PDA

View Full Version : Un haker sta utilizzando il pc - Consigliatemi!

pchs
27-07-2006, 16:13
Ciao a tutti, poco fa mi ha chiamato un mio amico che ha il seguente problema: Ha un hacker sul pc che praticamente lavora direttamente col pc del mio amico con destop remoto. Lho capito perchè per esempio il mio amico si è collegato col messenger e mentre scriveva il mio amico, scriveva anche l'haker con lo stesso messenger, e parlava direttamente col mio amico stesso con l'account del mio amico.
Ha detto che non si deve preoccupare perchè non gli farà niente di male, gli serve oslo la sua banda per una settimana per un lavoro importante per l'informatica. Ha detto inoltre che è inutile che formatti ecc...

Come deve fare?

Ma7z0
27-07-2006, 16:19
Digli di avviare in modalità provvisoria e di disattivare mediante msconfig tutti i servizi con Produttore sconosciuto

pchs
27-07-2006, 16:25
Riferisco e vi faccio sapere... Ma credo che possa anche avviare in modalità normale, basta che stacchi la presa da dietro al modem adsl, giusto?

marcocappe
27-07-2006, 16:30
Complimenti per l'italiano...sempre che sia una cosa vera vorrei proprio sapere di cosa si tratta questo lavoro importante :D

UB
27-07-2006, 16:47
Ha detto che non si deve preoccupare perchè non gli farà niente di male, gli serve oslo la sua banda per una settimana per un lavoro importante per l'informatica. Ha detto inoltre che è inutile che formatti ecc...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

pchs
27-07-2006, 16:49
Non ho badato molto alla forma in quanto mentre scrivevo avevo il mio amico al telefono che mi spiegava il tutto. Comunque mi fa piacere che tu abbia saputo riscontrare gli errori riportati nel mio thread. Immagino che tu sia un professore di italiano ... :read: :D Scherzo, non te la prendere, ho solo voluto fare una battuta ;)

Ma comunque questo hacker è davvero strano :D Ed il mio amico ha una paura tremenda

pchs
27-07-2006, 16:50
Ragazzi mi sono riletto e mi faccio schifo da solo :D

Teliqalipukt
27-07-2006, 16:51
Ma una bella denuncia alla polizia postale no? :mbe:

olap
27-07-2006, 19:50
Tuo amico non puo offrire una bella birra fresca a 'sto hacker, con 'sto caldo che fa!

Consiglio: Quando fa buio non è ora di andare dormire per gli bambini? è non guardare gli film di fantascienza!

ozeta
27-07-2006, 19:59
Ciao a tutti, poco fa mi ha chiamato un mio amico che ha il seguente problema: Ha un hacker sul pc che praticamente lavora direttamente col pc del mio amico con destop remoto. Lho capito perchè per esempio il mio amico si è collegato col messenger e mentre scriveva il mio amico, scriveva anche l'haker con lo stesso messenger, e parlava direttamente col mio amico stesso con l'account del mio amico.

Come deve fare?

Avast (http://www.avast.com/) + Jetico firewall (http://www.jetico.com/) + Adware (http://www.lavasoftusa.com/software/adaware/)

e risolve 1 po di problemi :D

pchs
27-07-2006, 20:02
Cos'è un film?un Hacker che ti avverte?? :D

????

Tuo amico non puo offrire una bella birra fresca a 'sto hacker, con 'sto caldo che fa!

Consiglio: Quando fa buio non è ora di andare dormire per gli bambini? è non guardare gli film di fantascienza!

Mi scusi, ma non riesco ad intendere il tono della sua asserzione. Se ha problemi di qualsiasi tipo la prego di contattarmi in privato e non flammare in discussioni serie e pubbliche perchè fa parte di mal educazione! Al prossimo flame segnalerò direttamente il link ai moderatori.

Le auguro una buona serata.

Ritornando on-topic volevo precisare che ho fatto adottare il consiglio fornitomi da Ma7z0 che se non avrà un effetto positivo sarà rimpiazzato con una bella formattazione a basso livello, cosa che risolverà di sicuro il problema.

Ciao :)

pchs
27-07-2006, 20:04
Avast (http://www.avast.com/) + Jetico firewall (http://www.jetico.com/) + Adware (http://www.lavasoftusa.com/software/adaware/)

e risolve 1 po di problemi :D

L'ad-aware gia lo utilizza ma non è riuscito ad individuare niente. Come antivirus utilizza kaspersky, ma nemmeno quest'ultimo è stato in grado di eliminare la minaccia.

In ogni caso, per ora, il mio amico non si è fatto risentire. Appena so novità ve le faccio sapere.

Ciao ;)

UB
27-07-2006, 20:09
????

Mi scusi, ma non riesco ad intendere il tono della sua asserzione. Se ha problemi di qualsiasi tipo la prego di contattarmi in privato e non flammare in discussioni serie e pubbliche perchè fa parte di mal educazione! Al prossimo flame segnalerò direttamente il link ai moderatori.

Le auguro una buona serata.

:ave: :D

UB
27-07-2006, 20:11
????

Ritornando on-topic volevo precisare che ho fatto adottare il consiglio fornitomi da Ma7z0 che se non avrà un effetto positivo sarà rimpiazzato con una bella formattazione a basso livello, cosa che risolverà di sicuro il problema.

Ciao :)

basta quella normale ;)

pistacchio
27-07-2006, 20:11
Mha????? certo un hacker che ti avverte è originale...cmq io credo che si tratti solo di una violazione di accaunt msn cosa che ormai è diventata un gioco da ragazzi ...quindi non mi preoccuperei + di tanto.....per quel pò che ne sò non è così semplice impossessarsi di un pc altrui ....Poi mi sbaglierò bho!!!!!!!

pchs
27-07-2006, 20:13
:ave: :D

L'ho segnalata ai moderatori per i suoi inutili post privi di alcun significato. Saluti

pchs
27-07-2006, 20:15
Mha????? certo un hacker che ti avverte è originale...cmq io credo che si tratti solo di una violazione di accaunt msn cosa che ormai è diventata un gioco da ragazzi ...quindi non mi preoccuperei + di tanto.....per quel pò che ne sò non è così semplice impossessarsi di un pc altrui ....Poi mi sbaglierò bho!!!!!!!

Non trattasi di violazione account in quanto il mio amico parla col messenger con se stesso :D Se l'accesso venisse eseguito da un altro pc il messenger lo avviserebbe. Come ho detto sopra penso che si tratti di un trojan che permetta a questo hacker di avere il desktop in remoto.

basta quella normale

Non basta.

UB
27-07-2006, 20:17
si è collegato col messenger e mentre scriveva il mio amico, scriveva anche l'haker con lo stesso messenger, e parlava direttamente col mio amico stesso con l'account del mio amico.

Come deve fare?

....secondo me è uno che con msn prende per il culo le persone, scusa da cosa lo vedi che controlla il pc? l' unica cosa che è successa è che uno gli ha chattato con il nick uguale.. da che mondo e mondo un hacker ti avverte che gli serve la tua linea??? :D

...sto 3d mi ha fatto morire dal ridere! Grazie! ci voleva dopo una giornata mi merd@! :p :rotfl:

UB
27-07-2006, 20:18
L'ho segnalata ai moderatori per i suoi inutili post privi di alcun significato. Saluti

dammi pure del tu ;)

pchs
27-07-2006, 20:25
....secondo me è uno che con msn prende per il culo le persone, scusa da cosa lo vedi che controlla il pc? l' unica cosa che è successa è che uno gli ha chattato con il nick uguale.. da che mondo e mondo un hacker ti avverte che gli serve la tua linea??? :D

...sto 3d mi ha fatto morire dal ridere! Grazie! ci voleva dopo una giornata mi merd@! :p :rotfl:

Mi sa che lei stenta a capire le parole sopra citate. Questa persona, questo hacker, questo individuo, parla col mio amico, come se lei scrivesse da solo le cose sul messenger.... Non parla con un altro individuo.. è come se parlasse con se stesso.

Saluti

olap
27-07-2006, 20:39
Originariamente inviato da UB

sto 3d mi ha fatto morire dal ridere! Grazie! ci voleva dopo una giornata mi merd@!

uguale da me, ogni secondo giorno dovrebbe venire uno così. :sofico:

Amon88
27-07-2006, 20:47
Sempre se fosse vera la cosa...

mi ci gioco i peli del mio villoso petto che il tuo amico ha una versione di RealVnc obsoleta. In particolare, prima dell'ultimo aggiornamento, era possibile usare in remoto un server VNC senza saperne la password. Problema questo risolto con l'ultimo update rilasciato dalla casa. E' successa anche a me una cosa del genere, ho beccato un nerd che provava a installare un bot irc sul mio server.
Dì al tuo amico che aggiornasse vnc e fa i controlli di rito - vedi topic apposito - per vedere se ha fatto in tempo ad installare keylogger o spyware vari sul suo pc.

Saluti.

Ciaba
27-07-2006, 20:49
...ma nn è che gli serve "solamente" un esorciccio?? :D

pistacchio
27-07-2006, 23:13
mha!!! continuo a nutrire forti dubbi che un trojan possa dare la possibilità ad un utente di introdursi in un'altro pc e dire addirittura che ci resterà per una settimana....domanda: MA QUANDO E' VERA STA BUGIA????? :confused: :confused:

dadotratto
27-07-2006, 23:27
certo che questa storia ha dell'incredibile, ma non mi è molto chiara una cosa, se ho ben capito il tuo amico mentre è collegato in rete osserva questo presunto intruso utilizzare messanger?

olap
27-07-2006, 23:27
Originariamente inviato da pchs

@ pchs
poi spiegare un po piu profondamente come si fa "una bella formattazione a basso livello"

dadotratto
27-07-2006, 23:34
@ pchs
poi spiegare un po piu profondamente come si fa "una bella formattazione a basso livello"
il tutto sembra davvero un'esagerazione, tanto allarmismo senza avere realmente capito cosa sta capitando....................

cmq, la formattazione "low level" viene fatta cercando di utilizzare per prima cosa le utility di casa madre, se questi non forniscono alcun programma, allora conviene cercare tra i tanti programmini che girano in rete, solitamente sono tutti in inglese ma fortemente intuittivi...............

Ma7z0
27-07-2006, 23:39
mha!!! continuo a nutrire forti dubbi che un trojan possa dare la possibilità ad un utente di introdursi in un'altro pc e dire addirittura che ci resterà per una settimana....domanda: MA QUANDO E' VERA STA BUGIA????? :confused: :confused:
Evidentemente non conosci Sub7.
Cmq mi sembra alquanto difficile che non sia stato bloccato dal fw di Windows...

pistacchio
27-07-2006, 23:45
Evidentemente non conosci Sub7.
Cmq mi sembra alquanto difficile che non sia stato bloccato dal fw di Windows...

daccordo con te ..Ma non credo chi usi quei programmi abbia necessità di intrufolarsi nel pc di un utente giocando ad msn ?????e dicendo che albergherà nel suo pc per una settimana ..!!!Cmq nutro dei dubbi su questa discussione... poi magari e tutto vero e sicuramente mi sbaglio...bho!!! :mbe: :mbe: :( ;)

S@ra
27-07-2006, 23:46
Il FW di windows è un pò pochino a volte..
Comunque anche a me sa di strano sta storia, anche se con i pc potrebbe succedere di tutto. :D

pistacchio
27-07-2006, 23:48
Comunque anche a me sa di strano sta storia, anche se con i pc potrebbe succedere di tutto. :D

quoto e sempre complimenti per la tua firma...... :D :D :D

Ma7z0
27-07-2006, 23:50
Si ma dovrebbe almeno chiedere all'utente di aprire le porte richieste da questo genere di programmi...
Cmq io uso quello da oltre un anno e non ho mai avuto problemi :D

S@ra
27-07-2006, 23:51
quoto e sempre complimenti per la tua firma...... :D :D :D

Ri-Grazie.. :)

pchs
28-07-2006, 00:23
Preferisco non proseguire questa discussione su questo forum in quanto ha raggiunto un livello molto basso. Naturalmente ci sono stati anche utenti che hanno dato dei consigli utili ai fini di essa, ma l'80% di coloro che hanno risposto non hanno fatto altro che flammare, dire cavolate e/o frasi che attestano il loro livello intellettivo. Chiedo pertanto ai moderatori di chiudere questa discusisone perchè aperta in forum dove ci sono utenti molto, ma molto più seri e preparati.

Saluti a tutti.

wgator
28-07-2006, 00:32
Ciao,

sono d'accordo con te: chiudo la discussione perchè è diventata uno schifo.

@pchs: se vuoi aprirne un'altra, fai pure. Controllerò (ed eventualmente sospenderò) chiunque si intrometterà con risposte insensate o palesemente off-topic

eraser
28-07-2006, 00:35
Personalmente penso che un pò di humor non abbia mai fatto male a nessuno ;) Non mi sembra ci siano state offese a livello personale tali da richiedere intervento dei moderatori.

Detto questo, se come antivirus utilizza il kaspersky aggiornato ed ha già fatto una scansione con questo, potrebbe benissimo essere anche un trojan scritto a mano.

In tal caso con un log di HiJackThis, fatto a pc sconnesso da internet, aiuterebbe a capire meglio cosa c'è di installato su questo pc. Inoltre una scansione con dei software anti-rootkit quali GMER o BlackLight Beta di F-Secure completerebbero la panoramica.

Ovviamente il sistema andrebbe anche aggiornato attraverso il Windows Update, se non è stato già fatto.

Penso che per il momento questo possa bastare per avere un quadro della situazione.

Come postilla finale, personalmente ritengo gli utenti che frequentano questa sezione ben preparati ;) e comunque non confonderei l'umorismo con la preparazione tecnica.

Detto questo, se desidera ancora chiudere il thread e continuare verso altri lidi basta che confermi la sua volontà e provvederò a chiudere il thread.

Altrimenti continuiamo pure.

@Tutti: cercate di essere un pochino meno spiritosi e un pò più propositivi ;)

Grazie a tutti

Marco

EDIT: concordo e sottoscrivo il provvedimento di Wgator ;)