lo schermo? Buon divertimento.

Nel mio piccolo gioco a Tekken a livello agonistico e faccio ogni tanto qualche torneo pure a livello nazionale. L'uscita di Tekken Dark Resurrection per PSP è stata una mossa di marketing geniale: la comunità di Tekken Italiana (con la quale sono in contatto quotidiano) ma soprattutto quella mondiale (non solo asiatica, anche europea e americana) hanno apprezzato l'uscita di questo titolo tecnicamente superbo, certo avremmo apprezzato anche una versione su ps2 normale per via dei tornei, ma il poter finalmente avere sempre con sè un gioco che è l'emblema stesso della giocabilità e del divertimento (almeno come li vedo io, ovviamente a chi piace saltellare sui funghetti non piacerà) è un sogno che si realizza...

Ho fatto solo un'esempio, ma è molto esplicativo: c'è da dire che il target Nintendo è storicamente quello dei bambini o poco più, quindi per la prima infanzia i giochi possono pure andare bene: crescendo però i ragazzi esigono un divertimento più maturo, con titoli che solo Sony può garantire sui propri supporti..mi vengono in mente le recenti dichiarazioni di Koijima (il papà di Solid Snake) e del responsabile del progetto Final Fantasy, entrambi entusiasti della futura piattaforma PS3 ed entrambi pronti a rilasciare i loro capolavori in ESCLUSIVA per Sony.
Uniamo i giocatori di FF, Metal Gear, Tekken e Winning Eleven che potranno provare le nuove versioni solo su PS3: direi che qualche milioncino di consolle è già piazzata...( e non dite che PES esce pure su Xbox perchè esce mesi e mesi dopo quando ormai non ne possono più di aspettare gli utenti che nel frattempo si so comprati na PS!!!)

Il telecomando di WII: io resto scettico, d'altronde chi è fedele al dual shock non lo mollerebbe manco sotto tortura (chissà perchè esistono gli adattatori dual shock per x-box...ah già perchè il loro controller è vergognoso e fa venire i crampi, lo so perchè me ne hanno prestata una che volevo vedere Halo 2 e dopo mezz'ora mi faceva male la mano). Anche se il problema di WII non è (principalmente)il controller ma il suo hardware destinato a diventare nel breve tempo obsoleto: nell'era degli LCD HD ready con i prezzi che crollano, chi rinuncerà all'alta definizione per impugnare il telecomando del MIVAR? Certo il baffo di Mario in Hi Resolution deve essere molto affascinante ihihih...

Alla fine di tutto ben venga la consolle War: per definire il migliore servono i peggiori da confrontare...

OT
Carina l'arringa da fanboy Sony, non solo non ti pagano per sparare tutte ste ... bensì sei tu che dai soldi a loro per i giochi.
Contento tu, a me va benissimo comunque il DS non si rivolge solo ai bambini visto che a catalogo ha anche diversi giochi e rompicapo per adulti, se gli utenti crescono, l'intrattenimento cresce con loro.
Nintendo probabilmente preferisce saltare la fase di pubertà acuta ritardata (dove è meglio andare in giro con una donna piuttosto che che con la PSP e un pompato spaccatutto).
C'è chi preferisce i funghetti e chi un picchiaduro, l'unica cosa che mi dà fastidio è che ti credi migliore per le scelte che fai.
Le persone intelligenti sono quelle che sanno uscire dalla massa, e non disprezzano solo perchè non condividono.
fine OT

leoneazzurro
31-07-2006, 13:33
OT
Carina l'arringa da fanboy Sony, non solo non ti pagano per sparare tutte ste ... bensì sei tu che dai soldi a loro per i giochi.
Contento tu, a me va benissimo comunque il DS non si rivolge solo ai bambini visto che a catalogo ha anche diversi giochi e rompicapo per adulti, se gli utenti crescono, l'intrattenimento cresce con loro.
Nintendo probabilmente preferisce saltare la fase di pubertà acuta ritardata (dove è meglio andare in giro con una donna piuttosto che che con la PSP e un pompato spaccatutto).
C'è chi preferisce i funghetti e chi un picchiaduro, l'unica cosa che mi dà fastidio è che ti credi migliore per le scelte che fai.
Le persone intelligenti sono quelle che sanno uscire dalla massa, e non disprezzano solo perchè non condividono.
fine OT

E questi toni poco si addicono a questo forum. Quindi considerati sospeso 2gg

EDIT: comminata pena in sospensione, non avevo letto tutti gli insulti "tra le righe".
EDIT2: causa precedente edit, era saltata una frase: "e per tutti gli altri utenti, il flame finisce qui. Mi riferisco in particolare a Pierpixel - ammonito".

pierpixel
31-07-2006, 18:02
Chiedo scusa se sono sembrato arrogante io credo solo che proprio perchè nessuno mi paga anzi io pago e proprio perchè ho avuto modo di confrontare tutte le piattaforme di gioco esistenti la mia idea posso essermela fatta credo...naturalmente sorvolerò sul discorso delle ragazze piuttosto che un picchiaduro ecc ecc visto che saggiamente i moderatori sono intervenuti, dico solo che la mia ragazza odia i videogiochi e in particolare i picchiaduro! Che fortuna...eheh finito il breve off topic ribadisco il rispetto per chiunque acquisti qualunque consolle, solo che oggettivamente paragonare super mario e Donkey Kong a Solid Snake e qualcuno a caso di Final Fantasy mi sembra come paragonare la mia Panda 750 Fire a una Maserati...Tornando ai kit di sviluppo, credo che i titoli di lancio della consolle come sempre daranno solo un piccolissimo assaggio della potenza reale del mezzo...serviranno solo a rendercene una vaga idea...e quindi non restate nè troppo entusiasti nè troppo delusi dalle prime parziali immagini che ci giungono: torno a dire che tra un paio d'anni uscirà il vero trionfatore della Consolle War, magari con una S per iniziale....

Defragg
31-07-2006, 23:46

no...un'altro fanboy no...tuteliamo la sanità dei post...pls... :help:

allora:FFXI è già uscito su X360 quindi la saga FF nn è + un'esclusiva SONY, MGS2 è uscito su Xbox quindi anke la saga d MGS nn è + un'esclusiva SONY
adesso spiegami fanboy xkè case come rockstar hanno deciso d puntare non su PS3 ma su X360 e PS3, se SONY è:
SONY E' LEADER INDISCUSSO E ONDISCUTIBILE DEL MERCATO VIDEOLUDICO.
dimmelo tu?
Dire che Sony è in declino, PS3 un fallimento ecc ecc è pura moda: lo dicono solo perchè a qualcuno rode essere sempre SECONDO: la pubblicità è buona anche se negativa, purchè se ne parli: e mamma Sony gomgola..adesso scappo a prenotare PS3, voi giocate col telecomando del Mivar (WII) o con il futuro pacco Microsoft (360)...ci rivedremo fra 5 anni per tirare le somme...
360 nn mi sembra un "futuro pacco" visto ke è già sul mercato...dire ke sony è in declino serve solo a far agitare la gente cm te...
PES6 uscirà in contemporanea ed è stato annunciato, FF è già uscito su 360 e uscirà qualche seguito....MGS invece si sà ke Kojima è disposto a lavorare su 360...ma visto ke 6 un gran fanboy dimmi xkè hai dimenticato Resident Evil? forse xkè esce anke su X360?
poi dimmi tu...una persona sana d mente preferirebbe spendere 600€ + 70 d gioco x avere PES al lancio quando magari può spendere 400€ (o meno) + 60 x lo stesso gioco magari o allo stesso momento oppure uno o due mesi dopo...

p.s. nn lanciare il sasso e nn nascondere la mano

Defragg
31-07-2006, 23:47
torno a dire che tra un paio d'anni uscirà il vero trionfatore della Consolle War, magari con una S per iniziale....
o magari con una M...o una N... :read:

Darkangel666
01-08-2006, 08:33
Il telecomando di WII: io resto scettico, d'altronde chi è fedele al dual shock non lo mollerebbe manco sotto tortura (chissà perchè esistono gli adattatori dual shock per x-box...ah già perchè il loro controller è vergognoso e fa venire i crampi, lo so perchè me ne hanno prestata una che volevo vedere Halo 2 e dopo mezz'ora mi faceva male la mano).

Non ho provato il controller della prima XBOX ma ne ho 3 della 360 (2 wireless e 1 USB per il PC e li trovo degli ottimi controller, gioco 3-4 ore a NFSMW senza problemi.
Il concetto di peggiore o migliore è soggettivo e il fatto che sony abbia inserito sensori di movimento nel pad della PS3 dopo Nintendo deve far riflettere sul livello di obsolescenza delle idee e dei progetti di casa "Mario"
Funghetti ... sono i miei preferiti, sopratutto se serviti da una bella principessa in abiti succinti.

R@nda
01-08-2006, 08:54
LOL
Finchè si parla male di Sony va tutto bene....appena uno ne parla bene e ne è entusiasta è un fanboy.
Ma ve ne rendete conto o no?

Ah per inciso io non sono perpixel...scordatevelo proprio.
Sono sicuramente pro Sony ma non disdegno il resto del mondo videoludico, anzi!
Certo cerco di essere un pochino coerente, cosa che non si fa quasi mai quando ci sono in ballo Sony con le sue Console e Microsoft con i suoi sistemi operativi.
Ma finitela...

Darkangel666
01-08-2006, 10:50
Per R@onda

Non è che si colpevolizza nessuno per essere sostenitore Sony.
Tuttavia chi afferma che esiste solo Sony e tutto il resto è robaccia fa discorsi da fanboy.
Sony crea alcune cose interessanti, ma gli altri non sono lì solo per dimostrare il limite inferiore di mercato

Defragg
01-08-2006, 14:32
Per R@onda

Non è che si colpevolizza nessuno per essere sostenitore Sony.
Tuttavia chi afferma che esiste solo Sony e tutto il resto è robaccia fa discorsi da fanboy.
Sony crea alcune cose interessanti, ma gli altri non sono lì solo per dimostrare il limite inferiore di mercato
quoto appieno...
una cosa bisogna guardare M$ da 2 punti d vista(hehe ke gioco d parole) uno è quello dei suoi SO e uno è quello d Xbox
io critico i SO d M$...ma stranamente trovo le sue delle ottime console...
quindi...iperquoto darkangel

leoneazzurro
01-08-2006, 14:48
CUT

C'è un mio precedente intervento dove si chiedeva di evitare di continuare il flame. Per non aver rispettato il richiamo del moderatore sei ammonito.
Mi raccomando, finitela qui.

Coyote74
01-08-2006, 16:10
la saga FF nn è + un'esclusiva SONY[/U], MGS2 è uscito su Xbox quindi anke la saga d MGS nn è + un'esclusiva SONY

Ehm, non so come dirtelo, però... ehm... guarda che FFXI non centra una mazza con la saga dei Final Fantasy, è proprio tutto un altro tipo di gioco. I "veri" FF sono ancora esclusiva Sony. Per quanto riguarda MGS... beh, non mi pare che MGS3 sia mai uscito per altre console oltre che per la PS2 e MGS4 è annunciato unicamente per PS3... con tutto il rispetto, ma dovevo dirtelo ;)

R@nda
01-08-2006, 19:36
quoto appieno...
una cosa bisogna guardare M$ da 2 punti d vista(hehe ke gioco d parole) uno è quello dei suoi SO e uno è quello d Xbox
io critico i SO d M$...ma stranamente trovo le sue delle ottime console...
quindi...iperquoto darkangel

Anche io sono daccordo con Darkangel...ma mentre lui ha capito il senso di ciò che volevo dire...tu no, eppure ho scritto bene.
Io semplicemente sono stufo di vedere commenti del ciuffo quando c'è di mezzo
Microsoft con i suoi S.O. o Sony con le sue console....ma se vuoi estendiamo la cosa anche ad Ati e Nvidia o Amd Intel.
Ognuno ha le sue preferenze....l'importante è esporle nel modo giusto, invece di generalizzare nella solita caciara.

Defragg
01-08-2006, 21:55
Anche io sono daccordo con Darkangel...ma mentre lui ha capito il senso di ciò che volevo dire...tu no, eppure ho scritto bene.
Io semplicemente sono stufo di vedere commenti del ciuffo quando c'è di mezzo
Microsoft con i suoi S.O. o Sony con le sue console....ma se vuoi estendiamo la cosa anche ad Ati e Nvidia o Amd Intel.
Ognuno ha le sue preferenze....l'importante è esporle nel modo giusto, invece di generalizzare nella solita caciara.
forse 6 tu ke nn hai capito...ho quotato e ho fatto un'esempio come del resto tu...cosa nn avrei dovuto capire?

Ehm, non so come dirtelo, però... ehm... guarda che FFXI non centra una mazza con la saga dei Final Fantasy, è proprio tutto un altro tipo di gioco. I "veri" FF sono ancora esclusiva Sony. Per quanto riguarda MGS... beh, non mi pare che MGS3 sia mai uscito per altre console oltre che per la PS2 e MGS4 è annunciato unicamente per PS3... con tutto il rispetto, ma dovevo dirtelo :)

questo lo so pure io...ma se nn hai capito te lo spiego in parole povere:
1 - un gioco chiamato Final Fantasy è uscito su 360...nn c'entra a niente la trama o altro ma il succo, cioè ke Square Enix ha pubblicato un gioco (mediocre) su 360
2 - un gioco chiamato MGS 2 è uscito su Xbox quindi Metal Gear Solid nn è + un marchio esclusivo di PS nn ho parlato d episodi specifici...
con tutto il rispetto chiudiamo l'OT :)

quoto appieno... :D

Defragg
01-08-2006, 22:02
Pertanto, risulta decisamente importante l'annuncio perfezionato da Sony e relativo al numero di kit di sviluppo di PlayStation 3 già distribuiti presso le software house interessate. Questo numero tocca la ragguardevole cifra di 10.000, a detta di Sony ben più alta di quelle raggiunte con le prime due PlayStation. Le compagnie interessate sono 208 e sono distribuite in 11 paesi differenti.
mmm cmq nn mi convince...pochi mesi fa ttt davano contro a sony x il prezzo dei dev-kit e adesso ne hanno sparsi 10000??? nn quadra molto
ma non capisco dentro quei dev-kit c'è qualche SO proprietario???

Coyote74
02-08-2006, 10:39
1 - un gioco chiamato Final Fantasy è uscito su 360...nn c'entra a niente la trama o altro ma il succo, cioè ke Square Enix ha pubblicato un gioco (mediocre) su 360
2 - un gioco chiamato MGS 2 è uscito su Xbox quindi Metal Gear Solid nn è + un marchio esclusivo di PS nn ho parlato d episodi specifici...
con tutto il rispetto chiudiamo l'OT :)

Peccato che i FF che contano non usciranno mai per le altre console e quindi restano esclusiva Sony... per MGS il discorso è già diverso, ma resta il fatto che MGS4 è esclusiva Sony, poi magari tra 4-5 anni lo faranno anche per x360, ma hai voglia ad aspettare, come minimo per la PS3 ci sarà già MGS5.

Defragg
02-08-2006, 10:50
Peccato che i FF che contano non usciranno mai per le altre console e quindi restano esclusiva Sony... per MGS il discorso è già diverso, ma resta il fatto che MGS4 è esclusiva Sony, poi magari tra 4-5 anni lo faranno anche per x360, ma hai voglia ad aspettare, come minimo per la PS3 ci sarà già MGS5.
ma resta il fatto ke il marchio FF (anche se d un gioco diverso) è comparso su X360 lo stesso x MGS...vedendo ke questi titoli ke prima erano associati al marchio sony sono comparsi su console d ms abbattendo una barriera...
resta il fatto ke ora come ora sia sony ke ms stanno offrendo un parco titoli simile...la concorrenza nn fa mai male...specialmente a noi utenti :)

Darkangel666
02-08-2006, 10:56

Non vedo dove sia il problema, personalmente Posso fare a meno di FF (non sono un amante della saga) e riguardo a MGS non si può certo obbligare col fucile il suo creatore a sviluppare evoluzioni controvoglia per i prossimi 50 anni (ha più volte annunciato di averne i m...ni pieni).
Mentre se MGS fosse sviluppato da altri artisti potrebbere perdere la sua personalità. Questi giochi ad episodi fanno leva su stati emotivi, ma raramente gli episodi successivi aggiungono qualcosa di nuovo al mercato.