PDA

View Full Version : Come recuperare file shell32.dll su xp

giugeo
27-07-2006, 18:04
Allora ho dovuto formattare l'hd e reinstallare xp sul pc di un amica. Ebbene durante l'installazione ho dovuto più volte far avviare la lettura del disco ma sul file shell32.dll non ha voluto fare carte per cui ho dovuto procedere cmq all'installazione senza di esso. Come posso fare per recuperarlo dopo l'installazione di xp?

ExAuter
27-07-2006, 18:38
Se il System File Checker (prompt comandi: sfc /scannow) non da i risultati sperati io fossi in te riformatterei....è "leggermente" importante quella dll... :)
Volendo si potrebbe anche scaricare (o copiare) e poi piazzarla nella sua dir (C:\WINDOWS\system32) ma occhio alla versione perchè il format potrebbe non essere + una scelta....

Ex

giugeo
27-07-2006, 19:21
Se il System File Checker (prompt comandi: sfc /scannow) non da i risultati sperati io fossi in te riformatterei....è "leggermente" importante quella dll... :)
Volendo si potrebbe anche scaricare (o copiare) e poi piazzarla nella sua dir (C:\WINDOWS\system32) ma occhio alla versione perchè il format potrebbe non essere + una scelta....

Ex

Ma a cosa è dovuto il problema che si è presentato durante l'installazione? Riformattando non si presenterebbe di nuovo? !
"Il format non potrebbe più essere una mia scelta": cosa vuoi dire?

ExAuter
27-07-2006, 19:34
Ma a cosa è dovuto il problema che si è presentato durante l'installazione?
A saperlo, te lo direi volentieri...il supporto, il lettore, l'hd, la ram, convergenze astrali... :)
Riformattando non si presenterebbe di nuovo? !
Se lasci tutto così com'è...è molto probabile.
Sostituisci se puoi il cd del SO, poi il lettore, controlla i cavi, testa la ram, etc etc.
"Il format non potrebbe più essere una mia scelta": cosa vuoi dire?
>>>Volendo si potrebbe anche scaricare (o copiare) e poi piazzarla nella sua dir (C:\WINDOWS\system32) ma occhio alla versione.<<<
Significa che potresti essere costretto a formattare.

Ex

giugeo
27-07-2006, 19:55
puoi spiegarmi come recuperare?

ExAuter
27-07-2006, 20:04
Ci posso provare.
Ma se sei d'accordo passerei a msn, altrimenti rischiamo di far notte...
Ai posteri (qui) :) lasceremo la soluzione del problema...(perchè la troviamo :Perfido:, no?) :)

Ex