View Full Version : ke programma è emule??
gordon92
27-07-2006, 22:55
salve a tutti, volevo solo kiededervi che programma è emule e qual'e la sua utilità. un grazie anticipato x ki mi risponde :D :D :D
:mbe: mai sentito parlare di p2p??
gordon92
27-07-2006, 23:04
no, scusa la mia ignoranza. allora cosa puoi dirmi?
non sono proprio un guru in questa materia :O cmq posso dirti che è una delle maggiori reti per il file sharing del mondo.
Maggiori informazioni le trovi su Wikipedia :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Emule
gordon92
28-07-2006, 09:00
adesso comincio a vederci un po + kiaro, grazie vale !!! ;) ;)
Ciao.
eMule è un software che ti permette di scaricare files da utenti di tutto il mondo che sono, in quel momento, connessi. Tieni conto che è uno dei software peer-to-peer più diffusi in assoluto.
All'interno della rete eMule puoi trovare praticamente di tutto, dalla musica ai film, dai libri formato elettronico ad altro...
...certo, calcola che gran parte del materiale è pirata, e quindi da un punto di vista legale tu commetteresti un reato se li scaricassi.
Cos'altro posso dirti, ah sì, se sei un utente Fastweb, c'è un eMule dedicato. Questa derivazione di eMule, chiamato eMule Adunanza, serve ad ottimizzare il download fra utenti Fastweb, di conseguenza scarichi molto più velocemente.
Ci sarebbe molto di più da dire, ma credo che queste brevi righe siano il succo della cosa.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.