PDA

View Full Version : asus p5rd1-v driver sata problemi

ytyt
27-07-2006, 14:26
Ciao a tutti ho un piccolo problema con la mia mainboard asus p5rd1-v, maxtor d.max 6Y080M0 sata che mi si presenta all'installazione di windows xp home edition.
Per essere più precisi:
Procedo con l'installazione di windows boot da cd rom e premo f6 per installare i driver s-ata che consentono alla mainboard di rilevare l' hd, il precedenza ho scaricato il software asus (ULi SATA Driver V6.2.0.3 for Windows 2000/XP(WHQL)/2003.) all' interno c'e' un exe che crea il dischetto floppy con i driver sata appunto (credo).
Ora premo f6 mi chiede se voglio installare i driver per supporto scsi o roba del genere e inserisco il floppy carico le impostazioni per win xp e sopresa mi dice che nn è possibile copiare il file M5287.SYS M5287.INF M5287.CAT, e che se nn li installo win xp potrebbe nn funzionare.
Insomma copia dei file di windows su disco fisso e mi riavvia il pc....e ricomincia la solita scena che vi ho descritto.
Credevo che il problema fosse l'hd danneggiato cosi' ho comprato pure un hd nuovo maxtor d.max 6VI60E0 sata ma il problema persiste.
Help !!
Premetto che gli hd sono già impostati come sata1 (così m'ha detto il rivenditore).
Thx per l'aiuto
(la mia configurazione è P4 3.0 giga, 1 gb ram ddr2, Point of view 6600gt, hd maxtor elencati. )

mDiablo
27-07-2006, 15:55
ciao
be di solito il problema che dici avviene se il driver nn è per la scheda madre che hai , oppure se hai problemi al controller sata

hai provato a scaricare i driver aggiornati ?

sei sicuro che quelli che hai scaricato sono per la tua mobo ?

non hai il cd della mobo ??? nel cd solitamente c'è l'utility per creare il disketto

spero di averti aiutato
ciao

ytyt
28-07-2006, 08:50
Allora ho creato il disketto anche con l' .exe presente nel cd con i driver della mia schedamadre ma il problema persiste cmq ieri in serata l'ho portato in assistenza boh !!??
Cmq vi faro' sapere....
Ciauz