PDA

View Full Version : Senza modem telecom non può funzionare?!?!?

s3s3
27-07-2006, 14:27
Salve!
Sono andato nella ditta di un mio amico a sitemare il pc perchè internet (alice buisness flat) non andava. Ho trovato che è il modem/router( quello rotondo nero con la card da inserire) a non funzionare così lo abbiamo sostituito con un normale modem usb( un digicom michelangelo se non ricordo male). Il mio amico oggi ha chiamato la telecom dicendogli che non voleva più il loro modem in affitto e l'operatore gli ha detto che la linea ADSL NON PUO' FUNZIONARE con un'altro modem e che quindi glie ne mandano un'altro. Ora...è stata solo fortuna che internet funzioni comunque o abbiamo trovato un operatore che non sapeva un cavolo?Non vorrei che di punto in bianco si trovasse senza internet perchè ha un bisogno "disperato" delle e-mail.

BTS
27-07-2006, 15:07
tutto sta a capire esattamente a cosa serva la smart card... se la adsl venisse criptata e si potesse decodificare solo con le smart?

Più realisticamente parlando... io penso che non sia stata una botta di culo, ma che loro cercano di intimidirti per farti tenere il loro disco-volante.

s3s3
27-07-2006, 15:12
Grazie per la risposta. Che la linea sia criptata lo escludo perchè tutt'ora funziona con un normalissimo modem. E' che voglio essere sicuro che funzioni anche avanti con il tempo. Penso anche io che sia solo una scusa per tenere il loro coso li...Aspettiamo magari qualcuno che sà cosa serva quella maledetta card.

conzi
27-07-2006, 17:13
c'e' una cosa che non capisco.. la smart card contiene i dati necessari per l'autenticazione.....
tu che dati hai usato (user e pwd) per configurare la connessione con il modem che hai messo al posto del pirelli?

da che sappia io telecom non rilascia i dati per l'autenticazione, o la smart card ( e quindi il loro router/modem) oppure nisba.. niente da fare...

mi interesserebbe molto sapere dove hai preso i dati...

ciao!

s3s3
27-07-2006, 17:34
c'e' una cosa che non capisco.. la smart card contiene i dati necessari per l'autenticazione.....
tu che dati hai usato (user e pwd) per configurare la connessione con il modem che hai messo al posto del pirelli?

da che sappia io telecom non rilascia i dati per l'autenticazione, o la smart card ( e quindi il loro router/modem) oppure nisba.. niente da fare...

mi interesserebbe molto sapere dove hai preso i dati...

ciao!

Sul foglio che gli hanno dato quando gli è arrivata la smart card c'erano una user e una psw. Ho usato quelli...se veramente quella card contiene solo questo io sono a posto e loro sono stati poco furbi se volevano per forza rifilarci il loro modem.

EDIT: Mi confermi quindi che dentro a quella card c'è solo il nome utente e la psw?

conzi
27-07-2006, 17:47
Sul foglio che gli hanno dato quando gli è arrivata la smart card c'erano una user e una psw. Ho usato quelli...se veramente quella card contiene solo questo io sono a posto e loro sono stati poco furbi se volevano per forza rifilarci il loro modem.

EDIT: Mi confermi quindi che dentro a quella card c'è solo il nome utente e la psw?

che io sappia si...

s3s3
27-07-2006, 18:18
Bene bene!

BTS
28-07-2006, 06:56
nel caso quel che dice la telecom son cagate!
bisognerebbe far chiarezza...

as10640
28-07-2006, 09:25

scusa, ma la connessione con che protocollo la hai configurata?

s3s3
28-07-2006, 09:49
scusa, ma la connessione con che protocollo la hai configurata?

PPPoA. Volevi questa?

s3s3
28-07-2006, 12:17
Oggi è arrivato il tecnico con il modem nuovo. Ha detto anche lui che internet non può funzionare con un'altro modem. Ma ci stanno prendendo per fessi o sono io che solo avuto fortuna?

EDIT: l'ho già fatta questa domanda ma non vorrei che di punto in bianco non andasse più nulla. Se qualcuno sa qualcosa in più per favore si faccia vivo! Grazie!

BTS
28-07-2006, 12:23
al tecnico glielo hai detto che quello che avevi cambiato tu funziava?

s3s3
28-07-2006, 12:31
al tecnico glielo hai detto che quello che avevi cambiato tu funziava?

Io non c'ero ma il mio amico dovrebbe averglielo detto. Ora o chiamo e poi ti posto csa gli ha detto.

s3s3
28-07-2006, 12:55
La bellissima risposta del tecnico: "Anche se funziona non è possibile". Non ho parole. Spero solo non mi diano problemi.

BTS
28-07-2006, 13:13
Lo scopriremo solo vivendo!
Comunque io credo che andrà a buon fine :mano:

s3s3
28-07-2006, 13:58
Lo spero anch' io.

fbc_redhat
28-07-2006, 17:49
Io ho una Alice business Click 640 del tipo IP statico senza login, espressamente richiesta per non avere il Pirellino con smartcard, ho anche sperimentato di persona che la 4 mega flat non funziona senza card. Forse ti hanno dato una connessione old-fashion spacciata per criptata. Finche' dura fa verdura ..
Ciao

s3s3
28-07-2006, 18:38
Ma se faccio richiesta posso fare un abbonamento senza quel cacchio di modem/router e quindi non criptata?