PDA

View Full Version : Maya in D3D

zergling
28-07-2006, 05:34
Ciao a tutti,
Apro questo post perche' vorrei sapere se e' possibile far girare maya in D3D o via Sotware anziche in OpenGl.
Un altra cosa, nessuno conosce un buon sito in italiano dove ti spiegano come imparare il c++ e programmare in opengl ?
Ciao e grazie

totoro
28-07-2006, 10:02
mah, ho cercato tra le impostazioni ma non ho visto niente relativamente alle d3d, mi chiedo effettivamente chi sviluppa vg come può fare la previsualizzazione. Che sappia per esempio xsi ha già gli shader cg integrati.
Potresti considerare di esportare il modello fatto in maya e usare un altro software.
Prova su qualche forum per lo sviluppo di videogiochi

ciao

zergling
28-07-2006, 17:18
Ciao totoro,
Chiedo questo perche con il mio portatile non riesco a fare nulla perche quando inizio a zommare avanti ed indietro anche avendo un solo cubo, mi passa dai 70 frame/sec a 65-60-59-57 ecc ecc fino ad arrivare con in basso da risultare impossibile lavorare.
Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio ?
Ho una Express 200 e il mio portatile e un Hp zv6130us.
P.s. Per adesso lavoro meglio via software :(
Ciao

zergling
31-07-2006, 05:35
Ciao a tutti,
Dopo ore di tentativi e notti in bianco ho scoperto che se faccio il dolly ( ALT+Destro del mouse ) non so se si scrive cosi, non mi perde nessun frame rate. Cosa dovrei fare per settare il comando dolly con lo scoll della rotellina ?
Ciao e grazie.

totoro
07-08-2006, 23:19
il dolly con la scroll wheel è attivo di default con la versione 7, non ricordo se l'avesse anche la versione precedente. Se non ho capito male hai una ati, purtroppo è un problema di driver che non hanno mai affrontato seriamente (al meno di non avere una firegl).

ciao