View Full Version : pubblicazioni che spiegano che le canne non bruciano i neuroni?
D4rkAng3l
27-07-2006, 19:31
Ciao,
sapete indicarmi qualche articolo o pubblicazione SERIA dove viene detto che farsi le canne non brucia i neuroni...la devo far vedere ad un'amico che sostiene che morirò decerebrato perhcè me faccio una cannetta al mese...però deve essere un articolo serio non tratto da Marjuana.it hahahah
Che bello cercare qualcosa che NON esiste .. e di più da fonti più autorevoli di Marjuana.it :asd:
Ciao,
sapete indicarmi qualche articolo o pubblicazione SERIA dove viene detto che farsi le canne non brucia i neuroni...la devo far vedere ad un'amico che sostiene che morirò decerebrato perhcè me faccio una cannetta al mese...però deve essere un articolo serio non tratto da Marjuana.it hahahah
Ma le canne BRUCIANO i neuroni, è dimostrato :O
lnessuno
27-07-2006, 20:11
Ma le canne BRUCIANO i neuroni, è dimostrato :O
già... poi l'ha detto anche topo gigio in persona :eek:
Alabamasmith
27-07-2006, 20:18
vedi qui (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=12052042&query_hl=4&itool=pubmed_DocSum) e qui (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?db=pubmed&cmd=Retrieve&dopt=AbstractPlus&list_uids=12805989&query_hl=4&itool=pubmed_DocSum)
Se ho ben capito, se assunta a dosi moderate la cannabis non fa male, anzi, svolge anche delle funzioni protettive. Se c'è intossicazione fa male (che ovvietà :D) Secondo me, da quanto ho capito, un uso costante non è consigliabile, tantomeno massicce assunzioni, come per ogni sostanza particolarmente attiva verso i nostri organi.
Darkdragon
27-07-2006, 20:25
Ciao,
:mbe:
sei serio?
Zodd_Il_nosferatu
27-07-2006, 20:36
ahaha se tu morirai perchè ti fai una cannetta al mese un mio amico che se ne fa 2-3 al giorno muore tra 2 anni? :rotfl:
OvErClOck82
27-07-2006, 21:23
ahaha se tu morirai perchè ti fai una cannetta al mese un mio amico che se ne fa 2-3 al giorno muore tra 2 anni? :rotfl:
non esattamente tra due anni ... diciamo tra tre ...
.... due ... uno .... salutami il tuo amico :D
(p.s. non voglio portare sfiga al tuo amico, stai tranquillo :sofico: )
uno al mese credo che non faccia niente, almeno credo....
... e spero :D
paditora
27-07-2006, 23:30
Ma brucia i neuroni cioè?
Diventi scemo?
Se si allora come cazz hanno fatto in passato dei poeti e dei cantanti a scrivere delle poesie e delle canzoni straordinarie sotto l'effetto della droga.
Che faccia male e che porti alla morte lo penso anche io.
Ma che bruci i neuroni mi pare na cazzata.
Diventi scemo?
Se si allora come cazz hanno fatto in passato dei poeti e dei cantanti a scrivere delle poesie e delle canzoni straordinarie sotto l'effetto della droga.
padi ubriacati e inizia a scrivere...il tuo fegato marcisce ma tu divieni un poeta :muro: la cannabis fa male come tutte le droghe anche se è una droga leggera :read:
aledevasto
28-07-2006, 00:01
Il delta-9-tetraidrocannabinolo è in grado di indurre morte apoptotica in determinate linee cellulari; in altre parole l'abuso a lungo termine può indurre neurodegenerazione...
ma tra uso ed abuso la differenza per alcuni può essere molto sottile...
Non conosco articoli scientifici che dimostrano il contrario; prova a fare una ricerca su pubmed.
Alessio
paditora
28-07-2006, 00:07
padi ubriacati e inizia a scrivere...il tuo fegato marcisce ma tu divieni un poeta :muro: la cannabis fa male come tutte le droghe anche se è una droga leggera :read:
Non saprei scrivere manco da sobrio io :D
Ad esempio secondo me Jim Morrison ha scritto delle canzoni stupende che adoro.
E molte che io sappia le ha scritte sotto effetto di alcool o droga.
Cmq il mio post mica era un incentivo alla droga.
Ho semplicemente detto che alcuni cantanti e alcuni poeti hanno scritto opere stupende sotto l'effetto della droga.
Per cui Ale :Prrr:
D4rkAng3l
28-07-2006, 00:28
ma che sito è quel pubmed?cioè a che associazione fa parte?
Alan Ice
28-07-2006, 00:37
le canne fanno male,è assodato.Se ti vuoi fare le canne,fattele;ma fallo essendo conscio del fatto che fanno male.Non cercarti una " scusa " :)
D4rkAng3l
28-07-2006, 00:46
no non cerco una scusa...è che mi da al cazzo sentirmi dire che sono pazzo e che mi brucio il cervello per un paio di canne al mese
Alan Ice
28-07-2006, 00:49
Quelle due canne non ti faranno morire prima o altro. Ma che,in piccolissima parte,ti bruci il cervello è vero :)
C'è una totale disinformazione nel mondo della droga, soprattutto dei geni che credono di potere fare delle leggi sapendo che il proibizionismo non è mai servito a niente anzi crea della malavita...
Lo stato dovrebbe fare come con le sigarette, gestisce tutto lui (sai che culo...) pero penso proprio che tolga molta cacca... :sisi:
D4rkAng3l
28-07-2006, 00:58
Quelle due canne non ti faranno morire prima o altro. Ma che,in piccolissima parte,ti bruci il cervello è vero :)
questa storia mi puzza...anche il caffè dovrebbe fartelo a sto punto..pure quella è droga
C'è una totale disinformazione nel mondo della droga, soprattutto dei geni che credono di potere fare delle leggi sapendo che il proibizionismo non è mai servito a niente anzi crea della malavita...
Lo stato dovrebbe fare come con le sigarette, gestisce tutto lui (sai che culo...) pero penso proprio che tolga molta cacca... :sisi:
:read: concordo in tutto ;)
X Padi: il fatto che esaltino magari la creatività non vuol dire che il cervello non subisca danni ;)
se il tuo amico beve, fagli notare che anche quello brucia neuroni...
paditora
28-07-2006, 01:04
X Padi: il fatto che esaltino magari la creatività non vuol dire che il cervello non subisca danni ;)
Bè questo è ovvio :)
Alan Ice
28-07-2006, 01:07
questa storia mi puzza...anche il caffè dovrebbe fartelo a sto punto..pure quella è droga
dai,questo mi sa molto di voler difendersi accusando pure altro. Comunque il caffè,se non si esagera, è un ottimo termogenico :)
Non c'è sostanza al mondo che non possa uccidere (mangiati un chilo di carne al giorno come facevano certi miei parenti, poi dimmelo come ti ritrovi a 50 anni). Poi ci sono sostanze leggere che per farti male devono essere assunte in enormi quantità e sostanze pesanti che possono ammazzarti anche se le provi per una volta sola (fai bere a un astemio tre litri di jack daniel's...). La marijuana è una droga leggera, perciò ne devi fumare tanta ma tanta ma tanta per ammazzartici... però i neuroni li brucia sempre, pochissimi ma li brucia... se poi ti compri il fumo al parchetto quella non è marja e ha effetti ben peggiori (ci mettono dentro le peggiori porcate).
ma anche le sigarette normali bruciano neuroni. Anche farsi le pippe brucia neuroni.
Anche farsi le pippe brucia neuroni.
:eek: che tecnica usi esattamente? :eek:
:eek: che tecnica usi esattamente? :eek:
che c'entra ?
Tempo fa si era aperto un 3D che diceva che farsi le pippe porta aria nel cervello e rincoglionisci, poi se è vero o meno non lo so :D
Nevermind
28-07-2006, 07:44
Anche scopare brucia neuroni.
RiccardoS
28-07-2006, 07:45
se il tuo amico beve, fagli notare che anche quello brucia neuroni...
infatti. oltre che il fegato. e molto più di una cannetta da niente.
tranqui darkangel... una canna al mese non ha mai fatto male a nessuno ;) :D
A meno che non ti caschi il tizzone e ti bruci un piede :D
RiccardoS
28-07-2006, 08:24
A meno che non ti caschi il tizzone e ti bruci un piede :D
ho detto UNA! :O
questo può succedere quando sei alla quinta/sesta di seguito! http://www.streetofthelife.it/personal/img/rasta.gif
che c'entra ?
Tempo fa si era aperto un 3D che diceva che farsi le pippe porta aria nel cervello e rincoglionisci, poi se è vero o meno non lo so :D
inizia a farne uscire un pò che si vedono gia gli effetti su di te :mbe:
aria nel cervello :rotfl:
']inizia a farne uscire un pò che si vedono gia gli effetti su di te :mbe:
aria nel cervello :rotfl:
come sei simpatico
non bisogna aver studiato biologia e anatomia decenni per capire che è assolutamente una cazzata.
ripeto, aria nel cervello :rotfl:
']non bisogna aver studiato biologia e anatomia decenni per capire che è assolutamente una cazzata.
ripeto, aria nel cervello :rotfl:
ma una battuta la sai riconoscere ? :confused:
no non cerco una scusa...è che mi da al cazzo sentirmi dire che sono pazzo e che mi brucio il cervello per un paio di canne al mese
siamo passati a 2, prima ne era una :doh:
dai skerzo :D
@lessandro
28-07-2006, 12:09
La marijuana è una droga leggera, perciò ne devi fumare tanta ma tanta ma tanta per ammazzartici...
Stai parlando di morte a causa di marijuana??? :mbe:
Scusa, mi riporteresti la fonte ufficiale o cmq qualcosa di valido??
Sarà, ma nn ho mai sentito uno morir di overdose da marijuana... :fagiano:
D4rkAng3l
28-07-2006, 12:35
si infatti lui è quello che se deve inciucca a tutti i costi perchè fà figo...a proposito sre ce l'avete c'è qualche pubblicazione che spiega che anche bere brucia neuroni? ahahah magari paragonato alle canne hahaha
D4rkAng3l
28-07-2006, 12:36
siamo passati a 2, prima ne era una :doh:
dai skerzo :D
ma guarda ad essere sincero possono anche essere 3 in una sera e poi per 6 mesi ne fumo 0....statisticamente saranno 1-2 al mese hahahah poi non sò valutare perchè me le faccio solo in compagnia e anche se sono 3 in una serata sono 3 divise 5 persone...
Stai parlando di morte a causa di marijuana??? :mbe:
Scusa, mi riporteresti la fonte ufficiale o cmq qualcosa di valido??
Sarà, ma nn ho mai sentito uno morir di overdose da marijuana... :fagiano:
(premettendo che camera mia è a forma di foglia...) infatti ho detto tanta ma tanta ma tanta, come a dire: ce ne vorrebbe così tanta che un uomo solo non ce la farebbe in dieci vite :D
da quello che ricordo non è la mariuana in se che fa male, ma fa male fumarla
e mi pare che una canna (per il contenuto e per il filtro diverso) faccia male quanto 3 sigarette
Il tetra 9 non brucia le cellule, ma le inibisce (cioè le frastuona) per la durata dell'effetto del principio attivo.
il fumo dai polmoni entra in circolo nel sanque raggiunge il cervello, da qui speciali ricettori diversi da quelli che elenchero sotto, prendono la molecola del thc e l'assorbono, finito l'asorbimento (in parole povere la mangiano) tornano normali.
La cannabis e l'unica sostanza presente nella tabella delle droghe a non avere effetti superiori all'alchol (che invece le cellule le brucia, idem la coca ma con un effetto anestetizante un lungo uso porta alla paranoi ed alla follia, invece la morfina satura le ghiandole riccettive allargandolo, il corpo che produce le endorfine, non riece piu a saturare le ghiandole perchè allargate dalla roba, ci vogliono 2 anni perche i ricettori tornino normali, non brucia cellule, ma induce al coma farmacologico ed alla morte, oltre a portare carenza fisica)
cerchero i resoconti delle universita da cui avevo a mio tempo estratto queste info.
da quello che ricordo non è la mariuana in se che fa male, ma fa male fumarla
e mi pare che una canna (per il contenuto e per il filtro diverso) faccia male quanto 3 sigarette
questo l'avevo dimenticato, in una canna la cosa piu tossica e il tabacco,
una canna 4 sigarette, esistono i vaporizzatori per l'erba.
NB il fumo ha tutto un discorso diverso, perche nella sua mistura ci sono a volte molte cazzate tipo la paraffina
C'è troppa disinformazione in giro. Il telespettatore medio di Studio Aperto (cito un tg a caso, ma è così per tutti) innanzitutto non distingue la differenza tra "erba" e "qualunque altra droga", perciò fa di tutto il fumabile un fascio. Se per la strada vede un ragazzetto inebetito e sa che quel ragazzetto fuma, allora subito pensa che l'erba brucia i neuroni. E non sa, povero telespettatore medio, che probabilmente il ragazzetto non fuma erba, bensì fumo, che è una cosa del tutto diversa. Un "purino" di marijuana biologica non provoca alcun danno, ma solo momentanea rilassatezza. Di sicuro fa meglio delle sigarette, in cui ci mettono di tutto. E se poi il ragazzetto stonato fuma solo erba, beh, di sicuro non ha i neuroni bruciati dagli spinelli: probabilmente ci è nato senza neuroni (mica bisogna diventarci scemi, molti ci nascono direttamente).
Ma soprattutto: perchè tutti contro l'erba, e tutti a minimizzare sulla cocaina, sulle pasticche e su tutte queste porcate? Forse perchè l'erba non è da fighetti, e il resto sì?
Ma per piacere... una serata con gli amici passata a mangiare, bere un paio di bicchieri e fumare un paio di spinelli è tra le cose migliori che si possano fare... meglio che andare in "disco", gonfiarsi di cuba libre e di cocaina, e poi tornare a casa guidando.
Tutto quanto sopra detto è ovviamente imho :D
MI SA CHE DOBBIAMO FARCI UNA SERATA INSIEME :p
marco1474
28-07-2006, 13:51
...ad un'amico che sostiene che morirò decerebrato perhcè me faccio una cannetta al mese...però
è che mi da al cazzo sentirmi dire che sono pazzo e che mi brucio il cervello per un paio di canne al mese
E prima era una....poi sono diventate due.........a dark, raccontacela tutta ;)
:D
Swisström
28-07-2006, 13:52
Diventi scemo?
non è che per scrivere canzoni e poesia ci voglia intelligenza :fagiano:
Swisström
28-07-2006, 13:55
... e chi ha detot di no? tutte scuse le tue, l'erba fa male, è assodato... che poi lo facciano anche altre sostanze...
nella puntata di oggi dei griffin ha detto che l'erba è dannosa x i tessuti celebrali, provoca impotenza, difficoltà motorie e perdita di memoria temporanea
ThabrisTheLastShito
28-07-2006, 14:02
nella puntata di oggi dei griffin ha detto che l'erba è dannosa x i tessuti celebrali, provoca impotenza, difficoltà motorie e perdita di memoria temporanea
Questa si che è una fonte attendibile! :sofico:
A parte gli scherzi ho più volte sentito nominare tre ricerche in merito che dimostravano come un uso moderato di cannabis non fosse dannoso per il sistema nervoso centrale. Se non sbaglio una era canadese e l'altra statunitense, finanziata dal governo stesso. Dovrei aver scaricato anche il pdf, ma devo ritrovarlo, forse ce l'ho sull'altro pc, comunque facendo una ricerca su google forse qualcosa salta fuori.
completamente daccordo con zerozen
la disinformazione è troppa, parlo da uno che fuma cosi una volta ognitanto diciamo a mese arrivo a un 5 cannette, devo dire la verita il max problema che mi ha portato fumare è stato un forte mal di pancia per mezza giornata dopo che per una settimana mi ero fatto insieme a degli amici in media 4 canne a sera, da li ho iniziato ad andarci piano e ora sono a 5 in un mesetto sempre con amici.
Parlando degli effetti, tempo fai sentii da qualche parte che l uso di marja (in grandi quantita) a lungo andare puo bruciare il cervello di certo nn un uso cosi una volta ogni tanto come me.
come in tt le cose un po di controllo ed è perfetto tutto
D4rkAng3l
28-07-2006, 15:30
ok...avete qualche articolo dove dice che l'alcol ti sbruciacchia? ahahah lo devo far rosicare
ok...avete qualche articolo dove dice che l'alcol ti sbruciacchia? ahahah lo devo far rosicare
cerca in google effetti alcool
www.alcolisti.org/alcool.htm
ALCOOL
L’alcool è la droga numero 1 del popolo e occupa uno spazio importante anche fra le droghe da party. L’alcool costa poco, è reperibile ovunque, in qualsiasi momento, ed è socialmente accettato. Ovunque, dove le persone si incontrano si beve. Dove si festeggia ci si ubriaca.
Swisström
28-07-2006, 15:36
ma perchè, non lo sa? :eek:
L'alcol (etanolo... quello nelle bevande) è una sostanza tossica.
un qualunque libro di neuroscienze/psichiatria
ma perchè, non lo sa? :eek:
L'alcol (etanolo... quello nelle bevande) è una sostanza tossica.
Ma alcol etilico ed etanolo sono sinonimi? L'etanolo non lo mettevano certi nel vino (o era il metanolo)? Oddio mi scoppia la testa :fagiano:
Se ho voglia di bere bevo, se ho voglia di fumare fumo.
Punto.
Se non ho i soldi per bere o fumare faccio senza.
Punto.
Swisström
28-07-2006, 15:44
Ma alcol etilico ed etanolo sono sinonimi? L'etanolo non lo mettevano certi nel vino (o era il metanolo)? Oddio mi scoppia la testa :fagiano:
Si
Etanolo:
Prodotto in natura dalla fermentazione degli zuccheri, è l'alcol più diffuso e l'unico adatto al consumo alimentare
ma se x caso vorrei divertirmi è meno pericoloso l'alcol o l'erba (quantità: 1 bicchiere di cocktail, una canna)
(faccio riferimento a me, ma è generico...
... :sofico: )
Swisström
28-07-2006, 17:55
ma se x caso vorrei divertirmi è meno pericoloso l'alcol o l'erba (quantità: 1 bicchiere di cocktail, una canna)
(faccio riferimento a me, ma è generico...
... :sofico: )
l'alcol sicuramente. non è illegale.
penso intenda al suo fisico... :O
Swisström
28-07-2006, 18:05
penso intenda al suo fisico... :O
chissene, sempre meglio qualcosa di legale. sempre.
Anche fumarsi colla è meglio della marja, almeno la colla è legale.
x me si, sono minorenne...
:eek: da quando la marijuana non è legale? :eek:
Swisström
28-07-2006, 18:21
x me si, sono minorenne...
allora gioca alle figurine dei pokemon se vuoi sballarti ed evita di distruggerti :)
-kurgan-
28-07-2006, 18:52
chissene, sempre meglio qualcosa di legale. sempre.
Anche fumarsi colla è meglio della marja, almeno la colla è legale.
interessante punto di vista :D
SilveRazzo
28-07-2006, 19:46
Ciao,
il rapporto Roques, lo trovi qua (http://www.usidellacanapa.it/medicina/roques.html) tradotto, e qua (http://www.aicat.net/rapporto_del_prof_bernard_roques.htm) c'è un riassunto con una tabella molto esplicativa.
La tossicomania da cannabis non comporta neurotossicità del tipo descritto al capitolo III da criteri neuroanatomici, neurochimici e comportamentali. Cosicché precedenti risultati, che suggerivano delle modificazioni anatomiche nel cervello dei consumatori cronici di cannahis misurate per tomografia, non sono stati confermati dalle moderne e precise tecniche per neuroimmagini.
#
La cannabis non possiede alcuna neurotossicità così come è stata definita al capitolo III. Da questo punto di vista, la cannabis si differenzia completamente dall'alcol, dalla cocaina, dall'ecstasy e dagli psicostimolanti così come da certi farmaci usati per fini tossicomaniaci.
#
Oltre alla loro neurotossicità, queste sostanze inducono alterazioni comportamentali molto severe ed una pericolosità sociale, nel caso dell'alcol e della cocaina, che non si riscontrano praticamente mai con la cannabis. Il THC e certi derivati agonisti potrebbero al contrario diminuire la frequenza di crisi epilettiche e proteggere da alterazioni neuronali ischemiche benché ciò richieda di essere confermato.
il rapporto Roques, lo trovi qua (http://www.usidellacanapa.it/medicina/roques.html) tradotto, e qua (http://www.aicat.net/rapporto_del_prof_bernard_roques.htm) c'è un riassunto con una tabella molto esplicativa.
sai tutto, l'esperto :D
Gli ultimi studi moderni antipro non mirano alla ricerca di danni neuronali,ma su quelli emotivi psicologici e di risveglio o attivazione di patologie "latenti"
Da non sottovalutare la potenza di alcuni strain di erba(presenti solo negli ultimi anni) che possono avere anche oltre il 30% di thc.
Quin non ho link(sono con il portatile),se avete domande sparate pure..
Per la morte fumando ecco a voi :
66 mg/kg ORAL-RAT LD50;
482 mg/kg ORAL-MOUSE LD50;
525 mg/kg ORAL-DOG LD5O;
29 mg/kg INTRAVENOUS-RAT LD50;
42 mg/kg INTRAVENOUS-MOUSE LD50;
128 mg/kg INTRAVENOUS-MONKEY LDLO;
373 mg/kg INTRAPERITONEAL-RAT LD50;
168 mg/kg INTRAPERITONEAL-MOUSE LD50
Ld50=Il 50%delle cavie muiono a quella dose..
A casa ho moltri altri dati,se vi interessano li posterò
Gli ultimi studi moderni antipro non mirano alla ricerca di danni neuronali,ma su quelli emotivi psicologici e di risveglio o attivazione di patologie "latenti"
Da non sottovalutare la potenza di alcuni strain di erba(presenti solo negli ultimi anni) che possono avere anche oltre il 30% di thc.
Quin non ho link(sono con il portatile),se avete domande sparate pure..
Per la morte fumando ecco a voi :
66 mg/kg ORAL-RAT LD50;
482 mg/kg ORAL-MOUSE LD50;
525 mg/kg ORAL-DOG LD5O;
29 mg/kg INTRAVENOUS-RAT LD50;
42 mg/kg INTRAVENOUS-MOUSE LD50;
128 mg/kg INTRAVENOUS-MONKEY LDLO;
373 mg/kg INTRAPERITONEAL-RAT LD50;
168 mg/kg INTRAPERITONEAL-MOUSE LD50
Ld50=Il 50%delle cavie muiono a quella dose..
A casa ho moltri altri dati,se vi interessano li posterò
postali pure, cmq non li so leggere quei dati
Posta posta, sono interessanti. Anche qualche link in merito è apprezzato
ragazzi mi speigate un po la diversita tra effetto sul fisico/danni di una canna di maria e effetto sul fisico/danni di una canna di fumo (cioccolato,caramello ecc ecc)?
La marijuana è una PIANTA. Lo stesso vale per il tabacco. Se ti prepari una sigaretta\spinello di tabacco e maria di certo non è come respirare aria di montagna, ma altrettanto certamente fa meno male di:
- sigarette commerciali (hanno dentro decine di sostanze tossiche - oppure credete ancora alla favola che il cancro viene per il tabacco?)
- colla (che nonostante ciò che dice Swisstrom è un killer di neuroni rapido ed efficiente - mai sentito parlare dei meninos da rua sudamericani?)
- fumo (nel quale ci mettono di tutto)
- acidi, pasticche, eroina, cocaina (sono TUTTE sostanze chimiche o chimicamente trattate - anche la cocaina, a meno che non ne mastichiate le foglie come fanno gli indios sulle Ande)
- alcoolici (mai capitato di bere troppo e di non ricordare cosa è successo? Semplice: ti sei giocato parecchie manciate di neuroni...)
- junk food (se avete visto "supersize me" sapete di cosa parlo)
Davvero, basta credere alle favole dei media, sono lì per fare SHOW, non per fare INFORMAZIONE (tanto che oramai parlano senza ritegno di INFOTAINMENT...).
Finito :D
perchè invece di postare anche quando non si sa niente dell'argomento?, cosi si sparano soltanto cazzate, ma chi ve lo ha detto che la marijuana brucia i neuroni? fini?, è la cosa più assurda che ho mai letto rotfl :rotfl:
comunque vai qui (http://www.antiproibizionisti.it/) c'è una sezione dove puoi inoltrare una domanda e ti risponderà un medico vai anche in questo (http://www.discutere.it/forumdisplay.php?f=25) forum dove c'è più gente con apertura mentale di questo e ricorda la marijuana BRUCIA I NEURONI AHAHA :D rotfl
cut
Finito :D
da quando eorina e cocaina sono droghe chimiche?, ma stai fuori?
da quando eorina e cocaina sono droghe chimiche?, ma stai fuori?
Ho detto "chimiche o chimicamente trattate". Secondo te l'eroina e la cocaina che vendono in giro sono pure?
Ho detto "chimiche o chimicamente trattate". Secondo te l'eroina e la cocaina che vendono in giro sono pure?
ma che centra se sono tagliate o no?, che significa chimicamente trattate?
ma che centra se sono tagliate o no?, che significa chimicamente trattate?
sirandrew ha fatto una domanda sui danni fisici e io ho risposto a una domanda sui danni fisici. Non si parlava di sostanze chimiche\biologiche, ma dei danni delle singole sostanze. E se si parla di danni la marijuana (la cannabis) è la meno dannosa e probabilmente (uso il condizionale giusto per fare l'avvocato del diavolo) l'unica che non intacca neuroni, sistema nervoso e quant'altro. Poi magari mi sbaglio, magari non sbagliassi mai... però se mi dici che sbaglio dimmi anche perchè, sennò è troppo facile :D
Swisström
30-07-2006, 19:23
- colla (che nonostante ciò che dice Swisstrom è un killer di neuroni rapido ed efficiente - mai sentito parlare dei meninos da rua sudamericani?)
mica ho detto che fa bene :O
solo che è legale :D
mica ho detto che fa bene :O
solo che è legale :D
Non è rilevante ;)
sirandrew ha fatto una domanda sui danni fisici e io ho risposto a una domanda sui danni fisici. Non si parlava di sostanze chimiche\biologiche, ma dei danni delle singole sostanze. E se si parla di danni la marijuana (la cannabis) è la meno dannosa e probabilmente (uso il condizionale giusto per fare l'avvocato del diavolo) l'unica che non intacca neuroni, sistema nervoso e quant'altro. Poi magari mi sbaglio, magari non sbagliassi mai... però se mi dici che sbaglio dimmi anche perchè, sennò è troppo facile :D
su questo non si discute, ma il mio dissenso era verso cocaina e eroina, non sono assolutamente droghe chimiche taglio incluso, sono uguale alla marijuna, nel senso che sono sostanze naturali
su questo non si discute, ma il mio dissenso era verso cocaina e eroina, non sono assolutamente droghe chimiche taglio incluso, sono uguale alla marijuna, nel senso che sono sostanze naturali
Scusa ma allora con cosa le tagliano? Con lo zucchero a velo? Non penso :D
Swisström
30-07-2006, 20:30
Non è rilevante ;)
in che senso?
io intendevo dire... che piuttosto che fumare qualcosa di ILLEGALE e che non fa granchè male, mi fumo una cosa legale che fa malissimo :D *
*se proprio voglio farmi del male.
in che senso?
io intendevo dire... che piuttosto che fumare qualcosa di ILLEGALE e che non fa granchè male, mi fumo una cosa legale che fa malissimo :D *
E allora tiriamoci tutti insieme sorridendo in allegria le gran martellate sulle @@ :doh:
Swisström
30-07-2006, 20:38
E allora tiriamoci tutti insieme sorridendo in allegria le gran martellate sulle @@ :doh:
Fumare marijuana è indispensabile?
Fumare marijuana è indispensabile?
Beh certo che no, respirare, mangiare, dormire sono atti indispensabili. Fumare, bere, sono atti voluttuari... ma nella vita ci sta spazio anche per il divertimento (certo che se passi TUTTO il tempo a divertirti o sei Lapo Elkann o finisci malissimo...).
Swisström
30-07-2006, 20:44
Beh certo che no, respirare, mangiare, dormire sono atti indispensabili. Fumare, bere, sono atti voluttuari... ma nella vita ci sta spazio anche per il divertimento (certo che se passi TUTTO il tempo a divertirti o sei Lapo Elkann o finisci malissimo...).
E restando entro i limiti imposti dalla legge non ci si può divertire?
E restando entro i limiti imposti dalla legge non ci si può divertire?
Mi sa che abbiamo due idee diverse dalla legge. Io per esempio non accetto che sia la legge a dirmi che sostanze posso\non posso immettere nel mio corpo. Se so che la cannabis mi fa pochissimo male, che mi fa "sballare" e che finito l'effetto l'unica cosa che rimane è una gran fame, perchè non posso assumerla? So bene che per la legge la marijuana è come il demonio, ma personalmente la preferisco ai cocktail micidiali di alcool + amfetamine\cocaina\ecstasy (dipende dai gusti) a cui troppa gente è affezionata. Poi mi puoi dire, e lo accetto, che se sono fumato certe cose non le posso fare, e che se poi mi ammalo sono criceti miei. Ma non mi puoi limitare, quando poi per fare un esempio permetti che la cocaina e l'alcool girino tra i ragazzini di 14 - 15 anni (oppure per fare un secondo esempio quando poi sequestri le vagonate di pasticche solo quando lo spacciatore di turno ha magari pestato un paio di piedi sbagliati).
Tutta la sbrodolata è rigorosamente IMHO :D
Swisström
30-07-2006, 20:54
Mi sa che abbiamo due idee diverse dalla legge. Io per esempio non accetto che sia la legge a dirmi che sostanze posso\non posso immettere nel mio corpo. Se so che la cannabis mi fa pochissimo male, che mi fa "sballare" e che finito l'effetto l'unica cosa che rimane è una gran fame, perchè non posso assumerla? So bene che per la legge la marijuana è come il demonio, ma personalmente la preferisco ai cocktail micidiali di alcool + amfetamine\cocaina\ecstasy (dipende dai gusti) a cui troppa gente è affezionata. Poi mi puoi dire, e lo accetto, che se sono fumato certe cose non le posso fare, e che se poi mi ammalo sono criceti miei. Ma non mi puoi limitare, quando poi per fare un esempio permetti che la cocaina e l'alcool girino tra i ragazzini di 14 - 15 anni (oppure per fare un secondo esempio quando poi sequestri le vagonate di pasticche solo quando lo spacciatore di turno ha magari pestato un paio di piedi sbagliati).
Tutta la sbrodolata è rigorosamente IMHO :D
L'acol ai minori è vietato. così come le anfetamine, la cocaina e l'ecstasy.
Non si possono avere "idee diverse" della legge, tu abitando in una nazione accetti e ti sottoponi al suo diritto. Che questo ti piaccia o meno.
Non si possono avere "idee diverse" della legge, tu abitando in una nazione accetti e ti sottoponi al suo diritto. Che questo ti piaccia o meno.http://www.paluche.org/prenoms/garcon/grillon/JimCri.GIF
Non si possono avere "idee diverse" della legge, tu abitando in una nazione accetti e ti sottoponi al suo diritto. Che questo ti piaccia o meno.
Allora non è una leggenda urbana che in Svizzera siete un pò "rigidi" :)
I minori buttano giù di tutto, e lo sai certamente meglio di me. E sai meglio di me che sono i maggiorenni a procurargli quel "tutto".
Rispetto alle leggi: primo non sono scritte nel tessuto della realtà, ma fatte dagli uomini, e secondo spesso sono fatte male (e dico male per non finire querelato). Io poi seguo solo la legge del buonsenso, e così facendo non sono mai finito nei guai e non ho mai procurato guai a nessuno.
Delle leggi dello Stato e dei motivi spesso poco limpidi per i quali vengono scritte sinceramente non mi interesso molto...
PS ti prevengo: NON sono anarchico (odio il disordine e il caos).
ma va a cagare schiavo del sistema, lo stato lo fanno i cittadini, forse dovresti leggere un po di più esiste un diritto naturale che nessuna legge può togliere, oltretutto in svizzera è legale, invece si possono avere idee diverse dalla legge se tutti ragionassimo come te saremmo ancora tutti sotto dittatura
Scusa ma allora con cosa le tagliano? Con lo zucchero a velo? Non penso :D
con sostanze naturali ma che sono uguale schifezze
ma va a cagare schiavo del sistema, lo stato lo fanno i cittadini oltretutto in svizzera è legale, invece si possono avere idee diverse dalla legge se tutti ragionassimo come te saremmo ancora tutti sotto dittatura
Hall999 finora mi pare che questo 3D pur trattando un argomento che infiamma gli animi fosse filato piuttosto liscio. Perchè rovinare il clima insultando il prossimo? Nemmeno io sono d'accordo con Swisstrom però c'è modo e modo di dirlo :)
Hall999 finora mi pare che questo 3D pur trattando un argomento che infiamma gli animi fosse filato piuttosto liscio. Perchè rovinare il clima insultando il prossimo? Nemmeno io sono d'accordo con Swisstrom però c'è modo e modo di dirlo :)
ho editato :D
darkfear
30-07-2006, 21:09
ma va a cagare schiavo del sistema, lo stato lo fanno i cittadini oltretutto in svizzera è legale, invece si possono avere idee diverse dalla legge se tutti ragionassimo come te saremmo ancora tutti sotto dittatura
piano con le parole
Swisström
30-07-2006, 21:14
ma va a cagare schiavo del sistema, lo stato lo fanno i cittadini, forse dovresti leggere un po di più esiste un diritto naturale che nessuna legge può togliere, oltretutto in svizzera è legale, invece si possono avere idee diverse dalla legge se tutti ragionassimo come te saremmo ancora tutti sotto dittatura
In svizzera è legale? LOL
sotto dittatura? mai imposto niente, lo stato impone, i cittadini hanno a disposizione i mezzi costituzionali per cambiare le leggi che lo stato gli impone. siamo in democrazia.
Swisström
30-07-2006, 21:15
ho editato :D
No problem, non ti segnalo. Non ti voglio far del male. :)
No problem, non ti segnalo. Non ti voglio far del male. :)
non è un problema, è che il tuo ragionare è contorto, lo hai detto te che siamo in democrazia, quindi per cambiare le leggi visto che noi non abbiamo potere, le uniche cose che possiamo fare è protestare e disobbedire, inoltre nessuno stato può appropiarsi del propio corpo e dirci cosa fare e cosa non fare, è un mio diritto disporre del mio corpo, non si sta parlando di cose che colpiscono la collettività
in che senso?
Ah il tuo era un ragionamento alla rovescia, non avevo colto...
Swisström
30-07-2006, 21:24
non è un problema, è che il tuo ragionare è contorto, lo hai detto te che siamo in democrazia, quindi per cambiare le leggi visto che noi non abbiamo potere.
Non è vero, tu hai potere. Come ogni altro cittadino dello stato italiano. Il problema è che voi tu vuoi DI PIÙ. E questo i mezzi costituzionali non possono concedertelo (proprio perchè vivi in uno stato democratico)
le uniche cose che possiamo fare è protestare e disobbedire,
vedi sopra... mi trovo d'accordo allo 0% con te.
inoltre nessuno stato può appropiarsi del propio corpo e dirci cosa fare e cosa non fare, è un mio diritto disporre del mio corpo, non si sta parlando di cose che colpiscono la collettività
Tralasciando il fatto che l'uso e l'abuso di droghe colpisce la collettività, lo stato ha tutto il diritto, proprio perchè si tratta di uno stato democratico.
p.s. si scrive propRio
Non è vero, tu hai potere. Come ogni altro cittadino dello stato italiano. Il problema è che voi tu vuoi DI PIÙ. E questo i mezzi costituzionali non possono concedertelo (proprio perchè vivi in uno stato democratico)
io voglio disporre del mio corpo e voglio decidere io cosa fare e cosa no (sempre parlando di diritto naturale)
la favoletta che tutti possono fare o cambiare le leggi non regge, esiste solo sulla carta, come che la legge è uguale per tutti, il tuo ragionamento è valido in uno stato perfetto ...
Tralasciando il fatto che l'uso e l'abuso di droghe colpisce la collettività, lo stato ha tutto il diritto, proprio perchè si tratta di uno stato democratico.
perche colpirebbe la collettività?, perche non sono un cittadino modello e perchè non produco il 200% di quello che posso fare?, non mi sacrifico per il pil?, perche colpisco la collettività?
Swisström
30-07-2006, 21:36
io voglio disporre del mio corpo e voglio decidere io cosa fare e cosa no (sempre parlando di diritto naturale)
la favoletta che tutti possono fare o cambiare le leggi non regge, esiste solo sulla carta, come che la legge è uguale per tutti, il tuo ragionamento è valido in uno stato perfetto ...
[quote]
perche colpirebbe la collettività?, perche non sono un cittadino modello e perchè non produco il 200% di quello che posso fare?, non mi sacrifico per il pil?, perche colpisco la collettività?
Perchè se ti metti alla guida drogato...
Perchè l'assicurazione malattia la pagate tutti...
Perchè se ti metti alla guida drogato...
Perchè l'assicurazione malattia la pagate tutti...
Questo è un'altro discorso, si può dire lo stesso dell'alcol è logico, non è logico invece vietare una cosa per queste cose, in quel caso si punisce chi attua questi comportamenti alcol o marijuana che sia
ma ho letto che l'erba si taglia, in che senso? cioè io sapevo che si tritava normalmente...
ma ho letto che l'erba si taglia, in che senso? cioè io sapevo che si tritava normalmente...
E' una battuta vero? :fagiano: :D
aledevasto
31-07-2006, 08:44
Il caffè è tra quei pochi psicostimolanti che non inducono dipendenza; se prendiamo come vero l'assioma che le droghe inducono dipendenza, allora il caffè non dovrebbe essere una droga.
A livello cerebrale SEMBRA anche dare una piccola protezione dallo sviluppo di parkinson (però non ho mai letto approfonditamente lo studio scientifico che mostrava ciò, quindi non sono sicuro della realtà di questa affermazione) anche se ha un sacco di altre qualità negative (vedi stomaco, circolazione,...).
Swisström
31-07-2006, 08:49
Questo è un'altro discorso, si può dire lo stesso dell'alcol è logico, non è logico invece vietare una cosa per queste cose, in quel caso si punisce chi attua questi comportamenti alcol o marijuana che sia
L'alcol però è legale... E TASSATO quindi la stessa cosa NON si può dire.
L'alcol però è legale... E TASSATO quindi la stessa cosa NON si può dire.
Non riesco proprio ad afferrare la logica del tuo ragionamento :eh:
Cioè a te non importa che uno abusi di una sostanza, che metta in pericolo la sua e la vita degli altri... l'unica cosa di cui ti preoccupi è che non usi sostanze illegali :mbe:
Quindi se io mi faccio di lua (è il nome in sardo, non ricordo il nome italiano) un erba che cresce spontanea, altamente tossica, ma se ingerita in piccole dosi provoca allucinazioni... se io mi faccio di quest'erba per te non c'è problema, tutto ok, giusto? :confused:
Swisström
31-07-2006, 09:31
Non riesco proprio ad afferrare la logica del tuo ragionamento :eh:
Cioè a te non importa che uno abusi di una sostanza, che metta in pericolo la sua e la vita degli altri... l'unica cosa di cui ti preoccupi è che non usi sostanze illegali :mbe:
Quindi se io mi faccio di lua (è il nome in sardo, non ricordo il nome italiano) un erba che cresce spontanea, altamente tossica, ma se ingerita in piccole dosi provoca allucinazioni... se io mi faccio di quest'erba per te non c'è problema, tutto ok, giusto? :confused:
si sta parlando di conseguenze sociali. L'alcol è legale, quindi tassato, e queste tasse vanno all'assicurazione malattia che permette di curare i malanni creati appunto da questa sostanza.
si sta parlando di conseguenze sociali. L'alcol è legale, quindi tassato, e queste tasse vanno all'assicurazione malattia che permette di curare i malanni creati appunto da questa sostanza.
Capito, quindi ritieni che basterebbe creare una associazione per la raccolta di fondi, allo scopo di coprire gli eventuali danni creati alla società da persone che abusano di sostanze illegali, perchè abbiano il tuo benestare?!:asd:
Ragazzo mio con tutto il rispetto ma sei contorto come una quercia... secondo il tuo ragionamento allora potrei guidare senza cinture perchè tanto pago il sistema sanitario e dunque se mi schianto e non muoio, ma mi smonto come il Lego, poi mi curano... mamma mia che visione :eek:
Ciao,
Non esiste nulla di certo.
Nell'univ a fianco di quella dove andavo io, avevo visto un bando per una tesi nella quale veniva iniettato il principio attivo della marijana in alcuni topi e si verificava poi se in età adulta avessero qualche tipo di problema o disfunzione.
Visto che sta cosa l'ho vista tipo pochi mesi fa, vuol dire che nn esiste nessuna certezza.
O meglio di sicuro la marijuana provoca danni al cervello, così come l'alcool o mille altre cose, ma l'entità e tipologia dei danni non è ancora compresa in pieno.
E' una battuta vero? :fagiano: :D
no. l'ho letto qui:
http://www.discutere.it/showthread.php?t=929
no. l'ho letto qui:
http://www.discutere.it/showthread.php?t=929
Tagliare una droga = mescolarla con altre droghe\sostanze :)
Non c'entra nulla con il modo di renderla fruibile :)
dai lo sanno tutti che la maria non si taglia al massimo è di cattiva qualità o leggera, mentre il fumo viene tagliato in mille modi anche con schifezze come il lucido di scarpe, mentre la cocaina e eroina viene tagliata con sostanze farmaceutiche
dai lo sanno tutti che la maria non si taglia al massimo è di cattiva qualità o leggera, mentre il fumo viene tagliato in mille modi anche con schifezze come il lucido di scarpe, mentre la cocaina e eroina viene tagliata con sostanze farmaceutiche
Che si taglia lo ha detto LUI. IO ho detto cosa significa tagliare una droga. Leggi bene prima di postare (e cambia tono, se puoi, che sei troppo aggressivo, qui si discute, non ci si prende a male parole...).
Che si taglia lo ha detto LUI. IO ho detto cosa significa tagliare una droga. Leggi bene prima di postare (e cambia tono, se puoi, che sei troppo aggressivo, qui si discute, non ci si prende a male parole...).
infatti rispondevo a lui non a te, mesa che sei te che devi cambiare tono, rileggi il mio post e dimmi dove sono stato aggressivo
basta litigare, c'è stato un fraintendimento
cmq infatti anke io ero perplesso sul tagliare l'erba, infatti era in quel senso lì.
basta litigare, c'è stato un fraintendimento
cmq infatti anke io ero perplesso sul tagliare l'erba, infatti era in quel senso lì.
Giusto, basta litigare, fumiamoci il calumet della pace. Io porto la pace chi porta il calumet?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.