View Full Version : L'amicizia vera esiste ancora? V.2
Non so se ricordate il mio tread sull'amicizia. Parlava di una ragazza che mi aveva profondamente delusa, con la quale sono cresciuta ecc ecc. beh da qualche giorno ho aperto gli occhi e ho provato a starle alla larga.
Quello che mi stupisce di più è che ovviamente lei mi manca, questo si, ma mi sento meglio. Cioè vi spiego, dopo averle detto quello che penso di lei, le cose che ha sbagliato e come si è comportata (a mio modesto parere) mi sono sentita rinascere e ho ricominciato a vivere. Non ho più la preoccupazione di chiedermi cosa fa, se verrà... mi rispondo che se passa al nostro punto d'incontro bene, altrimenti fa niente.
E ora... è lei che ha ricominciato a cercarmi!!!
Alcor_81
27-07-2006, 23:35
Edit
http://www.emiliaromagna.lafragola.kataweb.it/bologna/medie/guercino/medias/media186532.jpg
Dopo tante esperienza sono arrivato ad una conclusione :O
L'AMICIZIA VERA NON ESISTE PER CHI CI CREDE SI
:mbe:
pando811
27-07-2006, 23:37
si l amicizia vera esiste.............anche se non ci credevo........dopo tanti anni posso dirlo e ne vado molto fiero :)
:mbe: :mbe:
paditora
27-07-2006, 23:39
E non potevi postare nell'altro thread. :mbe:
Cmq l'amicizia vera esiste.
Solo che è una cosa rarissima.
Non basta uscire o frequentare una persona per dire che è un'amica o un amico.
Ci vuole qualcosa di molto più profondo.
Ovviamente secondo me.
E non potevi postare nell'altro thread. :mbe:
Cmq l'amicizia vera esiste.
Solo che è una cosa rarissima.
Non basta uscire o frequentare una persona per dire che è un'amica o un amico.
Ci vuole qualcosa di molto più profondo.
Ovviamente secondo me.
stava diventando immenso l'altro tread. al massimo freeman lo chiude.
Alcor_81
27-07-2006, 23:42
:mbe: :mbe:
Và bè dai l'ho messa nel generico :stordita:
Và bè dai l'ho messa nel generico :stordita:
:mbe: :rolleyes:
paditora
27-07-2006, 23:46
Cmq secondo me quella che tu definisci amica in realtà è solo una che frequenti e con cui esci.
Da come ne avevi parlato nell'altro topic non vi vedo come amiche.
Vedo troppa gelosia nel vostro rapporto.
E la gelosia o i sentimenti negativi non dovrebbero esistere nell'amicizia.
Ovviamente opinione mia.
Magari poi mi sbaglio.
L'amicizia vera e forte che dura tutta una vita è veramente dura da trovare e soprattutto far durare.
Io ad esempio penso di non averla ancora trovata l'Amicizia quella vera con la A maiuscola.
Probabilmente anzi sicuramente sarà di peso anche da me.
Cmq secondo me quella che tu definisci amica in realtà è solo una che frequenti e con cui esci.
Da come ne avevi parlato nell'altro topic non vi vedo come amiche.
Ovviamente opinione mia.
Magari poi mi sbaglio.
Tutte le opinioni sono ben accette :)
aLLaNoN81
28-07-2006, 00:02
LA SINTASSI ESISTE SOLO PER CHI LA CONOSCE
:D :O :D :D
già fatto quando ho visto questo.. però possibilmente evitiamo le v.2 ;)
>bYeZ<
L'AMICIZIA VERA NON ESISTE PER CHI CI CREDE SIAllora sei arrivato ad una conclusione del cazzo :D
professorino ci dica che pensa lei dell'amicizia :Prrr:
Alcor_81
28-07-2006, 06:38
Allora sei arrivato ad una conclusione del cazzo :D
Perchè ho avuto dei veri amici del cazzo, anzi dato che sono di Palermo amici della minkia! :sofico:
Cmq, beato tra di voi chi ha l'amico vero, quello che non si fà vedere solo al momento del bisogno, quello che ti aiuta e ti conforta quando stiamo in certe situazioni delicate, quello che si fà in 4 per un amico! ;) Questi sono veri amici ed e un motivo in più per credere alla vera amicizia! Tutto quì! :Prrr:
Alcor_81
28-07-2006, 06:43
Ma tu sempre che mi perseguiti sei! Per caso sei la mia ombra? :mbe:
Jenovhia
28-07-2006, 06:52
Io nn penso ke l'amicizia vera esista....mi dispiace, ma sono stato deluso troppe volte, anche al passaggio dalle medie alle superiori, quello ke era il mio amico di sempre (fin dall'asilo!!!) è completamente cambiato da un giorno all'altro ha cambiato banco, si è fatto nuovi amici e mi ha praticamente snobbato.... se prima al tel ci sentivamo mediamente due volte al giorno ora se mi kiama due volte al mese è tutto il mondo, a scuola nn ci parliamo quasi mai e così via.... Bah nn so cosa sia potuto succedere, fatto sta che mi dispiace tantissimo di questa situazione, ma il rapporto oramai è irrecuperabile, se prima mi cercava sempre chiedeva sempre conisglio a me adesso nn mi si fila proprio...e con questo sono 3 anni!! :cry :cry
EddieIng
28-07-2006, 08:34
...
CoreDump
28-07-2006, 09:00
L'amicizia vera come l'amore esiste :) , ma bisogna saper anche riconoscerla,
troppo spesso la gente dice di avere tanti amici, di essere tanto innamorata
per poi riscoprirsi sola, l'amico vero non è solo quello della comitiva che ci
vai ha prendere la birra la sera ogni tanto, è quello che che quando hai
bisogno scatta senza chiederti perchè e non te lo rinfaccia mai ed è quello
che ti consola quando hai un problema ma che ti bacchetta quando sbagli e
te lo dice in faccia, e quello con cui condividi tutto, anche i tuoi segreti più
intimi che non hai mai confessato neanche hai tuoi genitori ;) , io ho tanti tanti
pseudo amici ma di amici veri ne ho 3 ( 2 ragazzi e una ragazza ), con uno
di questi sono amico da quando andavamo alla medie ( a circa 12 anni ) e ora
che ne abbiamo 35 siamo ancora amici e raramente passa più di una settimana
senza vederci ( e questo da ben 23 anni :) ), siamo cresciuti insieme (
abbiamo passato l'era informatica insieme dalle sfide a micro pro soccer sul
c64 a winning elevel su ps2 :D ), condividiamo tutto ed è bello sapere che hai
sempre una spalla dove poggiarti quando la vita ti dice, NO :)
L'amicizia vera come l'amore esiste :) , ma bisogna saper anche riconoscerla,
troppo spesso la gente dice di avere tanti amici, di essere tanto innamorata
per poi riscoprirsi sola, l'amico vero non è solo quello della comitiva che ci
vai ha prendere la birra la sera ogni tanto, è quello che che quando hai
bisogno scatta senza chiederti perchè e non te lo rinfaccia mai ed è quello
che ti consola quando hai un problema ma che ti bacchetta quando sbagli e
te lo dice in faccia, e quello con cui condividi tutto, anche i tuoi segreti più
intimi che non hai mai confessato neanche hai tuoi genitori ;) , io ho tanti tanti
pseudo amici ma di amici veri ne ho 3 ( 2 ragazzi e una ragazza ), con uno
di questi sono amico da quando andavamo alla medie ( a circa 12 anni ) e ora
che ne abbiamo 35 siamo ancora amici e raramente passa più di una settimana
senza vederci ( e questo da ben 23 anni :) ), siamo cresciuti insieme (
abbiamo passato l'era informatica insieme dalle sfide a micro pro soccer sul
c64 a winning elevel su ps2 :D ), condividiamo tutto ed è bello sapere che hai
sempre una spalla dove poggiarti quando la vita ti dice, NO :)
Ti racconto una cosa: anche io pensavo di avere un'amica. Ma senti cosa mi è successo.
Mia madre è una persona abbastanza malata (non mentalmente :p ), un giorno era in ospedale perchè non si era sentita bene. Io chiamai a casa la mia "amica", ero molto triste. Avevo solo bisogno che qualcuno stesse con me. La mia amica arrivò a casa con 2 ore di ritardo e quando arrivo non mi chiese nulla di mia madre. Ma si mise a piangere dicendo che aveva bisogno di stare con il ragazzo con cui sta tutt'ora.
Io cosa avrei dovuto dire? Sai come mi sarei dovuta sentire? :(
EddieIng
28-07-2006, 10:34
x S@ra
Appunto, come si intuisce da cosa ho scritto, la tua "amica" ha dimostrato di non esserti amica, ma di pensare solo a se stessa.
Se non si è preoccupata di come stavi in quel momento, di cosa provavi, ha dimostrato di non essere l'amica che tu
credevi, anche se siete cresciute assieme.
I veri amici si vedono nel momento del bisogno e non è detto
che siano quelli con cui abbiamo passato la vita assieme.
esiste esiste.. come esiste l'amore vero...
ma come tutte le cose dell'universo.. niente dura per sempre...
prima o poi finiscono.. o cambiano
e non credo ci sia nulla di strano o di triste in questo
si esiste.
ma bisogna avere fortuna.
io posso dire di averne avuta tanta, ma veramente tanta... amici VERI ne ho tanti, molti di più di quelli che leggo qui di media.. e non mi spiego il perchè... forse il caso di trovarci tutti in un bar in un determinato periodo della nostra vita... tanti gruppetti di una-due-max tre persone di compagnie diverseche si uniscono in un gruppo unico affiatato.. con l'entusiasmo di ventenni anche se ne abbiamo tutti una trentina... in una realtà come Ferrara poi in cui se hai trentanni di solito si gira in gruppetti o in coppie...
per cui si, esiste, almeno per me
ciao^^
Io credo che esista, ma probabilmente siamo noi che la ricerchiamo nelle persone sbagliate...
vedi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1249055&page=1&pp=20
massimo78
28-07-2006, 11:17
Dipende molto dalle aspettative... :fagiano:
Personalmente non chiedo molto dall'amicizia, per me un amico è una persona che ti sappia ascoltare, che ti dica quando secondo lui sbagli nel fare qualcosa, e sopratutto una persona che gli stia davvero a cuore la tua persona... insomma una persona che ti voglia bene. E fin ora ho un paio di persone che penso di ritenere amiche (in tutta la mia vita non ho mai avuto scazzi con loro siamo sempre andati daccordo anche se magari non ci si vede per anni).
Quanto al resto, sono seriamente preoccupato (specie di recente).
Ho avuto conferme di cose che (dico seriamente) mi sconvolgono oltremodo a pensare cosa c'è che non va... perchè la gente fa delle azioni, e via dicendo seguendo il proprio egoismo, e pensando "tanto gli altri fanno così" dimenticandosi seriamente i principi base di vita, senza i quali marcisce tutto.
Amici ad interessi... amici che ti si avvicinano per fregarti la donna, altre interessate a te, amici che ti si accollano per sfruttarti economicamente, e chi + ne ha + ne metta... ma questi non sono amici.
Concludo il post in bellezza (tanto oggi non sto al top per niente...) dicendo che di recente mi è ripresa una mia specie di depressione e che se non fosse perchè ho una figlia probabilmente si sarebbe tramutata in qualcos'altro gia da tempo.
Mi auguro per te che riuscirai a trovare un tuo equilibrio, anche se so che in particolari periodi e situazioni è veramente difficile.
massimo78
28-07-2006, 11:23
Mi auguro per te che riuscirai a trovare un tuo equilibrio, anche se so che in particolari periodi e situazioni è veramente difficile.
gia
più che altro ti chiedi continuamente se è normale quello che vedi/percepisci o se sei te che "sbagli candeggio"
Me lo sono chiesto tante volte e tante volte mi sono risposto che probabilmente sono io ad essere diverso e a vivere le cose in maniera diversa.
Poi però rifletti a mente fredda e capisci che non è così e magari trovi persone che la pensano come te e che rischi di perdere perchè insegui altre persone.
[SIZE=2]Scusate
Curiosità.. dove hai preso l'iimagine in avatar? :mbe:
PER ALIMATTEO
Se per caso vieni a fare un giro sul vero tread dell'amicizia e pensi di rovinarlo come hai fatto fino ad ora in piazzetta, mi raccomando. STANNE FUORI! Se non ti interessa non vedo perchè lo devi rovinare a chi veramente ci tiene. VAI VIA!
paditora
28-07-2006, 12:45
Scusate se mi intrometto, ma volevo portarvi la mia esperienza.
CUT
Bè guarda.
Io di amici virtuali ne ho un po'.
Soprattutto membri di questo e di un altro forum che frequento.
Spesso mi trovo meglio a parlare con loro che non con gli amici che frequento di persona.
Con gli amici reali più che di donne, di computer o tecnlologia, di lavoro, di ex fidanzati/e o di altre cazzate non si parla.
Tra l'altro sono pure discorsi ripetuti all'ennesima volta.
I discorsi alla fine gira e rigira sono sempre gli stessi 5 o 6.
Invece discorsi profondi e soprattutto vari ho avuto modo di averli principalmente con persone virtuali.
Ad esempio di Cinema non ne parlo mai con i miei amici.
Anzi si parla di cinema solo con discorsi del tipo: -"hai visto quel film?" -"si" -"e com'era?" -"bello" finito il discorso sul cinema. :mbe:
Invece qui sul forum appena mi guardo un film subito vado a ricercare il thread e subito esprimo il mio parere.
Adesso è un po' di mesi che non guardo film (con sto caldo non mi va neanche) però appena ne vedo uno mi interessa subito leggere l'opinione degli altri su quel film.
EddieIng
28-07-2006, 13:00
Bè guarda.
Io di amici virtuali ne ho un po'.
....
Invece discorsi profondi ho avuto modo di averli principalmente con persone virtuali.
Oddio; non è un'amica virtuale, perchè abbiamo fatto l'università assieme e quando possiamo ci si vede.
Solamente che, un pò per il lavoro un pò la lontananza, non si ha quasi mai il tempo di vedersi di persona.
Le mail sono solo il mezzo che ci hanno permesso di tenerci uniti per tutto questo tempo.
Si è fatto di necessità virtù.
Ma sono sicuro, che se avessimo abitato nella stessa città
la nostra amicizia sarebbe stata tale anche senza scriverci una sola volta.
In questo caso non è il mezzo ma la persona che fa la differenza.
OT: per ulk, l'immagine in avatar è la locandina del film "the wall" dei Pink Floyd
E visto che sono in tema "Grazie Syd" (barret)
paditora
28-07-2006, 13:02
In questo caso non è il mezzo ma la persona che fa la differenza.
Bè su questo concordo.
PER ALIMATTEO
:blah: :blah: :blah:
Ok, ma pensi di essere a casa tua? Non bastava un PVT ? :mbe:
precisazione poi inutile la sua.. se l'avesse fatto sdarebbe cmq stato sospeso
>bYeZ<
ninjathoo
28-07-2006, 13:56
Non so se ricordate il mio tread sull'amicizia. Parlava di una ragazza che mi aveva profondamente delusa, con la quale sono cresciuta ecc ecc. beh da qualche giorno ho aperto gli occhi e ho provato a starle alla larga.
Quello che mi stupisce di più è che ovviamente lei mi manca, questo si, ma mi sento meglio. Cioè vi spiego, dopo averle detto quello che penso di lei, le cose che ha sbagliato e come si è comportata (a mio modesto parere) mi sono sentita rinascere e ho ricominciato a vivere. Non ho più la preoccupazione di chiedermi cosa fa, se verrà... mi rispondo che se passa al nostro punto d'incontro bene, altrimenti fa niente.
E ora... è lei che ha ricominciato a cercarmi!!!Io e i miei Amici (che sono pochissimi, te lo assicuro), se facciamo qcs che non và, ce lo diciamo e ci incazziamo pure, ma dopo un po' torna tutto come prima. NOn c'è niente di male a dirsi dove si è sbagliato.
;)
precisazione poi inutile la sua.. se l'avesse fatto sdarebbe cmq stato sospeso
>bYeZ<
la mia inutile? :(
Solertes
28-07-2006, 19:34
E' una convenzione e come tale funziona,c'è chi la adotta e chi no.
E' una convenzione e come tale funziona,c'è chi la adotta e chi no.
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.