PDA

View Full Version : Una domanda per gli elettorni di sinistra.

:.Blizzard.:
28-07-2006, 06:48
Vi riporto questo articolo tratto da libero:

SILVIO CI RACCONTA I SUOI PIANI di MARIO PRIGNANO
«Prodi cadrà presto. Ci sarà un governo tecnico e poi elezioni nel 2009»
ROMA «Vi manco, eh?». La faccia è quella un po' spaccona di sempre. Sono da poco passate le due del mattino di giovedì. Le guardie del corpo che hanno accompagnato Silvio Berlusconi dalla cena coi senatori a villa Miani fin qui all'ingresso di palazzo Grazioli non ne possono più dalla stanchezza: hanno deviato per due volte il percorso di ritorno perché prima il capo ha voluto dare un passaggio ad Alessandra Mussolini, che era ospite alla cena e abita sulla Nomentana, poi, non contento, ha espresso il desiderio di fare una passeggiata dalle parti di piazza Navona. Ora che è qui, scende dalla macchina, vede il cronista e se la ride: «Si sente la mia mancanza? Vedrete, vedrete». Con la mano fa un cenno come a dire: godete adesso, che tra un po' non ce ne sarà per nessuno. Forse dobbiamo sapere qualcosa? Alle guardie del corpo ora si è aggiunto Romano Comincioli, compagno di una vita, senatore da due legislature: per dare l'idea, uno che quando sta a Roma, risiede direttamente qui a palazzo Grazioli, nella casa di Berlusconi. Il quale, si capisce subito, è in vena di chiacchiere. ELEZIONI NEL 2009 «Nel partito va tutto molto bene», dice. Ma sembra un riflesso condizionato, come la risposta ad una domanda che ancora non è partita. «Ci sono questi giovani, bisogna lavorare insieme: ho chiesto a tutti di presentarmi idee, progetti». Qualche ora fa, davanti alla platea dei senatori, ha cercato di motivarli perché «ognuno faccia la sua parte». Non una parola di più, ma il riferimento sembra al pranzo di mercoledì a palazzo Grazioli, cui hanno preso parte Maurizio Lupi, Angelino Alfano, Luigi Casero, Sestino Giacomoni, Valentino Valentini e Laura Ravetto, insieme a Franco Frattini, Antonio Lopez, segretario del Ppe, e Antonio Tajani, capogruppo forzista a Strasburgo. Argomento: il futuro di Forza Italia e, soprattutto, la possibilità di convincere l'Udc a convergere nel partito unitario di centrodestra, a dimostrazione che la soluzione delle beghe della Cdl è appesa ad un filo che parte proprio da Bruxelles. Per An, ovviamente, non ci sono problemi, dato che Fini è il primo a spingere con tutte le sue forze verso il Ppe. Quanto, invece, alla "pratica" Udc, raccontano che Lopez abbia assicurato di condividere gli scopi berlusconiani al punto da proporsi come mediatore con Casini, di cui è buon amico: «Spero che Pier Ferdinando arrivi alle stesse tue conclusioni», avrebbe detto a Berlusconi, «e che accetti l'idea di entrare in un unico contenitore che dovrà coincidere con l'emanazione italiana del Ppe». Raccontano bene informati che, trovandosi a Roma, Lopez non abbia perso tempo e abbia già incontrato Casini per girargli la sua perorazione.

Mi vergogno un po' per la fonte, ma è l'unico articolo riportante le affermazioni di Silvio Berlusconi.

Prendiamo in considerazione la peggiore delle ipotesi, cioè che il governo cada (cosa di cui dubito) e che si rivada alle elezioni. Cosa fareste? Dareste ancora la vostra fiducia al governo?
Io penso proprio di sì.
Tralasciando la questione indulto mi sembra che in fin dei conti ci si stia muovendo per il verso giusto, soprattutto nell'ambito delle liberalizzazioni (sbagliando purtroppo nello scendere a compromessi con tassisti&co).

Non ho messo un pol come topic per evitare che qualcuno spingesse a caso il bottone solo perchè passava di qua :rolleyes: :D

RiccardoS
28-07-2006, 07:11

Mi vergogno un po' per la fonte...

Fai bene: solo "libero" può scrivere della m...a del genere. ;)

<<Vi manco eh?.....>>

OOHHHHHHHHHH capirai quanto ci manchi... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

p.s. ah... giusto per rispondere... che il governo cada è solo una speranza sua di quei poracci che stanno con lui... cmq se anche fosse, finchè l'avversario è lui, riconfermerei il mio voto altre mille volte. ;)

sider
28-07-2006, 07:31
Voterò sempre contro il simpatico Silvio

V.H.A.C
28-07-2006, 07:37
Ma non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di diventare complice del ritorno dell'innominabile.

GianoM
28-07-2006, 07:42
Vabbè, quelle di Berlusconi sono solo :blah: , adatte per il suo solito target di credenti. A destra sono più spezzettati della sinistra.

Il mio voto? Se cado il governo a votare credo che non ci andrò, ho troppa paura che tdi150cv mi derida.

28-07-2006, 08:05
Il mio voto? Se cado il governo a votare credo che non ci andrò

Ecco, è proprio questa la reazione che più temo. Credo che quasi nessun votante di sinistra si riduca a concedere il proprio voto a una persona come Berlusconi.

fab77
28-07-2006, 08:07

Mi vergogno un po' per la fonte, ma è l'unico articolo riportante le affermazioni di Silvio Berlusconi.

Prendiamo in considerazione la peggiore delle ipotesi, cioè che il governo cada (cosa di cui dubito) e che si rivada alle elezioni. Cosa fareste? Dareste ancora la vostra fiducia al governo?
Io penso proprio di sì.
Tralasciando la questione indulto mi sembra che in fin dei conti ci si stia muovendo per il verso giusto, soprattutto nell'ambito delle liberalizzazioni (sbagliando purtroppo nello scendere a compromessi con tassisti&co).

Non ho messo un pol come topic per evitare che qualcuno spingesse a caso il bottone solo perchè passava di qua :rolleyes: :D
ci credo che dubiti che cada, se vanno avanti a colpi di furbate e mezzucci!!!

Fiducia del Senato sull'Afghanistan (http://www.repubblica.it/2006/07/sezioni/politica/veti-afghanistan2/voto-fiducia/voto-fiducia.html)

GianoM
28-07-2006, 08:09
Ecco, è proprio questa la reazione che più temo. Credo che quasi nessun votante di sinistra si riduca a concedere il proprio voto a una persona come Berlusconi.
A Berlusconi, mai e poi mai, a un governo che cade dopo 3-4-5-6 mesi ci penso un po', ma sono più per il non farmi prendere più per il culo.

Se uno ha votato sinistra e il governo cade non è mica scontato che il voto andrà a destra, almeno... spero che sia scontato... :confused:

Gemma
28-07-2006, 08:09
o voto di pietro o voto "mandatevenetuttiaffanbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip"

Alexi@
28-07-2006, 08:15
Se il governo continua su questa strada, non avrà nuovamente il mio voto, non andrò neanche a votare. La questione dell'indulto mi ha davvero delusa e disgustata, non mi aspettavo una simile mossa dalla sinistra. Certi problemi non vanno risolti con un indulto, ma con serie riforme.

fab77
28-07-2006, 08:16
o voto di pietro o voto "mandatevenetuttiaffanbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip"
bell'esempio lui sisi

Gemma
28-07-2006, 08:26
bell'esempio lui sisi
perchè, ti sembra uno che si va coinvolgere negli inciuci e nelle strategie trasversali?

fab77
28-07-2006, 08:30
perchè, ti sembra uno che si va coinvolgere negli inciuci e nelle strategie trasversali?
no, ma se sospende l'attività di ministro, si ricordasse di sospendere anche l'emissione dello stipendiuccio di 16000 eurelli scarsi al mese!

Tefnut
28-07-2006, 08:41
di pietro sta facendo quello che nessun politico in italia azzarda a fare.
se preferisci gli "altri" .. bhe auguri.. a me non mi va di NON scegliere...

maddero
28-07-2006, 08:43
Se il governo continua su questa strada, non avrà nuovamente il mio voto, non andrò neanche a votare. La questione dell'indulto mi ha davvero delusa e disgustata, non mi aspettavo una simile mossa dalla sinistra. Certi problemi non vanno risolti con un indulto, ma con serie riforme.

l'indulto ha deluso molte persone che hanno votato a sinistra, anche a me.
ma rivoterei di nuovo per la sinistra, auspicando che gente come il signor ministro mastella questa volta non venga rieletto. credete che succederà!?! :stordita:

Brakon
28-07-2006, 08:43
Voterei ancora Di Pietro, o non voterei.

E' inutile che ci si tappi il naso di fronte alle palesi illegalità, inciuci, indultini che si scambiano come gli amici che si scambiano le figurine... e poi lamentarsi per l' "irregolarità" dell'atto di Di Pietro.

twinpigs
28-07-2006, 08:46
comincio a pensare che il male minore sia il berlusca

cmq farò come la volta scorsa... nullo oppure astensione ;)

Beelzebub
28-07-2006, 08:48
Se il governo attuale dovesse cadere, non andrei comunque a votare, pur avendo votato cdx alle scorse elezioni. Alle pagliacciate dell'attuale governo, partecipa anche l'opposizione (settimana di ferie al mese, indulto,...), il che è la conferma che ormai in Italia dx e sx esistono solo nelle menti degli elettori, e non in Parlamento...

fab77
28-07-2006, 08:52
Se il governo attuale dovesse cadere, non andrei comunque a votare, pur avendo votato cdx alle scorse elezioni. Alle pagliacciate dell'attuale governo, partecipa anche l'opposizione (settimana di ferie al mese, indulto,...), il che è la conferma che ormai in Italia dx e sx esistono solo nelle menti degli elettori, e non in Parlamento...
molto amara come considerazione, ma purtroppo vera :doh:
quando si tratta di curare gli interessi particolari sono sveltissimi a trovare accordi bipartisan...

Gemma
28-07-2006, 08:54

questo sì che è grave! :D

è un totale ribaltamento della realtà! :O

28-07-2006, 09:00
l'indulto ha deluso molte persone che hanno votato a sinistra, anche a me.
ma rivoterei di nuovo per la sinistra, auspicando che gente come il signor ministro mastella questa volta non venga rieletto. credete che succederà!?! :stordita:

Purtroppo dipende dalla percentuali di voto del suo partito ... la candidatura di Mastella mi è sembrato più un contentino per farlo stare zitto e non mettere in discussione il già precario equilibrio dell'Unione.

dupa
28-07-2006, 09:04
Ho votato lega, e rivoterò lega.

28-07-2006, 09:06
Ho votato lega, e rivoterò lega.

Non ci interessa / non è pertinente all'argomento del topic.

FastFreddy
28-07-2006, 09:17
Vabbè, quelle di Berlusconi sono solo :blah: , adatte per il suo solito target di credenti. A destra sono più spezzettati della sinistra.

:eek: Bella questa! :D

Alessandro Bordin
28-07-2006, 09:27
Adesso come adesso? Andrei a sfogarmi nei vari gazebo elettorali di quelli che hanno sostentuo l'indulto e non li voterei.

Poi mi candiderei io :D

GianoM
28-07-2006, 09:42

- La Lega non si sa più cos'è/a cosa serva dopo lo smacco del referendum.
- Berlusconi contro Casini.
- La casa delle libertà non esiste più.
- AN è in fase di revisione di sè stessa.
Vedi te.

Matrixbob
28-07-2006, 09:57

cmq farò come la volta scorsa... nullo oppure astensione ;)
Non sono disposto a credere al fatto che tu pensia sia Berlusconi il mila minore.
E' proprio scientificamente il minimo, 5 anni di standby x l'Italia e di occhiolini alla chiesa.
Ma per piacere. :)

repne scasb
28-07-2006, 10:01
Continuerei a votare il Partito della Rifondazione Comunista, per la stima e l'affetto che nutro per Fausto Bertinotti.

-kurgan-
28-07-2006, 10:21

bella domanda il giorno dopo l'indulto.
non lo so, sinceramente.. dovrei valutare molte cose.

ThabrisTheLastShito
28-07-2006, 11:35
Se dovessi tornare al voto, con questi candidati, voterei ancora a sinistra. Purtroppo è vero, più che un voto per il centro sinistra è un voto contro Berlusconi/Fini/Casini/Bossi/Calderoli/Borghezio/Castelli/La Russa/etc.

E' più forte di me, ma non posso dare il mio voto a queste persone, e quindi scelgo davvero il male minore. Se la piantano con queste perdite di tempo, forse posso anche ritenermi soddisfatto del mio voto. Ero molto felice per le liberalizzazioni, ma l'indulto mi ha fatto cadere le braccia.
Una cosa sola avrebbero dovuto fare subito, e se non si sbrigano rischiano ancora più grosso di 10 anni fa, la legge sul conflitto di interessi.

NeSs1dorma
28-07-2006, 23:55
Continuerei a votare il Partito della Rifondazione Comunista, per la stima e l'affetto che nutro per Fausto Bertinotti.

Non ci interessa / non è pertinente all'argomento del topic :asd:

Eravate gia in minoranza prima, se si rivota lo sarete ancora di più. W Silvio!

xenom
29-07-2006, 00:12
finché c'è Silvio continuerò a votare sinistra... non voglio altri 5 anni di cazzate :asd:

xenom
29-07-2006, 00:13
W Silvio!

:doh:

:cry:

LUVІ
29-07-2006, 07:50
Non ci interessa / non è pertinente all'argomento del topic.

Infatti, è un problema suo....

Adesso come adesso? Andrei a sfogarmi nei vari gazebo elettorali di quelli che hanno sostentuo l'indulto e non li voterei.

Poi mi candiderei io :D

Ok, ti voto!
Mi raccomando la dicitura... "Alessandro Bordin detto BRODIN" :D:D

LuVi

RiccardoS
29-07-2006, 08:05

già, soprattutto perchè è vera! :D ;)

29-07-2006, 08:10
Non ci interessa / non è pertinente all'argomento del topic :asd:

Eravate gia in minoranza prima, se si rivota lo sarete ancora di più. W Silvio!

Non ci interessa e non è pertinente all'argomento del topic è un mio copyright e in questo caso la domanda era rivolta anche e a lui. Piuttosto con un avatar del genere e con espressioni tipo "Viva Silvio" immagino sarai uno dei soliti paranoici che vedono comunisti dappertutto e che pensano ancora che Berlusconi sia un onesto e generoso imprenditore.
E aggiungo ... le amministrative - e in parte anche il referendum - dovrebbero farvi riflettere molto su come la pensano gli italiani.

NeSs1dorma
29-07-2006, 11:01
Non ci interessa e non è pertinente all'argomento del topic è un mio copyright e in questo caso la domanda era rivolta anche e a lui. Piuttosto con un avatar del genere e con espressioni tipo "Viva Silvio" immagino sarai uno dei soliti paranoici che vedono comunisti dappertutto e che pensano ancora che Berlusconi sia un onesto e generoso imprenditore.
E aggiungo ... le amministrative - e in parte anche il referendum - dovrebbero farvi riflettere molto su come la pensano gli italiani.

Immagino che sarai il solito paranoico di sinistra che vede Belzebu-Berlusconi ovunque :asd: :asd:
ma riflettete voi, e i risultati delle politiche sono evidenti e chiari:
NON SIETE MAGGIORANZA NEL PAESE, se non grazie a conteggi di dubbia certezza...

kaioh
29-07-2006, 11:15
Prendiamo in considerazione la peggiore delle ipotesi, cioè che il governo cada (cosa di cui dubito) e che si rivada alle elezioni. Cosa fareste? Dareste ancora la vostra fiducia al governo? credo che sappiate già la mia risposta visto che l'ho scritta più volte.

ErbaLibera
29-07-2006, 11:35
La differenza tra questo governo e il precedente è che chi fa parte di quello attuale puo parlare ed esprimere le proprie idee anche se sono contro il proprio capo(toh democrazia...)nell'altro venivano zittiti o liquidati o si pensa davvero che tutti erano d'accordo su tutto quello che faceva il Berlusca?

kaioh
29-07-2006, 11:38
La differenza tra questo governo e il precedente è che chi fa parte di quello attuale puo parlare ed esprimere le proprie idee anche se sono contro il proprio capo(toh democrazia...)nell'altro venivano zittiti o liquidati o si pensa davvero che tutti erano d'accordo su tutto quello che faceva il Berlusca? questo perché prodi non è un leader

FastFreddy
29-07-2006, 11:40
già, soprattutto perchè è vera! :D ;)

Per tutti...

-kurgan-
29-07-2006, 11:41
questo perché prodi non è un leader

meno male, allora.

ErbaLibera
29-07-2006, 11:42
questo perché prodi non è un leader

Questo perchè Prodi non è un dittatore.

FastFreddy
29-07-2006, 11:46
Questo perchè Prodi non è a capo del partito più grande della coalizione (anzi, non è a capo di nessun partito)

Se pensate che per contare in politica basti il carisma vi sbagliate, servono i voti

kaioh
29-07-2006, 11:46
meno male altrimenti bush ci democratizzerebbe :fuck:

DonaldDuck
29-07-2006, 11:47
Infatti nella vostra coalizione chi comanda è qualcun'altro :asd:

ErbaLibera
29-07-2006, 11:48

Poco mi frega chi comanda realmente a me interessa che lo faccia e basta.

DonaldDuck
29-07-2006, 11:48
Questo perchè Prodi non è a capo del partito più grande della coalizione (anzi, non è a capo di nessun partito)

*

DonaldDuck
29-07-2006, 11:54
o si pensa davvero che tutti erano d'accordo su tutto quello che faceva il Berlusca?
Questo no, ma se il nostro governo parte fin da subito a porre la fiducia su tutto...

ErbaLibera
29-07-2006, 11:56
Questo no, ma se si parte fin da subito a porre la fiducia su tutto...

La fiducia l'avrebbero data anche a Porky Pig pur di governare che venga sempre messo in risalto che ci siano contrasti serve a poco visto che è normale che all'inizio di un dibattito le parti siano distanti ma se vogliono stendere decreti e leggi devono alla fine trovare un punto di incontro.

DonaldDuck
29-07-2006, 12:08
che venga sempre messo in risalto che ci siano contrasti serve a poco visto che è normale che all'inizio di un dibattito le parti siano distanti ma se vogliono stendere decreti e leggi devono alla fine trovare un punto di incontro.
Non parlo di contrasti, questi c'erano anche con la CDL al governo. Dimostra piuttosto il timore di andare sotto fin dalle prime mosse.

ErbaLibera
29-07-2006, 12:15
Non parlo di contrasti, questi c'erano anche con la CDL al governo. Dimostra piuttosto il timore di andare sotto fin dalle prime mosse.

Che siano senza palle è un fatto certo su questo al Berlusca non si puo dire niente anche perchè immagino che fine avrebbe fatto fare ai tassisti che bloccavano le città...le idee di questo governo(indulto a parte :Puke: )non sono cattive anzi tutt'altro ma non ce n'è uno e dico uno che abbia le palle di portare avanti una battaglia senza calare le braghe al primo pirla che passa.

Bliz
29-07-2006, 13:07

ah perkè la coalizione di csx è cosi' diversa da quella di cdx?? nn direi a me pare ke facciano skifo entrambe...una roba come l'indulto è OSCENA,sulle liberalizzazioni nn so esprimere un giudizio......ma mi basta vedere quello ke hanno fatto con l'indulto per avere la certezza della pasta di cui sono fatti!!!
e cercare di creare un movimento alternativo??? invece di votare quello ke fa meno cacare .....o di votare quello ke nn è berlusconi.... mi sembra una soluzione migliore ke ne dite??
andando avanti ad accontentarci dove credete ke arriveremo??

bjt2
29-07-2006, 15:14

Comandano i partiti minoritari. Questo è il problema. Teoricamente dovrebbe comandare la maggioranza. Ma purtroppo comanda una minoranza di persone che tra minacce di dimissione e/o di appoggio esterno, costringe ad usare decreti e fiduce per far fare uno straccio di provvedimento. La fiducia è ancora più antidemocratica, poi: "o fate quello che dico io, o si va tutti a casa ed addio poltrone!"... Bell'esempio di democrazia: comanda o uno solo a mo' di dittatore (Prodi) o una minoranza di persone (Mastella e soci)... :rolleyes: E la maggioranza (con un "largo" 0,5 %) degli elettori che ha votato per un programma preciso (ed anche mooooolto voluminoso :asd: ) che deve pensare?

DonaldDuck
29-07-2006, 18:30
E la maggioranza (con un "largo" 0,5 %) degli elettori che ha votato per un programma preciso (ed anche mooooolto voluminoso :asd: ) che deve pensare?
Che pur di governare sono ostaggi in mano alle correnti minori ;) .

edited823
29-07-2006, 19:27
Prendiamo in considerazione la peggiore delle ipotesi, cioè che il governo cada (cosa di cui dubito) e che si rivada alle elezioni.

io invece penso che la destra abbia il grande vantaggio rispetto la sinistra di esser molto + stabile.
Ogni giorno leggo il giornale x controllare che nn sia già caduto il governo.

LUVІ
29-07-2006, 19:42
... se non grazie a conteggi di dubbia certezza...

MA LOL!!!! :asd: :rotfl:
Manco Bondi ripete più sta banfa :asd: :rotfl:

LuVi

Solertes
29-07-2006, 21:37
MA LOL!!!! :asd: :rotfl:
Manco Bondi ripete più sta banfa :asd: :rotfl:

LuVi

Ma no che hai capito...è che non sono forti in matematica :D

gigio2005
29-07-2006, 23:19
MAI PIU' SINISTRA!!!!

le passate elezioni ho votato idv e verdi...da oggi in poi votero' sempre DI PIETRO...e quando non ci sara' piu lui votero' sempre CONTRO berlusconi&co..ovviamente non votero' mai piu' per questi CIALTRONI di PSEUDOSINISTRA!.....
PS:questa x me e' stata la delusione piu' grande degli ultimi 20 anni!!!

xenom
29-07-2006, 23:35
MAI PIU' SINISTRA!!!!

le passate elezioni ho votato idv e verdi...da oggi in poi votero' sempre DI PIETRO...e quando non ci sara' piu lui votero' sempre CONTRO berlusconi&co..ovviamente non votero' mai piu' per questi CIALTRONI di PSEUDOSINISTRA!.....
PS:questa x me e' stata la delusione piu' grande degli ultimi 20 anni!!!

eh beh la sinistra delude lo so, ma io ho votato senza rancore e senza pormi troppi problemi perché altri 5 anni con silvio non li reggevo... in questo casi si vota il male minore :asd:

certo che la politica italiana fa proprio schifo :stordita:

CliveSt
30-07-2006, 00:01
NON SIETE MAGGIORANZA NEL PAESE, se non grazie a conteggi di dubbia certezza... :doh: ma per favore ancora con queste vaccate ........ fattene una ragione ciccio siete all'opposizione pur avendo tentato un colpo di stato di velluto. Patetici :)

edited823
30-07-2006, 00:16
Immagino che sarai il solito paranoico di sinistra che vede Belzebu-Berlusconi ovunque :asd: :asd:
ma riflettete voi, e i risultati delle politiche sono evidenti e chiari:
NON SIETE MAGGIORANZA NEL PAESE, se non grazie a conteggi di dubbia certezza...

se fai i conti così allora dovresti considerare degli usurpatori la precedente maggioranza di CDX. ai seggi ottennero il 45% quindi in realtà votarono contro il 55% delle persone. :read:
ma vabbè spiegar al vento e fiato sprecato.

DonaldDuck
30-07-2006, 06:58
:doh: ma per favore ancora con queste vaccate ........ fattene una ragione ciccio siete all'opposizione pur avendo tentato un colpo di stato di velluto. Patetici :)
Il governo sembra camminare in equilibrio su un filo di seta che da un momento all'altro potrebbe lacerarsi. Questo è patetico. Il resto sono chiacchiere.

Alabamasmith
30-07-2006, 21:11
Io mi rispecchio nella maggior parte dei valori della sinistra, quindi continuerò a votarla. Condivido alcuni valori e idee della destra, ma non sono sufficienti a farmi compiere il grande passo, questo a prescindere dai personaggi e dalla simpatia che suscitano in me.
Conosciamo tutti i compromessi che il governo di csx ha prodotto ed accettato per andare al potere, e penso che sia stata molto approssimativa la suddivisione delle poltrone.
Però apprezzo la DIALETTICA che c'è all'interno della coalizione, non servilismo verso il presunto leader. Mi piace Di Pietro che si indegna, i partiti dell'estrema sinistra che "rompono" quando si decide qualcosa che va contro le loro idee. Ciò vuol dire che esiste un confronto tra le varie parti.
Preferisco una coalizione multicolore piuttosto che una in cui non si levi nessuna voce singola, in cui si pensi di più alla poltrona e al potere più che alla coerenza verso le proprie idee, questo vale sia a destra che a sinistra. Mi piace che ci sia chi pensa alle classi più povere, chi agli immigrati, chi all'ambiente, chi agli omosessuali, chi si preoccupa dell'ingerenza della Chiesa Cattolica nello stato, contemporaneamente a chi sostiene posizioni più moderate e conservatrici.
Avere un'unica linea politica inossidabile ed esente da modifiche non penso sia indice di democrazia, tutt'altro.
Nel momento in cui cadrà il governo è perchè qualcuno avrà fatto i capricci: spero che non succederà, spero che abbiano imparato la lezione del passato.