PDA

View Full Version : Taglio di prezzi per Xbox 360?

Redazione di Hardware Upg
27-07-2006, 15:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/taglio-di-prezzi-per-xbox-360_18183.html

Alcune indiscrezioni vorrebbero Microsoft pianificare un taglio di prezzi per la console Xbox360 per ottenere una competizione più serrata con la futura Playstation 3. La compagnia smentisce

Click sul link per visualizzare la notizia.

Perielio
27-07-2006, 15:32
ormai alla Microsoft l'ultima cosa che guardano sono i costi, i loro obiettivo è quello di avere una posizione di notevole vantaggio rispetto alla ps3 e per arrivarci non guarderanno certo a pochi spiccioli di perdita sanno che devono restare competitivi il più possibile sul prezzo. Per me l'abbassamento di prezzo quando uscirà la ps3 è qualcosa di scontato, non c'è neanche da chiedersi se lo faranno o meno. SI sono intestarditi ad avere una posizione dominante in questo mercato e lavorano per raggiungere questo scopo, i soldi, i fatturati, i profitti per quanto scarsi siano sono una questione secondaria visto che hanno le spalle larghe per sopportare questo ed altro.

Bluknigth
27-07-2006, 15:36
Comunque per natale mi aspetto un ritocco del prezzo.
Se così non fosse PS3 potrebbe facilmente raggiungere X360 come console vendute già nel corso del 2007. E questo a MS non credo piaccia molto. Anche se sono in rosso devono comunque seminare perchè il tempo della vendemmia di solito è verso la fine della vita della console...

Kintaro70
27-07-2006, 15:40
Tuttora non è certo il prezzo il problema principale di XB360 (ne ho una) è la carenza di titoli interessanti.
Manca ad esempio qualche titolo per un pubblico non estremo tolti i soliti sparatutto (vecchi di mesi), sportivi (calcio tennis) corse, non resta molto (Sto pensando di regalere Nintendo Wii a mia moglie per Natale).

lucasantu
27-07-2006, 15:43
Se così non fosse PS3 potrebbe facilmente raggiungere X360 come console vendute già nel corso del 2007

beh considerando che ci sono già prenotate 3 milioni di console diciamo che le vendite di ps3 supereranno quelle di xbox prima di natale :P

ErminioF
27-07-2006, 15:44
L'abbassamento di prezzo è certo, occorrerà vedere se lo attueranno a settembre, 1 mese prima della ps3, a natale o chissà quando...ma di certo entro la prima metà 2007 la 360 costerà meno

C.le Rommel
27-07-2006, 15:53
beh considerando che ci sono già prenotate 3 milioni di console

Dove lo hai letto? Se mettete queste info per favore aggiungete anche la fonte...

discepolo
27-07-2006, 16:04
Mi chiedo che cavolo ha fatto la sony a bill per avercela così tanto!

Cmq sono contento della diminuzione di prezzo! :sofico:

Kintaro70
27-07-2006, 16:15
Mi chiedo che cavolo ha fatto la sony a bill per avercela così tanto!

Cmq sono contento della diminuzione di prezzo! :sofico:

Più che altro cosa vuol fare zio Bill alla Sony ... Concorrenza!

Truelies
27-07-2006, 16:20
I gradirei un abbassamendo del costo dei giochi... dubito che lo faranno visto che alla fine il guadagno lo fanno sul software... IMHO magari se i giochi di PS3 costeranno meno di quelli X360, potrebbero considerare qualche ritocco verso il basso.

Dias
27-07-2006, 16:24
La diminuzione del prezzo è già stata smentita...

Cmq, cosa ha fatto la Sony alla MS? Ha semplicemente rifiutato qualsiasi accordo commerciale proposto dalla MS per la PS2 (per esempio il browser, la MS voleva mettere il suo ma la Sony ha fatto capire di voler tenerer tutto per sè ). Grosso sbaglio quello di provocare la corporazione più potente del mondo: non potendo entrare nel mercato come socio hanno dovuto proporre la soluzione propria. Con XBox1 si sono fatti conoscere, con Xbox2 cominciano a vendere qualcosa rimendiando ai sbagli fatti prima, e con la Xbox3 probabilmente soppianteranno la Sony. Poi anche quest'ultima tanto furba non è, per il lancio della PS3 fanno una cazzata dopo l'altra lasciando il risultato delle vendite al marchio Playstation. Venderanno più di Xbox360, questo è fuori discussione, in pochi mesi riusciranno a superare la concorrenza di un anno e passa, ma la popolarità del marchio cmq è in calo, e una come Sony dovrebbe guardare anche al futuro (e se il futuro è Online, Xbox Live è ormai diverse spanne sopra a qualsiasi altra soluzione, anche quella PC).

Kintaro70
27-07-2006, 16:25
I gradirei un abbassamendo del costo dei giochi... dubito che lo faranno visto che alla fine il guadagno lo fanno sul software... IMHO magari se i giochi di PS3 costeranno meno di quelli X360, potrebbero considerare qualche ritocco verso il basso.

Improbabile visto che ad ogni cambio denerazionale di Consolle, Sony ha sempre ritoccato i prezzi dei giochi verso l'alto.

C.le Rommel
27-07-2006, 16:26
Non credo al ribasso dei game...anche perchè la stessa Sony come prevedibile è in perdita...e il costo della nuova scatoletta devono pur coprirlo.

Infatti la divisione giochi della società giapponese registra vendite in calo del 29,1% rispetto l'anno precedente, cifra che si traduce in una perdita di 182 milioni di euro. Un risultato dovuto al declino delle vendite della PS2 e alle prestazioni medie della PSP, con un ritmo di produzione che si è abbassato per entrambe le macchine (-0,99 milioni di unità per la PS2 e -0,07 milioni di unità per la PSP rispetto lo scorso anno).

Fonte http://www.consolenetwork.com/notizia.asp?id=25892

Einhander
27-07-2006, 16:29
Mah secondo me e' molto probabile che la ps3 vendera subito di piu' o almeno nel breve periodo,ma e' altresi' vero che la potenza della console di casa MS si mostrera' proprio sotto il periodo di lancio con diversi giochilli,quindi credo che l'uscita di molti titoli interessanti piu' una diminuizione del prezzo potrebbe ammortizzare e di molto l'effetto della console sony sulle vendite microsoft e poi nn idmentichiamoci nintendo che cmq e' la terza "incomoda" tra i due super colossi..

Che dire?
la ps3 costera' un fottio all'inizio e se la domanda e' gia a quei livelli di cui sopra credo che 599 euro saranno un miraggio-giacche' se la domanda fosse di 3 milioni di pezzi,ma la produzione ne prevede solo 2 milioni nell'immediato futuro e altri due nei mesi successivi..-anzi prevedo gente che si scannera' davanti al mediaworld e simili per l'ultimo esemplare rimasto..

P.S.: A me il titolo che per il momento incuriosisce di piu' tra quelli x360 ,mi rimane test drive unlimited-finalment eun po' di varieta' nel genere oltre ai soliti need for speed e gran turismo vari..)

Kintaro70
27-07-2006, 16:32
La diminuzione del prezzo è già stata smentita...

Cmq, cosa ha fatto la Sony alla MS? Ha semplicemente rifiutato qualsiasi accordo commerciale proposto dalla MS per la PS2 (per esempio il browser, la MS voleva mettere il suo ma la Sony ha fatto capire di voler tenerer tutto per sè ). Grosso sbaglio quello di provocare la corporazione più potente del mondo: non potendo entrare nel mercato come socio hanno dovuto proporre la soluzione propria. Con XBox1 si sono fatti conoscere, con Xbox2 cominciano a vendere qualcosa rimendiando ai sbagli fatti prima, e con la Xbox3 probabilmente soppianteranno la Sony. Poi anche quest'ultima tanto furba non è, per il lancio della PS3 fanno una cazzata dopo l'altra lasciando il risultato delle vendite al marchio Playstation. Venderanno più di Xbox360, questo è fuori discussione, in pochi mesi riusciranno a superare la concorrenza di un anno e passa, ma la popolarità del marchio cmq è in calo, e una come Sony dovrebbe guardare anche al futuro (e se il futuro è Online, Xbox Live è ormai diverse spanne sopra a qualsiasi altra soluzione, anche quella PC).

Infatti il Core-Business Microsoft sono i servizi, quindi non c'è da stupirsi se MS sia disposta a vendere l'HW sottocosto per poi recuperare con i servizi on Line.
Nelle mire di MS probabilmente è soppiantare il PC con tutti quegli utenti che non sono particolarmente interessati all'informatica ma che gradiscono usare un elettrodomentico per intrattenimento e servizi internet.

Al momento PS3 non offre nulla di analogo il Blueray concettualmente non è nulla di innovativo ma solo un miglioramento (lo è stato di più la PS2 ad introdurre la possibilità di guardare i film con una consolle quando con la PS1 si ascoltava solo musica).

C.le Rommel
27-07-2006, 16:34
P.S.: A me il titolo che per il momento incuriosisce di piu' tra quelli x360 ,mi rimane test drive unlimited-finalment eun po' di varieta' nel genere oltre ai soliti need for speed e gran turismo vari..)

Anche un Halo3 o Gears of War... speriamo escano anche per il picchio prima o poi.. :(

s4ndro
27-07-2006, 16:48
per me dovrebbero regalarla così si mettono al sicuro... 360 gratis per tutti ! ! ! !

legno
27-07-2006, 16:50
Anche secondo me MS punta ai servizi online , a proposito di xbox live ( ho una xbox modificata che uso escusivamente per il mame e come player divx :) ), qualcuno mi spiega come funziona ? immagino ci voglia l'ADSL e poi che ci sia da pagare un abbonamento . . . . . . ciao.

Kintaro70
27-07-2006, 16:52
Anche secondo me MS punta ai servizi online , a proposito di xbox live ( ho una xbox modificata che uso escusivamente per il mame e come player divx :) ), qualcuno mi spiega come funziona ? immagino ci voglia l'ADSL e poi che ci sia da pagare un abbonamento . . . . . . ciao.

Bisogna avere una connessione a larga banda e un abbonamento gold da 3 mesi o 1 anno.

C.le Rommel
27-07-2006, 17:07
C'è anche quello Silver gratuito con la 360.

Kintaro70
27-07-2006, 17:10
C'è anche quello Silver gratuito con la 360.
Vale solo per la 360 nei festivi, ma se lui ha XBox normale deve prendere il Gold non mi sembra esista Silver in questo caso o sbaglio?

C.le Rommel
27-07-2006, 17:17
Bella domanda..non saprei.

Qui comunque ci sono le differenze...ho dato una letta veloce ma non ho trovato se questo vale anche per la prima XBox. Mi verrebbe comunque da dire di si visto che il servizio Live è unificato.

http://www.xbox.com/it-IT/live/xbox360/features/silverage.htm

Kintaro70
27-07-2006, 17:22
Bella domanda..non saprei.

Qui comunque ci sono le differenze...ho dato una letta veloce ma non ho trovato se questo vale anche per la prima XBox. Mi verrebbe comunque da dire di si visto che il servizio Live è unificato.

http://www.xbox.com/it-IT/live/xbox360/features/silverage.htm

Penso che, comunque, essendo il sistema in grado di identificare l'ID dell'apparato, sia in grado anche di discriminare se è XB o XB360.

bonna79
27-07-2006, 17:35
Dopo aver provato di persona ilnintendo Wii e la xbox 360 posso dirvi che sono 2 console completamente diverse e per target diversi..il Wii è dedicato prevalentemente ad un pubblico dove vuole semplicemente divertirsi senza dover schiacciare 30000 tasti è una cosa immediata e coinvolgente..la 360 è per un pubblico che ama il gioco on-line e viene dal mondo pc..quindi abituato ad una grafica da urlo e giochi fps o giochi di ruolo quindi la famosa guerra delle console non esiste perchè ogniuno vuole avere una fetta di mercato mercato che è ben diversificato..per quanto riguarda ps3..non saprei dirvi non l'ho ancora vista dal vivo ne provata..diciamo che dalle caratteristiche vociferate vederla come una console è troppo semplicistico..il problema è un'altro..gli utenti finali..ovvero chi di noi spenderà 599 euro con la consapevolezza che non si compra solo una semplice console ma un media center...o quasi visto che non è in grado per ora registrare progammi televisivi...se l'utenza finale non recepisce questo la ps3 rischia di non decollare :(...personalmente parlando per ora vedo come console in grado di vendere molto il nintendo wii..anche se preferisco la 360 per il semplice fatto che amo i giochi di ruolo e il gaming on-line vecchio stile ovvero pad o tastiera e mouse :)..con questo non voglio snobbare le altre console..anzi è un bene che esista la concorrenza :)

a presto Bonna :)

Kintaro70
27-07-2006, 17:39
Dopo aver provato di persona ilnintendo Wii e la xbox 360 posso dirvi che sono 2 console completamente diverse e per target diversi..il Wii è dedicato prevalentemente ad un pubblico dove vuole semplicemente divertirsi senza dover schiacciare 30000 tasti è una cosa immediata e coinvolgente..la 360 è per un pubblico che ama il gioco on-line e viene dal mondo pc..quindi abituato ad una grafica da urlo e giochi fps o giochi di ruolo quindi la famosa guerra delle console non esiste perchè ogniuno vuole avere una fetta di mercato mercato che è ben diversificato..per quanto riguarda ps3..non saprei dirvi non l'ho ancora vista dal vivo ne provata..diciamo che dalle caratteristiche vociferate vederla come una console è troppo semplicistico..il problema è un'altro..gli utenti finali..ovvero chi di noi spenderà 599 euro con la consapevolezza che non si compra solo una semplice console ma un media center...o quasi visto che non è in grado per ora registrare progammi televisivi...se l'utenza finale non recepisce questo la ps3 rischia di non decollare :(...personalmente parlando per ora vedo come console in grado di vendere molto il nintendo wii..anche se preferisco la 360 per il semplice fatto che amo i giochi di ruolo e il gaming on-line vecchio stile ovvero pad o tastiera e mouse :)..con questo non voglio snobbare le altre console..anzi è un bene che esista la concorrenza :)

a presto Bonna :)

Infatti resto convinto della soluzione Wii abbinata XB360/Ps3 per il divertimento familiare

manga81
27-07-2006, 18:09
ormai alla Microsoft l'ultima cosa che guardano sono i costi, i loro obiettivo è quello di avere una posizione di notevole vantaggio rispetto alla ps3 e per arrivarci non guarderanno certo a pochi spiccioli di perdita sanno che devono restare competitivi il più possibile sul prezzo. Per me l'abbassamento di prezzo quando uscirà la ps3 è qualcosa di scontato, non c'è neanche da chiedersi se lo faranno o meno. SI sono intestarditi ad avere una posizione dominante in questo mercato e lavorano per raggiungere questo scopo, i soldi, i fatturati, i profitti per quanto scarsi siano sono una questione secondaria visto che hanno le spalle larghe per sopportare questo ed altro.

mi leggi nel pensiero..... :sofico:

manga81
27-07-2006, 18:18
Comunque per natale mi aspetto un ritocco del prezzo.
Se così non fosse PS3 potrebbe facilmente raggiungere X360 come console vendute già nel corso del 2007. E questo a MS non credo piaccia molto. Anche se sono in rosso devono comunque seminare perchè il tempo della vendemmia di solito è verso la fine della vita della console...

si secondo me x restare "competitivi" ( + console rispetto a ps3 alla fine del 2007) dovranno vendere a natale xbox in versione full pack con 1 gioco al max a 299 euro o 400euro compreso di hd-dvd.........se no credo proprio che tutti compreranno ps3 solo perchè si chiama ps3 ed ha il blu ray( anche se la gente non lo usera x un paio di anni )e così potranno autogiustificare la folle spesa ;)

manga81
27-07-2006, 18:29

è impossibile!
parti dal prezzo dei supporti:

ps3 supporto blu-ray costo 20 euro
xbox360 dvd dual layer 4 euro

poi xbox360 microsoft vuole conquistare la leadership in un settore dove da anni domina sony il che significa in partenza che deve applicare prezzi + bassi e qualità migliore...se no tutti i fan boy rimangono alla concorrenza ;)

Apple80
27-07-2006, 18:34
il punto è questo. Microsoft vuole mangiarsi sony. :D

E penso che un colosso come la M$ possa farlo se abbasserà di 60 euro la X360.
Non è un problema per lei essere in rosso con tutti gli OS dei server e Office che vendono ogni anno. Senza parlare dei periti informatici che ha per dare supporto alle aziende.

Poi vedrete anche Sony quanto sarà in rosso ,dopo 5-6 mesi di vendite della PS3.
600 euro ,una console con Cell e BR. Alla faccia...raggiunge il punto di fusione dopo il rosso. :sofico:

manga81
27-07-2006, 18:37
il punto è questo. Microsoft vuole mangiarsi sony. :D

E penso che un colosso come la M$ possa farlo se abbasserà di 60 euro la X360.
Non è un problema per lei essere in rosso con tutti gli OS dei server e Office che vendono ogni anno. Senza parlare dei periti informatici che ha per dare supporto alle aziende.

Poi vedrete anche Sony quanto sarà in rosso ,dopo 5-6 mesi di vendite della PS3.
600 euro ,una console con Cell e BR. Alla faccia...raggiunge il punto di fusione dopo il rosso. :sofico:

allora 6 daccordo con me ;)

Narmo
27-07-2006, 21:36
Nota per la gente.. se anche il reparto Home va in rosso MS va a prendere i fondi dal reparto licenze software (leggasi i vari Windows, Terminal Server, etc etc) che cosatano uno sterminio e valgono si è no un quarto (Windows 2003 server insegna)

Apple80
27-07-2006, 22:12
appunto.... la sony dove và a prendere i soldi che perderà con la PS3 ?

Dalla sezione TV lcd , home theatre, hi-fi , distribuzione dvd ?
dove hanno guadagni standard rispetto alla M$.

DevilsAdvocate
27-07-2006, 23:16
Beh sarebbe carino che MS iniziasse ad abbassare i prezzi cosi' da vuotare i
magazzini prima di far uscire la versione con HD-DVD integrato....

syscall
27-07-2006, 23:42
CO STA FIABA CHE LA CONSOLE LA VENDONO IN PERDITA... al limite la vendono a prezzo di costo senza ricaricarci pubblicità marketing e cagate varie, ma sicuramente non ti regalano l'hw.

syscall
27-07-2006, 23:48
CO STA FIABA CHE LA CONSOLE LA VENDONO IN PERDITA... al limite la vendono a prezzo di costo senza ricaricarci pubblicità marketing e cagate varie, ma sicuramente non ti regalano l'hw.
Leggete qua

Per quanto concerne il processore, ricordiamo che si tratta di una CPU PowerPC a triplo core operante alla frequenza di 3,20GHz. IBM fornisce tale processore a Microsoft ad un costo di 106 dollari. La GPU è invece la soluzione R500 di ATi Technologies e, completa della memoria embedded di NEC, viene fornita al costo di 141 dollari.

Nella classifica dei costi al terzo posto si trova la memoria centrale. I 512MB di memoria GDDR realizzati da Samsung costano circa 65 dollari, segue quindi l'hard disk ad un costo di poco superiore ai 50 dollari.

Allora secondo voi a Microsoft che di componenti ne compra a milionate di pezzi
1)Un cell costa 106 dollari?
2)Un R500 costa 141 dollari?
3)512 MB 65 dollari?
4)Uno schifosissimo hdd da 40GB 50 dollari?
Non li paghereste nianche voi comprandone un pezzo solo via internet!!!
Questa è pubblicità gratuita cje vuol far apparire un affarone agli utenti l'acquisto della console..
BASTA CO STA LEGGENDA!

manga81
27-07-2006, 23:57

penso anch'io.....milioni di console= sulla quantità i componenti li prende a prezzi stracciati.........

Topper Harley
28-07-2006, 00:07
Il taglio ci sarà ovviamente.

Ma è altrettanto ovvio che il guadagno ad annunciarlo mesi prima è pari a zero. Voglio dire, chi comprerebbe una console oggi sapendo che tra trenta giorni il prezzo scenderà ?

Poi abbassare il prezzo ora che i concorrenti ancora non ci sono non ha senso... ma un taglio ci carà per forza di cose e secondo me in tempo per Natale.

extremelover
28-07-2006, 09:55
Vendere in perdita l'hw è una strategia reale.

ragnoG
28-07-2006, 10:06
Ma voi come la vedete sta Play 3 ventura?!

Secondo me parte svantaggiatissima... io non credo che la comprerei.
Sarò controcorrente ma la console più interessante mi pare il Wii....

Secondo voi riuscirà a ritagliarsi una fetta di mercato paragonabile a quella della Play 2 (o comunque almeno un buon 40 % del mercato) ?!

Sarà il flop della nuova generazione?!?

Oppure la dimostrazione che ormai la Play non la scalza più nessuno?!?

(Anche per ché questa volta la SOny mi pare che abbia fatto proprio tutto male... a quasi nessuno - o cmq una parte insignificante di chi compra - interessa il lettore blu-ray ma a quasi tutti interessa spendere 200 € in meno, averlo messo "di serie" e come essersi dati una zappa sui piedi ;-))

Che ne pensate?! Facciamo un sondaggio e fra qualche post raccogliamo i dati: FLOP o CONFERMA?

RoCkEtZ
28-07-2006, 10:11
...

Truelies
28-07-2006, 10:15
Ragazzi il mio era un augurio... non linciatemi i giochi X360 costano (per me) veramente troppo! :(

Kintaro70
28-07-2006, 10:34
Ragazzi il mio era un augurio... non linciatemi i giochi X360 costano (per me) veramente troppo! :(

Ho la 360 ma anche secondo me 80€ per Tomb R. sono decisamente troppi
Ao so 160 sacchi!!!! :D

dema86
28-07-2006, 10:47
(Sto pensando di regalere Nintendo Wii a mia moglie per Natale).
:D :D :D :D :D :D :D :D Ovviamente E' per tua moglie :D :D :D :D

dema86
28-07-2006, 10:48
per me dovrebbero regalarla così si mettono al sicuro... 360 gratis per tutti ! ! ! !
Si anzi, già che ci siamo dovrebbero darci 10€ l'ora quando giochiamo perché gliela testiamo per bene :D :D :D :D

Kintaro70
28-07-2006, 11:10
:D :D :D :D :D :D :D :D Ovviamente E' per tua moglie :D :D :D :D

perchè cosa ci sarebbe di sospetto!!

:D :D

Poi si sa una partitina ... ma solo per provare ... così per essere sicuro di non aver speso inutilmente

:mc:

comunque solo una volta poi smetto quando voglio io!!

:asd: :asd:

atomo37
28-07-2006, 12:11
più abbassare i prezzi sarebbe carino se aumentassero la affidabilità visto che la mia ieri sera mi ha abbandonato, ed era già stata sostituita pochi mesi fa!

Kintaro70
28-07-2006, 12:34
più abbassare i prezzi sarebbe carino se aumentassero la affidabilità visto che la mia ieri sera mi ha abbandonato, ed era già stata sostituita pochi mesi fa!

Ho paura che avverrà il contrario, si riducono i costi e si riduce la qualità complessiva (plastiche più scadenti, magari meno accessori sulla premium), comunque sono d'accordo con te, dovrebbero lavorare sulla rumorosità e sull'affidabilità (anche se finora la mia non ha dato problemi).

syscall
28-07-2006, 17:44
Vendere in perdita l'hw è una strategia reale.
Si come il fatto che esiste babbo natale e la befana...
Ti spiego io cosa vuol dire "in perdita"
diciamo che a loro la console costa produttivamente parlando 100 Eur, tuttavia per i componenti all'interno dovrebberlo venderla a 500 solo che a 500 eur sarebbero fuori mercato e non raggiungerebbero i volumi di vendita voluti.
Beh in questo caso allora te la vendono a 300 "perdendoci" 200 eur di guadagni TEORICI.
Questo è vendere in perdita per loro!!!
Sveglia gente....

seby83
29-07-2006, 18:04
Una domanda tecinca su XBOX 360 ho visto all'AUCHA* che vendono il cavo per attaccarre la X360 al monitor (io ho un lcd da 17") potri tenere contrmporaneamente sia la x360 che il pc connessi al monitor?

Il mio monito ha due entrate una VGA e l'altra DVI potri attaccare il pc a quella DVI e l'x360 a quella VGA, potri tenere tutte e due cose accesse e collegate al monitor?

Grazie

FuriousEagle
30-07-2006, 00:48
allora per quelli che parlano senza sapere dovete smettere di continuare a dare ascolto a notizie false tipo che il blue ray è caro xke sono in america il blue ray esiste già da un po di tempo e costa solo 5 dollari in + rispetto ai dvd probabilmente ha questa differenza solo per nn svalutare di + i dvd se no costerebbe lo stesso PUNTO poi per chi non sa qui i blue ray sta diventando una cosa dominante (ricordando che usa e giappone sono i 2 continenti + importante dal punto di vista tecnologico). Se da voi non esitono televisori 1080 p non so cosa dirvi siete sfi..... qui per 1900 euro ti compri un 60" 1080 p rettroilluminato della samsung. altra cosa dovete smettere di dire che la microsoft è la società + potente. questo dimostra che non sapete niente neanche di economia....dimostra soltanto che sapete ascoltare senza capire e poi andate in giro a sparlare non è la microfost la società + ricca al mondo ben si bill gates è come uomo il + ricco al mondo cioè i soldi che lui ha portato a casa e che nn c'entra con il budget della società......prima della microsoft ci sarà come minimo 16 industrie.... non serve neanche fare ricerche su internet basta pensare a quanta coca cola non viene venduta ogni giorno al mondo......e la sony come azienda ha un capitale molto superiore alla microsoft.....infatti ha vinto per il decimo anno CONSECUTIVO come i migliore marchi del mondo davanti alla coca cola e alla general motors....... quindi fatte un favore quando non sapete o non siete certi iniziate faccendo domande e non parlando quello che non sapete neanche capire ......

seby83
30-07-2006, 03:03
A me personalemte non interessa a quanto comprano loro i pezzi per realizzare un console o quanto miliardi hanno a me interessa quanti soldi ho intasca io e cosa posso comprare spendendo poco ;)

dema86
30-07-2006, 08:32
Una domanda tecinca su XBOX 360 ho visto all'AUCHA* che vendono il cavo per attaccarre la X360 al monitor (io ho un lcd da 17") potri tenere contrmporaneamente sia la x360 che il pc connessi al monitor?

Il mio monito ha due entrate una VGA e l'altra DVI potri attaccare il pc a quella DVI e l'x360 a quella VGA, potri tenere tutte e due cose accesse e collegate al monitor?

Grazie
In linea di principio potresti anche farlo, ma ovviamente devi assolutamente evitare di accendere sia il pc che la x360 insieme... (non so cosa accadrebbe).
Esistono anche dei selettori vga(costano sui 10€), io per esempio ne avevo uno per tenere un monitor su due pc e switchavo a caldo, in comune nel reparto informatico dove ho lavorato un estate ne avevamo uno molto più raffinato e costoso, con un solo monitor tenevamo 5-6 server...

dema86
30-07-2006, 08:52
xke sono in america il blue ray esiste già da un po di tempo e costa solo 5 dollari in + rispetto ai dvd probabilmente ha questa differenza solo per nn svalutare di + i dvd se no costerebbe lo stesso PUNTO
Veramente su Street Prices (http://www.streetprices.com/x/search.cgi?query=blu-ray) sembra impossibile trovare un Blu-ray vuoto a meno di 13$... strano perché mi sa che un dvd costa 13c di $.

Se da voi non esitono televisori 1080 p non so cosa dirvi siete sfi..... qui per 1900 euro ti compri un 60" 1080 p rettroilluminato della samsung.
se con retroilluminato intendi CRT, sempre su street sembra non esistere un samsung 60" a meno di 2400$. Sempre pochi comunque rispetto al mercato europeo. Te la posso dar buona.

e la sony come azienda ha un capitale molto superiore alla microsoft.....infatti ha vinto per il decimo anno CONSECUTIVO come i migliore marchi del mondo davanti alla coca cola e alla general motors....... quindi fatte un favore quando non sapete o non siete certi iniziate faccendo domande e non parlando quello che non sapete neanche capire ......
Fatturato annuo (http://www.comunicatistampa.biz/aziendali/2006/07/05/sony-presenta-il-dispositivo-autoloader-ait-2-turbo-a-8-cartucce-storstation-lib-d81/) Sony 55 miliardi di $ - Fatturato annuo (http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/lug05/2207_fy05.mspx) Microsozz 40 miliardi di $. Non é che ci sia un divario abissale tra le due...
Il problema per la jappo é che il divario abissale é negli utili.
Utile operativo (http://www.cobraf.com/abbonati/trading.php?type=ncn&id=32025) (+68% rispetto all'anno prima) SONY = 1,05 miliardi di €
Utile netto (http://www.microsoft.com/italy/stampa/comunicati_stampa/lug05/2207_fy05.mspx) di Microsoft = 12,25 miliardi di $.

diabolik1981
30-07-2006, 10:35
allora per quelli che parlano senza sapere dovete smettere di continuare a dare ascolto a notizie false tipo che il blue ray è caro xke sono in america il blue ray esiste già da un po di tempo e costa solo 5 dollari in + rispetto ai dvd probabilmente ha questa differenza solo per nn svalutare di + i dvd se no costerebbe lo stesso PUNTO poi per chi non sa qui i blue ray sta diventando una cosa dominante (ricordando che usa e giappone sono i 2 continenti + importante dal punto di vista tecnologico). Se da voi non esitono televisori 1080 p non so cosa dirvi siete sfi..... qui per 1900 euro ti compri un 60" 1080 p rettroilluminato della samsung. altra cosa dovete smettere di dire che la microsoft è la società + potente. questo dimostra che non sapete niente neanche di economia....dimostra soltanto che sapete ascoltare senza capire e poi andate in giro a sparlare non è la microfost la società + ricca al mondo ben si bill gates è come uomo il + ricco al mondo cioè i soldi che lui ha portato a casa e che nn c'entra con il budget della società......prima della microsoft ci sarà come minimo 16 industrie.... non serve neanche fare ricerche su internet basta pensare a quanta coca cola non viene venduta ogni giorno al mondo......e la sony come azienda ha un capitale molto superiore alla microsoft.....infatti ha vinto per il decimo anno CONSECUTIVO come i migliore marchi del mondo davanti alla coca cola e alla general motors....... quindi fatte un favore quando non sapete o non siete certi iniziate faccendo domande e non parlando quello che non sapete neanche capire ......

Prima di parlare di cose che non sai ti conviene informarti meglio. MS è la prima capitalizzata al mondo, è ai primi posti al mondo per redditività, ed è al primo posto per liquidità (e questo della liquidità è un problema perchè porta a non far volare il titolo come si vorrebbe). Prima di parlare, visto che sei in USA ed è più facile acquistarli, leggiti un po il FT o il WSJ.

P.S.

Se devi fare un confronto con società grosse, lascia perdere sia GM che Coca Cola, ma pensa piuttosto a GE o a qualcuna delle sette sorelle.

Topper Harley
30-07-2006, 12:48

A prescindere da chi abbia ragione e chi torto, non mi pare che sia necessario essere così arroganti. Qui ognuno dice la sua, magari sbagliando, magari in buona fede, magari perché di parte ma nessuno si arroga il diritto di ssere il portatore della verità assoluta.

leoneazzurro
30-07-2006, 14:22

Vediamo di moderare i toni. Ammonito.

seby83
30-07-2006, 19:23
In linea di principio potresti anche farlo, ma ovviamente devi assolutamente evitare di accendere sia il pc che la x360 insieme... (non so cosa accadrebbe).
Esistono anche dei selettori vga(costano sui 10€), io per esempio ne avevo uno per tenere un monitor su due pc e switchavo a caldo, in comune nel reparto informatico dove ho lavorato un estate ne avevamo uno molto più raffinato e costoso, con un solo monitor tenevamo 5-6 server...

Ok, grasie allora staro attento quando arriverà im momento

namco65
24-08-2006, 15:31
Premetto che il caro Bill (che seguo dai tempi di MS-DOS e Steve Jobs) non mi è mai andato a genio e che considero un genio dell'arraffa-arraffa (facendo lavorare altri e sfruttando le loro idee creative), vorrebbe a mio parere fare ciò che fece con Apple anche con i videogames. Sono un accanito sostenitore "Macintoshiano" e di giochi che siano realmente tali e che aiutino noi "poveri mortali" a trascorrere un pò di tempo rilassandoci dalla frenesia di tutti i giorni. Premesso ciò, L'unico problema e che qui si gioca sempre meno e sempre alle stesse cose mentre si spinge all'acquisto di macchine sempre più potenti e che il software a disposizione non sfrutterà mai (tanto ne esce sempre una più potente a breve...). Lo scopo è quello di far comprare sempre più macchine aggiornate e quando si gioca? Posseggo una collezione di console dalla mitica Intellivision... Colecovision ecc. ecc. fino ad oggi. Ho acquistato una xbox360, rivenduta dopo neanche un mese. Mancanza di giochi (in commercio sempre i soliti, fritti e rifritti) e reale retrocompatibilità con la prima xbox. In più, una volta accendevi e giocavi, oggi minimo devi essere un esperto di computer per farti una partita e devi essere collegato all'onnipresente Internet... Evidentemente il caro Bill non ha perso il vizietto di controllare tutti in modo globale... Sono che alla Sony abbiano rifiutato qualsiasi accordo commerciale e per carità... non facessero vedere a Bill come funziona la macchina ed il software di sistema, dato che ancora ci prova con Mac (l'ultimo Windows vista non è che una ulteriore spudorata copia dell'OSX di Macintosh). In conclusione spero che le nuove macchine e le nuove tendenze si spostino dalla ricerca ossessiva di hardware più potenti alla ricerca di giochi più intelligenti e giocabili che soprattutto sfruttino l'intero potenziale delle console e che ci regalino momenti di svago e non stress emotivo (da sparatutto) su internet. Ma vi sembra possibile che Alcuni giochi possano essere fatti solo on-line...?