View Full Version : hard disk nn riconosciuto! aiutooo!
ciao ragazzi,vi soiego il mio problema brevemente....
ho montato su un ibook g4 un hd hitachi 60gb 7200 rpm il modello è 7k60,
il problema è che nn me lo vede, cioè quando vado per installare l'OS e mi chiede su quale hd voglio procedere, ma io...nn vedo nulla...cosa può essere...ci sono delle procedure particolari? è compatibile con l'ibook questo hd?
toshiman
27-07-2006, 21:06
credo che tu debba avviare dal CD o DVD di Restore, entrare in Utility Disco ed inizializzare il nuovo H.D. :)
toshiman
27-07-2006, 21:07
complimenti x l'H.D. ;)
l'hai preso su internet o al negozio? costo?
appena posso provo, oggi ho rismontato tutto pensando di avere fatto qualche errore nel montaggio e ho combinato un guaio ho piegato i piedini dell'hd,domani compro un paio di pinzette e provo a dargli un'addrizzata! porca...che stupido che sono!
complimenti x l'H.D. ;)
l'hai preso su internet o al negozio? costo?
preso su internet,80€ usato!
ho inizializzato l'hd come hai detto, ora funziona, lo ha riconosciuto e adesso posso installare l'OS...grazie Toshiman!:)
!per fortuna sono riuscito a sistemare i piedini!
grazie mille!
toshiman
28-07-2006, 12:23
ho inizializzato l'hd come hai detto, ora funziona, lo ha riconosciuto e adesso posso installare l'OS...grazie Toshiman!:)
!per fortuna sono riuscito a sistemare i piedini!
grazie mille!
:)
visto che ci sono approfitto!
quando ho fatto l'inizializzazione dell'hd con l'utility disco ho visto che ci sono vari metodi di partizionamento ma nn ho capito le differenze, tranne ntfs e unix...gli altri macosx estesa (journ...) etc...per cosa differiscono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.