PDA

View Full Version : asus a6ja-q039h & a6jc-z92c

antropos
28-07-2006, 00:38
salve.
sto per prendere un notebook della asus. la mia scelta era caduta sul modello a6ja-q039h, poi ho visto questo modello "nuovo", non recensito neanche sul sito asus, il a6jc-z92c.
la differenza di prezzo e' abbastanza irrisoria, infatti le configurazioni sono abbastanza simili, se non fosse per il processore (T2500, 2GHz invece che T2300) e per la scheda video (nVidia GeForce 7300 invece che ATI X1600 (tra l'altro 512 turbocache e non hypermemory (tipica delle ati?)). le altre caratteristiche sono uguali, direi, stesso hd, stessa ram (non so se su due o un solo pettinino, come la q039h).

mi domandavo se qualcuno qui ne sa qualcosa in piu'. e' un modello vecchio? o troppo nuovo per non essere ancora sul listino di luglio di asus?

grazie a chi vorra' darmi una qualche informazione...

.

sguellen
28-07-2006, 08:55
il note Z92JC è venduto solo ed esclusivamente nei grandi centri commerciali, per questo non è presente nel listino asus, dato che è praticamente uguale all'a6jc.
tra i due note, ti consiglio l'asus a6ja q039h che ha una scheda video più potente (se ti serve per i giochi), se invece non lo userai per giocare non ti consiglio nessuno dei due note in questione per via dell'hard disk lento e di vari problemi dei note asus (riscalda tanto, schermo pessimo).
se vorresti avere un mio consiglio, lascia stare questi asus e prendi un toshiba (a100 683) che dispone di un hard disk più veloce (5400 rpm) contro i soli 4200 rpm dell'asus. anche se ti costa leggermente di più è sicuramente più performante.
molti utenti dicono che la minore velocità dell'hard disk non si sente poi più di tanto, ma perchè accontentarsi di un hard disk lento che ti fa rallentare le prestazioni del pc in generale???
ps: se non è una cosa urgente aspetta un pò e prenditi un merom (anche perchè non ti conviene ordinare in questo periodo dato che probabilmente non ti arriverà prima di settembre)

se hai altri dubbi...non esitare a chiedere!!!!!

antropos
28-07-2006, 16:11
sei gentilissimo ed apprezzo i tuoi suggerimenti...
beh, devo dire che stamane ho visto il sony vaio vgn-fe28h ad un prezzo assai vantaggioso. quasi quasi... ma non mi "smontare" pure questo :)

.