PDA

View Full Version : [HELP] Inizio l'installazione...e si blocca il PC

Washakie
27-07-2006, 21:58
E' un problema che ormai non sono più come risolvere dato che le ho provate praticamente tutte...

Ho da poco assemblato un pc da zero quindi è anche possibile che il problema sia a livello di hardware

Ecco i passaggi da me eseguiti fin dalla prima accensione:

-Installo i driver SATA (L'HD è un Western Digital SATAII da 320GB)
-Formatto e installo WinXP Professional originale
-Installo i vari driver per la scheda madre (DFI Infinity 939 con AMD ATHLON64 3800+) e la scheda video (6800gs)
-installo alcuni altri programmi,l'antivirus (KIS) e vari aggiornamenti di WinXP

A questo punto viene il problema:
-Provo ad installate UT2004 da DVD
Premetto che non è colpa nè del gioco (in quanto l'ho installato con successo sugli altri 3 computer di casa e anche precedentemente è sempre funzionato) nè del CD o del lettore (in quanto ho provato anche a montare l'immagine con il drive virtuale di daemon tools)

L'installazione parte normalmente,ma ad un certo punto (che direi essere casuale comunque circa al 10% dell'installazione) si blocca TUTTO
E con questo intendo che si blocca l'installazione di UT,si bloccano tutti i programmi aperti (per esempio se sta caricando una pagina o scaricando un file la barretta si ferma dov'è arrivata e non si muove) e si staccano mouse e tastiera

L'unica soluzione e il reset dal case

La cosa si ripresenta ogni volta che riprovo l'installazione e dovunque venga fatta l'installazione

A cosa potrebbe essere dovuto?
Aiutatemi,ormai non so più che pesci pigliare... :ehm: :help:

Washakie
27-07-2006, 22:27
mi è appena successo di nuovo....
e il bello è che stavo installando l'SP2 quindi avendo dovuto resettare durante l'installazione (essendosi questa bloccata (come tutto il resto) ora sono costretto a formattare (per la terza volta) (ora sto scrivendo da un altro pc)

che spasso... :(

tutmosi3
28-07-2006, 08:43
A temperature come sei messo?
Sei sicuro di aver montato i dissipatori correttamente?
Le RAM sono OK? Hai fatto un test?
Ciao

Washakie
28-07-2006, 11:21
le temperature vanno bene (o almeno fino all'ultima volta che le ho controllate)...

le RAM le sto controllando adesso con gold memory...è la seconda volta che faccio il test perchè la prima si è bloccato

RISULTATO con Gold Memory:
al 33% ha fallito il test, 8 errori!

Cosa vuol dire?

Le ram sono 2xTEAM 512MB DDR PC3200 cas2.5
Il procio un Athlon64 3800+
La scheda madre una DFI INFINITY NF4 (socket 939)

ExAuter
28-07-2006, 11:58
le temperature vanno bene (o almeno fino all'ultima volta che le ho controllate)...

le RAM le sto controllando adesso con gold memory...è la seconda volta che faccio il test perchè la prima si è bloccato

RISULTATO con Gold Memory:
al 33% ha fallito il test, 8 errori!

Cosa vuol dire?

Le ram sono 2xTEAM 512MB DDR PC3200 cas2.5
Il procio un Athlon64 3800+
La scheda madre una DFI INFINITY NF4 (socket 939)

Se si blocca e/o fallisce il test e/o trova degli errori, non c'è molto spazio di manovra per le interpretazioni, purtroppo.
Uno dei due banchi di ram è da levare :boh:

Ex

tutmosi3
28-07-2006, 12:59
Le RAM non si possono aggiustare, se sono guaste si devono sostituire.
Ciao

Washakie
28-07-2006, 14:20
Ho provato a rifare il test con 2xVDATA PC3200 che avevo su un altro pc (sul quale ho messo le TEAM difettose/incompatibili) e il test ha dato esito positivo per ben due volte

Ora testo le TEAM sul pc dove erano le VDATA per determinare se sono difettose o solo incompatibili con la scheda madre,nel secondo caso forse non c'è neanche bisogno di farsele sostituire dato che tutti i PC di casa usano le 3200

Mi manca da fare questo test e provare l'installazione del famigerato UT,ma a meno che non fosse un concentrato di problemi e incompatibilità dovrebbe andare a buon fine,comunque vi tengo aggiornati!

GRAZIE 1000 a tutti!!!
Questo problema era veramente al di sopra delle mie conoscenze tecniche (avevo già mandato una mail per farmi cambiare l'HD)

GRAZIE GRAZIE GRAZIE :felicissimo:
(ma aspettiamo a cantar vittoria) :spank:

tutmosi3
28-07-2006, 14:26
Fai un controllo anche con Memetest, segui il link in sign.
Ciao

Washakie
28-07-2006, 20:11
Benissimo test finiti!
Ho scambiato le ram tra due computer e funzionano entrambi (anche se le VDATA contro i miei pronostici hanno oltre 100MB/s in più rispetto alle TEAM,sulla stessa scheda madre)

Anche le installazioni (compresa quella di UT e SP2) sono andate a buon fine

Un problema non da poco risolto alla meraviglia grazie a voi!
Grazie ancora :D