PDA

View Full Version : PC da tenere a lungo

Gianni1482
27-07-2006, 19:56
Avevo deciso di assemblarmi un pc da tenere a lungo contando che la skeda video la ho già (6600gt) vorrei cambiare per ora solo gli altri componenti :
Avrei Optato per :
Cpu: AMD 4400x2 Toledo
M.B :Asus A8n-E o se la trovo una DFI Ut Ultra-D
Ram : 2x1Gb TEAM GROUP CRONUS DDR500PC4000 2Gb. (CHIP SAMSUNG UCCC)
Hdd : Maxtor 250 Gb SATA2
e altro...

Voi che ne pensate? In particolare avrei qualche dubbio sulla skeda madre ! la Asus se non faccio overclock spinto come va? da problemi? e poi dovrei comprare anche un buon ali vero?Ciao e grazie

DenFox
27-07-2006, 20:26
A questo punto se vuoi che ti duri di più prendi una piattaforma AM2 invece che 939.

Gianni1482
27-07-2006, 21:08
A questo punto se vuoi che ti duri di più prendi una piattaforma AM2 invece che 939.
Vabbè ma dato che si dice che l'Am2 avrà vita breve non mi sembra ci sia molta differenza dato che ho intenzione di tenerlo a lungo senza fare aggiornamenti ? Ciao

ATi7500
27-07-2006, 22:02
Vabbè ma dato che si dice che l'Am2 avrà vita breve non mi sembra ci sia molta differenza dato che ho intenzione di tenerlo a lungo senza fare aggiornamenti ? Ciao
dove l'hai letto che l'AM2 avrà vita breve? fai conto che se in futuro vorrai aggiungere ram, la DDR costerà di più della DDR2, io nel tuo caso farei più di un pensiero ad AM2, o mi butterei direttamente su Conroe; prendere un 939 adesso NUOVO non è una mossa azzeccatissima secondo me

bYeZ!

toniz
28-07-2006, 14:47
No invece, secondo me puo' essere molto azzeccata, visto le "sopresine" che ci stanno preparando intel e Amd (leggete il mio link, vi sarà utile) :muro: :muro:

Per quanto riguarda la ram, prenditi un bel 2x1 gb garantite a vita e sei a posto per molto, e delle ddr performanti non hanno niente da invidiare alle ddr2 (se non forse il consumo) almeno per adesso

fai come hai detto, gianni1482 che mi sembra un buon sistema, (la 6600gt e' pci-ex vero???)

ciao ;)

gattobestiale
28-07-2006, 14:55
No invece, secondo me puo' essere molto azzeccata, visto le "sopresine" che ci stanno preparando intel e Amd (leggete il mio link, vi sarà utile) :muro: :muro:

Per quanto riguarda la ram, prenditi un bel 2x1 gb garantite a vita e sei a posto per molto, e delle ddr performanti non hanno niente da invidiare alle ddr2 (se non forse il consumo) almeno per adesso

fai come hai detto, gianni1482 che mi sembra un buon sistema, (la 6600gt e' pci-ex vero???)

ciao ;)

ciao,
ma le ddr consumano + delle ddr2?
come prestazioni, si equivalgono?

toniz
28-07-2006, 15:12
ciao,
ma le ddr consumano + delle ddr2?
come prestazioni, si equivalgono?

Okkio, io non sono un esperto... :D
ma leggevo sempre qui sul forum, che la migrazione verso la ddr2 e' stata per il minor consumo (infatti sono partite sui portatili prima) e poi per le velocità che pero' sono bilanciate da timings alti:

DDR velocità piu' lente ma timings piu' favorevoli (vanno a 2.6 volt +o-)
DDR2 piu' veloci in Mhz, ma timings piu' alti... (vanno a 2.2 volt +o-)

per avere ddr2 veloci e con timings bassi bisogna spendere...

ciao

ps: spero di non aver detto minchiate :stordita:

gattobestiale
28-07-2006, 15:19
Okkio, io non sono un esperto... :D
ma leggevo sempre qui sul forum, che la migrazione verso la ddr2 e' stata per il minor consumo (infatti sono partite sui portatili prima) e poi per le velocità che pero' sono bilanciate da timings alti:

DDR velocità piu' lente ma timings piu' favorevoli (vanno a 2.6 volt +o-)
DDR2 piu' veloci in Mhz, ma timings piu' alti... (vanno a 2.2 volt +o-)

per avere ddr2 veloci e con timings bassi bisogna spendere...

ciao

ps: spero di non aver detto minchiate :stordita:

ma a parita di frequenza, intendo entrambi pc 3200 quale meglio?

toniz
28-07-2006, 15:35
non c'e' parità di freq..

ddr max 400
ddr2 minimo 667

ci sono ddr che salgono di piu' , mi pare le pc4000 che sono a 500 ma non arrivano a 667

a parità di freq dovrebbero essere li... :boh:
ciao

ripeto: non sono un tecnico, bisogna cercarsi qualche articolo in giro

Gianni1482
28-07-2006, 18:10

ciao ;)
Si la 6600 è pci-express !! grazie per il consiglio

Gianni1482
28-07-2006, 18:11
Si ma che mi dite delle schede madri? La Asus fa tanto skifo?

Speedy L\'originale
28-07-2006, 18:29
Certo ke se vuoi un pc ke t duri a lungo evita assolutamente i maxtor, praticamente è 1 hd ke oltre a dare problemi con nf4 nn ke sai molto affidabile..

i problemi col nf4 sn stati risolti, ma se t bekki 1 hd vecchio?

X la mobo c farei un pensierino alla DFI Infinity, ottima mobo migliore della a8n-e ke costa anke meno..

imho nn ke mi vadano troppo a genio le asus..

Se nn overclocchi cosa te ne fai delle ddr 500?
a default vanno le classike ddr400

Gianni1482
29-07-2006, 12:43
Certo ke se vuoi un pc ke t duri a lungo evita assolutamente i maxtor, praticamente è 1 hd ke oltre a dare problemi con nf4 nn ke sai molto affidabile..

X la mobo c farei un pensierino alla DFI Infinity, ottima mobo migliore della a8n-e ke costa anke meno..

Non overclocco nel senso che non alzo il v-core del procio ma l'fsb si!!! ;)

markenforcer
29-07-2006, 12:49

Molti di voi dicono che i maxtor non sono affidabili ma io li uso da anni e non mi hanno mai dato problemi. Ho un segate e un maxtor di almeno 6 anni e ancora vannno una meraviglia..... sto prendendo dei WD visto che tutti ne parlano bene ma non so la loro affidabilità nel tempo come sia....

scusate il piccolo off topic