View Full Version : Problema Driver ATI Readeon X800GTO
Oggi ho ritirato la scheda video, montato tutto correttamente, disinstallato i driver della scheda Nvidia e installati i Catalyst 6.6, ma qui c'è un problema, infatti quando vado nel control center piu precisamente nella sezione 3D mi esce immediatamente una schermata di Warning che mi segnala questo: The Currectly used OpenGL driver not supported the requied extension to run the 3D preview, infatti provando Prey il gioco non parte è mi avvisa appunto che mancano i driver OpenGL, avete qualche idea?
Grazie in anticipo
PeterJosy
28-07-2006, 08:34
Pulisci il registro dai vecchi driver nvidia e dai nuovi ati con qualche programma specifico come driver cleaner, poi riavvia e reinstalla i 6.6 e la dx9!!!!!
Pulisci il registro dai vecchi driver nvidia e dai nuovi ati con qualche programma specifico come driver cleaner, poi riavvia e reinstalla i 6.6 e la dx9!!!!!
provato ma nulla, può dipendere dalla mancanza dei 2 service pack?
vedo che ho ricevuto molte risposte :D ad ogni modo il problema OpenGl è in parte risolto ora però ho questo di poblema:
Da qualche giorno mi sto dedicando al test di questa scheda e recentemente mi sono accorto di un problema che prima mi sembrava di non avere, mi succede che con Doom3 Resurrection Of Evil (ma acnhe con Doom3 e Prey) ho un problema assai simile al sincronismo verticale, praticamente l'immagine sembra aggiornarsi con delle striscie che appaiono velocemente sul monitor, questo problema sorge con le immagini in movimento e in particolare nelle zone dove ci sono luci in intermittenza, che in Doom3 equivalgono al 90% del gioco...... nel menu del gioco ho una risoluzione di 1280*1024 in modalità ULTRA con AA a 2Xe tutti gli altri effetti impostati su SI, sul desktop invece ho la stessa risoluzione del gioco e gli Hz impostati su 70 che poi sarebbe il massimo...... ho provato anche a installare i driver del monitor (un samsung syncmaster 710N) ma nulla, spero in un vostro aiuto o chiarimento.
PS: consultando OpenGL Extension Viewer più precisamente nel campo report mi segnala "No Paletted texture support" This may cause performance loss in some older applications, in più non mi trova questi:
This feature enables render to texture functionality.
Extension verification:
GL_EXT_copy_texture was not found, but has the entry point glCopyTexSubImage3DEXT
GL_EXT_polygon_offset was not found, but has the entry point glPolygonOffsetEXT
GL_EXT_subtexture was not found, but has the entry point glTexSubImage3DEXT
GL_ATI_pn_triangles was not found, but is available in driver version 6.14.10.4517
che la causa sia ancora da imputare alle OpenGL?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.