View Full Version : mandarini e arancie... curiosita' + frutta!
~ZeRO sTrEsS~
27-07-2006, 16:54
dato che non ci sta la sezione di frutta e verdura, la posto qui!
oggi mangiando un mandarino mi sono chiesto, il bianco che si trova attaccato fra la buccia e il frutto, come cavolo si chiama??? ma sopratutto di cosa e' fatto???!!!
Giusto per non farlo sembrare un cacca 3d, a voi qual'e' il frutto che vi fa impazzire... Io sono golosissimo di frutta, mi piacciono tutte ma impazzisco per le pesche, i fichi, le fragole, e ora non ricordo il nome ma e' un incrocio fra le pesche e le ciliegie!
cioè tu mangi mandarini a luglio ????
:doh:
ci mancherebbe :doh:
cmq la domanda del bianco dell'arancia è già stata fatta secoli fa.. :mbe:
mai avrei creduto di vederla riproposta :D
>bYeZ<
giovane acero
27-07-2006, 16:56
oggi mangiando un mandarino mi sono chiesto, il bianco che si trova attaccato fra la buccia e il frutto, come cavolo si chiama??? ma sopratutto di cosa e' fatto???!!!
Giusto per non farlo sembrare un cacca 3d, a voi qual'e' il frutto che vi fa impazzire... Io sono golosissimo di frutta, mi piacciono tutte ma impazzisco per le pesche, i fichi, le fragole, e ora non ricordo il nome ma e' un incrocio fra le pesche e le ciliegie!
ma è quel bianco che c'è anche nei pompelmi?
p.s.: arance non arancie :fagiano:
Alcor_81
27-07-2006, 18:42
']cioè tu mangi mandarini a luglio ????
*Serra?
*Ultradolcissimi
*Troppo maturi :D
non so come si chiama, ma io rosicchio la parte bianca delle arance dalle bucce, è troppo buona :sbav:
~ZeRO sTrEsS~
27-07-2006, 18:53
']cioè tu mangi mandarini a luglio ????
e lo so... ma visto che alla mensa hanno anche i mandarini e le arancie me le mangio (perche' so gratis) poi a casa ho la frutta normale... Anche se devo dire la verita' l'arancia disseta un bordello!
~ZeRO sTrEsS~
27-07-2006, 18:55
ci mancherebbe :doh:
cmq la domanda del bianco dell'arancia è già stata fatta secoli fa.. :mbe:
mai avrei creduto di vederla riproposta :D
>bYeZ<
Me la sono persa!?!?!? :eek: :eek: :eek:
:cry:
~ZeRO sTrEsS~
27-07-2006, 18:58
ma è quel bianco che c'è anche nei pompelmi?
p.s.: arance non arancie :fagiano:
per i pompelmi... bo mi sembra di si... anche nei limoni ma non so se sia la stessa cosa...
Per arance... tnx a furia di stare con il mio coinquilino mezzo italiano e a parlare 4 lingue al giorno sto dimenticando l'italiano...
~ZeRO sTrEsS~
27-07-2006, 19:00
*Serra?
*Ultradolcissimi
*Troppo maturi :D
serra :D anche se non li coltivano in olanda dato che fa sempre il tempo di merda... e non sono ultra dolci anzi al contrario confrontata con la frutta del mio giardino in italia hanno un sapore acquoso!
~ZeRO sTrEsS~
27-07-2006, 19:01
non so come si chiama, ma io rosicchio la parte bianca delle arance dalle bucce, è troppo buona :sbav:
non ci ho mai provato... ci devo provare!!! hai mai assaggiato le arance a vaniglia? mado' che goduria quelle...
si chiama ALBEDO !!!
http://www.contentotrade.com/Terpene/it/ORANGE_4_REBECCA.gif
da... http://www.contentotrade.com/Terpene/it/l'agrume.htm
innioranti !!! :O
L’agrume è costituito dalle seguenti parti fondamentali: il flavedo (parte esterna colorata della buccia), albedo (parte bianca interna della buccia), il pericarpo che comprende le due sopra citate, e la polpa, suddivisa in spicchi e vescicole contenenti il succo, i semi, chiamata endocarpo.
tnx to google :D
e se ancora non ci credete* cercate su DEMAUROPARAVIA (http://www.demauroparavia.it/3666)
:O
*per esempio io... :D
ciao
io la tolgo quella parte
a me piacciono le pesche e il melone giallo
pechelegia si chiama :sofico:
ma stai a londra?
VegetaSSJ5
27-07-2006, 23:28
~ZeRO sTrEsS~ sei alla frutta! :Prrr:
alphacygni
27-07-2006, 23:33
az e io che ero rimasto al significato astronomico :D
odracciR
28-07-2006, 01:36
A me piacciono cedri e limoni :O
~ZeRO sTrEsS~
28-07-2006, 03:22
~ZeRO sTrEsS~ sei alla frutta! :Prrr:
passata da un pezzo ora sono alla maria!
RiccardoS
28-07-2006, 08:19
az e io che ero rimasto al significato astronomico :D
pur'io! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.