PDA

View Full Version : Aiuto dove poter comprare un case introvabile in Italia!

Ganesh74
27-07-2006, 17:09
Salve ho cercato in tutti o quasi i siti possibili ma niente .........
Vorrei acquistare un case della lian-li e precisamente il modello Lian Li PC-75B Full Tower di colore nero o in alternativa il Lian Li PC-G70B Aluminum Full Tower anche questo non reperebile in Italia l'ho trovato su uno shop in america ma spediscono solamente negli U.S.A.
Qualcuno mi puo' aiutare??? :confused:

grazie

havanalocobandicoot
27-07-2006, 17:23
Che hanno di speciale quei 2 modelli? Dove li hai visti?

Ganesh74
27-07-2006, 17:28
di speciale e' che sono lian-li ;)
poi il secondo modello mi piace in particolar modo...
cmq come tutti i lian-li sono ottimi case..
li ho visti sul sito della lian-li(il secondo modello) per quanto riguarda il primo forse e' fuori produzione :)

microcip
27-07-2006, 17:29
http://www.funcomputer.de/default.aspx?page=Produktdetails&promo=geizhals&do=17&go=5226
bye!!

fabri00
27-07-2006, 17:35
Quoto: in Germania ci sono tanti shop forniti, e alla fine ci scappa anche che risparmi sul prezzo del case quello che speni in più di trasporto.

havanalocobandicoot
27-07-2006, 18:13
di speciale e' che sono lian-li ;)
poi il secondo modello mi piace in particolar modo...
cmq come tutti i lian-li sono ottimi case..
Ma cos'hanno di tanto mega-galattico questi lian-li?

microcip
27-07-2006, 18:29
Ma cos'hanno di tanto mega-galattico questi lian-li?
quando ne avrai uno tra le mani capirai ;)

havanalocobandicoot
27-07-2006, 19:08
quando ne avrai uno tra le mani capirai ;)
Se nessuno mi dice che ha di particolare mi sa che non ne avrò mai uno tra le mani. :bsod:

rdv_90
27-07-2006, 20:15
Se nessuno mi dice che ha di particolare mi sa che non ne avrò mai uno tra le mani. :bsod:
:huh:

Ganesh74
27-07-2006, 23:39
ok grazie ragazzi ma il sito e sicuro? :)

Ganesh74
27-07-2006, 23:43
ah scusa siccome non capisco un tubo di tedesco vorrei sapere se il simbolo rosso indica un' attesa di 5 giorni lavorativi?? :confused:

havanalocobandicoot
28-07-2006, 00:20
Grazie per i chiarimenti, eh... mi ci volevano proprio... :mbe:

Imrahil
28-07-2006, 01:31
Lian Li è Lian Li ;) uno dei marchi più famosi in questo campo, per molti hanno qualità costruttiva e scelta dei materiali usati superiori a qualunque altro brand ;) Personalmente li trovo un po' anonimi e decisamente troppo costosi... ma certo la qualità è superlativa.

sapatai
28-07-2006, 01:39
non so se ho visto giusto ma da info***iak.it dovrebbero avere entrambi i modelli che cerchi. ;)

ceck
28-07-2006, 09:58
Diciamo questo: Lian-Li è la ferrari dei case se così si può dire.

Ho visto molte rece e molte foto e posso dire, a mio avviso, che i materiali usati sono ottimi, esteticamente sono fantastici (l'alluminio fa sempre la sua figura), le soluzioni tecniche sono valide (quasi tutte almeno), in definitiva sono "IL CASE".

Chiaramente, e questo va detto, il prezzo è esorbitante (se visto in un'ottica fine a se stessa) ma chi vuole un Lian-Li vuole un case anzi "IL CASE" e soprattutto l'esclusività del marchio. Tutto questo si paga.

Ciauz :)

Anomaly Rulez
28-07-2006, 11:29
scusatemi se dico la mia, sui materiali sono d'accordissimo, sono molto buoni e selezionati, ma per l'estetica, mi potete spiegare cosa vi fa dire che sono belli ? :confused: a me paiono dei normalissimi case office use con un prezzo esorbitante (in parte giustificato dai materiali)

rdv_90
28-07-2006, 11:51
scusatemi se dico la mia, sui materiali sono d'accordissimo, sono molto buoni e selezionati, ma per l'estetica, mi potete spiegare cosa vi fa dire che sono belli ? :confused: a me paiono dei normalissimi case office use con un prezzo esorbitante (in parte giustificato dai materiali)

sono sobri, ma sia i materiali che la costruzione sono ai massimi livelli ;)

havanalocobandicoot
28-07-2006, 14:33
Io non capisco... tanti soldi per un case in alluminio (che non dissipa bene) e neanche insonorizzato?? Non è meglio un case in acciaio? :confused:

rdv_90
28-07-2006, 14:40
Io non capisco... tanti soldi per un case in alluminio (che non dissipa bene) e neanche insonorizzato?? Non è meglio un case in acciaio? :confused:

cosa vuol dire che non dissipa bene? secondo te un case in rame sarebbe meglio? :rotfl: :rotfl:

l'acciaio pesa di + e esteticamente preferisco l'alluminio

poi nessuno ti obbliga a comprarlo ;)

microcip
28-07-2006, 14:41
Io non capisco... tanti soldi per un case in alluminio (che non dissipa bene) e neanche insonorizzato??
giusto perchè tutti noi compriamo i case per dissipare :confused: :mbe:

sapatai
28-07-2006, 14:46
beh insomma, ci fanno anche i dissipatori in alluminio, mica in acciaio. certo non è come il rame, ma non è neanche una cacca. :D

rdv_90
28-07-2006, 14:48
beh insomma, ci fanno anche i dissipatori in alluminio, mica in acciaio. certo non è come il rame, ma non è neanche una cacca. :D

:mbe:

e siamo a quota furbi 2

sapatai
28-07-2006, 14:50
:mbe:

e siamo a quota furbi 2
spiega. :mbe:

gremino
28-07-2006, 15:04

Di certo son case costruiti molto bene e con precise predisposizioni per le ventole... Il vantaggio dell'alluminio è il notevole guadagno in peso ed in dissipazione generale...

Se avevi uno di questi case non ti si presentava il prob del link...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241995

havanalocobandicoot
28-07-2006, 15:04
Ora come ora se dovessi comprare un case lo farei solo per prenderne uno insonorizzato e, perché no, per dissipare meglio...
Che me ne faccio dell'estetica se ne va a discapito della funzionalita??

Di certo son case costruiti molto bene e con precise predisposizioni per le ventole... Il vantaggio dell'alluminio è il notevole guadagno in peso ed in dissipazione generale...Sì, ma meglio un case in acciaio, no?

gremino
28-07-2006, 15:09
Ora come ora se dovessi comprare un case lo farei solo per prenderne uno insonorizzato e, perché no, per dissipare meglio...

Perchè dovresti prendere un case insonorizzato?
Se non usi ventole da trattore ma ventole "mirate", non serve insonorizzare...

havanalocobandicoot
28-07-2006, 15:13
Perchè dovresti prendere un case insonorizzato?
Se non usi ventole da trattore ma ventole "mirate", non serve insonorizzare...
"Non serve" è una parola molto grossa... Anche prendendo delle ventole che dovrebbero essere silenziose si ha sempre rumore, e se lo insonorizza è meglio. Per lo meno se il pc sta in una ambiente silenzioso l'insonorizzazione è d'obbligo per un po' di "pace acustica"...

Comunque meglio un case in acciaio, no?

sapatai
28-07-2006, 15:15
e comunque per insonorizzare basta veramente poco in termini di spesa oltre ad installare ventole e dissipatori giusti. ;)

microcip
28-07-2006, 15:16
"Non serve" è una parola molto grossa... Anche prendendo delle ventole che dovrebbero essere silenziose si ha sempre rumore, e se lo insonorizza è meglio. Per lo meno se il pc sta in una ambiente silenzioso l'insonorizzazione è d'obbligo per un po' di "pace acustica"...
beh non ci credo che senti 15db di rumore :O

aridaie meglio in alluminio ma costa di +.......

havanalocobandicoot
28-07-2006, 15:27
beh non ci credo che senti 15db di rumore :O Non ho mai provato, e comunque c'è sempre il dissipatore della CPU e in molti casi anche l'alimentatore che fanno più di 15 db. Tu per esempio hai il sistema a 15 db?? :sofico:

aridaie meglio in alluminio ma costa di +.......
Io sapevo che l'acciaio è migliore...

Preso da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=469580):

CRITERI DI SCELTA DI UN CASE PER PC SILENZIOSO:
-solida costruzione in acciao (EVITATE l'alluminio che tende a vibrare e che non contribuisce significativamente a dissipare il calore)

PS: E' l'alluminio a costare di più dell'acciaio?? :confused:

gremino
28-07-2006, 15:28

Seguendo quello che dici, ti consiglio il legno... :D

microcip
28-07-2006, 15:42
Non ho mai provato, e comunque c'è sempre il dissipatore della CPU e in molti casi anche l'alimentatore che fanno più di 15 db. Tu per esempio hai il sistema a 15 db?? :sofico:

no gira intorno ai 20/30db in full e nn lo sento o quasi (ti vorrei vedere ho 15 ventole sull'evo 1800)

hai scoperto l'acqua calda :sofico:

Seguendo quello che dici, ti consiglio il legno...:D
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

gremino
28-07-2006, 15:43
Non ho mai provato, e comunque c'è sempre il dissipatore della CPU e in molti casi anche l'alimentatore che fanno più di 15 db. Tu per esempio hai il sistema a 15 db?? :sofico:

Io sapevo che l'acciaio è migliore...

Preso da qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=469580):

CRITERI DI SCELTA DI UN CASE PER PC SILENZIOSO:
-solida costruzione in acciao (EVITATE l'alluminio che tende a vibrare e che non contribuisce significativamente a dissipare il calore)

1. Se hai due alimentatori con ventole "rivisitate", distribuisci meglio i carichi, non scaldano eccessivamente e sono silenziosi...
2. Se hai un case in alluminio di buona costruzione, non vibra una m@zza e le temp si abbassano eccome...
3. Se hai un buon dissipatore con fan da 120 da 14 dbA, di notte senti lo sciacquone del vicino e non il tuo dissi in full...
4. Se monti il/gli hd con qualche accorgimento ( guarnizioni in gomma), devi controllare il led sul case per capire se rulla o meno...
5. Se la nonna aveva le palle, si chiamava ""nonno".... :D

Come vedi un pc silenzioso lo si crea con componenti "mirati" e non da un case da 50 euro (con appena due predisposizioni per ventole da 80), dissi da 10euro, ventole da 4 euro etc... per poi lamentarsi e sgobbare sul come silenziarlo...
Inizia da una buona base.... Un buon case in alluminio di buona fattura e buona predispozione di ventole (la maggior parte oggi, sono tutte da 120), un buon dissipatore capace di tenere a bada le temperature con una fan da 120/140 da appena 800/1000 rpm, un buon dissi per vga ed un buon ali ( o due ) con rumorosità contenuta... Non serve insonorizzare... fidati...

havanalocobandicoot
28-07-2006, 15:45
Seguendo quello che dici, ti consiglio il legno... :D
E che dico???

gremino
28-07-2006, 15:46
E che dico???

Quello che hai scritto... :D

microcip
28-07-2006, 15:47

:asd:

havanalocobandicoot
28-07-2006, 16:00
1. Se hai due alimentatori con ventole "rivisitate", distribuisci meglio i carichi, non scaldano eccessivamente e sono silenziosi...
2. Se hai un case in alluminio di buona costruzione, non vibra una m@zza e le temp si abbassano eccome...
3. Se hai un buon dissipatore con fan da 120 da 14 dbA, di notte senti lo sciacquone del vicino e non il tuo dissi in full...
4. Se monti il/gli hd con qualche accorgimento ( guarnizioni in gomma), devi controllare il led sul case per capire se rulla o meno...

Come vedi un pc silenzioso lo si crea con componenti "mirati" e non da un case da 50 euro (con appena due predisposizioni per ventole da 80), dissi da 10euro, ventole da 4 euro etc... per poi lamentarsi e sgobbare sul come silenziarlo...
Inizia da una buona base.... Un buon case in alluminio di buona fattura e buona predispozione di ventole (la maggior parte oggi, sono tutte da 120), un buon dissipatore capace di tenere a bada le temperature con una fan da 120/140 da appena 800/1000 rpm, un buon dissi per vga ed un buon ali ( o due ) con rumorosità contenuta... Non serve insonorizzare... fidati...
Districarsi nel mondo dei PC è difficile, quindi non criticare chi si sbatte per cercare un buon prodotto senza spendere cifre eccessivamente esose...
Per esempio avere 2 alimentatori lo considero una cosa eccessiva... è troppo...

Come dissipatori per CPU molto silenziosi per il mio procio non ne ho trovati... ho chiesto un po' in giro ma mi consigliavano tutti lo Zalman 7000b Cu... che ci posso fare? Tu per AMD Athlon XP 1800+ (1530 MHz) socket 462 che avresti preso?

Di case, altrettanto... trovarne uno buono non è mica facile... chi ti consiglia una cosa chi un'altra... il mondo dei pc è una giungla.

havanalocobandicoot
28-07-2006, 16:04
Quello che hai scritto... :D
Vabbé, se non vuoi farti capire non scrivere proprio che è meglio...

Anomaly Rulez
28-07-2006, 16:08
Vabbé, se non vuoi farti capire non scrivere proprio che è meglio...

azz, che acido :asd: cmq ti stai facendo troppe pippe mentali per sta silenziosità imho :sofico:

havanalocobandicoot
28-07-2006, 16:17
azz, che acido :asd:
Ma scusa, fa battute stupide... gli chiedo gentilmente di spiegarmi quello che vuole dire e mi risponde male...

gremino
28-07-2006, 16:45
Ma scusa, fa battute stupide... gli chiedo gentilmente di spiegarmi quello che vuole dire e mi risponde male...
Non ho risposto "male", non ho fatto battutine stupide e non sono io a far finta di non capire...

Vuoi dire che non sai cosa scrivi?
Devo riportarti il tutto?

Ok...
Dato che hai dichiarato :
1. Ora come ora se dovessi comprare un case lo farei solo per prenderne uno insonorizzato e, perché no, per dissipare meglio...

2.Io non capisco... tanti soldi per un case in alluminio (che non dissipa bene) e neanche insonorizzato?? Non è meglio un case in acciaio?

3. Io sapevo che l'acciaio è migliore...

si evice che preferisci un case in acciaio, insonorizzato e non spendresti per un case in alluminio...

Visto il tutto, ti ho semplicemente consigliato "il legno", dai costi contenuti e buona insonorizzazione...

microcip
28-07-2006, 17:00
http://img291.imageshack.us/img291/4673/1de3.jpg

http://img230.imageshack.us/img230/9898/amoidc01kn0.jpg

http://img230.imageshack.us/img230/490/img73sn2.jpg

http://img233.imageshack.us/img233/4603/woodcase14bz7.jpg

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

havanalocobandicoot
28-07-2006, 17:20
Oh tu guarda... i case in legno ci sono veramente... :p

Qualcuno che li ha provati, come sono ad insonorizzazione? E a temperature? :D