PDA

View Full Version : Access 2003: creazione tabella in report


saturnrings
27-07-2006, 21:53
Salve ragazzi, dovrei creare una tabella (stile excel per capirci) nel report di access....ho provato in modalitā struttura a tirare le linee manualmente, ma la cosa č molto laboriosa, poco intelligente e viene uno schifo :muro:

potete aiutarmi?

grazie anticipatamente a tutti :D

ciaps
28-07-2006, 09:04
inserisci una casella di testo , imposta bordi visibili, togli l'etichetta, copia e incolla, adesso ne hai due allineale selezionale copia e incolla e sei a 4 continua fino ad avere una riga poi copi ed incolli le righe

saturnrings
28-07-2006, 15:15
inserisci una casella di testo , imposta bordi visibili, togli l'etichetta, copia e incolla, adesso ne hai due allineale selezionale copia e incolla e sei a 4 continua fino ad avere una riga poi copi ed incolli le righe

Grazie per il suggerimento CIAPS. Solamente č che trovo molto frustrante allineare le caselle, non sempre i margini si sovrappongono perfettamente. Le linee in comune vanno quindi ad ispessirsi od a non combaciare per niente.

Programmi di grafica vettoriale dispongono di piccole funzioni per risolvere questo problema, ma in ACCESS?

Ah :doh: , ho dimenticato di specificare che le "celle" della "tabella" in report riportano al loro interno dati di tabelle dati.

Grazie :p

guldo76
29-07-2006, 18:37
Allora, metti le tue caselle una di fila all'altra in una riga, senza essere preciso nč in verticale nč in orizzontale; poi le selezioni tutte, magari cliccando sul righello a sinistra (o in alto), cosė le selezioni tutte in una volta, poi click destro e "Allinea a sinistra" (o in alto).