PDA

View Full Version : [un pò old] Leggendarie pippe calcistiche


Pagine : [1] 2

Fabiaccio
27-07-2006, 22:08
123) LASSITER (ex Genoa):
Venne acquistato dal Genoa dopo alcuni soddisfacenti provini ma, al momento di prendere l’aereo per il capoluogo ligure, venne arrestato dall’antidroga americana per spaccio di stupefacenti !!! Credo che tuttora sia ancora in prigione, soprattutto per evitare l’ira dei dirigenti del Grifone.

122) DOBROVOLSKY (ex Genoa):
Capriccioso rampollo di un distinto e ricchissimo ‘uomo d’affari’ dell’ex-Unione Sovietica, il giovane Igor, mediocre centravanti a livello amatoriale nel suo paese, si impuntò che voleva giocare in Italia; il facoltoso genitore lo accontentò, convincendo i dirigenti del Grifone con validi argomenti (calibro 44) ad arruolarlo nelle loro file. L’unico che manifestò qualche dubbio lo stanno ancora cercando.

121) SARALEGUI (ex Torino):
La cosa migliore che fece a Torino fu risvegliare la vena poetica di molti: i tifosi cantavano ‘Saralegui, Saralegui, speriamo che si dilegui’; un dirigente innervosito (più che dagli sfottò, dalla mancanza di soldi…) rispose un giorno ‘Saralegui, Saralegui, se non ti piace tu ti adegui’…

120) TETRADZE (ex Roma):
Il nostro si presentò a Roma esibendo un passaporto georgiano, ma dopo un paio di mesi si cominciò a sospettare che fosse ceceno; infatti amava fare il tiro al bersaglio col suo kalashnikov, e aveva l’abitudine di portare legata sulla fronte una bandana con frasi del Corano. Nell’incertezza, fu rispedito al mittente.

119) PRUNIER (ex Napoli):
Alti, calvi, e con gli orecchi a sventola: molti difensori stranieri fisicamente sembrano fatti in serie da qualche azienda cibernetica. Prunier rispondeva a questi standard, ma era difettoso per altri requisiti…Riadattato come montacarichi.

118) ZEIGBO (ex Venezia):
Un dirigente veneto, tanto fanatico delle statistiche quanto burlone, si accorse che c’era penuria di pipponi col cognome iniziante per Z: provvide immediatamente. D’altronde, aveva alle spalle una carriera di prim’ordine: aveva militato nel Nepa (!), nell’Enugu Rangers (!!), per poi approdare nel centro del calcio europeo (il Legia Varsavia).

117) SANCHEZ (ex Bologna):
Abbiamo tutti fatto una gran fatica a ricordarci di questo letale attaccante francese in maglia rossoblu; probabilmente perché non ha reso proprio al massimo. I dirigenti lo avevano acquistato pensando di mettere presto le mani sul giocatore Hugo, in modo da costituire in attacco la coppia Hugo-Sanchez, una garanzia di successi; sfortunatamente l’altrettanto prezioso Hugo fu soffiato sul filo di lana dalla Sampdoria. Almeno questo se lo sono risparmiato…

116) KRISTIC (ex Salernitana):
Noto nell’ambiente calcistico come ‘Povero Kristic’, questo massiccio difensore fu ingaggiato dalla società campana con un intento ben preciso, per un rivoluzionario esperimento mai più tentato nell’ambito di una squadra: essere utilizzato come capro espiatorio, un giocatore su cui scaricare ogni responsabilità in caso di sconfitta; una sorta di Malaussène del calcio. Ovviamente questo apre tutta una serie di interrogativi di stampo etico su cui preferiamo non pronunciarci.

115) NYATHI (ex Cagliari):
Per risolvere i perenni problemi di rendimento della squadra, la dirigenza sarda pensò bene di assumere questo stregone zulu con lo scopo di utilizzare le sue arti magiche per potenziare i giocatori. Invano: il prodigioso stregone era evidentemente di seconda mano, dato che sbagliò incantesimo e il presidente si ritrovò una rosa di 23 nani da giardino.

114) SPEHAR (ex Verona):
Soprannominato affettuosamente dai compagni ‘Aspetta e Spehar…’ (di entrare in campo), dimostrò in effetti di essere un vero campione di pazienza. Durante un’amichevole estiva al 15’ del secondo tempo il mister gli disse: ‘Comincia a scaldarti, che tra poco entri…’; la mattina dopo era sempre lì. Vari testimoni sono concordi nell’affermare che tuttora bivacchi sotto la sede dell’Hellas Verona in attesa degli stipendi arretrati.

113) BLANCHARD (ex Juventus):
Ingaggiato dalla società come presentatore di un simpatico gioco a premi che si svolgeva ogni mercoledì sera nella sede della Juventus, a cui partecipavano sostenitori fanatici della Vecchia Signora; in cambio di una modica quota di iscrizione, i concorrenti si sfidavano per la conquista di cimeli quali magliette sudate di Davids, unghie appena tagliate di Zidane, spazzolini gettati da Del Piero e così via. Pare che con gli incassi ci abbiano comprato Nedved…

112) IVIC (ex Torino):
È curioso vedere come un banale scioglilingua in serbo-croato, basato sull’allitterazione della lettera ‘i’, sia stato preso dai giornalisti per il nome di un nuovo acquisto dei granata. Questo ammonisce tutti i dirigenti a badare a ciò che dicono in presenza della stampa…

111) CASANOVA (ex Lecce):
Un sudamericano dalla dubbia fama, con un passato da cantante con repertorio gitano in locali equivoci, piccolo spacciatore di droghe leggere, organizzatore di festini e soprattutto da tombeur de femmes. La società salentina lo ingaggiò come p.r. della squadrà, ma grazie a lui nel giro di un mese gli altri calciatori erano ridotti a dei relitti umani.

110) GILBERTO (ex Inter):
Il nipote tuttologo di Pippo, portato a Milano da Eurodisney esclusivamente come mascotte dello stadio. Detto tutto.

109) DE GREGORIO (ex Bari):
Raffinato cantautore delle pampas, notissimo in patria per canzoni come El bandido y el campeon, Buenas noche florito, Nada da entiender e molte altre. Cosa lo abbia spinto ad abbandonare il successo per avventurarsi nel calcio professionistico resterà per sempre un mistero.

108) LANTZ (ex Torino):
La capacità del Torino AC di pescare nel torbido è veramente senza uguali: eravamo indecisi se classificarlo come pippone o no, tanto poco ne sapevamo sul suo conto. Poi, sulla sfiducia, abbiamo optato per il sì.

107) CAMPI (ex Bari):
Il primo e finora unico calciatore monegasco visto in Italia (chissà perché…). Si dice che il presidente Matarrese si sia recato a Montecarlo per un week-end di gioco al casino, e sia tornato con questo talentuoso fantasista al seguito; i bene informati sostengono che questo ‘acquisto’ fosse mirato esclusivamente a saldare i debiti di gioco, liberando Monaco dalla presenza di quel mangiapane a ufo. In compenso, dimostrò di essere un croupier formidabile: in pochi mesi ripulì le tasche di mezza squadra col gioco delle tre carte.

106) Pablo GARCIA (ex Milan e Venezia):
Un giorno il beneamato Cavalier Berlusconi, essendo particolarmente nervoso, ordinò con arroganza al ds del Milan di andare in Uruguay e comprare ‘un giocatore qualsiasi’; il ds, stizzitosi per il trattamento ricevuto dal presidente, decise di applicare alla lettera l’ordine è tornò con questo oggetto misterioso. Un po’ come se fosse tornato dall’Inghilterra con un John Smith, o dalla Germania con un Franz Schultz. Il nostro si applicò in maniera volenterosa per ripagare la fiducia, ma purtroppo…

105) GRESKO (ex Inter e Parma):
Siamo certi che i puristi storceranno il naso davanti alla classificazione di questo difensore di fascia slovacco come pippone; in effetti, forse non lo era, ma entra di diritto in classifica per avere sulla coscienza uno scudetto perso, essendo uno dei maggiori artefici della disfatta dell’Inter nella ormai famigerata partita contro la Lazio del 2002 (Poborsky–e non Figo!–lo fece a polpette). Sicuro è che nel giro di pochi mesi è sparito sia da Milano che, poi, da Parma.

104) BRNCIC (ex Cremonese, Monza, Milan, Vicenza, Inter, Ancona, Venezia):
L’unico giocatore in Italia noto solo col codice fiscale, da anni fa il turista nelle città del Nord spacciandosi per calciatore e facendosi ingaggiare da qualche dirigente sprovveduto; tutto questo organizzato da un’agenzia turistica croata che ha elaborato questa alternativa strategia per soggiorni all’estero tutti spesati.

103) JULIO CÉSAR (ex Milan):
Ci pare necessario dare una salutare tirata d’orecchie al Milan AC: possibile che la storia non abbia insegnato niente? Era già passato dall’Italia un giocatore con questo nome, e ci era bastato; perché comprarne un altro, con risultati, se possibile, peggiori?

102) QUIROGA (ex Napoli):
Con un nome così, deve per forza trattarsi di un personaggio secondario (o terziario, anzi quaternario) di Cent’anni di solitudine, o comunque uscire dalla mente di Garcia Marquez. Come sia stato scambiato per un essere in carne ed ossa, rimane un mistero.

101) Ming Yu MA (ex Perugia):
Uno dei tanti esperimenti di Gaucci; fu cacciato da Perugia quando un giardiniere si accorse che si era portato dietro dalla Cina 47 persone tra familiari e amici, che aveva accasato di nascosto in vari locali dello stadio (magazzini, spogliatoi, palestre, toilettes e perfino sotto il prato). Il presidente si dichiarò all’oscuro di tutto; è però provato che in quel periodo la produzione di magliette della Galex crebbe a dismisura…

100) DIÈ (ex Reggina):
Misterioso personaggio, mai immortalato; si sussurra che solo a pensarlo porti sfiga. Il vero cognome è ovviamente tabù: i tifosi reggini lo hanno ribattezzato così perché pensando a lui si abbandonano a gesti scaramantici di ogni tipo, e urlano ‘Dié!’…

99) TACIO (ex Venezia):
Questo almeno il soprannome col quale venne presentato in Italia; in realtà era un refuso. Il vero soprannome era infatti ‘Nacho’, guadagnatosi durante una trasferta in Messico, quando aveva stabilito il record di divoramento di nachos tipicos (248 in 2 h 36’ 15’’). Durante il suo (breve) soggiorno in terra veneta il suo maggior cruccio fu il non essere riuscito a battere l’analogo record riguardante il fegato alla veneziana.

98) MILTON (ex Como):
Scrittore del famoso libro "The Paradise Lost", che narra in maniera quasi suadente la storia di Lucifero, cacciato dal Paradiso, e lo trasforma in eroe. Il libro fece scandalo, a suo tempo ! Se è per questo ha fatto scandalo pure Milton (o una sua reincarnazione brasiliana) quando ha provato a giocare a pallone!

97) REINALDO (ex Verona):
Del tutto superfluo dire che il suo acquisto fu frutto di un banale equivoco: gli scaligeri erano infatti convinti di aver acquistato un altro giocatore brasiliano dal nome simile. Appurato l’errore, la dirigenza tentò di rimediare sottoponendolo ad una plastica facciale e facendogli trapiantare due enormi incisivi superiori; ottennero però un perfetto sosia di Bugs Bunny. Lavoro che Reinaldo tuttora svolge con successo presso un McDonald’s della periferia veronese.

96) AHINFUL (ex Venezia):
Alcune settimane fa una pattuglia di polizia di Marghera ha fermato un cittadino nigeriano rispondente a tale nome e col permesso di soggiorno scaduto; tradotto in questura, questi ha dichiarato di essere ancora legato da contratto al Venezia AC. La società ha prontamente smentito di avere mai avuto alle sue dipendenze un calciatore con questo nome; poiché il signor Ahinful è tuttora in guardina in attesa di chiarire la propria posizione, chiunque lo ricordi in qualche modo relazionato alla maglia nero-verde è vivamente pregato di farsi avanti.

95) BIANCHEZI (ex Atalanta):
In realtà uno stunt-man brasiliano, impiegato come controfigura di Zorro (vedi foto); gli osservatori atalantini rimasero impressionati nel vedere la sua agilità nello schivare le stoccate del sergente Garcia e nel cavalcare ronzini a pelo. Dote che peraltro gli permise di sottrarsi alla tifoseria inferocita, e di fuggire da Bergamo (quasi) indenne.

94) GUTIERREZ (ex Lazio e Verona):
A guardare la figurina Panini che lo ritrae viene da chiedersi per quale oscura ragione l’Uruguay sia una così inesauribile fucina di facce da
delinquente: nel caso in esame i riccioli, il naso pronunciato e l’accenno di lentiggini lo fanno sembrare un monello da strada pronto ad estrarre la sua fionda per fracassare qualche lampione. Memorabile la sua collezione di lucertole scuoiate.

93) NANAMI (ex Venezia):
Sull’onda del successo di Nakata a Perugia, i lagunari tentarono di ripetere l’esperimento col Beccalossi del Sol Levante. Purtroppo questi aveva lo spirito del kamikaze: dopo le prime deludenti prestazioni, durante un allenamento estrasse un’enorme katana, fece harakiri e contemporaneamente si fece saltare in aria. Ancora oggi sul campo di allenamento è ben visibile il cratere, lasciato come monito per le generazioni future.

92) ESNAIDER (ex Juventus):
Vi riveleremo ora il più nascosto segreto di questo pseudo giocatore: in realtà Es.Na.Id.E.R. non è un cognome bensì un acronimo!!!!!!! Vuol dire letteralmente "Es Nado Idiota El Rincoglionidon" che tradotto dal dialetto di El Toboso nella Mancha vuol dire : è nato con un lieve ritardo mentale il grande sempliciotto.Ora finalmente capite!!! Ma i cuori di pietra della Juve invece di affidarlo agli assistenti sociali lo cacciarono malamente via, i senza cuore!

91) CATÉ (ex Sampdoria):
Pittoresco calcatore dei campi di gioco nostrani, Catè (abbreviativo del vero nome Catetere) è passato alla storia per A) la totale insipienza col pallone tra i piedi B) le storiche bevute con gli amici carioca C) le risse provocate nei vicoli genovesi. Complimenti vivissimi !!!

90) SAUZEÉ (ex Atalanta):
Roccioso incontrista francese dall’aspetto molto snob: talmente snob da snobbare il pallone. Raffinatissima l’unghia ricurva di 5 cm che sfoggiava al mignolo destro, da lui utilizzata per estrarre le chiocciole dal guscio; non era infatti infrequente vederlo strisciare sul campo di gioco dopo le giornate di pioggia in cerca dei gasteropodi di cui andava ghiotto.

89) TRIFUNOVIC (ex Ascoli):
Noto modo di preparare i funghi in cucina, secondo le celebri ricette dello slavo Rutto Artrosic (da non confonderso col nostrano Artusi). I famosi "funghi trifunovic" sono un ottimo contorno a carni rosse e selvaggina e ben si accompagnano con vino di ottima qualità quali il "Tavernello fatto col bastone", lo "Sciacquaquaraquaqua" e il "Budello di Montalcione". Si và bè ma anche il nome di un pessimo calciatore.

88) CHUKWU (ex Bari):
Tipico casio di calciatore fantasma. Nessuno l'ha mai visto calcare il suolo calcistico italico. Si mormorava che fosse un qualche spirito guido africano invocato dal presidente del Bari Matarrese nel vano tentativo di evitare un'infausta retrocessione.

87) MIRNEGG (ex Como) :
La memoria di questo austriaco è andata irrimediabilmente perduta: ritengo che neppure il nome dica qualcosa a chicchessia, probabilmente neanche in riva al lago lariano. Una ragione ci sarà.

86) VICTORINO (ex Cagliari):
Il terribile nome Waldemar tradisce l’origine teutonica del personaggio; trattasi infatti di un maldestro tentativo di cambio di identità per un ex-criminale nazista rifugiatosi in Uruguay, e desideroso di tornare in Italia, a cui tanti bei ricordi lo legavano (le sue prime stragi di civili…sigh! Sob! Quanto tempo…).

85) COP (pronuncia: ciòp) (ex Empoli):
I tifosi empolesi non potranno trattenere le lacrime davanti al nome della punta di Mostar, acquistata dalla dirigenza toscana quando non avere due stranieri era considerato veramente out, per fare coppia con l’altro fenomeno Johnny Ekstroem. In realtà non fu schierato praticamente mai; egli però si scusò dicendo che per rendere in maniera soddisfacente aveva bisogno di giocare accanto al suo gemello del gol Predrag Cip.

84) DEMOL e ILIEV (ex Bologna):
Con chi, se non lui, il Bologna poteva completare il trio di stranieri stellari della stagione ’88-’89, che vantava già pezzi del calibro di Rubio (vedi) e Aaltonen (vedi)? Pare che ‘Demol’ fosse non il vero cognome, ma un soprannome affibbiatogli in Belgio, abbreviazione di ‘Demolitore’; cosa demolisse, nessuno lo sa con certezza, anche se qualche sospetto ce lo abbiamo… E per farsi perdonare l’acquisto non del tutto azzeccato, la dirigenza felsinea pensò bene l’anno successivo di sostituire il fenomeno Demol con il primo bulgaro del calcio italiano. Sembra però che fosse in realtà una spia dei Servizi Segreti del suo paese, incaricato di organizzare un nuovo attentato al Papa; teoria che peraltro riabiliterebbe la memoria di questo agghiacciante pippone dell’Est.

83) BAN (ex Juventus):
Questo attaccante croato, con un nome da scienziato pazzo e/o nemico dei Fantastici Quattro, fu acquistato dalla Juventus come una giovane promessa; dopo le prime esibizioni la società, con l’eleganza che da sempre la contraddistingue, si affrettò con discrezione a farlo sparire, presumibilmente nella serie C albanese.

82) NEFFA (ex Cremonese):
Il giovane paraguaiano, una volta appurato che nel calcio non aveva futuro, decise di dedicarsi alla musica leggera: oggi infatti canta con successo ‘Io e la mia signorina stiamo bene insieme…’. Col pallone stava un po’ meno bene…

81) EDMAR & TITA (ex Pescara):
Straordinario duo di brasiliani, con due meravigliose facce da cabarettisti: al loro confronto i Fichi d’India sono due adoni. La cosa più sconvolgente di loro è che vantavano diverse presenze in Nazionale brasiliana: aahh, il Brasile fine anni ’80…

80) N’GOTTY (ex Milan e Venezia):
Ruvido centrale difensivo, protagonista di un fulgido esempio di carriera al contrario: Paris Saint Germani, poi Milan, quindi Venezia a calci, poi cacciato anche da lì. Ora è alle dipendenze di qualche squadra di dilettanti della Bassa Padana (come magazziniere).

79) ELLIOTT (ex Pisa):
Temibile stopper inglese, rimasto a Pisa per ben due anni (sic!). Veramente di gusto il suo look che lo faceva sembrare un piccolo spacciatore di Soho; e probabilmente lo era.

78) HOLMQVIST e DJUKIC (ex Cesena):
I tanti jugoslavi improponibili giunti in Italia dalla riapertura delle frontiere avevano due caratteristiche fondamentali. Innanzitutto avevano dei nomi impronunciabili e dei cognomi che ogni radio-telecronista leggeva a modo suo. La seconda era l'espressione che sfoggiavano nella figurina Panini che li ritraeva. Holmqvist appariva nella figurina singola come un lottatore di wrestling mentre in quella della squadra per come era realmente, cioè un soldo di cacio alto 1.74 e con una testa spropositata. Djukic invece sfoggiava un enigmatico sorriso alla Monna Lisa: cosa avesse da sorridere, poi, coi piedi che si ritrovava, lo sa soltanto lui…

77) TROGLIO e BATISTA (ex Lazio):
Per la serie "Anche le Grandi sono state Piccole (tutti abbiamo un’infanzia)", anche la Lazio miliardaria si è barcamenata tra Serie A e B e ha preso scampoli di straniero, acquistati sul "Catalogo Vestro". Troglio è uno... e Batista è il secondo !!! Due argentini così scarsi che non li volevano neanche nelle Pampas a castrare caproni ! Falliti come gauchos, i due bellimbusti si trasferirono in Italia a fare la "Dolce vita" a Roma. Ma, scoperta la truffa, i due furono mandati a fare ciò che più competeva loro: i montoni da riproduzione nel nuorese.

76) VINK (ex Genoa):
Un caso umano: il nostro aveva deciso di dedicarsi al calcio per sottrarsi al destino di pugile che il padre gli aveva imposto (anche mediante il nome di battesimo). Peccato, perché era un medio-massimo naturale, come dimostrò in una serie di risse con camionisti e camalli del porto: molti portano ancora i segni del suo gancio destro

75) EDU (ex Torino):
Un attore di telenovelas brasiliane, che faceva coppia col connazionale Muller; indimenticabili i suoi raffinatissimi riccioloni. Protagonista di ripetuti tormentoni musicali su parodie di Baglioni (‘Edu come staaai…’).

74) LUCIC (ex Bologna):
Nome da hooligan di Liverpool, cognome da criminale di guerra croato, era in realtà svedese. Un trucco molto usato, quello di farsi un patchwork di nomi di origine diversa, per aumentare le probabilità di essere convocati in una qualche Nazionale. Nel caso di Lucic il metodo ha funzionato: già da diversi anni il nostro veste infatti con notevole soddisfazione la maglia di Tonga.

73) SOTOMAYOR (ex Verona):
Centrale difensivo argentino, o forse saltatore in alto cubano? L’incertezza purtroppo resta. Tuttavia alcune fonti abbastanza attendibili propendono per la prima ipotesi, asserendo che il cognome derivasse dai suoi peculiari comportamenti nelle docce del Bentegodi (‘Ssssotomayorrrr!’). Gli ex-compagni, comunque, tacciono (e zoppicano).

72) ALLBÄCK (ex Bari):
Più che gli appassionati di calcio, questo centravanti svedese interessò molto i linguisti che dibatterono a lungo su quale fosse la corretta pronuncia del suo cognome. Furono a suo tempo organizzati numerosi convegni sull’argomento, per i quali il simpatico Marcus fu regolarmente affittato dall’Accademia della Crusca, facendo rientrare alla società pugliese almeno qualche soldarello.

71) VERVOORT (ex Ascoli):
Tignoso mediano, con questa sinistra caratteristica: i suoi capelli, biondissimi, venivano pettinati a spazzola con l’ausilio di tonnellate di gel, in modo che non cambiassero mai la loro ridicola forma. Una specie di Andrea Lucchetta del calcio. E, in effetti giocava a calcio come un pallavolista…

70) WALKER (ex Sampdoria):
Riteniamo che il calciatore giunto a Genova con questo nome non fosse quello ammirato ad Italia ’90, ma un qualche parente omonimo, proveniente dai campionati amatoriali inglesi. Molto ammirato dai cinefili per il suo paio di baffetti alla Charlie Chaplin: in effetti, lo ricordava molto anche come stile di gioco…

69) AYEW (pronuncia: aiù) (ex Lecce):
In realtà si chiamava Caputo di cognome. Il soprannome, abbreviazione di ‘aiutooo…’, aveva una doppia valenza: si trattava infatti sia della esclamazione suscitata nei tifosi che lo vedevano entrare in campo, sia di quella pronunciata da lui stesso quando capiva che doveva entrare.

68) ADAMCZUK (ex Udinese):
Cugino di Marek Kozminski, lavavetri di professione, e rientrato nell’affare intavolato per portare a Udine il ben più valido parente. Dopo 2 mesi a pulire finestre in Friuli, il nostro Dariusz si impuntò che voleva giocare anche lui; gli fu data fiducia, e dopo due settimane le vetrate lo accolsero di nuovo.

67) RUI AGUAS (ex Reggiana):
35enne portoghese che la dirigenza emiliana, colta da un improvviso attacco di necrofilia, portò in maglia granata a metà campionato ’94-’95. Pare che comunque si trattasse di una seconda scelta: prima di lui avevano pensato ad Angelo Schiavio, ma poi si accorsero che era –ahimé!- morto (non che Aguas fosse più vivo…). Memorabili le sue foltissime sopracciglia, che utilizzava per le sue formidabili finte con cui ubriacava gli avversari (i birilli in allenamento).

66) RAMBERT (ex Inter):
Nelle amichevoli estive sembrava un fenomeno, poi l’Inter lo dette in prestito e non se ne seppe più nulla. E pensare che qualcuno se lo comprò pure per il Fantacalcio…(niente battute, grazie!).

65) VAN UTRECHT (ex Padova):
Mai arrivato in Italia uno straniero con un nome così altisonante. Si racconta infatti che fosse un nobile, appartenente ad una antichissima schiatta di cavalieri olandesi; e i tifosi padovani si chiedono ancora perché non ci sia rimasto, a fare il cavaliere!

64) ROMERO (ex Cagliari):
Talentuoso uruguaiano arrivato in Sardegna per un patetico disguido; si voleva infatti invitare nell’isola, per un festival cinematografico, il noto regista horror statunitense Gorge Romero. Visto che il danno era fatto, il fantasista rimase al Cagliari: e i tifosi si accorsero ben presto che, in quanto ad orrori, egli non era secondo a nessuno.

63) BETO (ex Napoli):
L’abitudine brasiliana di dare soprannomi ai calciatori raggiunge con questo fantasista l’apice della perfezione: sembra infatti che ‘Beto’ stia per ‘Betoniera’, chiaro omaggio all’enorme dinamismo ed alla sopraffina tecnica individuale del nostro.

62) BRAVO (ex Parma):
Ebbene sì, anche il Parma qualche volta ha sbagliato l’acquisto. La dirigenza è comunque perdonata per essersi fatta ingannare dal cognome (‘nomina sunt consequentia rerum’, disse il ds durante la presentazione); ed anche perché, appena si accorsero dell’errore, lo fornirono di due scarpe di cemento e lo gettarono nel Taro.

61) CARR (ex Reggiana):
La cosa più difficile è risalire alla nazionalità di questo oscuro personaggio: con un nome così avrebbe potuto benissimo essere tedesco, slovacco, ungherese, croato…Del resto, considerando il suo rendimento in campo, avrebbe potuto benissimo essere un calciatore, un macellaio, un docente di meccanica razionale, un poliziotto…

60) GEOVANI (ex Bologna):
Con quella faccia da tenero peluche, la società se lo acquistò come un giovane talento sul punto di esplodere; probabilmente, qualcuno lo aveva disinnescato prima che arrivasse…

59) MARCIO SANTOS (ex Fiorentina):
E a proposito di acquisti dei viola, come non ricordare questo ringhioso centrale col vizietto del goal (ah, sì?)? E’ passato alla storia per aver dichiarato, appena arrivato a Firenze, di desiderare di incontrare Sharon Stone: chissà se lei era d’accordo…In compenso, dopo il suo campionato, molti tifosi avevano una gran voglia di incontrare lui, magari in un posto poco frequentato.

58) RINCON (ex Napoli):
Da notare, a proposito di questa implacabile punta colombiana, l’orribile abbinamento tra nomi e cognome. Nonostante infatti il beffardo destino lo avesse condannato a portarsi sulle spalle il cognome Rincon, i crudeli genitori avevano aggravato la sua situazione affibbiandogli il ridicolo nome Freddy Eusebio. Ovviamente il suo gioco risentì molto di questa sua depressione di fondo.

57) DAHLIN (ex Roma):
Curioso esperimento di ingegnerìa genetica ante-littram; ci riferiamo non tanto al fatto che fosse uno svedese di colore quanto al calciatore come tale: fu ottenuto incrociando un birillo dell'autostrada con un prosciutto Gran Biscotto Rovagnati ed il tutto successivamente innestato nel DNA umano: venne fuori così Dahlin! E poi ci si chiede come mai non centrasse la porta nemmeno a calciobalilla...

56) CALDERON (ex Napoli):
Se non vi ricordate che questo campioncino abbia giocato nel Napoli, non preoccupatevi, non è l’arteriosclerosi che avanza; è infatti molto probabile che neanche lui si ricordi di avervi giocato. Ammesso che esista ancora.

55) SIVEBAEK e SLISKOVIC (ex Pescara):
L’ennesima concessione della società adriatica alla propria inspiegabile consuetudine di ingaggiare calciatori definiti in gergo ‘bolliti’. Sivebaek si ricordava ancora di quando la madrepatria Danimarca assunse l’odierna bandiera (la più antica del mondo)… Sliskovic invece, dopo il campionato ’87-’88 giocato in maglia bianco-celeste e dopo una vita raminga in Francia, nel ’92-’93 venne ripreso dai pescaresi con il solo scopo di sottrarlo alla guerra in Bosnia.

54) HUGO, DICHIO, MORALES, DORIVA, SHARPE (ex Sampdoria):
Non abbiamo parole per ringraziare la società U.C. Sampdoria che, nel giro di alcuni campionati ci ha regalato questa indimenticabile sfilza di scandali del calcio. Il povero Paolo Mantovani si sta ancora rivoltando nella tomba.

53) ALOISI (ex Cremonese):
Nel caso qualcuno si domandasse perché dall’Australia arrivano solo giocatori di chiara origine italiana, sappia che ciò è conforme ad una legge fortemente voluta dal (poco) onorevole Tremaglia, attuale ministro degli Italiani all’Estero. Ci è familiare l’immagine del politico in lacrime ogni volta che si parla dei suoi protetti: così come piangono i tifosi cremonesi ogni volta che si ricordano di Aloisi…

52) NASTASE (ex Catanzaro):
Figlio di un omonimo tennista rumeno, per non imitare il padre, provò a cambiare sport. Dopo una fugace apparizione nell’unmiverso pallonaro capì qual’era lo sport adatto a lui: il Badmington e le freccette !!!

51) SEVEREYNS (ex Pisa):
Inventore dei ridicoli "Baffetti da sparviero", si fermò in gita turistica sotto la Torre Pendente. Rispedito al mittente, in Belgio, dopo aver segnato persino un gol in una finale di Coppa Coppe con l’Anversa, ha appeso le scarpe al chiodo e vende baffi finti sotto l"Atomium" di Bruxelles.

50) PERSSON (ex Atalanta):
"Joakim si è Persson, si è Persson, e non sa tornare…" cantavano i tifosi atalantini parafrasando De André; in ricordo del fatto che, appena giunto a Bergamo, il nostro si era subito smarrito per le strade della città. La cosa grave è che non è ancora stato ritrovato.

49) PEDRINHO e LUVANOR (ex Catania):
Il primo di questi due fuoriclasse (che contribuirono alla toccata e fuga del Catania in serie A) fa oggi il procuratore di calcio, ma ci ha messo un pò a scoprire la sua strada: prima aveva provato a fare il commesso, scrittore di gialli, ristoratore e, pensate un pò, persino calciatore !!! Il secondo è invece diventato famoso per il suo "tocco" (dei sederi delle fanciulle altrui), ma si è talmente vergognato della sua esperienza italiana che fa credere ai suoi connazionali di aver giocato nell’Inter (Ve lo giuro ! Questo è vero !! Sentito direttamente da un brasiliano, amico di mie amiche, che conosce a sua volta di persona Luvanor).

48) ZAHOUI (ex Ascoli):
Onesto venditore di perline del Corno d’Africa. Per ottenere il permesso di soggiorno sul suolo italico, si spacciò per calciatore. Vende tuttora tappeti a Cesenatico.

47) ZARATE (ex Ancona):
C’è stato un periodo in cui sembrava obbligatorio, per stare in Serie A, avere uno straniero. E anche l’Ancona non sfuggì alla regola: poiché il budget era di £. 12.000 (dodicimila) l’unica cosa che riuscirono ad avere fu questo "ricercato per stupro" che pur di sfuggire alla giustizia venne in Italia. Fece pena ma.....vuoi mettere ? Anche l’Ancona poté esibire il suo extracomunitario.

46) ELOI (ex Genoa):
Patetico esempio di uomo fallito, dopo aver fallito come portiere d’albergo, parafulmine umano, zerbino vivente, tentò la via del calcio...e fallì ! Ora fa il direttore fallimentare, lavoro per cui è perfettamente tagliato.

45) MILTON (ex Como):
Scrittore del famoso libro "The Paradise Lost", che narra in maniera quasi suadente la storia di Lucifero, cacciato dal Paradiso, e lo trasforma in eroe. Il libro fece scandalo, a suo tempo ! Se è per questo ha fatto scandalo pure Milton (o una sua reincarnazione brasiliana) quando ha provato a giocare a pallone!

44) CARABALLO (ex Pisa):
Noto ballerino di tango, per un disguido burocratico fu scambiato per un giocatore di calcio e costretto a giocare per un anno nel campionato di Serie A. Lo stanno ancora aspettando alla "Casa della Salsa" a L’Havana, dove doveva recarsi in quell’infausta stagione.

43) ANASTOPOULOS (ex Avellino):
Detto anhe "Anestetico" fu anch’esso vittima di un disguido burocratico. Solo che faceva schifo anche come ballerino di sirtaki e nessuno lo aspettava alla "Reggia del Sirtaki".

42) SKOV (ex Avellino):
Detersivo ammorbidente, ideale sui capi colorati e alle basse temperature, lascia il bucato morbido morbido. Come? Che dite?... Scusate, mi è stato riferito che in realtà trattasi si un giocatore e non di un detersivo. Sarà...

41) KUBIK (ex Fiorentina):
Complicatissimo rompicapo ideato in Cecoslovacchia, il cui scopo finale è riuscire a rimettere in ordine le facce colorate di un solido geometrico. Noto come il "Kubo di kubik" (eppure no...non torna...Mah ?).

40) FARINA (ex Bari):
Non contenti delle numerose pippe europee, sudamericane e africani, i dirigenti del Bari pensarono bene di pescare un "pippone" in Australia. Di Farina, ormai, si sono perse le tracce. Alcuni dicono che faccia il corriere della droga tra Colombia e Italia, ma non ne siamo sicuri...

39) VINCZE (ex Lecce):
In realtà si chiama Vincenzo, detto "Vincenz", e giocava nella Squinzanese (3ªcat.pugliese). In pieno periodo di "febbre da straniero", questo truffatore cambiò il proprio passaporto, si finse ungherese (faceva l’accento di Budapest) e venne ingaggiato dal Lecce ! Il crime paga ! Questa è la dimostrazione !

38) CAIO (ex Napoli):
Con Sempronio e Tizio formava il trio d’attacco dell’ F.C. UOMO QUALUNQUE. Separato dai suoi amici, illanguidì in Italia finchè il WWF non lo liberò, riportandolo nel suo habitat naturale. Vive tuttoggi con i suoi compagni allo stato brado, nella foresta amazzonica.

37) EVAIR (ex Atalanta):
Oggetto volante non identificato, avvistato per un anno intero sui campi della Serie A. Benchè totalmente innocuo per le squadre avversarie, era pericolosissimo per le coronarie dei supporters bergamaschi. Fu perciò abbattuto dagli intercettori della SHADO e la sua carcassa nascosta nella segretissima Area 51.

36) ENEAS (ex Bologna):
Personaggio di un noto poema latino, che narrava di uno straniero venuto in Italia con grosse ambizioni. Fu in realtà pateticamente rivenduto dopo un anno di scarsissime prestazioni e dopo che aveva persino tentato di far ingaggiare il padre Anchises (come portiere) e il figlio Ascanios (come terzino). Non credete a Virgilio, questa è la verità (più o meno) !!!

35) ALEYNIKOV e ZAVAROV (ex Juventus):
Soffermatisi a Torino nel famoso "periodo d’oro" degli stranieri alla Vecchia Signora, fecero quello che gli riusciva meglio fare: i turisti appunto.

34) GALLEGO (ex Udinese):
Giunto ad Udine già 32enne e vistosamente stempiato, in realtà la sua apparizione fu frutto di un penoso equivoco: infatti la società lo aveva ingaggiato come allenatore per sostituire il catastrofico Bruno Mazzia. Ma i dirigenti si dimostrarono troppo timidi per comunicare la decisione ad entrambi, ed il nostro fu riciclato come giocatore. Col risultato che quell’anno l’Udinese sprofondò allegramente in serie B.

33) ANDRADE (ex Roma):
Giunto a Roma insieme a Renato (vedi), di cui avrebbe tanto desiderato essere compagno di bagordi, è stato indubbiamente il giocatore più lento che abbia mai calcato un campo italiano. Lo sguardo spaurito che lo contraddistingue nella figurina Panini induce alla tenerezza, e contemporaneamente ne mette in luce gli evidenti limiti psicologici e la lentezza di ragionamento. Probabilmente solo da poco si è reso conto di essere stato cacciato dalla Roma.

32) DJENG (ex Sampdoria):
Rumore onomatopeico che fa un corpo metallico che sbatte su un altro corpo, parimenti metallico. Il calciatore che porta un simile nome non può che essere una "testa dura" e così è stato: Djeng ha ancora da capire se qui in Italia ci è venuto a prendere il sole o a giocare a calcio (propendo per la 1ª ipotesi).

31) RUBIO (ex Bologna):
Prototipo della "pippa" per eccellenza. Comprato come uno sfracello delle difese altrui, tenuto in campo prima per convinzione e poi per compassione, rivenduto al Mercatino delle pulci a Porta Portese! Che altro c’è da aggiungere?

30) LACATUS (ex Fiorentina):
Noto come "l’ultimo dei Ramones", per il celebre caschetto (fuori moda di almeno 30 anni), Mariusz Lacatus passerà alla storia per essere stato uno degli uomini più lenti dell’universo (100 m. in 10 minuti netti) e per aver impunemente dichiarato "con me la Fiorentina vincerà tutto" il giorno della sua presentazione. Un uomo senza vergogna, come si vede !

29) FABIO JUNIOR (ex Roma):
Probabilmente uno dei più grandi bidoni della storia del calcio italiano, accolto a Roma come il salvatore della patria e in realtà di una pochezza sconcertante. Inquietante la sua somiglianza con Daniele Baldini: e se quest’ultimo avesse deciso di arrotondare il magro stipendio di Empoli spacciandosi per…oops!

28) AGUIRRE (ex...molto ex Fiorentina):
Questo qui invece è roba da intenditori: acquistato a luglio, osannato come un grande centroavanti, già ad agosto si era capito che bufala era e dopo uno storico gol alla Virescit Boccaleone, in Coppa Italia, fu rispedito al mittente a settembre, prima dell’inizio del campionato ! Semplicemente immaginifico !!!

27) SOCRATES (ex Fiorentina):
Disonesto venditore di fumo (sia figurato che in "tòcchi"). Essendo un mediocrissimo calciatore (un altro esempio di uomo moviola di cui questa classifica è piena), si finse un medico sopraffino.Il suo risultato migliore fu fare la controfigura nel telefilm "E.R.: medici in prima linea"da cui fu ben presto rimosso, sostituito da un altrettanto espressivo sfondo in cartongesso. Tornato in Brasile, fa tuttora il guaritore in patria in piena concorrenza col ricercatissimo (in senso legale) Mago Do Nascimiento.

26) REIZIGER (ex Milan):
Giocatore di scarso rendimento ma dal doppio uso: a causa delle labbra gigantesche, funziona perfettamente come aspirapolvere nelle faccende domestiche di tutti i giorni.

25) VAMPETA (ex Inter):
Si tratta veramente di una chicca per pochi intenditori; un giocatore uscito dagli anni ‘10 del secolo scorso attraverso un varco temporale, come testimoniava il suo look mostruosamente demodé (capelli lisciatissimi con la divisa nel mezzo e baffetti da sparviero). Il suo stile di gioco era invece più da uomo di Neanderthal.

24) LATORRE (ex Fiorentina):
E per non fare torto a nessuno ecco un altro viola meraviglia. Preso solo perchè, grazie ad un contratto capestro, il Boca Jrs non avrebbe ceduto altrimenti Batistuta, costui (in realtà postino di Reconquista) languì nella squadra Primavera (facendo schifo peraltro anche lì) prima di essere rimandato alle Poste Comunali Argentine dove lavora tuttoggi con indefessa abnegazione.

23) DE LA PEÑA (ex Lazio):
Giunto a Roma con un’eccellente carriera alle spalle, in Italia non ha lasciato segno di sé, almeno sul campo. Protagonista di infinite querelle legali, ogni estate ritornava a Formello dal paesino dove lo avevano spedito in prestito; ma forse Cragnotti lo usava come cameriere (o. più verosimilmente, come gorilla)…

22) SFORZA (ex Inter e Torino):
Fin da piccolo si sforzò di essere un buon calciatore, a forza di tentativi trovò di forza un ingaggio in Svizzera. Naturalmente l'Inter, notorìo ente assistenziale di calciatori stranieri fallimentari (vedi altre voci), pensò bene di prenderlo. Sentendo la forte responsabilità di giocare per una grossa squadra, Ciriaco fece uno sforzo immenso per dimostrare di valere qualcosa, e sforzati oggi, sforzati domani ottenne come risultato lo zero assoluto in campo, ma anche delle emorroidi grosse come rificolone, in compagnìa delle quali se ne tornò mestamente al suo paese..

21) TROTTA (ex Roma):
Tale individuo fa parte della specie delle Trotte da campo, pesce già lesso noto in tutta l'Argentina per la sua incapacità di scorrazzare per i campi da pallone. Dato che questo particolare era sconosciuto ai dirigenti della Roma venne ingaggiato come calciatore invece che come attrazione da circo.

20) KLUIVERT (ex Milan):
Ecco un giocatore che apprtiene ad una categoria particolare, ossia quella dei calciatori che seppure tuttora in Europa stanno andando benissimo, in Italia hanno fallito pietosamente. Indubbiamente Kluivert appartiene a questa categoria (altri seguiranno).

19) SUKUR (ex Torino e Inter):
Ed eccone un altro! Nostalgico del proprio paese, Hakan trasformò la "saudade" in vero e proprio magone quando gli dissero che quello che usava come "cesso alla turca" era in realtà un bidet e che l’uso fatto era quantomeno improprio. Tornato in patria, alle vecchie e care abitudini indigene (bestiemmare, fuamare e bere alla turca), è tornato a fare sfracelli ! E ora di nuovo in Italia a cominciato a ripipponare.....

18) JONK (ex Inter):
Finora i milanesi non sono praticamente apparsi in classifica...e questo perchè le pippe migliori (insieme a quelle della Fiorentina) sono le loro !!! Questo è uno dei tanti olandesi arrivati in massa in Italia a fare muffa sui campi di calcio (che altro dire di un tale elemento ?).

17) BOGARDE (ex Milan):
Convinto che l’Olanda producesse solo campioni "alla Gullit e Van Basten", Galliani prese uno stock intero di "tulipani", ch eovviamente occupano altre e più alte posizioni nella nostra classifica. Bogarde ha lasciato il segno solo per il bellissimo retropassaggio di Udine, a quanto ricordi io...

16) BORGHI (ex Como)
Un uomo, perchè calciatore sarebbe una parola grossa, riassunto in poche parole. Preso dal Milan come fenomeno, girato al Como, finito in Svizzera, terminato a fare il procuratore anzitempo. Cosa volete di più dalla vita....un lucano?

15) STOICHKOV (ex Parma):
Vale il discorso fatto per altri: un campione all’estero, una risata qui. Un uomo moviola per eccellenza insieme a Kubik, Latorre e altri (basta vedere le posizioni precedenti).

14) RUSH (ex Juventus):
Vero asso nel Liverpool, si tramutò in un vero fesso con la casacca bianconera. Delizia degli avversari, è rimasto celebre per il nasone stile "Cyrano di Bergerac" e per i baffi (erano finti e glieli aveva venduti Severeyns). Fu rispedito in breve al mittente dove, va detto, tornò a fare gol a grappoli. Sarà mica che il campionato inglese è un po' inferiore a quello italiano.

13) PERDOMO (ex Genoa):
Avrebbe dovuto farsi chiamare Perdono e sarebbe stato questo che doveva chiedere ai tifosi del Grifone ! Perdono per lo schifo che questo qui faceva ! Ma nessuno ha avuto più pietà per lui e ora pulisce latrine a Montevideo.

12) BERGKAMP (ex Inter):
Altro tulipano scandalo per cui vale il discorso fatto per altri: fuoriclasse in patria, pippa micidiale in Italia (non segnava neppure su rigore con un portiere cieco e zoppo e una porta di metri 22x15). Mandato in Inghilterra è tornato a segnare molto di frequente (il dubbio di prima si fa certezza: il campionato inglese è nettamente inferiore a quello italiano !).

11) BARTELT (ex Roma):
Quest’uomo va proprio raccontato, perchè ha una storia: giunto da noi come campione, rivelatosi in breve pippa (e se no non era in classifica, eh!), ha giocato 5 minuti (300 secondi 300) da fuoriclasse scartando 4 giocatori segnando un gol al 90°e facendo un assist al 94° della stessa partita! E con chi ha fatto faville stò fenomeno ? Ma con la Fiorentina, ovvio !!!.

10) Jens LEHMANN (ex Milan):
Giunto in Italia come l’ennesimo portiere che avrebbe dovuto sostituire l’immortale Rossi (già killer di concorrenti quali Antonioli e Taibi), questo frescone dimostrò non solo di non parare affatto ma anche di non conoscere i fondamentali del calcio! Lo dimostrò in Milan-Fiorentina con le seguenti perle: piazzamento sciagurato della barriera con pietrificazione al momento del tiro, tuffo plastico a bloccare un retropassaggio con ovvia punizione a 2 nell’area piccola e gol susseguente, ed infine terza rete presa facendosi uccellare come un principiante. E, a fine partita, valigie già pronte per Dortmund. Ove ha continuato a fare faville andando, per esempio, a farfalle su un innocuo tiro-cross favorendo il colpo di testa a porta vuota dell’incredulo attaccante avversario. Il lupo perde il pelo...

9) Oscar DERTICYA (ex Fiorentina):
Non ancora sazi dei vari fenomeni presi nelle annate precedenti, i geniali dirigenti gigliati della gestione Pontello scovarono nelle pampas argentine questo autentico muflone. Presentatosi come grande attaccante col fiuto del gol, in realtà di grande aveva solo il suo capoccione, ornato di un improbabile cespuglio di capelli stile anni’70. Nel giro di un anno divenne pelato, riuscendo così a mantenere il giuramento fatto di segnare più gol di quanti capelli avesse in testa. Memorabili le sue punizioni chilometricamente precise (sì avete letto bene: Km più, Km meno la porta la inquadrava sempre). Di lui resterà la riconoscenza dei tifosi (così almeno racconta lui) che affissero il suo volto su ogni muro (stranamente sulle foto c’era scritto "Wanted"). Derticya grazie di esistere ! Gli uomini come te sono rari (per fortuna).

8) Kazu MIURA (ex Genoa):
Autentica bufala presa dal Genoa per biechi motivi di sponsorizzazione, e per incrementare il turismo giapponese in Italia, non ne azzeccava una manco a morire. O meglio, una la inzeccò: riuscì a segnare un gol in un derby, ma ovviamente il suo gol non servì a un bel niente ed il Genoa non riuscì a vincere. Comunque pensateci bene, pensate se invece di un fesso qualunque fosse stato un campione ! I titoli dei giornali lo avrebbero ugualmente coperto di ridicolo ! Volete un esempio ? Ecco qui: "Testa di Kazu ed il Genoa vince", o ancora "Tre colpi di Kazu e Genova gode", o anche "E’ sicuro ! Il Genoa si merita un Kazu", o infine "Una vittoria del Kazu". Come vedete è meglio che abbia fatto schifo ! Almeno non se lo è filato nessuno e dopo un anno è tornato a fare Ikebana a Osaka.

7) Mika AALTONEN (ex Bologna):
Quando si dice che i presidenti di calcio sono dei "ricchi scemi", non tutte le volte è un luogo comune! Questo allevatore di renne ebbe l’unico merito di segnare il gol dell’incredibile Inter-TPS Turku 0-1 (16’ di finale Coppa Uefa 87/88) per assurgere agli occhi degli italiani come "la nuova promessa nordica del gol". Girato dall’Inter al Bologna l’anno successivo, dimostrò tutta la sua insipienza: bastava che ci fossero 2°c perché lui si fondesse dal caldo. La tragedia avvenne a fine campionato: in un maggio, quello dell’89, eccezionalmente caldo per la stagione (30°c di media), Aaltonen si sciolse in una pozza di sudore! Fu imbottigliato e tenuto come "riserva oro" dalla Oropilla, con piccole aggiunte di alcool per dargli più sapore.

6) Hugo MARADONA (ex Ascoli):
Hugo Maradona ovvero: dove può arrivare il nepotismo e la raccomandazione! Per il solo fatto di essere il fratello del grandissimo Diego, questo imbelle si sentì autorizzato a fare a sua volta il calciatore e, spinto dalle raccomandazioni del Pibe de Oro, riuscì a giocare nella serie A argentina. Ma la perla di questa saga del nepotismo fu quando Hughito si convinse di essere pronto per il grande palcoscenico europeo e ruppe tanto le scatole al fratello maggiore finché questo riuscì a convincere il Napoli, minacciando di non giocare più, a prestare i soldi all’Ascoli per l’acquisto del fratellino. Così il piccolo Maradonino ebbe modo di dimostrare quanto valeva (ossia un cacchio) agli italiani e, ad Ascoli, ancora ora lo ricordano con lo stesso affetto che si può avere per un pidocchio in testa !

5) Luther BLISSETT (ex Milan):
Un membro della misteriosa associazione telematica "Luther Blissett" (autrice di numerose trovate e scherzi compiuti ai danni di banche, giornali, tv, ecc..) si introdusse anni fa nella società calcistica del Milan. Si trattava di una burla fatta al presidente "Giussy" Farina e ai tifosi tutti: far credere che avessero ingaggiato un campione e poi, a fine stagione e dopo un anno di pippate colossali, svelare il giochino. Ma non appena l’individuo rivelò il trucco, col Milan sull’orlo della B, non è che i tifosi la presero proprio sul ridere, anzi tutt'altro. Il poveretto dovette fuggire in fretta e furia per l’Inghilterra, nascosto in un cargo bestiame, per sfuggire al linciaggio. Vive tuttora in Inghilterra sotto falso nome lavorando per una ditta che produce scherzi di carnevale.

4) Florin RADUCIOIU (ex Bari, Brescia, Verona, Milan e chi più ne ha...):
Celeberrimo per aver vinto per più anni di seguito la prestigiosa classifica dei "Non marcatori" di Gialappiana memoria (ovvero il più alto numero di gol mancati in situazioni favorevolissime) con un media di non meno di 20 reti mangiate a stagione, questo non attaccante ha trascorso parecchi anni nel circo della Serie A e, da buon fenomeno da baraccone, si è esibito in spettacoli di arte varia sui campi di calcio. Quando la gente si è stufata di lui, ha cercato lavoro al Circo Medrano., al Circo Togni e al Circo N’dario (di proprietà di un camerunese di Youndè). Non volendolo nessuno ha appeso le scarpe al chiodo e ora fa lo strappabiglietti nel Circo N’ferenza (di un altro camerunese col pallino della geometria).

3) RENATO Portaluppi (ex Roma):
Medaglia di bronzo (come la sua faccia) a questo brasiliano scarso in campo ma fenomenale nei letti altrui. Poiché le notti le passava in altre faccende affaccendato, quando giocava era cotto come una pera e non rendeva affatto, esagerando peraltro in tutte le varianti possibili del fallo (suo chiodo fisso). Amato dalle tifose giallorosse (e non solo) e odiato dai tifosi (spesso mariti e fidanzati delle prime) è stato soprannominato in più modi: Pube de oro, Die Hard duro da morire, Inseminator, Francis Ford Copula dalle ammiratrici; e Bastardo, Str..., F.. di P.. ed altri gentili epiteti dai detrattori. Fuggito dopo una solo stagione ha lasciato come ricordo 2 gol in Coppa Uefa, 75 figli non riconosciuti sparsi in tutta Italia, una bozza di contratto per una serie di film a luci rosse a sfondo sportivo. Se questo è un uomo...

2) Darko PANCEV (ex Inter):
E’ la medaglia d’argento della nostra classifica ma in realtà è il più grosso bidone mai tirato ad una grande del nostro calcio. In patria era soprannominato Il Cobra, in Italia la Gialappas ci mise poco a definirlo Il Ramarro. Pochi uomini avrebbero potuto essere così decisivi per la propria squadra come lui, naturalmente nel senso negativo del termine. Appena lo speaker dello stadio leggeva il suo nome nella formazione dell’Inter, gli avversari si fregavano le mani. Inimitato modello di lentezza, il balcanico rendeva al meglio sotto rete, con una percentuale gol/tiri dello 0,2 %. Dopo un campionato di alti e bassi (oddio...direi tutti bassi e nessun alto), con una media voto leggendaria (praticamente non prese mai più di 5 in pagella), si capì che il calcio non faceva per lui e, messo biecamente all’ingresso, fu spennato e cotto, ripieno di castagne, per la festa del Ringraziamento, festività peraltro non osservata in Italia, ma colta altresì come pretesto per eliminare tale soggetto dalla faccia del creato.

1) LUIS SILVIO Danuello (ex Pistoiese):
Eccolo signore e signori...la pippa cosmica...la negazione totale...il peggior investimento dai tempi delle azioni Enel: Luis Silvio (il cognome all’epoca non venne fornito perché faceva tanto l’effetto del talento chiamare un brasiliano solo per nome). La derelitta Pistoiese, chiaramente vittima predestinata alla retrocessione, alla vigilia del campionato 80/81, pensò bene di completare il suicidio prendendo il peggior straniero mai capitato sul suolo .... (bello il sinonimo, eh ?). Non so cosa spinse i dirigenti degli arancioni a comprare questo tapiro (per quel che valeva poteva giocare qualunque magazziniere della squadra al suo posto), fatto sta che si fece un campionato intero a capire che ci faceva tra altri 21 uomini in un prato verde, avulso totalmente da ogni più elementare fase di gioco. A fine stagione, ovviamente tagliato dalla retrocessa (ma che sorpresa !) Pistoiese, capendo che neanche la squadra dell’oratorio se lo sarebbe preso, smise di giocare (?) a calcio e, non sto scherzando, stavolta è tutto vero, si mise a fare il pizzaiolo !!! A vent'anni di distanza gestisce ancora una pizzeria in quel di Pistoia e le pizze le fa tuttora lui !!! É o non è la pippa del secolo ?
P.S. a cura del Cifo: Ve lo svelo io perché i dirigenti della Pistoiese acquistarono tale fenomeno ! Dovete sapere che gli osservatori della squadra toscana si recarono in Brasile nella torrida estate del 1980, e viderono all’opera in un’amichevole un giovane fenomeno che faceva impazzire tutti gli avversari. Tale giocatore era Luis Silvio. Solo che, lo si sarebbe scoperto solo un anno e mezzo dopo, la partita in questione era truccata: i dirigenti del Ponte Preta (la squadra del presunto nuovo O’Rey) si erano accordati con gli avversari per far fare a Luis Silvio la figura del fenomeno e poi spartirsi la torta.

17mika
27-07-2006, 22:27
106) Pablo GARCIA (ex Milan e Venezia):
Un giorno il beneamato Cavalier Berlusconi, essendo particolarmente nervoso, ordinò con arroganza al ds del Milan di andare in Uruguay e comprare ‘un giocatore qualsiasi’; il ds, stizzitosi per il trattamento ricevuto dal presidente, decise di applicare alla lettera l’ordine è tornò con questo oggetto misterioso. Un po’ come se fosse tornato dall’Inghilterra con un John Smith, o dalla Germania con un Franz Schultz. Il nostro si applicò in maniera volenterosa per ripagare la fiducia, ma purtroppo…


Tra l'altro non ho ancora capito come questo qui possa essersi trovato semi-titolare al real l'anno scorso, dopo le trionfanti esperienze a Milano e nella nella seconda squadra dell'Atletico Madrid.. :confused:

Il centrocampista più lento di tutti i tempi..

Blue Spirit
27-07-2006, 22:45
77) TROGLIO e BATISTA (ex Lazio):


27) SOCRATES (ex Fiorentina):
Disonesto venditore di fumo (sia figurato che in "tòcchi"). Essendo un mediocrissimo calciatore (un altro esempio di uomo moviola di cui questa classifica è piena), si finse un medico sopraffino.Il suo risultato migliore fu fare la controfigura nel telefilm "E.R.: medici in prima linea"da cui fu ben presto rimosso, sostituito da un altrettanto espressivo sfondo in cartongesso. Tornato in Brasile, fa tuttora il guaritore in patria in piena concorrenza col ricercatissimo (in senso legale) Mago Do Nascimiento.


Forte sta lista. Non sono d'accordo con i due commenti qui sopra, però...per le cronache, Batista e Troglio sono stati rispettivamente Campione del Mondo e Vicemcampione nel 1986 e 1990...Socrates poi..."mediocrissimo"???? Mi sa che l'autore di tale commento (spero non sia tu) non l'ha mai visto giocare...oppure ha visto solo le partite giocate nella Fiorentina...in quanto alla sua presunta lentezza, guardare il gol segnato all'Italia nel Mondiale 82 (Scirea e Zoff letteralmente fulminati) ...

Imrahil
27-07-2006, 22:48
Dai Esnaider non era così scarso :stordita:
EDIT:
10) Jens LEHMANN (ex Milan):
Giunto in Italia come l’ennesimo portiere che avrebbe dovuto sostituire l’immortale Rossi (già killer di concorrenti quali Antonioli e Taibi), questo frescone dimostrò non solo di non parare affatto ma anche di non conoscere i fondamentali del calcio! Lo dimostrò in Milan-Fiorentina con le seguenti perle: piazzamento sciagurato della barriera con pietrificazione al momento del tiro, tuffo plastico a bloccare un retropassaggio con ovvia punizione a 2 nell’area piccola e gol susseguente, ed infine terza rete presa facendosi uccellare come un principiante. E, a fine partita, valigie già pronte per Dortmund. Ove ha continuato a fare faville andando, per esempio, a farfalle su un innocuo tiro-cross favorendo il colpo di testa a porta vuota dell’incredulo attaccante avversario. Il lupo perde il pelo...

:D

Jollyroger87
27-07-2006, 22:59
Dai Esnaider non era così scarso :stordita:

Peggio :Puke: :Puke:

Avatar0
27-07-2006, 22:59
11) BARTELT (ex Roma):
Quest’uomo va proprio raccontato, perchè ha una storia: giunto da noi come campione, rivelatosi in breve pippa (e se no non era in classifica, eh!), ha giocato 5 minuti (300 secondi 300) da fuoriclasse scartando 4 giocatori segnando un gol al 90°e facendo un assist al 94° della stessa partita! E con chi ha fatto faville stò fenomeno ? Ma con la Fiorentina, ovvio !!!.



giocatore SCANDALOSO :D ...

PS: voglio il replay del gol dove scarta 4 giocatori :fagiano: ... non mi ricordo più :stordita:

Fabiaccio
27-07-2006, 23:02
Forte sta lista. Non sono d'accordo con i due commenti qui sopra, però...per le cronache, Batista e Troglio sono stati rispettivamente Campione del Mondo e Vicemcampione nel 1986 e 1990...Socrates poi..."mediocrissimo"???? Mi sa che l'autore di tale commento (spero non sia tu) non l'ha mai visto giocare...oppure ha visto solo le partite giocate nella Fiorentina...in quanto alla sua presunta lentezza, guardare il gol segnato all'Italia nel Mondiale 82 (Scirea e Zoff letteralmente fulminati) ...

No io l'ho riportato da un sito (recuperandolo dall'oblio perchè ha chiuso :D) e di Socrates si riferiva proprio alle partite con la casacca viola ;).

Fabiaccio
27-07-2006, 23:05
Comunque pure questo link non è male ---> http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=search&section=12

:rotfl:

Imrahil
27-07-2006, 23:11
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=8565 Un mito :rotfl:

Hyperion
27-07-2006, 23:38
1) LUIS SILVIO Danuello (ex Pistoiese):
Eccolo signore e signori...la pippa cosmica...la negazione totale...il peggior investimento dai tempi delle azioni Enel: Luis Silvio (il cognome all’epoca non venne fornito perché faceva tanto l’effetto del talento chiamare un brasiliano solo per nome). La derelitta Pistoiese, chiaramente vittima predestinata alla retrocessione, alla vigilia del campionato 80/81, pensò bene di completare il suicidio prendendo il peggior straniero mai capitato sul suolo .... (bello il sinonimo, eh ?). Non so cosa spinse i dirigenti degli arancioni a comprare questo tapiro (per quel che valeva poteva giocare qualunque magazziniere della squadra al suo posto), fatto sta che si fece un campionato intero a capire che ci faceva tra altri 21 uomini in un prato verde, avulso totalmente da ogni più elementare fase di gioco. A fine stagione, ovviamente tagliato dalla retrocessa (ma che sorpresa !) Pistoiese, capendo che neanche la squadra dell’oratorio se lo sarebbe preso, smise di giocare (?) a calcio e, non sto scherzando, stavolta è tutto vero, si mise a fare il pizzaiolo !!! A vent'anni di distanza gestisce ancora una pizzeria in quel di Pistoia e le pizze le fa tuttora lui !!! É o non è la pippa del secolo ?
P.S. a cura del Cifo: Ve lo svelo io perché i dirigenti della Pistoiese acquistarono tale fenomeno ! Dovete sapere che gli osservatori della squadra toscana si recarono in Brasile nella torrida estate del 1980, e viderono all’opera in un’amichevole un giovane fenomeno che faceva impazzire tutti gli avversari. Tale giocatore era Luis Silvio. Solo che, lo si sarebbe scoperto solo un anno e mezzo dopo, la partita in questione era truccata: i dirigenti del Ponte Preta (la squadra del presunto nuovo O’Rey) si erano accordati con gli avversari per far fare a Luis Silvio la figura del fenomeno e poi spartirsi la torta.

Mittico Luis Silvio!!

http://www.clamorosoalcibali.it/schede/foto/Luis_Silvio_Danuello_ieri.jpg

Confermo le voci riguardanti il suo ingaggio, con la partita truccata tra 2 squadre di infimo livello messe d'accordo per farlo sembrare un fenomeno.

Invece il discorso del fatto che sia diventato un pizzaiolo è una mezza leggenda, e non si sa quanto di vero ci sia; di sicuro, non fa il pizzaziolo a pistoia come c'è scritto.

Aggiungo la notizia, questa sicuramente vera, che a metà campionato è stato parcheggiato in una società amatoriale, nella quale faceva gli allenamenti insieme a ragazzini di 16-18 anni; chi lo ha visto, riferisce di un ragazzo bravo col pallone, con buoni fondamentali e buona tecnica.
Non era quindi uno che non aveva mai visto un pallone come c'è scritto sopra; era bravo contro dei ragazzini, ma nullo contro i giocatori di serie a.

CMQ è bellissimo detenere il record del giocatore più bidone della storia del calcio italiano.

:O

Ciao!!

Imrahil
27-07-2006, 23:40
Se facesse il pizzaiolo sarebbe un mito :asd: su un sito inglese ne parlano come venditore di gelati allo stadio :sofico:

Hyperion
27-07-2006, 23:46
Escludo che faccia il pizzaiolo adesso a pistoia, ma non escludo affatto che abbia terminato la stagione come pizzaiolo in una qualche pizzeria qua vicino.

Certo che venire in italia, giocare 6 partite, finire prima ad allenarsi tra gli allievi uisp e poi fare il pizzarolo, è una bella escalation...

Aggiungo che all'arrivo a roma si trovò un sacco di fotografi e giornalisti intorno, perchè stavano aspettando falcao ed avevano sbagliato persona; una comica dall'inizio alla fine.

:O

Ciao!!

Fabiaccio
28-07-2006, 07:39
Mittico Luis Silvio!!

http://www.clamorosoalcibali.it/schede/foto/Luis_Silvio_Danuello_ieri.jpg

Confermo le voci riguardanti il suo ingaggio, con la partita truccata tra 2 squadre di infimo livello messe d'accordo per farlo sembrare un fenomeno.

Invece il discorso del fatto che sia diventato un pizzaiolo è una mezza leggenda, e non si sa quanto di vero ci sia; di sicuro, non fa il pizzaziolo a pistoia come c'è scritto.

ma è facilissimo che sto tizio abbia sparato stronzate (basta vedere le cose improponibili che ha scritto su Tacio, Diè e chissà che altro... :sofico: ).
Comunque un mito, mi ricordo una volta in un forum beccai uno di Pistoia (tifoso della Pistoiese) e gli chiesi se aveva mai visto giocare Luis Silvio :sofico: :sofico:
La sua risposta fu: solo una vola e mi è bastato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il peggiore investimento dai tempi delle azioni enel... :asd: :asd: :asd:

Fabiaccio
28-07-2006, 07:43
giocatore SCANDALOSO :D ...

PS: voglio il replay del gol dove scarta 4 giocatori :fagiano: ... non mi ricordo più :stordita:

interessava anche a me... comunque me lo ricordo!
Fiorentina avanti 2-0, Euro-goal di Bartelt al 90° e al 94° assist di tacco per il pareggio ;)
Per un attimo è sembrato Totti... poi ha smesso :rotfl:

max1123
28-07-2006, 07:52
interessava anche a me... comunque me lo ricordo!
Fiorentina avanti 2-0, Euro-goal di Bartelt al 90° e al 94° assist di tacco per il pareggio ;)
Per un attimo è sembrato Totti... poi ha smesso :rotfl:

La Fiorentina era in vantaggio per 1-0, la Roma vinse 2-1 (in realtà i goal li hanno segnati Alenitchev e Totti, entrambi su magnifici assist di Bartelt, che scartò i difensori viola come birilli in ambedue le occasioni).
C'è da aggiungere che Roma giocava in 9 contro 10.

ninja750
28-07-2006, 09:12
esnaider :ave:

-kurgan-
28-07-2006, 09:39
mancano un bel pò di giocatori del milan :D

chi si ricorda di javi moreno, la versione scarsa dello scarso josè mari?

maddero
28-07-2006, 10:12
4) Florin RADUCIOIU (ex Bari, Brescia, Verona, Milan e chi più ne ha...):
Celeberrimo per aver vinto per più anni di seguito la prestigiosa classifica dei "Non marcatori" di Gialappiana memoria (ovvero il più alto numero di gol mancati in situazioni favorevolissime) con un media di non meno di 20 reti mangiate a stagione, questo non attaccante ha trascorso parecchi anni nel circo della Serie A e, da buon fenomeno da baraccone, si è esibito in spettacoli di arte varia sui campi di calcio. Quando la gente si è stufata di lui, ha cercato lavoro al Circo Medrano., al Circo Togni e al Circo N’dario (di proprietà di un camerunese di Youndè). Non volendolo nessuno ha appeso le scarpe al chiodo e ora fa lo strappabiglietti nel Circo N’ferenza (di un altro camerunese col pallino della geometria).

me lo ricordo!
si diceva che l'unico modo per farlo segnare era quello di spostargli la porta.... :D

Fabiaccio
28-07-2006, 11:10
La Fiorentina era in vantaggio per 1-0, la Roma vinse 2-1 (in realtà i goal li hanno segnati Alenitchev e Totti, entrambi su magnifici assist di Bartelt, che scartò i difensori viola come birilli in ambedue le occasioni).
C'è da aggiungere che Roma giocava in 9 contro 10.

hai ragione:
Bartelt non lascia traccia della sua presenza, così per vederlo in azione bisogna aspettare la gara con la Fiorentina, sempre all'Olimpico, dove gioca un’ottima partita mandando in gol Alenitchev e avviando la rimonta poi completata da Totti. La buona prestazione e le dichiarazioni del dopo partita("segnerò domenica con il Milan") rassicurano in minima parte anche i tifosi più scettici.

p.s.: avatar e firma geniali :rotfl:

morpheus85
28-07-2006, 11:19
Dov'è Conceicao la mitica controfigura di Figo!? :mad:

Mendieta penso che sia il top dei top visto il prezzo...
80 miliardi per una pippa non sono pochi... :asd:

alemara
28-07-2006, 11:29
Da tifoso del PArma mi incazzo che non sia stato inserito Pedros!! :D

Rik_Verbrugghe
28-07-2006, 11:36
Eccolo il RE !!

:ave: :ave:

http://img83.imageshack.us/img83/9476/pancevinterum5.jpg http://img291.imageshack.us/img291/3937/pancevdk3.jpg http://img83.imageshack.us/img83/9854/pancev2tz6.jpg

:ciapet:

Fabiaccio
28-07-2006, 11:36
Dov'è Conceicao la mitica controfigura di Figo!? :mad:

Mendieta penso che sia il top dei top visto il prezzo...
80 miliardi per una pippa non sono pochi... :asd:

80? io sapevo 97 :rolleyes:
rivenduto poi per 10 sacchi al mercato rionale :rotfl:
Conceiçao onestamente mi pare abbia fatto male solo nell'Inter e quindi credo non l'abbiano messo proprio per quello...

Fabiaccio
28-07-2006, 11:37
Eccolo il RE !!

:ave: :ave:

http://img83.imageshack.us/img83/9476/pancevinterum5.jpg http://img291.imageshack.us/img291/3937/pancevdk3.jpg http://img83.imageshack.us/img83/9854/pancev2tz6.jpg


il RE...nale :asd:

Fabiaccio
28-07-2006, 11:38
Da tifoso del PArma mi incazzo che non sia stato inserito Pedros!! :D

:eek: hai raggione, ma di che anno è? mi sa che è già troppo recente...
O forse è dell'epoca Bravo? :cool:

alemara
28-07-2006, 11:46
No, no era ai tempi di Bravo che c'è in classifica. Se non sbaglio Pedros giocò anche nel napoli

alemara
28-07-2006, 11:47
80? io sapevo 97 :rolleyes:
rivenduto poi per 10 sacchi al mercato rionale :rotfl:
Conceiçao onestamente mi pare abbia fatto male solo nell'Inter e quindi credo non l'abbiano messo proprio per quello...
anche al parma fece discretamente ca.gare!!

Fabiaccio
28-07-2006, 11:51
No, no era ai tempi di Bravo che c'è in classifica. Se non sbaglio Pedros giocò anche nel napoli

beh dai qua c'è :D
http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?action=read&id=20882

@lessandro
28-07-2006, 11:53
1) LUIS SILVIO Danuello (ex Pistoiese):
Eccolo signore e signori...la pippa cosmica...la negazione totale...il peggior investimento dai tempi delle azioni Enel: Luis Silvio (il cognome all’epoca non venne fornito perché faceva tanto l’effetto del talento chiamare un brasiliano solo per nome). La derelitta Pistoiese, chiaramente vittima predestinata alla retrocessione, alla vigilia del campionato 80/81, pensò bene di completare il suicidio prendendo il peggior straniero mai capitato sul suolo .... (bello il sinonimo, eh ?). Non so cosa spinse i dirigenti degli arancioni a comprare questo tapiro (per quel che valeva poteva giocare qualunque magazziniere della squadra al suo posto), fatto sta che si fece un campionato intero a capire che ci faceva tra altri 21 uomini in un prato verde, avulso totalmente da ogni più elementare fase di gioco. A fine stagione, ovviamente tagliato dalla retrocessa (ma che sorpresa !) Pistoiese, capendo che neanche la squadra dell’oratorio se lo sarebbe preso, smise di giocare (?) a calcio e, non sto scherzando, stavolta è tutto vero, si mise a fare il pizzaiolo !!! A vent'anni di distanza gestisce ancora una pizzeria in quel di Pistoia e le pizze le fa tuttora lui !!! É o non è la pippa del secolo ?
P.S. a cura del Cifo: Ve lo svelo io perché i dirigenti della Pistoiese acquistarono tale fenomeno ! Dovete sapere che gli osservatori della squadra toscana si recarono in Brasile nella torrida estate del 1980, e viderono all’opera in un’amichevole un giovane fenomeno che faceva impazzire tutti gli avversari. Tale giocatore era Luis Silvio. Solo che, lo si sarebbe scoperto solo un anno e mezzo dopo, la partita in questione era truccata: i dirigenti del Ponte Preta (la squadra del presunto nuovo O’Rey) si erano accordati con gli avversari per far fare a Luis Silvio la figura del fenomeno e poi spartirsi la torta.

:eek: :eek: :eek:

Ma sarà mica quello di cui parlava mio zio tempo fa????? :eek: :eek:

A suo dire, era talmente scandaloso che anche i tifosi della pistoiese, quando prendeva palla, si mettevano le mani nei capelli :asd: :asd: :asd:

Fabiaccio
28-07-2006, 11:53
anche al parma fece discretamente ca.gare!!

l'ho ritrovato qua:
Sergio Conceição scarpa d'oro in Belgio
giovedì 19 gennaio 2006 15:00:26 da omino

"E' normale che io abbia vinto".
Sarà, ma a me sembra una cosa pazzesca (e non solo a me), altro che normale.
Secondo Sergio Conceição, (si proprio l'ex funambolo della fascia destra nerazzurra, colui che in due anni di Inter è riuscito a piazzare un solo cross vincente e per questo ha pianto come un bambino...), è naturale che in Belgio lo abbiano eletto miglior giocatore.
A questo punto i casi sono due: o Conceição si è magicamente trasformato in un campione, o il livello del calcio belga ha subito un tracollo inimmaginabile.
Comunque sia, per lui è "un riconoscimento individuale importante e una soddisfazione supplementare per la mia carriera".

Di sicuro, l'ala portoghese non è nuova a questo genere di premi, già nel '98 infatti venne premiato come miglior giocatore portoghese, riconoscimento che lo ha traghettato dritto, dritto alla corte dell'allora paperone Cragnotti, nella cui super-Lazio Conceição, va detto, di soddisfazioni se ne è tolte davvero.
Ma poi?

Poi una parentesi al Parma in cui lo si ricorda soprattutto quale uno tra i principali artecifici di un clamoroso 6-0 (Coppa Italia) all'Inter e il nulla, solo un irritante traccheggiare in maglia nerazzurra, senza mai ammettere di essersi (evidentemente temporaneamente...) trasformato in una pippa.
A questo punto, mi si ingigantisce un eterno dubbio: ma cosa succede ai giocatori che arrivano all'Inter da campioni, giocano da schifo in maglia nerazzurra e quando se ne ripartono tornano a essere campioni?
Sfiga, tecnici e preparatori incapaci, o farmacia un pò sguarnita?

:rotfl:

morpheus85
28-07-2006, 11:59
80? io sapevo 97 :rolleyes:
rivenduto poi per 10 sacchi al mercato rionale :rotfl:
Conceiçao onestamente mi pare abbia fatto male solo nell'Inter e quindi credo non l'abbiano messo proprio per quello...


10 miliardi in più 10 in meno sempre pacco è :D

Ser21
28-07-2006, 12:02
Manca il più scandaloso difenosre che io abbia mai visto indossare la maglia dell'inter: Gonzalo Sorondo.Che tristezza di giocatore.

jgfx
28-07-2006, 12:02
manca RIVALDO!!!

Fabiaccio
28-07-2006, 12:04
Manca il più scandaloso difenosre che io abbia mai visto indossare la maglia dell'inter: Gonzalo Sorondo.Che tristezza di giocatore.

c'è c'è! E' nell'altro link ;)

Rik_Verbrugghe
28-07-2006, 12:04
Eccolo un altro!!!

25) VAMPETA (ex Inter (TE PAREVA... :fagiano: )):
Si tratta veramente di una chicca per pochi intenditori; un giocatore uscito dagli anni ‘10 del secolo scorso attraverso un varco temporale, come testimoniava il suo look mostruosamente demodé (capelli lisciatissimi con la divisa nel mezzo e baffetti da sparviero). Il suo stile di gioco era invece più da uomo di Neanderthal.

:ciapet:

Rik_Verbrugghe
28-07-2006, 12:06
manca RIVALDO!!!
Ti ricordo che ha vinto il pallone d'oro Rivaldo.

Ha vinto il monmdiale 2002, scudetti col Barça, Champions League col Milan (in quell'anno giocò anche qualche partita da titolare in Coppa)...

EDIT:

Ecco il palmares di quello che definisci "bidone"...

Palmares

* 1 Campionato Brasiliano
* 2 Lighe Spagnole
* 1 Coppa UEFA
* 1 Coppa del Re
* 1 Bronzo Olimpico
* 1 Coppa America
* 1 Coppa del Mondo
* 1 titolo di capocannoniere della Coppa America
* 1 UEFA Champions League
* 1 Coppa Italia
* 1 Supercoppa Europea
* 1 Pallone d'Oro
* 1 FIFA World Player
* 1 Campionato Greco

Rik_Verbrugghe
28-07-2006, 12:08
Non vorrei sembrare monotematico...

Però chi si ricorda questo? :D

110) GILBERTO (ex Inter):
Il nipote tuttologo di Pippo, portato a Milano da Eurodisney esclusivamente come mascotte dello stadio. Detto tutto.

morpheus85
28-07-2006, 12:08
Manca il più scandaloso difenosre che io abbia mai visto indossare la maglia dell'inter: Gonzalo Sorondo.Che tristezza di giocatore.

Ma all'estero se la sta cavando mi sembra...

Fabiaccio
28-07-2006, 12:09
manca RIVALDO!!!

recentissimo questo :stordita:

morpheus85
28-07-2006, 12:09
Non vorrei sembrare monotematico...

Però chi si ricorda questo? :D

110) GILBERTO (ex Inter):
Il nipote tuttologo di Pippo, portato a Milano da Eurodisney esclusivamente come mascotte dello stadio. Detto tutto.


Ha fatto la riserva di R.Carlos a questo mondiale... :stordita:

coldd
28-07-2006, 12:11
tra quelli che ho visto molte volte dal vivo il piu ridicolo è sicuramente Sosa
pur avendo segnato molto (e molti gol decisivi) in campo era di una lentezza assurda
tecnica e velocità non erano sicuramente il suo forte, ai tempi era diventata quasi una barzelletta

Rik_Verbrugghe
28-07-2006, 12:13
Ha fatto la riserva di R.Carlos a questo mondiale... :stordita:
Ah beh... allora...

Fabiaccio
28-07-2006, 12:14
tra quelli che ho visto molte volte dal vivo il piu ridicolo è sicuramente Sosa
pur avendo segnato molto (e molti gol decisivi) in campo era di una lentezza assurda
tecnica e velocità non erano sicuramente il suo forte, ai tempi era diventata quasi una barzelletta

sì anche io me lo ricordo legnoso... però la buttava dentro ;).

Rik_Verbrugghe
28-07-2006, 12:15
tra quelli che ho visto molte volte dal vivo il piu ridicolo è sicuramente Sosa
pur avendo segnato molto (e molti gol decisivi) in campo era di una lentezza assurda
tecnica e velocità non erano sicuramente il suo forte, ai tempi era diventata quasi una barzelletta
Mica ha fatto una tripletta all'inter?? :stordita:

Fabiaccio
28-07-2006, 12:18
Ti ricordo che ha vinto il pallone d'oro Rivaldo.

Ha vinto il monmdiale 2002, scudetti col Barça, Champions League col Milan (in quell'anno giocò anche qualche partita da titolare in Coppa)...

EDIT:

Ecco il palmares di quello che definisci "bidone"...

Palmares

* 1 Campionato Brasiliano
* 2 Lighe Spagnole
* 1 Coppa UEFA
* 1 Coppa del Re
* 1 Bronzo Olimpico
* 1 Coppa America
* 1 Coppa del Mondo
* 1 titolo di capocannoniere della Coppa America
* 1 UEFA Champions League
* 1 Coppa Italia
* 1 Supercoppa Europea
* 1 Pallone d'Oro
* 1 FIFA World Player
* 1 Campionato Greco

Nel Milan è stato senz'ombra di dubbio un bidone ma di quelli giganteschi, meno male che non ho avuto la brillante idea di replicare quello che avevo fatto con Valencia, Klujvert e Stoichkov e non l'ho preso al fantacalcio :sofico:
Anche Stoichkov ha vinto camionate di premi, ma vuoi forse definirlo un fenomeno a Parma? io mi ricordo lo presi dopo i primi 6 goal (pagandolo 100 crediti) e da allora la partita più brillante che giocò prese 5,5... mi ricordo un leggendario 4 e il mio commento fu "tanto peggio di così non può fare"... partita dopo 4 - ammonizione :stordita: quindi 3,5 :rotfl:
(rido per non piangere, all'epoca ci persi pure dei soldi :mbe: ).

Arrow06
28-07-2006, 12:18
Anche Pep Guardiola (ex barcellona) non è che abbia fatto molto in Italia.....con la Roma è stato scandaloso :muro:

Fabiaccio
28-07-2006, 12:20
Anche Pep Guardiola (ex barcellona) non è che abbia fatto molto in Italia.....con la Roma è stato scandaloso :muro:

ero rimasto ai 2 anni di Brescia dove giocò niente male... non da fenomeno ma il suo lo faceva ;)

Rik_Verbrugghe
28-07-2006, 12:23
Nel Milan è stato senz'ombra di dubbio un bidone ma di quelli giganteschi, meno male che non ho avuto la brillante idea di replicare quello che avevo fatto con Valencia, Klujvert e Stoichkov e non l'ho preso al fantacalcio :sofico:
Anche Stoichkov ha vinto camionate di premi, ma vuoi forse definirlo un fenomeno a Parma? io mi ricordo lo presi dopo i primi 6 goal (pagandolo 100 crediti) e da allora la partita più brillante che giocò prese 5,5... mi ricordo un leggendario 4 e il mio commento fu "tanto peggio di così non può fare"... partita dopo 4 - ammonizione :stordita: quindi 3,5 :rotfl:
(rido per non piangere, all'epoca ci persi pure dei soldi :mbe: ).
Secondo me bisogna fare una distinzione.
Ci sono i giocatori che non si ambientano e che giocano male e i veri BIDONI.

Rivaldo non possiamo definirlo bidone perchè ha giocato male un anno nel Milan (dopo anni che invece era stato considerato uno dei giocatori più forti del mondo).

Lo stesso possiamo dire di Stoichkov. Basta veramente solo qulache brutta prestazione per rovinare una carriera ottima come la sua?

Arrow06
28-07-2006, 12:26
ero rimasto ai 2 anni di Brescia dove giocò niente male... non da fenomeno ma il suo lo faceva ;)

Vero ;) al Brescia si comportò abbastanza bene però quando venne quell'anno alla Roma.....acquisto di qualità ed esperienza....mi ricordo ancora Capello che si incaxxava perchè non passava una palla e non avanzava mai oltre il centrocampo :asd:

Jaguar64bit
28-07-2006, 12:31
Io me ne ricordo uno su tutti.. :D

http://digilander.libero.it/roylatino/images/fcdp.jpg

Fabiaccio
28-07-2006, 12:44
Vero ;) al Brescia si comportò abbastanza bene però quando venne quell'anno alla Roma.....acquisto di qualità ed esperienza....mi ricordo ancora Capello che si incaxxava perchè non passava una palla e non avanzava mai oltre il centrocampo :asd:

mi sa che ho capito cosa intendi... dici metà stagione a Roma quando poi a gennaio tornò a Brescia?

Johnn
28-07-2006, 17:12
Non mi toccate Bartelt! :O

300 secondi da pallone d'oro. Oltre quanto detto c'è da aggiungere che sulla panchina della Fiorentina c'era Trapattoni e fino a quel momento era imbattuta e stava prima in classifica con 4 vittorie in 4 partite. Sulla panchina della Roma sedeva un certo Zeman :cool: . E s'è visto!

Poi si è smarrito, ricordo anche che non sapeva tirare da fuori area! :asd:

Hyperion
28-07-2006, 17:31
ma è facilissimo che sto tizio abbia sparato stronzate (basta vedere le cose improponibili che ha scritto su Tacio, Diè e chissà che altro... :sofico: ).
Comunque un mito, mi ricordo una volta in un forum beccai uno di Pistoia (tifoso della Pistoiese) e gli chiesi se aveva mai visto giocare Luis Silvio :sofico: :sofico:
La sua risposta fu: solo una vola e mi è bastato :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il peggiore investimento dai tempi delle azioni enel... :asd: :asd: :asd:

Quello che so su luis silvio al riguardo mica viene da internet, sono di pistoia, ed abbastanza grandicello da averlo incrociato.

Conosco di persona uno che è andato qualche volta a seguire gli allenamenti in questa squadra di allievi, e luis silvio sembrava un fenomeno a detta sua; il problema era nel rimanere competitivi in quel piccolissimo step tra allievi regionali e serie a.

:)

Ciao!!

Adric
28-07-2006, 17:56
Dov'è Conceicao la mitica controfigura di Figo!? :mad:
E' evidente che non hai visto (o non ricordi):
1) Portogallo-Germania 3-0 ai mondiali del 2002, tutte e tre le reti segnate da Conceicao, Germania eliminata
2) nessuna partita della Lazio scudetto del 1999-2000
Troglio è uno... e Batista è il secondo !!! Due argentini così scarsi che non li volevano neanche nelle Pampas a castrare caproni !
Talmente scarsa la memoria dell'autore dell'articolo che Batista è brasiliano e non argentino :rotfl:

Fabiaccio
28-07-2006, 18:04
Talmente scarsa la memoria dell'autore dell'articolo che Batista è brasiliano e non argentino :rotfl:

:rotfl: hai troppo ragione

Boss87
28-07-2006, 18:25
Van der Saar alla Juve :asd:

daemon
28-07-2006, 19:39
ovvio ci si riferisce ai bidoni nei campionati italiani rush ad es. in inghilterra è ricordato come un grande attaccante alla juve come un pacco colossale
( lo stesso epr rivaldo kluivert e moltissimi altri)
cmq all appello manca
gladstone il primo supereroe : l'uomo invisibile :sofico: :sofico:
mi pare che all elenco manchino un paio di giocatori pacco dell ascoli ai tempi di tonino carino : avevano nomi impronunciabili ma puo darsi che mi sbagli...

morpheus85
28-07-2006, 20:31
E' evidente che non hai visto (o non ricordi):
1) Portogallo-Germania 3-0 ai mondiali del 2002, tutte e tre le reti segnate da Conceicao, Germania eliminata
2) nessuna partita della Lazio scudetto del 1999-2000

Talmente scarsa la memoria dell'autore dell'articolo che Batista è brasiliano e non argentino :rotfl:

1) casualità? :stordita:
2) si mi ricordo, lì giocava bene...

Solertes
28-07-2006, 20:33
Il peggiore che io mi ricordi tra tutti quelli elencati è Andrade....un suo coast to coast sarebbe durato tre stagioni....era il replay fatta persona.

Victorino arrivò al Cagliari con alle spalle una stagione in sudamerica eccezionale, con un premio tipo il pallone d'oro..(se non ricordo male)....ma ricordo bene che in Italia fù una cosa tristissima :D

Avatar0
28-07-2006, 21:39
Avete scordato il mitico Thierry Henry :ave: :ave: :ave:

... lo aquistai al fantacalcio almeno 2 mesi prima che fosse ufficializzato alla juve...

... :muro: :muro: :muro:

Fabiaccio
28-07-2006, 22:08
Avete scordato il mitico Thierry Henry :ave: :ave: :ave:

... lo aquistai al fantacalcio almeno 2 mesi prima che fosse ufficializzato alla juve...

... :muro: :muro: :muro:

vabbè allora Mathias Sammer e Roberto Carlos... :stordita:
e Vieira con la maglia del milan :stordita:
Henry mica giocò male con la maglia della juve (se non ricordo male...) :fagiano:

Fabiaccio
28-07-2006, 22:12
10 miliardi in più 10 in meno sempre pacco è :D

già, comprarlo a 97 e rivenderlo (in prestito) a 6 l'anno dopo non ha prezzo :sofico:

Arrow06
28-07-2006, 22:18
mi sa che ho capito cosa intendi... dici metà stagione a Roma quando poi a gennaio tornò a Brescia?

Si, quel periodo lì!

Dona*
28-07-2006, 23:05
ma chi è il genio del calcio che ha compilato questa classifica.... boiata?

basterebbe citare il solo Socrates per dimostrare che questo nel calcio non va davvero oltre... le figurine :rolleyes:

daemon
28-07-2006, 23:38
beh anche sul davids del milan ce ne sarebero da dire .... :p :p :p

cmq la classifica non è una boiata socrates in itlai aha fatto letteralmente pena...
come tanti altri campioni.... cmq non vedo neanche Scifo :)

Roberto151287
29-07-2006, 00:09
ovviamente certi non sono pippe ma lo sono diventati, tipo mendieta (io avevo appeso il suo poster appena comprato :cry: :asd: ) è stato il miglior giocatore della champions che non mi pare poco, conceicao con la lazio era un mostro, uno che capace di mandare avanti la palla, passare dietro al guardalinee e arrivare prima dell'avversario (non me lo scorderò mai :D ), indispendabile per farci vincere scudetto e altro


91) CATÉ (ex Sampdoria):
Pittoresco calcatore dei campi di gioco nostrani, Catè (abbreviativo del vero nome Catetere) è passato alla storia per A) la totale insipienza col pallone tra i piedi B) le storiche bevute con gli amici carioca C) le risse provocate nei vicoli genovesi. Complimenti vivissimi !!!

me lo ricordo :mad: avrebbe potuto fare gol in un sampdoria - milan stoppando il milan (che quell'anno vinse recuperando 7 punti su di noi) ma ovviamende essendo una delle più grandi pippe che sono mai state in A fece tipo un liscio o qualcosa del genere regalando il successo al milan (finito su mai dire gol)

Fabiaccio
29-07-2006, 09:34
ma chi è il genio del calcio che ha compilato questa classifica.... boiata?

basterebbe citare il solo Socrates per dimostrare che questo nel calcio non va davvero oltre... le figurine :rolleyes:

Socrates nella fiorentina mi risulta che abbia fatto più che cacare (a leggere in un qualsiasi giornale sportivo a caso)... :rolleyes:

Topomoto
29-07-2006, 10:09
Socrates nella fiorentina mi risulta che abbia fatto più che cacare (a leggere in un qualsiasi giornale sportivo a caso)... :rolleyes:
Grottesca la sua ricerca del gol di tacco :fagiano:
A Firenze credo se lo ricordino ancora bene......meglio se gira al largo :D

whites
29-07-2006, 13:28
Sapevo che ci avrei trovato MARCIO SANTOS, difensore viola col vizio del (auto)gol.

Appena arrivato disse a Cecchi Gori (allora brillante produttore cinematografico): "Se segno 9 reti mi fai conoscere Sharon Stone!"

Fece 3 o 4 autogol e tornò a casa..

Fabiaccio
29-07-2006, 13:54
Sapevo che ci avrei trovato MARCIO SANTOS, difensore viola col vizio del (auto)gol.

Appena arrivato disse a Cecchi Gori (allora brillante produttore cinematografico): "Se segno 9 reti mi fai conoscere Sharon Stone!"

Fece 3 o 4 autogol e tornò a casa..

se non erro gli fecero conoscere la Mazzamauro :rotfl: (dannati Gialappas :Perfido: )

Fabiaccio
29-07-2006, 13:56
1) c'è Milton 2 volte
2) De Gregorio è cileno (le pampas in Cile, a meno non le abbiano spostate o non abbia un'insipienza geografica così elevata, non mi pare ci siano :sofico: ).

IBELONGTOYOU
29-07-2006, 19:50
105) GRESKO (ex Inter e Parma):
Siamo certi che i puristi storceranno il naso davanti alla classificazione di questo difensore di fascia slovacco come pippone; in effetti, forse non lo era, ma entra di diritto in classifica per avere sulla coscienza uno scudetto perso, essendo uno dei maggiori artefici della disfatta dell’Inter nella ormai famigerata partita contro la Lazio del 2002 (Poborsky–e non Figo!–lo fece a polpette). Sicuro è che nel giro di pochi mesi è sparito sia da Milano che, poi, da Parma.


questo è veramente il re degli imbecilli, peggio di conçecao, che gia' era una s :ciapet:

juninho85
29-07-2006, 21:19
non so se son mai stati citati...pacheco,beiersdorfer,rui aguas(reggiana),rambert,pacheco(inter),kurnia sandy(sampdoria),lalas(padova),campi(bari),rush(juventus),tuta(venezia),tankic(empoli),nyathi ,vega,pascolo e tinkler(cagliari),pacheco(inter),catè(sampdoria)...potrei continuare all'infinito,ho gli almanacchi panini dal 1992 al 2001 :D

mi ricordo un altro segone che comprò il milan alla fine degli anni 80 inizialmente al posto di uno dei 3 tulipani,mi pare fosse argentino,in seguito venne sbolognato al como...qualcuno ne ricorda il nome?

ronaldovieri
29-07-2006, 21:27
non so se son mai stati citati...pacheco,beiersdorfer,rui aguas(reggiana),rambert,pacheco(inter),kurnia sandy(sampdoria),lalas(padova),campi(bari),rush(juventus),tuta(venezia),tankic(empoli),nyathi ,vega,pascolo e tinkler(cagliari),pacheco(inter),catè(sampdoria)...potrei continuare all'infinito,ho gli almanacchi panini dal 1992 al 2001 :D

mi ricordo un altro segone che comprò il milan alla fine degli anni 80 inizialmente al posto di uno dei 3 tulipani,mi pare fosse argentino,in seguito venne sbolognato al como...qualcuno ne ricorda il nome?

pacheco 3 volte? :nono:

juninho85
29-07-2006, 21:32
pacheco 3 volte? :nono:
l'ho messo una volta in più all'inter,quello della reggiana è un altro giocatore ;)

juninho85
29-07-2006, 21:33
ovviamente certi non sono pippe ma lo sono diventati, tipo mendieta (io avevo appeso il suo poster appena comprato :cry: :asd: ) è stato il miglior giocatore della champions che non mi pare poco, conceicao con la lazio era un mostro, uno che capace di mandare avanti la palla, passare dietro al guardalinee e arrivare prima dell'avversario (non me lo scorderò mai :D ), indispendabile per farci vincere scudetto e altro
l'anno dello scudetto fece un gran campionato ;)

Froze
29-07-2006, 21:51
lalas(padova)
questo non era male. di certo non era un fenomeno, ma nel padova fece la sua porca figura :O

juninho85
29-07-2006, 21:52
hiroshi nanami
http://www.jubilo-iwata.co.jp/images/profile/2006/player/07_nanami.jpg
afolabi,stojak,paquito,quiroga(napoli),rukavina(venezia)

juninho85
29-07-2006, 21:54
beloufa,smoje(milan)brncic(inter e milan)

Fabiaccio
29-07-2006, 21:57
kurnia sandy(sampdoria)

:ave: ma come cacchio hai fatto a ricordartelo??? :ave::ave::ave::ave::ave:
Super-meteorona! Ma era portiere giusto?

mi ricordo un altro segone che comprò il milan alla fine degli anni 80 inizialmente al posto di uno dei 3 tulipani,mi pare fosse argentino,in seguito venne sbolognato al como...qualcuno ne ricorda il nome?

Borghi direi ;)

Fabiaccio
29-07-2006, 21:59
l'ho messo una volta in più all'inter,quello della reggiana è un altro giocatore ;)

che, casi della vita si chiamava pure lui Antonio Pacheco ;) comunque si erano 2 giocatori totalmente diversi (uno portoghese e uno uruguagio se non erro :fagiano: ).
2 pipponi entrambi poi eh ;)

mt_iceman
29-07-2006, 22:07
Caio cmq credo fosse arrrivato in italia conl'inter.

non mi pare ci sia nella lista ariel ortega della samp: un sopravvalutato. uno dei tanti "nuovo maradona". imho, un bagaglio infatti dopo genova è scomparso.

manca anche milosevic che a parma era scandaloso al contrario della spagna.

mt_iceman
29-07-2006, 22:09
che, casi della vita si chiamava pure lui Antonio Pacheco ;) comunque si erano 2 giocatori totalmente diversi (uno portoghese e uno uruguagio se non erro :fagiano: ).
2 pipponi entrambi poi eh ;)

pacheco se non ricordo male fu il famoso "inserto" che il procuratore di recoba obbligò l'inter a comprare assieme al rinnovo dell'ingaggio del chino :asd:

edit: mancano brechet e vivas per l'inter, athirson della ggiuve e andersson del milan

Fabiaccio
29-07-2006, 22:15
pacheco se non ricordo male fu il famoso "inserto" che il procuratore di recoba obbligò l'inter a comprare assieme al rinnovo dell'ingaggio del chino :asd:

edit: mancano brechet e vivas per l'inter, athirson della ggiuve e andersson del milan

ihihihih andreas andersson :rolleyes:
athirson :fagiano:
brechet :stordita:

può essere la faccenda di pacheco, io me lo ricordavo come acquisto di gennaio dell'inter.
Comunque pippone ;) (e anche il Batistuta interista eh...)

juninho85
29-07-2006, 23:15
parlando del perugia di gaucci si potrebbero fare nomi all'infinito:hilario,kaviedes,lekhosuo,docabo i primi che mi vengono in mente...e poi come dimenticare nilsen del milan,centurion della juventus,jancker dell'udinese,trotta della roma,mendez che ha giocato in vicenza e torino(ai livelli di pasquale bruno :asd: ),matute morales e oman biyk della sampdoria :asd:

Fabiaccio
29-07-2006, 23:55
parlando del perugia di gaucci si potrebbero fare nomi all'infinito:hilario,kaviedes,lekhosuo,docabo i primi che mi vengono in mente...e poi come dimenticare nilsen del milan,centurion della juventus,jancker dell'udinese,trotta della roma,mendez che ha giocato in vicenza e torino(ai livelli di pasquale bruno :asd: ),matute morales e oman biyk della sampdoria :asd:

Centurion? :eek: mai sentito :stordita:
mendez non era così malvagio ;).
E neanche Nielsen dai a Napoli era passabile e a Milano si scassò subito ;)

Beloufa dove lo metti? :asd: e Smoje? e Neqrouz? (no dai questo era passabile) e Pandolfi? (non Claudia, l'attaccante del Perugia :rotfl: ) e Thorninger? e Versavel (una ragazza che conoscevo tifosa perugina dice che la curva gli dava del pensionato :asd: :asd: :asd: ) e Lamptey (fenomeno a 15 anni riserva nel Venezia a 26)? :fagiano:

Non si finisce più ;)

juninho85
30-07-2006, 00:07
Centurion? :eek: mai sentito :stordita:
arrivò assieme a zalayeta
mendez non era così malvagio ;).
non era malvagio,ma cattivo proprio....raramente finiva il campionato senza farsi espellere :D
E neanche Nielsen dai a Napoli era passabile e a Milano si scassò subito ;)
questione di gusti :asd:
Beloufa dove lo metti? :asd: e Smoje? e Neqrouz? (no dai questo era passabile)
già citati...neqrouz lo ricordo quando palpò ripetutamente il culo a pippo inzaghi ai tempi della giuve col fine di provocarlo :rotfl:
e Pandolfi? (non Claudia, l'attaccante del Perugia :rotfl: ) e Thorninger? e Versavel (una ragazza che conoscevo tifosa perugina dice che la curva gli dava del pensionato :asd: :asd: :asd: )
ricordo ricordo...:rotfl:
l'anno della retrocessione gaucci fece incetta di segoni nei vai angoli del globo...ricordi emerson pereira?:O
e Lamptey (fenomeno a 15 anni riserva nel Venezia a 26)? :fagiano:
la perla nera?:asd:

Fabiaccio
30-07-2006, 09:53
arrivò assieme a zalayeta

mi sa che era Pellegrin :cool:
http://www2.raisport.rai.it/news/rubriche/cmercato/199711/17/3470222201139/

e allora a questo punto pure "Gigi" Rivas (Inter e (guarda un pò) Perugia :rotfl: ).
Emerson Pereira se non ricordo male aveva una bella media-voto :asd:

madaboutpc
30-07-2006, 14:38
37) EVAIR (ex Atalanta):
Oggetto volante non identificato, avvistato per un anno intero sui campi della Serie A. Benchè totalmente innocuo per le squadre avversarie, era pericolosissimo per le coronarie dei supporters bergamaschi. Fu perciò abbattuto dagli intercettori della SHADO e la sua carcassa nascosta nella segretissima Area 51.


Guarda che a Bergamo ha lasciato buoni ricordi ed è ancora oggi amato dai tifosi

madaboutpc
30-07-2006, 14:40
già citati...neqrouz lo ricordo quando palpò ripetutamente il culo a pippo inzaghi ai tempi della giuve col fine di provocarlo :rotfl:

ricordo ricordo...:rotfl:


lo ricordo per le sue dichiarazioni dopo l'11 settembre, dove, da buon musulmano, non condannava gli atentati terroristici,anzi scatenava un putiferio nello spogliatoio e sui giornali

juninho85
30-07-2006, 14:44
mi sa che era Pellegrin :cool:
http://www2.raisport.rai.it/news/rubriche/cmercato/199711/17/3470222201139/

e allora a questo punto pure "Gigi" Rivas (Inter e (guarda un pò) Perugia :rotfl: ).
Emerson Pereira se non ricordo male aveva una bella media-voto :asd:
si si era lui :D

madaboutpc
30-07-2006, 14:49
io ricordo anche altre mega-pippe:

hatz del lecce

beiersdorfer della reggiana

:D

juninho85
30-07-2006, 15:22
io ricordo anche altre mega-pippe:

hatz del lecce
guarda a caso anche lui esplose con la reggiana :D
beiersdorfer della reggiana

:D
gia detto :cool:

Radagast82
30-07-2006, 15:59
molto vecchio (prima di maradona) ma... CANE' al Napoli chi lo conosce?

dagli spalti si urlava: CANEEEE' SI' A WALLER' E' PELE'!!!!!

Fabiaccio
30-07-2006, 17:15
guarda a caso anche lui esplose con la reggiana :D

gia detto :cool:

Dorinel Mateut (ex-brescia e reggiana), Danut Lupu (ex-Brescia (reggiana pure lui :confused: )), quando i rumeni faceva fico averli :asd: (ed avevano in rosa pure Sabau e Raducioiu, allenatore Lucescu)... se non erro andarono giù come un piombo :fagiano: :sofico:

Fabiaccio
30-07-2006, 17:19
io ricordo anche altre mega-pippe:
hatz del lecce
:D

Il mago di Hatz :asd:
E comunque leggendario articolo del guerin sportivo su un calciatore del bari (già citato prima):
Il Frank tiratore :rotfl: (Frank Farina naturalmente).
A ricordo di fenomeni ascolani: Patrick Vervoort e Cvetkovic...
E come non citare Sretcko "paranco" Katanec (ex samp)
:sofico: che fenomenazzi

Dona*
30-07-2006, 17:42
E come non citare Sretcko "paranco" Katanec (ex samp)


Katanec una pippa??
ma stai sparando nomi a caso?
La "pippa" oltre ad esser stato un signor centrocampista, ha pure vinto uno scudetto con la Samp

Fabiaccio
30-07-2006, 17:47
Katanec una pippa??
ma stai sparando nomi a caso?
La "pippa" oltre ad esser stato un signor centrocampista, ha pure vinto uno scudetto con la Samp

dai forse ho un pò esagerato in effetti :fagiano: allora nell'anno dello scudetto Mikahilichenko (vero pippone :stordita: ).
p.s.: son sampdoriano anche io, mi sa che mi ho confuso di centrocampista :mbe:

Dona*
30-07-2006, 18:19
e io parlo da interista a cui la Samp soffiò lo scudo quell'anno, anche per questo me lo ricordo bene :(

c-darma
30-07-2006, 18:37
Dov'è Conceicao la mitica controfigura di Figo!? :mad:

Mendieta penso che sia il top dei top visto il prezzo...
80 miliardi per una pippa non sono pochi... :asd:

Conceicao si è "pippizzato" all'Inter...prima era un gran bel giocatore! :O
Anche Mendieta nel Valencia di Cuper giocava bene ma è stato sicuramente sopravvalutato!

Dell'Inter ce ne sono molti...per esempio Vampeta: descritto come un fenomeno e poi rispedito al mittente! :D

c-darma
30-07-2006, 18:41
Katanec una pippa??
ma stai sparando nomi a caso?
La "pippa" oltre ad esser stato un signor centrocampista, ha pure vinto uno scudetto con la Samp

Anche io sono sampdoriano e mi ricordo(ero bambino) che con mio padre in qualche partita alla tv ci divertivamo a vedere che quando Katanec(oltre che assomigliare a un giocatore di pallacanestro) toccava palla...la perdeva!! :D Dovrei rivederlo giocare adesso per un giudizio serio...ma mi sono ricordato questo aneddoto! :O

Fabiaccio
30-07-2006, 19:45
Anche io sono sampdoriano e mi ricordo(ero bambino) che con mio padre in qualche partita alla tv ci divertivamo a vedere che quando Katanec(oltre che assomigliare a un giocatore di pallacanestro) toccava palla...la perdeva!! :D Dovrei rivederlo giocare adesso per un giudizio serio...ma mi sono ricordato questo aneddoto! :O

in effetti anche io ho dubbi... mi ricordo che i fenomeni erano ben altri (Cerezo (impressionante, secondo me uno dei migliori stranieri di tutti i tempi :sbavvv: ), Mancini, Vialli ecc ecc), ma non ci metterei la mano sul fuoco... ;).

juninho85
30-07-2006, 20:16
Dorinel Mateut (ex-brescia e reggiana), Danut Lupu (ex-Brescia (reggiana pure lui :confused: )), quando i rumeni faceva fico averli :asd: (ed avevano in rosa pure Sabau e Raducioiu, allenatore Lucescu)... se non erro andarono giù come un piombo :fagiano: :sofico:
tutti hanno giocato o allenato la reggiana :read::rotfl:

Fabiaccio
30-07-2006, 20:34
tutti hanno giocato o allenato la reggiana :read::rotfl:

Raducioiu forse se lo son risparmiati ;).
In compenso presero Grun alla veneranda età di 36 anni, in accoppiata con Gregucci (over-30 pure lui) e Rui Aguas... praticamente erano una squadra di giovani promesse :stordita:

daemon
31-07-2006, 07:02
katanec non era malaccio non aveva grandi numeri
non è nella storia dei grandi ma non è manco un pipa assoluta...
il suo lo faceva

juninho85
31-07-2006, 07:34
Raducioiu forse se lo son risparmiati ;).
In compenso presero Grun alla veneranda età di 36 anni, in accoppiata con Gregucci (over-30 pure lui) e Rui Aguas... praticamente erano una squadra di giovani promesse :stordita:
e marco ballotta dove lo mettiamo?:D


io ricordo anche adolfo valencia.....cazzarola quello li aveva un cannone per piede :eekk:

morpheus85
31-07-2006, 09:21
Conceicao si è "pippizzato" all'Inter...prima era un gran bel giocatore! :O
Anche Mendieta nel Valencia di Cuper giocava bene ma è stato sicuramente sopravvalutato!

Dell'Inter ce ne sono molti...per esempio Vampeta: descritto come un fenomeno e poi rispedito al mittente! :D


Si in cambio di Adriano :eek: ;)

c-darma
31-07-2006, 11:40
Si in cambio di Adriano :eek: ;)

Adriano HA DIMOSTRATO anche all'Inter che è un fenomeno, il fatto che secondo me i soldi gli hanno dato un pò alla testa! :rolleyes: Prima sgobbava, adesso mi sembra pure lui (non ai livelli di Ronaldo) con due o tre chili di troppo :D

daemon
31-07-2006, 17:42
Adriano HA DIMOSTRATO anche all'Inter che è un fenomeno, il fatto che secondo me i soldi gli hanno dato un pò alla testa! :rolleyes: Prima sgobbava, adesso mi sembra pure lui (non ai livelli di Ronaldo) con due o tre chili di troppo :D
sara che prima non conoscevano i tortellini ;)

c-darma
31-07-2006, 17:47
sara che prima non conoscevano i tortellini ;)

Non c'è da scherzarci....Ibrahimovic ha detto che per riuscire a tornare al suo peso forma di due anni fa (infatti l'anno scorso ha combinato poco) dovrà tornare alla sua alimentazione "pre-Italia" !! :D

Fabiaccio
02-08-2006, 22:44
Guarda che a Bergamo ha lasciato buoni ricordi ed è ancora oggi amato dai tifosi

ecco infatti su questo avevo più di un dubbio a riguardo... però non me lo ricordo granchè...

Everyman
02-08-2006, 22:45
vi siete dimenticati il mitico Centofanti

Non poteva che giocare nell'inter, uno cosi' :)

Fabiaccio
02-08-2006, 22:47
vi siete dimenticati il mitico Centofanti

Non poteva che giocare nell'inter, uno cosi' :)

non mi pare sia straniero ;)

Jaguar64bit
02-08-2006, 23:07
Non c'è da scherzarci....Ibrahimovic ha detto che per riuscire a tornare al suo peso forma di due anni fa (infatti l'anno scorso ha combinato poco) dovrà tornare alla sua alimentazione "pre-Italia" !! :D


Sarei curioso di sapere prima che si mangiava. :D

Fabiaccio
02-08-2006, 23:52
Sarei curioso di sapere prima che si mangiava. :D

e secondo te Cassano a Madrid che magna? :sofico:
comunque megapipponi direi pure Iuliano a Maiorca (4 partite 3 espulsioni) :asd:

karplus
02-08-2006, 23:59
la mitica coppia di attacco del Milan (nel '96 mi pare) KLUIVERT-ANDERSSON :asd:

ricordo ancora lo striscione, "klui-lent, rottamiamolo" :rotfl:

Fabiaccio
03-08-2006, 11:24
la mitica coppia di attacco del Milan (nel '96 mi pare) KLUIVERT-ANDERSSON :asd:

ricordo ancora lo striscione, "klui-lent, rottamiamolo" :rotfl:

E in difesa prima Bogarde e poi Reitziger (che li ricordiamo con le foto :D)
questo era il primo
http://www.lahiguera.net/postales/imagesed/10109274953c418787ccc79.jpg

e questo il secondo
http://paulmccain.worldmagblog.com/paulmccain/ratzinger.jpg

:asd: :asd: :asd:
Presi ambedue per pensionare la retroguardia ormai 30enne/over-30.
Il loro successo è testimoniato dal fatto che Costacurta e Maldini all'età di 40 e 38 sono ancora in rosa nel milan :rotfl:
Tassotti e Baresi si sono ritirati per raggiunti limiti... :asd:

Nestasiato
03-08-2006, 11:29
ma l'uomo che più mi ha fatto bestemmiare, ovvero Martin Laursen?

Johnn
03-08-2006, 11:36
Beh a noi romanisti ci ha pensato Zebina, con retropassaggi a dir poco avventati, salvataggi dal corner per mettere in mezzo sui piedi di un laziale ( :nono: ), espulsioni, rigori... Anche se l'unico gol che segnò fu ovviamente pesantissimo... :p

Hyperion
03-08-2006, 11:46
Beh a noi romanisti ci ha pensato Zebina,
.... Anche se l'unico gol che segnò fu ovviamente pesantissimo... :p

Un 2-2 in extremis a torino per arrivare poi 2° in campionato... e questo è un gol pesantissimo?

:)

Ciao!!

Fabiaccio
03-08-2006, 11:51
e questo fenomeno?

http://www.grisetakling.com/images/lalas.jpg

:sofico:

c-darma
03-08-2006, 11:52
ma l'uomo che più mi ha fatto bestemmiare, ovvero Martin Laursen?

Era una pippa per il Milan...ma comunque un discreto giocatore; mi sembrava molto fragile caratterialmente....si emozionava quando doveva intervenire :D

roadrunner
03-08-2006, 12:56
Ti prego, inserisci Erik Tinkler, ex centrocampista sudafricano del Cagliari, più noto per la somiglianza con "ti spiezzo in due"

juninho85
03-08-2006, 14:26
Ti prego, inserisci Erik Tinkler, ex centrocampista sudafricano del Cagliari, più noto per la somiglianza con "ti spiezzo in due"
c'ho già pensato io :D

juninho85
03-08-2006, 14:26
e questo fenomeno?

http://www.grisetakling.com/images/lalas.jpg

:sofico:
già messo pure questo :O

Fabiaccio
03-08-2006, 19:25
già messo pure questo :O

A proposito di Padova: Van Utrecht e Kreek? :sofico: se li hai già messi pazienza :fagiano:

Everyman
03-08-2006, 19:41
e questo fenomeno?

http://www.grisetakling.com/images/lalas.jpg

:sofico:

Padova 2
Milan 0

Segno proprio lalas

Allenatore milan: capello :O

juninho85
03-08-2006, 20:07
A proposito di Padova: Van Utrecht e Kreek? :sofico: se li hai già messi pazienza :fagiano:
kreek non era male,anzi....sul primo meglio sorvolare :D
ti ricordi di vlaovic?! :oink:

Fabiaccio
03-08-2006, 22:40
kreek non era male,anzi....sul primo meglio sorvolare :D
ti ricordi di vlaovic?! :oink:

dai ma Vlaovic la buttava dentro ;).

Jamal Crawford
03-08-2006, 22:52
Vlaovic non era male invece. Stando all'atalanta direi che Bianchezi fece cagare. Poi vediamo.... Caio (Inter), Cvecktovic(attaccante del Cesena, quando c'erano i mitici pieraccini e Josic)
Karic (ataccante torino)
Tanto per citarne qualcuno

juninho85
04-08-2006, 14:16
dai ma Vlaovic la buttava dentro ;).
'azzarola se la buttava dentro,il "pig" voleva essere un :ave:

juninho85
04-08-2006, 14:16
Vlaovic non era male invece. Stando all'atalanta direi che Bianchezi fece cagare. Poi vediamo.... Caio (Inter), Cvecktovic(attaccante del Cesena, quando c'erano i mitici pieraccini e Josic)
Karic (ataccante torino)
Tanto per citarne qualcuno
adriano pieraccini:sofico:

ma gioca ancora?:asd:

jimmywarsall
04-08-2006, 15:08
Non so se l'avete già messo... ma io che conosco il Brescia dico:

- Danut Lupu...

rumeno che prese il posto di udite udite... Gica Hagi...

Qualche tempo fa ero in possesso di un foglio in excel con i 100 bidoni del calcio italiano da indovinare... se lo ritrovo Lunedì lo posto.

Ciao.

jimmywarsall
08-08-2006, 08:57
Qualche tempo fa ero in possesso di un foglio in excel con i 100 bidoni del calcio italiano da indovinare... se lo ritrovo Lunedì lo posto.

Ciao.
Ecco a voi il quiz che vi avevo promesso:

"I 100 bidoni del calcio italiano".

Lo potete scaricare qui (circa 500 kB):
http://www.megaupload.com/?d=8LTYX9SY

io ne avevo indovinati circa la metà o poco più. Se qualcuno lo completa per piac me ne dà i risultati?

Ciao !! :D

juninho85
08-08-2006, 14:31
per ora son fermo a 37...di alcuni devo solo ricordare come si scrivevano i nomi :D

Fabiaccio
08-08-2006, 15:02
Ecco a voi il quiz che vi avevo promesso:

"I 100 bidoni del calcio italiano".

Lo potete scaricare qui (circa 500 kB):
http://www.megaupload.com/?d=8LTYX9SY

io ne avevo indovinati circa la metà o poco più. Se qualcuno lo completa per piac me ne dà i risultati?

Ciao !! :D

Grande, sono arrivato a 28 io (alla prima passata) ;).
Però se me lo porto su in campagna ho il passatempo per le giornate vuote e (a parte un paio) dovrei trovarli tutti ;).

jimmywarsall
09-08-2006, 08:14
Dài! Impegnamoci!! :sofico:

Ecco alcuni nomi:

1 GRESKO
4 MIURA
5 LEANDRO
6 RENATO
7 ESNAIDER
10 REIZIGER
12 BORGHI
17 DIMAS
19 ORTEGA
20 WAAS
25 LUVANOR
26 TUTA
35 COP
36 MENDIETA
38 BARTELT
45 PANCEV
52 ANDERSSON
54 MARADONA
55 LUPU
57 MA
59 SORIN
66 SLISKOVIC
68 MARCIO SANTOS
69 ZARATE
70 BOGARDE
78 TAPIA
84 ANASTOPOULOS
87 FABIO JUNIOR
90 DE LA PENA
91 LACATUS
93 PEDRINHO
94 MILOSEVIC
100 KEANE

Chi ne sa di diversi li aggiunga... :D

Fabiaccio
09-08-2006, 12:06
son circa a metà, ma onestamente senza il tuo spoiler parecchi la avrei persi :Perfido:

Comunque io ho rintracciato:

1 Gresko
4 Miura
5 Leandro (non l'avrei mai riconosciuto)
6 Renato
7 Esnaider (l'avevo sulla punta della lingua)
8 Pascolo
10 Reiziger
11 Vagner
12 Borghi (idem come Leandro)
17 Dimas
18 Tetradze
19 Ortega
20 Waas (come Leandro...)
21 Dichio
22 Ayew
26 Tuta
28 Rivas
29 Aaltonen
secondo me il 30 è famosissimo
33 Prunier
35 Cop
36 Mendieta (come Leandro sia lui che Cop)
38 Bartelt
39 maledizione eppure l'ho già visto!!!
42 Oman biyick :rotfl: (leggendario)
45 Pancev
46 aho questo è troppo Clint Eastwood :rotfl:
47 :muro:
48 Bianchezi
52 Andersson
53 Skoro
54-55 Maradona e Lupu (non li avrei mai indovinati... del primo avrei detto quello che fa Baywatch :sofico: )
57 Ma
58 ecchecacchio l'avrò già visto 200 volte è stato quando il Venezia è andato in B come un piombo...
59 Sorin (non l'avrei mai riconosciuto)
62 Mateut
66 Sliskovic
67 bidone d'annata, devo pensarci bene
68 Marcio Santos
69 Zarate
70 Bogarde
74 Nanami
78 Tapia (non l'avrei mai preso)
79 Kanchelskis
84 Anastopoulos (idem...)
87 Fabio Junior
90 De la pena
91 Lacatus
94 Milosevic (non l'avrei mai preso...)
95 Pablo Garcia
100 Keane (lo sapevo ma non mi veniva quale interista fosse... mi gioco qualcosa che ci sono pure Gilberto e soci... ;)).

Fabiaccio
09-08-2006, 12:18
47 cate (senza accenti) ;)

juninho85
09-08-2006, 14:21
sono ancora fermo a 38...stasera vedrò di darmi da fare :D

jimmywarsall
09-08-2006, 15:10
son circa a metà, ma onestamente senza il tuo spoiler parecchi la avrei persi :Perfido:]

MITICO !!!!

Evvai col 49 !!!! :cool:


1 Gresko
2 Mi sembra Mikailicenko della Samp ma non riesco a scriverlo giusto :mad:
4 Miura
5 Leandro
6 Renato
7 Esnaider
8 Pascolo (mitico!)
10 Reiziger
11 Vagner (l'avevo rimosso dalla memoria :D )
12 Borghi
17 Dimas
18 Tetradze (l'avevo sulla punta della lingua il fenomeno georgiano)
19 Ortega
20 Waas
21 Dichio
22 Ayew
26 Tuta
28 Rivas (Ah ah... che cesso!!!)
29 Aaltonen
secondo me il 30 è famosissimo (è della Lazio sembra)
33 Prunier
34 mi sembra Turkyilmaz... stesso discorso del 2
35 Cop
36 Mendieta
38 Bartelt
39 maledizione eppure l'ho già visto!!! (è un peruviano-messicano... del Perugia)
40 giocava nel River Plate... :muro:
42 Oman biyick :rotfl: (leggendario) ULTRA LEGGENDARIO :rotfl::rotfl:
43 Mannaggia... ero convinto fosse FADIGA...
45 Pancev
46 aho questo è troppo Clint Eastwood :rotfl:
47 :muro:
48 Bianchezi ... mi sembrava Magallanes :muro: :muro:
52 Andersson
53 Skoro
54-55 Maradona e Lupu (non li avrei mai indovinati... del primo avrei detto quello che fa Baywatch :sofico: )
57 Ma
58 ecchecacchio l'avrò già visto 200 volte è stato quando il Venezia è andato in B come un piombo...
59 Sorin (non l'avrei mai riconosciuto)
62 Mateut (MITICO!!! era anche nel Brescia...)
66 Sliskovic
67 bidone d'annata, devo pensarci bene
68 Marcio Santos
69 Zarate
70 Bogarde
74 Nanami
78 Tapia (non l'avrei mai preso)
79 Kanchelskis
84 Anastopoulos (idem...)
87 Fabio Junior
90 De la pena
91 Lacatus
94 Milosevic (non l'avrei mai preso...)
95 Pablo Garcia
100 Keane (lo sapevo ma non mi veniva quale interista fosse... mi gioco qualcosa che ci sono pure Gilberto e soci... ;)).

jimmywarsall
09-08-2006, 15:15
Evvai col 50 !!!!

37 Lehmann... :cool:

Fabiaccio
09-08-2006, 16:10
Evvai col 50 !!!!

37 Lehmann... :cool:

grandioso :asd:


47 Cate (come scrissi prima ;))
51 Demol (a lungo nominato alla fin fine uscì :asd: )
64 Walker (Texas Ranger :sofico: )
77 Toffoli (Lino per gli amici :rotfl: )
83 Beloufa (e poi li accoppa :D)


in più oltre a quelli già scovati :)

juninho85
09-08-2006, 21:31
sono ancora fermo a 38...stasera vedrò di darmi da fare :D
GRESKO
LEANDRO
ESNAIDER
PASCOLO
REIZIGER
VAGNER
borghi
VALENCIA
DIMAS
TETRADZE
ORTEGA
AYEW
JULIO CESAR
RIVAS
TUTA
MENDIETA
LEHMANN
BARTELT
SMOJE
DOMORAUD
CATè
BLANCHARD
ANDERSSON
MARADONA
LUPU
ROMERO
MA
SORIN
TROTTA
SORONDO
MARCIO SANTOS
BOGARDE
PETKOVIC
NANAMI
KANCHELSKIS
BELOUFA
GEORGATOS
DIAWARA
DE LA PENA
UMIT
MILOSEVIC
PABLO GARCIA
COLOCCINI
KEANE

42 :D

Fabiaccio
09-08-2006, 21:57
GRESKO
LEANDRO
ESNAIDER
PASCOLO
REIZIGER
VAGNER
borghi
VALENCIA
DIMAS
TETRADZE
ORTEGA
AYEW
JULIO CESAR
RIVAS
TUTA
MENDIETA
LEHMANN
BARTELT
SMOJE
DOMORAUD
CATè
BLANCHARD
ANDERSSON
MARADONA
LUPU
ROMERO
MA
SORIN
TROTTA
SORONDO
MARCIO SANTOS
BOGARDE
PETKOVIC
NANAMI
KANCHELSKIS
BELOUFA
GEORGATOS
DIAWARA
DE LA PENA
UMIT
MILOSEVIC
PABLO GARCIA
COLOCCINI
KEANE

42 :D

porto su in campagna :Perfido:

jimmywarsall
10-08-2006, 08:39
Evvai col numero... 66 !!!

Anche grazie al vostro aiuto ovviamente...

Ne ho un altro di questi quiz, però è molto più difficile... io l'ho completata con ricerche su ricerche in Internet e su album panini... tratta di 200 campioni del calcio dal 1920 circa a oggi... ve lo posterò.

1 Gresko
4 Miura
5 Leandro
6 Renato
7 Esnaider
8 Pascolo
10 Reiziger
11 Vagner
12 Borghi
13 Valencia
17 Dimas
18 Tetradze
19 Ortega
20 Waas
21 Dichio
22 Ayew
23 Julio Cesar
25 Luvanor
26 Tuta
28 Rivas
29 Aaltonen
33 Prunier
35 Cop
36 Mendieta
37 Lehmann
38 Bartelt
41 Smoje
42 Oman biyick
43 Domoroaud
45 Pancev
47 Cate
48 Bianchezi
49 Blanchard
51 Demol
52 Andersson
53 Skoro
54 Maradona
55 Lupu
56 Romero
57 Ma
59 Sorin
60 Trotta
62 Mateut
63 Sorondo
64 Walker
66 Sliskovic
68 Marcio Santos
69 Zarate
70 Bogarde
71 Petkovic
74 Nanami
77 Toffoli
78 Tapia
79 Kanchelskis
82 Beloufa
84 Anastopoulos
86 Georgatos
87 Fabio Junior
88 Diawara
90 De la pena
91 Lacatus
92 Umit
94 Milosevic
95 Pablo Garcia
96 Coloccini
100 Keane

eriol
10-08-2006, 11:19
ma bierhoff l' avete citato?
ok di pippe ce ne sono di molto peggiori ma quando giocava nel milan lo odiavo.

jimmywarsall
10-08-2006, 13:24
ma bierhoff l' avete citato?
ok di pippe ce ne sono di molto peggiori ma quando giocava nel milan lo odiavo.
Innanzitutto stiamo facendo un quiz (vedi qualche pagina indietro).

Seconda cosa se è un bidone Bierhoff... più di un centinaio di gol in serie A, capocannoniere di serie A con l'Udinese, doppietta in finale dell'Europeo 1996 vinto dalla Germania....

Dopo i gusti sono gusti....

juninho85
10-08-2006, 14:18
Innanzitutto stiamo facendo un quiz (vedi qualche pagina indietro).

Seconda cosa se è un bidone Bierhoff... più di un centinaio di gol in serie A, capocannoniere di serie A con l'Udinese, doppietta in finale dell'Europeo 1996 vinto dalla Germania....

Dopo i gusti sono gusti....
capocannoniere anche l'anno dello scudetto del milan ;)

juninho85
10-08-2006, 14:28
improvvisamente m'è venuta un illuminazione sull 87!!!:sofico:
FABIO JUNIOR
....e siamo a 43 :cool:

jimmywarsall
10-08-2006, 16:09
Grazie all'aiuto di alcuni amici sono a 97 !!!!

Se volete farlo da soli NON LEGGETE !!!

1 gresko
2 mikhailichenko (per me è lui ma non me lo prende)
3 kocic
4 miura
5 leandro
6 reanato
7 esnaider
8 pascolo
9 farina
10 reiziger
11 vagner
12 borghi
13 valencia
14 valenciano
15 latorre
16 marangon
17 dimas
18 tetradze
19 ortega
20 waas
21 dichio
22 ayew
23 julio cesar
24 amor
25 luvanor
26 tuta
27 versavel
28 rivas
29 aaltonen
30 capocchiano
31 rubio
32 rui aguas
33 prunier
34 saralegui
35 cop
36 mendieta
37 lehmann
38 bartelt
39 guinazu
40 rambert
41 smoje
42 oman biyick
43 domoraud
44 medford
45 pancev
46 ban
47 cate
48 bianchezi
49 blanchard
50 andrade (per me è lui ma non me lo prende)
51 demol
52 andersson
53 skoro
54 maradona
55 lupu
56 romero
57 ma
58 algerino
59 sorin
60 trotta
61 govedarica
62 mateut
63 sorondo
64 walker
65 dertycia
66 sliskovic
67 bravo
68 marcio santos
69 zarate
70 bogarde
71 petkovic
72 sharpe
73 husain
74 nanami
75 perdomo
76 dahlin
77 toffoli
78 tapia
79 kanchelskis
80 javi moreno
81 cadete
82 gallego
83 beloufa
84 anastopoulos
85 tita
86 georgatos
87 fabio junior
88 diawara
89 crasson
90 de la pena
91 lacatus
92 umit davala
93 pedrinho
94 milosevic
95 pablo garcia
96 ruben paz
97 vink
98 coloccini
99 ????
100 keane

juninho85
10-08-2006, 17:43
cazzarola :huh:

juninho85
10-08-2006, 20:53
lampo di genio,e ho scovato pure il 33 e il 47 :yeah:
PRUNIER
CATè

juninho85
10-08-2006, 21:02
76!
DAHLIN

ma il 2 non è jonnhy ekstroem mentre il 32 claudio lopez?!:muro:

Jok3r
11-08-2006, 00:54
nn ho letto tutto il thread cmq se nn l ha detto nessuno le elggende sul mitico luis silvio danuello sono false... tempo fa su sky ho visto una sua intervista fatta da darwin partorin che l ha scovato in brasile, e praticmanete dopo l anno a pistoia è tornato in brasile ha giocato ancora per qualche anno poi ha smesso e ora ha un negozio/azienda nn ricordo bene :)

juninho85
13-08-2006, 16:53
48bianchezi
53 skoro
66slizkovic
67 bravo
73 husain
91 lacatus

siamo a 55 :D

juninho85
13-08-2006, 17:04
ho controllato le soluzioni,non ho resistito....il 99 è tosto anche per me :muro:

juninho85
13-08-2006, 17:28
è QUEL SEGONE DI LUIS HELGUERA,CHE ARRIVò ASSIEME AL FRATELLO IVAN MA PER SUA SFORTUNA AL CALCIO NON DAVA MANCO DEL LEI :rotfl:

juninho85
13-08-2006, 17:31
Ne ho un altro di questi quiz, però è molto più difficile... io l'ho completata con ricerche su ricerche in Internet e su album panini... tratta di 200 campioni del calcio dal 1920 circa a oggi... ve lo posterò.

somministracelo :read:

Fabiaccio
16-08-2006, 17:09
io sono arrivato a 76, alcuni sono davvero improbi, esempio Dahlin l'ho indovinato per puro culo... :D

Fabiaccio
16-08-2006, 19:19
è QUEL SEGONE DI LUIS HELGUERA,CHE ARRIVò ASSIEME AL FRATELLO IVAN MA PER SUA SFORTUNA AL CALCIO NON DAVA MANCO DEL LEI :rotfl:

beh, Ivan Helguera fece si schifo a Roma ma diventò titolare inamovibile (e pure un gran centrocampista) con la maglia del Real :)...
Luis Helguera... sì, fece schifo :asd:
Ma quei 2 inindovinabili? :stordita:

juninho85
16-08-2006, 21:02
beh, Ivan Helguera fece si schifo a Roma ma diventò titolare inamovibile (e pure un gran centrocampista) con la maglia del Real :)...
Luis Helguera... sì, fece schifo :asd:
Ma quei 2 inindovinabili? :stordita:
infatti le mie risate eran riferite a luis....ivan a roma non era ciò che è ora a madrid,ma sia chiaro che non era manco un pippone ;)
i 2 indvinabili quali numeri erano?

Fabiaccio
16-08-2006, 21:05
infatti le mie risate eran riferite a luis....ivan a roma non era ciò che è ora a madrid,ma sia chiaro che non era manco un pippone ;)
i 2 indvinabili quali numeri erano?

2 e 50 :)
p.s.: ma Capocchiano non era italiano? :stordita:

juninho85
16-08-2006, 21:11
2 e 50 :)
p.s.: ma Capocchiano non era italiano? :stordita:
...rispettivamente mikailichenko e andrade(chi ha fatto il quiz ha commesso errori di battitura ;))
anch'io ero convinto fino all'altro giorno fosse italiano...:boh:

Fabiaccio
16-08-2006, 21:22
...rispettivamente mikailichenko e andrade(chi ha fatto il quiz ha commesso errori di battitura ;))
anch'io ero convinto fino all'altro giorno fosse italiano...:boh:

beh io per capire come aveva scritto Omam biyick ho trafficato 3 giorni :rolleyes: e lo stesso dertycia... :mbe:

lognomo33
16-08-2006, 22:39
Vagner, il brasiliano che Zeman volle alla Roma

Vagner, il brasiliano che Zeman volle alla Roma Il 16 Luglio del 1997, in una Trigoria praticamente deserta, viene presentato ai tifosi della Roma un nuovo arrivo: il suo nome è Nunes Rogerio Vagner, è un centrocampista brasiliano, nato a Bauru 24 anni prima. Ha esordito nell’Uniao Sao Joao, per poi “esplodere” nel Santos, nel quale ha disputato tre stagioni collezionando complessivamente 33 presenze. Il giorno della conferenza stampa, il presidente Sensi ci tiene a mettere le mani avanti: “E’ un giocatore richiesto espressamente da Zeman”. Lo ha portato in Italia il procuratore Ze Roberto, lo stesso che l’anno successivo porterà sempre in giallorosso il difensore Ronaldo Marconato, super-meteora scomparsa poi praticamente nel nulla. Nonostante il buon momento dei giallorossi, Vagner con la Roma riesce soltanto a collezionare 11 presenze: del resto l’atipico brasiliano, tutto tackle e rottura a centrocampo, non è proprio il prototipo del giocatore zemaniano. Nell’estate del 1998 la Roma lo parcheggia in Brasile, al Vasco da Gama (che era sul punto di acquistarlo del tutto per 7 milioni di dollari!), e successivamente al Sao Paulo. Ma l’esperimento non dà risultati soddisfacenti: il club brasiliano, nell’estate del 2000, lo rispedisce al mittente senza tanti complimenti. La Roma, che aveva anche dimenticato di averlo tra i tesserati, lo cede frettolosamente al Celta Vigo, che per ottenerlo rinuncia perfino a prendere Claude Makelele (quando si dice la lungimiranza), il quale dunque passa al Real Madrid. Vagner gioca comunque tuttora con Il Celta, del quale costituisce uno dei maggiori punti di forza. E della sua esperienza in Italia parla raramente.



Mangiabanane non è in classifica!!!!
Non è giusto!!!

lognomo33
16-08-2006, 23:06
lalas(padova)

eresia!!!!
fortissimo!!!
ce l'avevo al fantacalcio circa nel 95..insieme a creek e vlaovic del padova allenato dal mitico sandreani!!!
3 titolari fissi!!!
3 grandi giocatori sottovalutati!!!

juninho85
16-08-2006, 23:33
eresia!!!!
fortissimo!!!
ce l'avevo al fantacalcio circa nel 95..insieme a creek e vlaovic del padova allenato dal mitico sandreani!!!
3 titolari fissi!!!
3 grandi giocatori sottovalutati!!!
vabbeh kreek e vlaovic(un campione quest'ultimo secondo me)erano veramente bravi,lalas una emerita sega,dai....:D
Mangiabanane non è in classifica!!!!
Non è giusto!!!
c è c è,guarda bene :D

Fabiaccio
30-08-2006, 11:26
http://www.ttvnol.com/uploaded/beckham_in_china/mido-001.jpg

un altro mega-bidone (che purtroppo ci ha lasciati tornando in inghilterra)...
Re Mido :asd:

jimmywarsall
04-09-2006, 14:09
somministracelo :read:
Chiedo scusa per l'assenza ma sono tornato oggi dalle ferie... :D :cry:

Uno di questi giorni vi posto il "nuovo" quiz, ma vi avverto che è 100 volte più difficile del precedente e non tratta bidoni ma giocatori veri. Sono 200 e spaziano dagli albori del calcio sino ad oggi, sia stranieri che non.

Domani o dopodomani lo posto. ;)

Ciao! :stordita:

lognomo33
04-09-2006, 15:28
http://www.ttvnol.com/uploaded/beckham_in_china/mido-001.jpg

un altro mega-bidone (che purtroppo ci ha lasciati tornando in inghilterra)...
Re Mido :asd:
Imho nn è cosi pippa.
In inghilterra ha fatto 20 gol..

Fabiaccio
04-09-2006, 15:59
Imho nn è cosi pippa.
In inghilterra ha fatto 20 gol..

io parlo sempre a livello di Italia ;)

Deppe
04-09-2006, 16:56
Come non ricordare anche lui... (e i suoi precedenti alla guida)

http://www.soccer-desktop.com/store/p1-wp-pl-Edmundo-v2.jpg

"'O animal" -> EDMUNDO (ex Napoli e ex Fiorentina)

:asd:

Deppe
04-09-2006, 16:58
Dimenticavo...

http://www.rainews24.rai.it/ran24/immagini/Gheddafi_saadi.jpg

Al Saadi Gheddafi :D

Radagast82
04-09-2006, 17:14
Come non ricordare anche lui... (e i suoi precedenti alla guida)

http://www.soccer-desktop.com/store/p1-wp-pl-Edmundo-v2.jpg

"'O animal" -> EDMUNDO (ex Napoli e ex Fiorentina)

:asd:
personalmente non lo trovo una pippa, anzi. Al napoli ha fatto vedere delle buone cose, considerato il livello della squadra dell'epoca

lognomo33
04-09-2006, 17:16
personalmente non lo trovo una pippa, anzi. Al napoli ha fatto vedere delle buone cose, considerato il livello della squadra dell'epoca
*

Fabiaccio
04-09-2006, 18:49
personalmente non lo trovo una pippa, anzi. Al napoli ha fatto vedere delle buone cose, considerato il livello della squadra dell'epoca

beh quello che mi ricordo a Firenze fu quando Batistuta si infortunò 3 mesi e doveva giocare lui...
Però guarda caso era il periodo del carnevale di Rio :sofico: praticamente la fiorentina si trovo senza attaccanti.
Un professionista :sofico: :sofico: :sofico:

Aragorn
04-09-2006, 20:33
Ok ragazzi premetto che non ho ancora cominciato il megaquiz e quindi non so se sono citati lì, ma mi stupisco che i sampdoriani non abbiano ricordato due perle rare che hanno indossato la casacca blucerchiata: uno è il leggendario inglese Des Walker :muro:, l'altro è l'imperatore assoluto delle pippe, uno così scarso che non può nemmeno entrare in classifica: l'unico, mitico, inimitabile OUMAR DIJENG :D :D :D!!! Impresentabile!

Fabiaccio
04-09-2006, 20:37
Ok ragazzi premetto che non ho ancora cominciato il megaquiz e quindi non so se sono citati lì, ma mi stupisco che i sampdoriani non abbiano ricordato due perle rare che hanno indossato la casacca blucerchiata: uno è il leggendario inglese Des Walker :muro:, l'altro è l'imperatore assoluto delle pippe, uno così scarso che non può nemmeno entrare in classifica: l'unico, mitico, inimitabile OUMAR DIJENG :D :D :D!!! Impresentabile!

madonna me li ricordo eccome :stordita: :(
E anche Klinsmann (che sbagliava l'improbabile) e Omam-biyick :stordita:
E l'erede di Mancini... Matute Morales :stordita: e Dichio :stordita: :stordita: :stordita:
Mamma mia quanti cessi :cry:

Aragorn
04-09-2006, 20:46
doppio post :)

max1123
04-09-2006, 20:46
Voglio il nuovo quizzone superdifficile!!! :D

Aragorn
04-09-2006, 20:47
Adesso vi stendo:

http://www.covogranata.net/images/giocatori/skoro.JPG

HARIS SKORO!!! Protagonista dell'attacco del Torino alla fine degli anni '80/inizio '90 :cool:

Aragorn
04-09-2006, 20:57
E poi:

RUBEN PAZ (Genoa)

GEOVANI (Bologna)

HERBERT WAAS (Bologna)

:cool:

jimmywarsall
05-09-2006, 08:33
Voglio il nuovo quizzone superdifficile!!! :D
Ehi! Ehi! Calma!... :D

Avete ragione: ogni promessa è un debito. Oggi pomeriggio ve lo posto (però non riguarda i bidoni... forse è un po' OT?)

Ripeto: 200 giocatori dal 1900 a oggi (circa... facciamo sino al 2000)...

Pazientate ancora qualche ora e vi farò... letteralmente impazzire! :cool:

(io l'ho completato in settimane... con aiuti da ogni dove... figurine panini... e Internet). :stordita:

Ciao!

Fabiaccio
05-09-2006, 08:36
E poi:

RUBEN PAZ (Genoa)

GEOVANI (Bologna)

HERBERT WAAS (Bologna)

:cool:

son tutti nel quizzone dei 100 (più o meno ;)).

Aragorn
05-09-2006, 08:38
son tutti nel quizzone dei 100 (più o meno ;)).

Uffa :)

juninho85
05-09-2006, 16:08
interminabile attesa http://img238.imageshack.us/img238/3415/tumbleweed3qh2nn.gif

max1123
05-09-2006, 16:26
interminabile attesa http://img238.imageshack.us/img238/3415/tumbleweed3qh2nn.gif

daVèro! :O

jimmywarsall
05-09-2006, 16:31
Come ho già detto in un altro thread mi scuso (100 volte in cinese :asd: ) ma devo rimandare il post del nuovo quizzone a domattina.

Perdonatemi... ma vi assicuro, poi vi divertirete!! :D

max1123
05-09-2006, 17:09
Come ho già detto in un altro thread mi scuso (100 volte in cinese :asd: ) ma devo rimandare il post del nuovo quizzone a domattina.

Perdonatemi... ma vi assicuro, poi vi divertirete!! :D

Stasera no? :asd:

anonimizzato
05-09-2006, 18:45
Da interista posso citare "orgogliosamente":

Sebastian Rambert.

http://www.clamorosoalcibali.it/schede/foto/rambert_ieri.jpg


:D

jimmywarsall
06-09-2006, 08:39
Stasera no? :asd:
Impaziente!!! ;)

Non potevo... avevo qualche piccolo probl di connessione a casa...

Fabiaccio
06-09-2006, 08:43
Da interista posso citare "orgogliosamente":

Sebastian Rambert.

http://www.clamorosoalcibali.it/schede/foto/rambert_ieri.jpg


:D

c'è c'è :sofico:
magari manca questo: http://downloads.redjupiter.com/users/images/ioelolimpia/vampetabullock2.jpg
ma un personaggio del genere non poteva non esserci :D :fagiano:

jimmywarsall
06-09-2006, 08:43
ATTENZIONE

Ecco a voi il nuovo quizzone: 200 calciatori di serie A dagli inizi del calcio ad oggi.

Vi avverto: alcuni sono veramente impossibili da indovinare :D :confused: :confused: :confused:

Io l'ho completato... ma non chiedetemi aiuti, mi raccomando... ;) :ciapet:

Ecco il link:

QUIZZONE (http://www.megaupload.com/?d=8YVVIAF7)

Buon divertimento... :Prrr:

max1123
06-09-2006, 09:11
ATTENZIONE

Ecco a voi il nuovo quizzone: 200 calciatori di serie A dagli inizi del calcio ad oggi.

Vi avverto: alcuni sono veramente impossibili da indovinare :D :confused: :confused: :confused:

Io l'ho completato... ma non chiedetemi aiuti, mi raccomando... ;) :ciapet:

Ecco il link:

QUIZZONE (http://www.megaupload.com/?d=8YVVIAF7)

Buon divertimento... :Prrr:

Biticooo! :D
Grazie :)

Diamoci delle regole... come pubblichiamo i risultati? Se lo facciamo a casaccio rischia di diventare un casino immane.

lognomo33
06-09-2006, 09:27
Biticooo! :D
Grazie :)

Diamoci delle regole... come pubblichiamo i risultati? Se lo facciamo a casaccio rischia di diventare un casino immane.
anzitutto spoiler,poi dal primo..

lognomo33
06-09-2006, 09:29
il primo l'ho beccato al volo.. :asd:
e sarà anche l'unico credo..

Jok3r
06-09-2006, 10:00
ho trovato un altro bidone.. almeno per quanto ha fatto in italia... di lui si ricordano partite imbarazzanti e una pancetta che in confronto ronaldo è una piuma

http://www.graffitipress.it/Sport/20040214AnconaRoma/anconaroma0058_std.jpg

chi è? dai è facile

jimmywarsall
06-09-2006, 10:05
Jardel ???

max1123
06-09-2006, 10:06
Nella mia pausa di 15' ne ho trovati 106, ma almeno una cinquantina li ho sulla punta delle... dita! :D

Molti "vecchi" italiani sono facili da riconoscere... invecchiando sono rimasti tali e quali! :asd:

Mi cimenterò nella pausa pranzo.

lognomo33
06-09-2006, 10:09
Jardel ???
yesss!!!

jimmywarsall
06-09-2006, 10:09
Questo non lo indovinerete mai:

http://www.vg.no/sport/fotball/cl/02_03/bilder/olympiakos.jpg

Vi do un aiuto allora... ex-Milan.... ex-Monza.... ed ex-Ravenna

lognomo33
06-09-2006, 10:09
Nella mia pausa di 15' ne ho trovati 106, ma almeno una cinquantina li ho sulla punta delle... dita! :D

Molti "vecchi" italiani sono facili da riconoscere... invecchiando sono rimasti tali e quali! :asd:

Mi cimenterò nella pausa pranzo.
io 34.. :cry: :cry: :cry:

lognomo33
06-09-2006, 10:55
Questo non lo indovinerete mai:

http://www.vg.no/sport/fotball/cl/02_03/bilder/olympiakos.jpg

Vi do un aiuto allora... ex-Milan.... ex-Monza.... ed ex-Ravenna
l'amico di seedorf???pero nn mi ricordo il nome..sbaglio?

jimmywarsall
06-09-2006, 10:58
l'amico di seedorf???pero nn mi ricordo il nome..sbaglio?
No, non è lui. :ciapet:
Quello che dici tu è Esaijas... quasto è un altro.... :D

lognomo33
06-09-2006, 11:03
vedo la maglia dell'ajax..

max1123
06-09-2006, 11:42
vedo la maglia dell'ajax..

Olympiacos Pireo

mi sembra Zizi Roberts

max1123
06-09-2006, 11:47
Aggiornamento sul quizzone: sono arrivato a 136 senza aiuti, penso di arrivare comodamente a 180. Una ventina dovrò cercarli.
Certi nomi stranieri, comunque, sono scritti male.

juninho85
06-09-2006, 12:01
ATTENZIONE

Ecco a voi il nuovo quizzone: 200 calciatori di serie A dagli inizi del calcio ad oggi.

Vi avverto: alcuni sono veramente impossibili da indovinare :D :confused: :confused: :confused:

Io l'ho completato... ma non chiedetemi aiuti, mi raccomando... ;) :ciapet:

Ecco il link:

QUIZZONE (http://www.megaupload.com/?d=8YVVIAF7)

Buon divertimento... :Prrr:
ma vieni!!!!:yeah::ave::oink:

juninho85
06-09-2006, 12:02
zitti miseriaccia :muro:
usate lo spoiler :muro:

max1123
06-09-2006, 12:03
zitti miseriaccia :muro:
usate lo spoiler :muro:

Guarda che quello non c'entra nulla con il quizzone... è ben più difficile, altro che Zizi Roberts...

max1123
06-09-2006, 12:16
Sono arrivato a 144, adesso stacco e ricomincio stasera se avrò tempo.
Magari metterò lo spoilerone con tutti i nomi che avrò trovato fino a quel momento.

jimmywarsall
06-09-2006, 13:46
Olympiacos Pireo

mi sembra Zizi Roberts
http://i6.ebayimg.com/03/i/04/60/e2/d4_1_b.JPG

jimmywarsall
06-09-2006, 13:49
Certi nomi stranieri, comunque, sono scritti male.
Sono scritti tutti giusti invece. :p

Impegnativo, vero? :D

:stordita:

c-darma
06-09-2006, 13:58
ho trovato un altro bidone.. almeno per quanto ha fatto in italia... di lui si ricordano partite imbarazzanti e una pancetta che in confronto ronaldo è una piuma

http://www.graffitipress.it/Sport/20040214AnconaRoma/anconaroma0058_std.jpg

chi è? dai è facile

Mi ricordo che quando è arrivato in Italia alla presentazione si era messo a palleggiare...sarà stato almeno 10 chili in sovrappeso :D

max1123
06-09-2006, 14:05
Sono scritti tutti giusti invece. :p

No, Hans Müller, al massimo, si scrive Mueller, ma non Muller.
N'Kono, ad esempio.

Impegnativo, vero? :D

:stordita:

Neanche tanto, se ne ho trovati 160 "a mani nude" in neppure mezz'ora complessiva! :D

Probabilmente per una ventina dovrò ricorrere a qualche aiuto.

jimmywarsall
06-09-2006, 14:16
No, Hans Müller, al massimo, si scrive Mueller, ma non Muller.
N'Kono, ad esempio.
Si scrive Müller infatti, ma visto che non c'è la "ü" rimane Muller...

E comunque è GERD MULLER !!!!

Hansi Mueller giocava nell'Inter negli anni 80...

Io ho sempre scritto N'Kono... :confused:

E comunque il quiz non l'ho fatto io... :Prrr:
Neanche tanto, se ne ho trovati 160 "a mani nude" in neppure mezz'ora complessiva! :D

Probabilmente per una ventina dovrò ricorrere a qualche aiuto.
Dipende anche da "quanto tempo" uno bazzica il calcio... io quando Müller finiva di giocare stavo nascendo... pensa allora quanto conoscevo quelli prima!!!... :mbe:

Comunque se ce la fai così in poco tempo, mi inchino alla tua sapienza :ave: :ave: :ave:

juninho85
06-09-2006, 14:30
zitti porca trota!!! :muro:

max1123
06-09-2006, 14:30
Si scrive Müller infatti, ma visto che non c'è la "ü" rimane Muller...

E comunque è GERD MULLER !!!!

Lapsus, ovviamente. ;)
Comunque è errato. Se non hai la "ü" devi scrivere "ue" e non "u". Einfach und fertig! :D

Io ho sempre scritto N'Kono... :confused:

Infatti è giusto, solo che lì devi scrivere "nkono" altrimenti non te lo prende! :D

[quote]E comunque il quiz non l'ho fatto io... :Prrr:

Dipende anche da "quanto tempo" uno bazzica il calcio... io quando Müller finiva di giocare stavo nascendo... pensa allora quanto conoscevo quelli prima!!!... :mbe:

Comunque se ce la fai così in poco tempo, mi inchino alla tua sapienza :ave: :ave: :ave:

Sono del '73, per me molti fanno parte della preistoria come per te.

:asd:

jimmywarsall
06-09-2006, 14:33
zitti porca trota!!! :muro:
Hai ragione. :doh:

Mi cucisco la bocca ;)

jimmywarsall
06-09-2006, 14:34
Sono del '73, per me molti fanno parte della preistoria come per te.

:asd:
Allora :ave:

max1123
06-09-2006, 14:34
zitti porca trota!!! :muro:

Ti abbiamo solo detto come devi scrivere i nomi, mica dove trovarli.
E sono talmente banali (per quanto sono famosi) che non puoi non trovarli. ;)

Comunque taccio.

juninho85
06-09-2006, 14:49
'tacci :D

tenete conto che ho "solo" 21anni,dunque per me risulterà sicuramente più difficile rispetto quanto non lo sia per voi,mi piacerebbe appunto mettermi alla prova :)

Jok3r
06-09-2006, 14:51
ne ho indovinayti 30 stamani in biblioteca all uni h fatto solo una passata veloce senza aiuti ne nulla... di triple ho messo

il 10,16,18,146,159,190

ora mi ci metto ammodo :)


tra l altro la foto del 159 l ho bvisto qualche gg fa sulla gazzetta o sul gurin sportivo mi pare x questo l ho indovinata :D


spoiler

ma il 192 nn è alenikov che ha giocato anche nella juve? xke nn me lo prende

jimmywarsall
06-09-2006, 14:53
'tacci :D

tenete conto che ho "solo" 21anni,dunque per me risulterà sicuramente più difficile rispetto quanto non lo sia per voi,mi piacerebbe appunto mettermi alla prova :)
Auguri allora...

cominciamo: Adriano, Muller, Moeller, Stankovic, Stankevicius, Beccalossi, Maradona, Platini, Buffon, Mazzola....

Dai... scherzavo... :D

Ciao. :cool:

max1123
06-09-2006, 15:17
spoiler

ma il 192 nn è alenikov che ha giocato anche nella juve? xke nn me lo prende

perché devi scrivere:

Alejnikov

max1123
06-09-2006, 15:18
tra l altro la foto del 159 l ho bvisto qualche gg fa sulla gazzetta o sul gurin sportivo mi pare x questo l ho indovinata :D


Eh eh... la stessa foto l'ho postata io qualche settimana fa nel 3d dei giocatori più brutt! :Di

Jok3r
06-09-2006, 15:21
perché devi scrivere:

Alejnikov


ok thx

ah ecco dove avevo visto quella foto...

cmq sul giornale avevo visto la foto nn di quello ma di

rocca

max1123
06-09-2006, 15:27
cmq sul giornale avevo visto la foto nn di quello ma di

rocca

ah, sì... allora è il 146! :D

max1123
06-09-2006, 18:56
Aggiornamento:

190 sono miei, me ne mancano quindi 10. :sborone:

Devo però confessare che il 5 non lo conoscevo (o meglio, mi è venuto in mente quando l'ho trovato... diciamo che non è diventato molto famoso per le sue doti di calciatore, bensì per un'altra peculiarità... ed anche il fratello è famoso per le sue doti da... anticalciatore :D), mentre per 124, 130 e 178 (che confondo sempre con il 75) ho un po' tirato ad indovinare, seppur non mi fossero nuovi.

Alcuni tra gli ignoti, invece, li ho sulla punta della lingua ma non mi vengono (tipo 16, 33, 69, 94, 161, 172, 175, 187, 199).

Il 145 ed il 188 invece non so proprio chi siano. :confused:

Anyway, come promesso, ecco lo spoilerone (very very long).
In rosso compaiono i numeri mancanti.
Gli aggiornamenti li farò qui. ;)

Edit #1 Trovati il 94, il 161 ed il 175 ( :doh: ) :D

Edit #2 Trovato il 165 ( :doh: )

Edit #3 Trovato il 199 (e anche qui ci sta un bel :doh: )

Edit #4 Trovato il 33


1 - Di Bartolomei
2 - Lato
3 - Dalglish
4 - De Sisti
5 - Fashanu
6 - Beccalossi
7 - Archibald
8 - Causio
9 - Socrates
10 - Carmignani
11 - Blochin
12 - Garella
13 - Agroppi
14 - Vogts
15 - Bellugi
16 -
17 - Platini
18 - Jozic
19 - Bianchi
20 - Marchesi
21 - Castellini
22 - Alemao
23 - Albertosi
24 - Jordan
25 - Marini
26 - Keegan
27 - Novellino
28 - Jairzinho
29 - Lineker
30 - Vinicio
31 - Morini
32 - Charles
33 - Byshovets
34 - Bettega
35 - Conti
36 - Piola
37 - Pele
38 - Oriali
39 - Jashin
40 - Pecci
41 - Benetti
42 - Pulici
43 - Krankl
44 - Picchi
45 - Eder
46 - Lippi
47 - Zico
48 - Anastasi
49 - Garrincha
50 - Prati
51 - Guerini
52 - Kempes
53 - Bodini
54 - Giresse
55 - Radice
56 - Briegel
57 - Garlini
58 - Clemence
59 -
60 - Cerezo
61 - Rush
62 - Collovati
63 - Zubizarreta
64 - Altobelli
65 - Dirceu
66 - Valdano
67 - Graziani
68 - Fillol
69 -
70 -
71 - Antognoni
72 -
73 - Maldini
74 - Gori
75 - Krol
76 - Giordano
77 - Hugo Sanchez
78 - Pruzzo
79 -
80 - Rocheteau
81 - Furino
82 - Edinho
83 - Francis
84 - Spinosi
85 - Tigana
86 - Uribe
87 - Giannini
88 - Maier
89 - Gentile
90 - Zavarov
91 - Falcao
92 - Boninsegna
93 - Rocco
94 - Ardiles
95 - Bellotto
96 - Sala
97 - Polster
98 - Tardelli
99 - Cubillas
100 - Schiaffino
101 - Charlton
102 - Galli
103 - Souness
104 - Selvaggi
105 - Luvanor
106 - Littbarski
107 - Riva
108 - Sivori
109 - Eusebio
110 - Chinaglia
111 - Cruyff
112 - Galderisi
113 - Bordon
114 - Maradona
115 - Mancini
116 - Laudrup
117 - Tomaszewski
118 - Milla
119 - Maldera
120 - Lacatus
121 - Prandelli
122 - Rivelino
123 - Schachner
124 - Jennings
125 - Manfredonia
126 - Banks
127 - Francini
128 - Neeskens
129 - Fanna
130 - Seeler
131 - Juary
132 - Mazzola
133 - Careca
134 - Palanca
135 - Higuita
136 - Butragueno
137 - Capello
138 - Dasaev
139 - Zaccarelli
140 - Hernandez
141 - Di Gennaro
142 - N'Kono
143 - Bonini
144 - Gerets
145 -
146 - Rocca
147 - Colomba
148 - Evair
149 - Buriani
150 - De Agostini
151 - Casagrande
152 - Cabrini
153 - Passarella
154 - Corso
155 - Boniek
156 - Overath
157 - Conti
158 - Rummenigge
159 - Domenghini
160 - Di Stefano
161 - Batista
162 - Burgnich
163 - Schnellinger
164 - Piraccini
165 - Bertoni
166 - Puskas
167 - Caso
168 - Moore
169 - Virdis
170 - Tricella
171 - Schumacher
172 -
173 - Bulgarelli
174 - Best
175 - Cuccureddu
176 - Muller
177 - Boniperti
178 - Rensenbrink
179 - Rivera
180 - Tancredi
181 - Brady
182 - Bergomi
183 - Anastopoulos
184 - Bearzot
185 - Barbadillo
186 - Trapattoni
187 -
188 -
189 - Zoff
190 - Amarildo
191 - Facchetti
192 - Alejnikov
193 - Altafini
194 - Scirea
195 - Breitner
196 - Rossi
197 - Beckenbauer
198 - Ancelotti
199 - Stielike
200 - Cera

max1123
08-09-2006, 09:40
UP! :D

Sono arrivato a 190 (vedi sopra). :)

jimmywarsall
08-09-2006, 10:16
UP! :D

Sono arrivato a 190 (vedi sopra). :)
Complimenti!! :cincin:

Quando non ce la farai più ti dirò i mancanti.

max1123
08-09-2006, 10:24
Complimenti!! :cincin:

Quando non ce la farai più ti dirò i mancanti.

Danke! :ubriachi:

Credo proprio che il 145 ed il 188 non li troverò mai... per gli altri credo di farcela. Il 188 forse mi ricorda qualcosa (mondiali 1982?)... :wtf:

jimmywarsall
08-09-2006, 10:27
Danke! :ubriachi:

Credo proprio che il 145 ed il 188 non li troverò mai... per gli altri credo di farcela. Il 188 forse mi ricorda qualcosa (mondiali 1982?)... :wtf:
Se vuoi qualche aiutino :help: non hai che da chiedere... :D

max1123
08-09-2006, 10:31
Se vuoi qualche aiutino :help: non hai che da chiedere... :D

Provo a farcela da solo, comunque grazie. :)

Jok3r
11-09-2006, 17:40
ho trovato un serio candidato a diventare bidone dell'anno

http://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/fifa/06/t/pla/l/182226.jpg

jimmywarsall
12-09-2006, 16:15
:cry:

juninho85
14-09-2006, 23:16
ecco quel che son riuscito a combinare fino a oggi,non male :)
1 di bartolomei
4 de sisti
6 beccalossi
8 causio
9 socrates
10 carmignani
17 platini
18 jozic
21 castellini
22 alemao
23 albertosi
25 marini
27 novellino
32 charles
34 bettega
36 piola
37 pelè
38 oriali
40 pecci
41 benetti
46 lippi
47 zico
48 anastasi
49 garrincha
51 guerini
52 kempes
53 bodini
56 briegel
60 cerezo
61 rush
62 collovati
64 altobelli
67 graziani
71 antognoni
73 maldini
74 gori
75 krol
76 giordano
77 hugo sanchez
78 pruzzo
81 furino
84 spinosi
85 tigana
87 giannini
89 gentile
91 falcao
93 rocco
95 bellotto
97 polster
98 tardelli
100 schiaffino
101 charlton
102 galli
107 riva
108 sivori
109 eusebio
110 chinaglia
111 cruyff
112 galderisi
114 maradona
115 mancini
116 michael laudrup
118 milla
120 lacatus
126 banks
127 francini
129 fanna
132 s. mazzola
133 careca
135 higuita
137 capello
139 zaccarelli
141 di gennaro
142 n'kono
143 bonini
148 evair
150 andrea de agostini
151 casagrande
152 cabrini
154 corso
155 boniek
157 conti
158 rummenigge
160 di stefano
162 burgnich
163 schnellinger
164 piraccini
166 puskas
167 caso
169 virdis
171 schumacher
173 bulgarelli
174 best
175 cuccureddu
176 gerd muller
177 boniperti
178 rensenbrink
179 rivera
182 bergomi
183 anastopoulos
185 barbadillo
186 trapattoni
189 zoff
190 amarildo
191 facchetti
192 aleijnikov
193 altafini
194 scirea
195 breitner
196 rossi
197 beckenbauer
198 ancelotti
200 cera

juninho85
14-09-2006, 23:17
il 39 dovrebbe essereLev Jascin ...perchè non me lo prende?!:cry:

alimatteo86
15-09-2006, 02:05
y al posto di j e h al posto di c

max1123
15-09-2006, 07:09
il 39 dovrebbe essereLev Jascin ...perchè non me lo prende?!:cry:

Guarda lo spoilerone in alto.

Comunque bravo. ;)

juninho85
15-09-2006, 07:20
ma porc...:doh:

Fabiaccio
15-09-2006, 08:01
ho trovato un serio candidato a diventare bidone dell'anno

http://us.i1.yimg.com/us.yimg.com/i/fifa/06/t/pla/l/182226.jpg

e chi sarebbe? :confused:

juninho85
15-09-2006, 08:08
e chi sarebbe? :confused:
boumsong :cool:

Fabiaccio
15-09-2006, 18:21
boumsong :cool:

juventus? :sofico:
io comunque aspetterei a glorificare Oliveira del Milan... :stordita:

juninho85
15-09-2006, 21:52
juventus? :sofico:
io comunque aspetterei a glorificare Oliveira del Milan... :stordita:
in spagna il suo l'ha fatto ;)

padre
20-09-2006, 02:30
Devo dire che la lista dei pipponi del nostro calcio è fantastica!!!!!!!!!!!!
Complimenti!!!!!!!!!!!
E se riesci a farne un'altra con le pippe italiane avrai una standing ovation
PROVACI!!!!!!!!!

juninho85
20-09-2006, 10:27
Devo dire che la lista dei pipponi del nostro calcio è fantastica!!!!!!!!!!!!
Complimenti!!!!!!!!!!!
E se riesci a farne un'altra con le pippe italiane avrai una standing ovation
PROVACI!!!!!!!!!
ti riferisci al quiz?:D

Fabiaccio
20-09-2006, 11:52
Devo dire che la lista dei pipponi del nostro calcio è fantastica!!!!!!!!!!!!
Complimenti!!!!!!!!!!!
E se riesci a farne un'altra con le pippe italiane avrai una standing ovation
PROVACI!!!!!!!!!

tipo questa?
http://www.pagine70.com/vmnews/archivio/calloni.jpg

:asd:
comunque magari avessi scritto io quel "trattato" sulle pippe nel calcio italiano :D
L'ho pescato da un sito che purtroppo non esiste più... peccato una versione aggiornata mi sarebbe piaciuta :(

Mavel
20-09-2006, 14:41
perché devi scrivere:

Alejnikov
Veramente si scrive con la i, il giochino toppa.