PDA

View Full Version : Conroe tray & boxed

markenforcer
27-07-2006, 14:47
Su alcuni siti tedeschi danno il conroe tray in arrivo in 48 ore invece il boxed in arrivo non definito.
La cosa strana è che il tray costa lo stesso del boxed e al massimo qualche euro di differenza (5/10). Non è un po' strano?
Molti su questo forum hanno già un dissi quindi potrebbero essere interessati al tray ma se non si risparmia molto non conviene il boxed? Credo che ci sia anche differenza di garanzia tra le due versioni giusto (almeno per AMD è dichiarato così sul sito)?

Frank 70
27-07-2006, 14:55
Salve, ebbene sì, i mod. cosiddetti BOX hanno una garanzia ufficiale Intel di 3 anni, a me è capitato che si rompesse un supporto del dissipatore e dopo una sola settimana lo stesso mi arrivasse a casa con mia immensa soddisfazione, mentre i bulk o comunque quelli venduti (solo chip) hanno una garanzia che va da 1 a 2 anni (dipende dalle leggi nel paese in cui è venduto e soprattutto dalla politica del negoziante che lo vende)
Io personalmente preferisco i box che comunque dovrebbero costare un 15-20% in più rispetto ai bulk.....
Saluti..... :)

Turbo 72
27-07-2006, 15:18
Ciao , da quel che ne so', il mio amico rivenditore mi diceva che quelli boxati erano riconosciuti come ufficiali ..quindi vedi la garanzia...e che è facile che i proci non riusciti al 100% quindi con possibili premi venivano venduti come tray..... (Questo per gli AMD....) credo sia uguale per i Conroe...

Venendo a me..sono da ottobre 2005 che aspetto di prendere il PC nuovo...

e sinceramente è un po' snervante aspettare...tutta questa tecnologia...
Volevo un AMD 939...poi ho detto aspetto AM2..e poi ancora aspetto CONROE.... :p

Il colmo...è che se uno vuole..un Procio..nuovo come conroe..adesso...chi è che l'ha?....in Italia..non so'..ancora nei vari siti ..sono tutti in arrivo..

io punterei ad un e6600...ottimo direi prestazioni/prezzo...

sul fatto che sia boxed..non ci piove ..anche se ho già ..un dissipatore della cooler master..ancora imballato da ...tanto tempo...

vabbuo'..ciao

markenforcer
27-07-2006, 19:01
Be se addirittura i ptray potrebbero essere proci non riusciti allora che vantaggio ci sarebbe?

Frank 70
28-07-2006, 07:39
Quoto Turbo 72 e Makenforcer...

Purtroppo è vero, non è che i processori tray siano mal riusciti (perchè in giro l'80% dei processori montati su Pc sono di quest'ultimo tipo), ma semplicemente sono di "seconda scelta" e cioè sono quelli che non passano i test più severi (ma che rientrano comunque nei normali parametri di funzionamento), oppure sono quelli ricavati con i chip dalla parte più esterna del wafer di silicio dal quale sono prodotti (la parte meno pregiata, perchè c'è la possibilità che contenga più impurità).
Insomma è una mela con qualche macchia sulla buccia ma è pur sempre buona da mangiare.....

Comunque come ho detto precedentemente anch'io preferisco i boxed per una questione di garanzia ufficiale del costruttore. :) Ciao :D

ugo71
28-07-2006, 08:15
l'unico tray che ho trovato costava più de l boxed però :(
e6300 quasi stesso prezzo del 6400.. nel medesimo listino :eek:

Frank 70
28-07-2006, 08:21
Vedi un pò tu cosa fare, comunque tieni conto che per adesso sarà normale assistere a cose del genere per tanti motivi, difficoltà di distribuzione, novità in arrivo e soprattutto difficoltà nel reperire il prodotto, non ancora disponibile in tutte le versioni ed in volumi di vendita adeguati alla richiesta.....
Il mio consiglio è che se puoi, non avere fretta, infatti è meglio fare assestare il mercato tenendo conto che il chipset intel 965 (che dovrà gestire questo tipo di processori) presto sarà sottoposto a un nuova "revisione"........
saluti :) :) :)