View Full Version : Che scheda monto?
Barteatro
27-07-2006, 21:55
Ciao,
vorrei mettere su una nuova scheda video per arrivare a fine anno quando poi prenderò un pc nuovo!
Non sono molto esperto quindi mi affido alla vostra saggezza
Preferirei una ati. Al massimo 230 euro.
Al momento monto:
Alimentatore: 250 w :( +12v = 13.0 A
ati 9600 con 256 di ram ddr agp
Pentium 4 - 2,8 Ghz ht
1 Gb ram (2x512) da 400 anche se la mobo supporta fino a 333
punto focale: non riesco a trovare nulla sulla mobo! La marca è gigabyte e sopra c'è scritto ga-8sgxl. Sul sito ufficiale non riesco a trovarla... l'unico modello che ci si avvicina è questo (http://www.giga-byte.com/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ProductID=1397)
Grazie a tutti
Ciao,
vorrei mettere su una nuova scheda video per arrivare a fine anno quando poi prenderò un pc nuovo!
Non sono molto esperto quindi mi affido alla vostra saggezza
Preferirei una ati. Al massimo 230 euro.
Al momento monto:
Alimentatore: 250 w :( +12v = 13.0 A
ati 9600 con 256 di ram ddr agp
Pentium 4 - 2,8 Ghz ht
1 Gb ram (2x512) da 400 anche se la mobo supporta fino a 333
punto focale: non riesco a trovare nulla sulla mobo! La marca è gigabyte e sopra c'è scritto ga-8sgxl. Sul sito ufficiale non riesco a trovarla... l'unico modello che ci si avvicina è questo (http://www.giga-byte.com/Products/Motherboard/Products_Spec.aspx?ProductID=1397)
Grazie a tutti
beh dovresti cambiare l'ali subito cmq ti consiglio lc power da 550watt sui 50 euro...e cn i restanti beh una x850xt oppure x1800gto o xl.... :fagiano:
ah ho visto dopo ke la tua skeda madre e agp...beh di 2 mano una 7800 gs o6800gt sempre 2 mano xro'!!
c'è la sezione consigli per gli acquisti
Barteatro
28-07-2006, 08:30
Grazie e scusate l'errore di apertura.
Dopo aver valutato la x850 xt (gran bella scheda! ma troppo alti i consumi) ho controllato bene e ho notato che in teoria la scheda X800 Pro AGP rientra perfettamente nella mia configurazione base alimentatore compreso (Link prova qui (http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040504&page=ati-x800-09) ).
Pensate sia un buon acquisto?
120 usata e 170 nuova.
secondo me l'ali non te la tiene manco per scherzo. è vero che consumo massimo di sistema il wattaggio basterebbe però considera che l'ali è organizzato a linee di alimentazione praticamente indipendenti. la tua destinata ad alimentare la scheda video e processore è quantomeno scarsa dunque fai una prova se proprio vuoi tenerlo ma non meravigliarti di instabilità e/o problemi di alimentazione
quoto fede l'ali è insufficente và cambiato con un lc-power da 550 watt prezzo intorno alle 40-50 euro..
Barteatro
28-07-2006, 08:55
Sono davvero al limite massimo dell'ali. In ogni caso, mi sa che lo dovrò cambiare! Peccato, è molto silenziono e mantiene dei consumi bassissimi senza mai dare problemi di instabilità!
La reputate una buona scheda? (su eb.. la vendono a 170 euro nuova) ma dato che la scelta era forzata dall'ali e dovendo probabilmente cambiarlo vi pongo il seguente quesito:
sulla scheda madre (gigabyte ga-8sgxl) c'è sicuramente uno slot agp e liberi sotto ce ne sono 3 con scritto pci... :mc: scusate la mia ignoranza ma posso utilizzarne uno per una scheda video pci-ex (magari una bella x1800? ovviamente con un alimentatore adeguato?) e lasciare libero lo slot agp?
nò gli slot sotto l'agp sono pci non pci-e quindi la x1800xt non la puoi assolutamente montare..
si diciamo che 170 euro per una x800pro è un prezzo adeguato..
Barteatro
28-07-2006, 09:16
Grazie, molto gentile e scusa la domanda stupida.
:cry: Allora opto per l'acquisto di questa bella scheda agp e se l'ali non ce la fa lo aggiorno con uno più potente.
Su eb.. il negozio che la vende offre anche la possibilità di upgrade da x800 pro a x800 xt (sempre agp). Avevo però letto che la x800 pro non è moddabile come le vivo (quindi come la x800 xt) (sblocco delle 4 pipes di differenza) quindi mi piacerebbe sapere se è possibile
Kharonte85
28-07-2006, 09:19
Sono davvero al limite massimo dell'ali. In ogni caso, mi sa che lo dovrò cambiare! Peccato, è molto silenziono e mantiene dei consumi bassissimi senza mai dare problemi di instabilità!
La reputate una buona scheda? (su eb.. la vendono a 170 euro nuova) ma dato che la scelta era forzata dall'ali e dovendo probabilmente cambiarlo vi pongo il seguente quesito:
sulla scheda madre (gigabyte ga-8sgxl) c'è sicuramente uno slot agp e liberi sotto ce ne sono 3 con scritto pci... :mc: scusate la mia ignoranza ma posso utilizzarne uno per una scheda video pci-ex (magari una bella x1800? ovviamente con un alimentatore adeguato?) e lasciare libero lo slot agp?
Devi prendere una scheda AGP e Devi cambiare alimentatore
Kharonte85
28-07-2006, 09:29
Grazie, molto gentile e scusa la domanda stupida.
:cry: Allora opto per l'acquisto di questa bella scheda agp e se l'ali non ce la fa lo aggiorno con uno più potente.
Su eb.. il negozio che la vende offre anche la possibilità di upgrade da x800 pro a x800 xt (sempre agp). Avevo però letto che la x800 pro non è moddabile come le vivo (quindi come la x800 xt) (sblocco delle 4 pipes di differenza) quindi mi piacerebbe sapere se è possibile
Le x800 pro VIVO sono moddabili...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=730424 le altre non è garantito affatto...
Leva il link al negozio che è vietato dal regolo ;)
si è possibile moddarla a xt ecco la guida ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=730424 ;)
Kharonte85
28-07-2006, 09:31
:Prrr:
mi hai fragato per un soffio...
Barteatro
28-07-2006, 10:01
Ho levato il link (almeno avete fatto in tempo a vedere cosa intendevo) ... immaginavo che non si potesse mettere :mc:
Bene, direi che allora posso prenderla in tranquillità!
Grazie a tutti per i preziosi consigli
Er Monnezza
28-07-2006, 10:32
l'alimentatore non va bene, e non fidarti di quello che leggi nei requisiti delle schede, 250W sono nulla per alimentare un pc come il tuo e una scheda video tipo x800 o superiore
potresti considerare anche la x850pro. si trova a 199 euro, è vivo, marca sapphire, si modda senza problemi a xt. :D
Barteatro
29-07-2006, 19:54
Ragazzi, dato che purtroppo il mio ali non regge nemmeno la x800 gto ho deciso di aggiornarlo.
Avrei optato per questo : seasonic 430w s12 (costo 78 euro iva compresa). Cosa ne pensate?
Cambio alimentatore-->più potenza-->migliore scheda video :D
Sempre al negozio, oltre la bellissima ati X850 Pro Agp 256MB DDR3 (costo 202 euro iva compresa) il negoziante mi ha proposto una particolare 7800GS 256MB GDDR3 (al costo di 279 euro iva compresa) dicendomi che è l'ideale per una buona configurazione duratura.
Voi cosa ne pensate? E soprattutto la mia mobo la regge?!?
Grazie a tutti.
Barteatro
31-07-2006, 07:50
Ieri mi sono dilettato con le potenzialità del forum scaricando prima il benchmark 05 (ma purtroppo la mia scheda video non supporta il pixel shared 2.0 e quindi niente da fare) e quindi di conseguenza il bench 03.
Sono davvero rimasto molto sorpreso dal pessimo risultato.... speravo di cavare almeno un 4000 e invece 2714 :cry:
A questo punto mi sembra chiaro che il male del mio pc non sia solo la scheda video......
Secondo voi, mettendone una di quelle sopra-citate, potrei avere un buon incremento o mi conviene cambiare il tutto?
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.