PDA

View Full Version : graffietti sull'auto

DarkSiDE
27-07-2006, 14:06
perdonate se ciò che scrivo possa risultare incomprensibile o mal strutturato ma sono troppo incazzo.

Mio fratello uscendo dal garage ha graffiato lateralmente il paraurti (in tinta) e la parte della carrozzeria sopra la ruota, non ho idea di come si chiami il pezzo.

Non sono graffi eccessivamente evidenti ma si notano, la macchina è una clio grigio boreale, i graffi sono dei segni bianchi

Immagino che l'unica soluzione sia far ritingere tutto il paraurti e il pezzo sopra la ruota vero? non esistono soluzioni fai da te più economiche quantomeno per minimizzare il danno? potrei anche postare qualche foto, ammettendo possa servire qualcosa

CrAs}{®©
27-07-2006, 14:42
compra della pasta abrasiva.. fa miracoli! :O

Andrea Dandy Bestia
27-07-2006, 17:25
Io sulla Punto nera ci ho messo il lucido da scarpe!

3vi
27-07-2006, 17:30
perdonate se ciò che scrivo possa risultare incomprensibile o mal strutturato ma sono troppo incazzo.

Mio fratello uscendo dal garage ha graffiato lateralmente il paraurti (in tinta) e la parte della carrozzeria sopra la ruota, non ho idea di come si chiami il pezzo.

Non sono graffi eccessivamente evidenti ma si notano, la macchina è una clio grigio boreale, i graffi sono dei segni bianchi

Immagino che l'unica soluzione sia far ritingere tutto il paraurti e il pezzo sopra la ruota vero? non esistono soluzioni fai da te più economiche quantomeno per minimizzare il danno? potrei anche postare qualche foto, ammettendo possa servire qualcosa

I graffi bianchi sono il colore del garage?!? se si, prova a passarci sopra con l'acetone, se è solo colore bianco va via subito...se sono graffi, pasta abrasiva

kappa85
27-07-2006, 18:26
compra della pasta abrasiva.. fa miracoli! :O

Interessa anche a me, ho dei piccoli graffietti sullo specchietto, non sono profondi (non hanno superato lo strato di vernice in profondità) ma con la cera non vengono via. Mi dite qualche nome (marca) di pasta abrasiva, magari in pvt? :D E come si usa? Particolari attenzioni?

DarkSiDE
27-07-2006, 21:26
Interessa anche a me, ho dei piccoli graffietti sullo specchietto, non sono profondi (non hanno superato lo strato di vernice in profondità) ma con la cera non vengono via. Mi dite qualche nome (marca) di pasta abrasiva, magari in pvt? :D E come si usa? Particolari attenzioni?

esistono diversi prodotti validi, basta recarsi in un grosso supermercato o auto accessori, vedi che costa un pò (dalle 5€ in sù), non ci sono indicazioni particolari nell'uso se non quelle scritte sulla confezione :)

bjt2
28-07-2006, 09:44

Saratoga Doralux :O

http://www.saratoga.it/ita/products_detail.asp?iProvenienza=1&IdProdotto=%7B89E4A9C5-8318-4B9D-BEEE-751A2DD9012D%7D

Io avevo un barattolo di pasta "fine"... Faceva miracoli! ;)

Teoricamente devi metterne un po' su un batuffolo di ovatta e strofinare (io facevo cerchi tipo karatè kid... Togli la cera, metti la cera... :asd: )... Ma io usavo semplici stracci puliti (occhio, che la polvere graffia!) e tutto andava a meraviglia...

DarkSiDE
28-07-2006, 15:12
ho preso un prodotto apposito della arexons per i graffi, dopo vi faccio sapere :)