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View Full Version : MacBook che si scolorano: riparazione in vista


Redazione di Hardware Upg
27-07-2006, 14:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/18177.html

La casa di Cupertino sta per avviare una campagnia di riparazione ufficiale per i MacBook affetti da problemi alle plastiche

Click sul link per visualizzare la notizia.

provolonesiculo
27-07-2006, 14:51
Ecco cosa ci si aspetta da un'azienda seria. Il mio prox portatile sarà un Apple.

MasterGuru
27-07-2006, 14:56
le aziende serie però non scolorano... rotfl

certamente questa cosa non gioverà all'immagine aziendale dell'Apple

Truelies
27-07-2006, 14:59
Shit happens... l'importante è porvi rimedio risolvendo il problema! ;-)

Pelino
27-07-2006, 15:18
Ci mancherebbe altro che non risolvessero, con quello che costano :P
Il bello e' che c'e' gente che ha negato l'evidenza del fatto, arrivando a mettere in dubbio l'igiene personale degli utenti :mc:

manuele.f
27-07-2006, 15:22
le aziende serie però non scolorano... rotfl
le aziende che non sbagliano 1 colpo devono ancora essere fondate...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
secondo il mio modo di vedere apple si dimostra ancora una volta attenta ai suoi clienti...e quando spendo 1.000/2.000€ per un portatile, una politica come quella di apple per l'assistenza post-vendiata è quella che io mi aspetto da un azienda seria! :read:

Stargazer
27-07-2006, 15:25
Ecco cosa ci si aspetta da un'azienda seria. Il mio prox portatile sarà un Apple.
aspettarsi nient'altro che da una banalissima azienda di un certo rilievo dopo aver avuto enormi rogne legali da acquirenti scontenti (ovviamente non italiani) una qualche soluzione al problema visto dovuta ai loro risparmi di fabbricazione...

Pelino
27-07-2006, 15:32
le aziende che non sbagliano 1 colpo devono ancora essere fondate...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro:
secondo il mio modo di vedere apple si dimostra ancora una volta attenta ai suoi clienti...e quando spendo 1.000/2.000€ per un portatile, una politica come quella di apple per l'assistenza post-vendiata è quella che io mi aspetto da un azienda seria! :read:

Uhm 1 anno di assistenza base, per prodotti che costano 2000 e passa euro non e' che sia la fine del mondo eh :P

Dias
27-07-2006, 15:51
Rotfl, ma avete almeno la minima idea di quante lamentele e battaglie legali ci son voluti per ottenere questa legittima (e guai a chi dice il contrario) sostituzione?

Quoto Pelino, durante le prime notizie i soliti troll davano colpa all'igiene personale delle persone. :rotfl:

Davis5
27-07-2006, 15:56
differenze tra aziende:

Portatile HP che si buccia letteralmente come una cipolla, il rivestimento non perde colore, si sfoglia letteralmente a strati, rendendo il portatile inguardabile.

Portato DI PERSONA all'assistenza HP e come tutta risposta mi hanno detto che il mio portatile aveva piu' di 24 mesi (30 per l'esattezza, non dieci anni!) e che non c'era la possibilita' di ripararlo, neanche a pagamento...

Laertes
27-07-2006, 16:36
Beh dai finchè si scolorano si può stare ancora allegri... l'importante è che non inizino ad ESPLODERE come i DELL :asd: :asd:

http://it.theinquirer.net/2006/07/altri_notebook_dell_bruciati.html

zidagar
27-07-2006, 17:33
aspettarsi nient'altro che da una banalissima azienda di un certo rilievo dopo aver avuto enormi rogne legali da acquirenti scontenti (ovviamente non italiani) una qualche soluzione al problema visto dovuta ai loro risparmi di fabbricazione...

Banalissima azienda??? Se Apple è banale allora che cavolo è Microsoft??? Ovvio, super banalissima!

Apple è sempre stata un'azienda seria, a differenza di molte altre...l'inceppo è che paghi un po di più, ma hai la certezza della qualità!
Se poi ci sono problemi dopo, non è sicuramente facile gestire le cose...ma alla fine è stata fatta la scelta più opportuna...

Apple Rulezzzzzzz

Kappaloris
27-07-2006, 17:46
Banalissima azienda??? Se Apple è banale allora che cavolo è Microsoft??? Ovvio, super banalissima!

Apple è sempre stata un'azienda seria, a differenza di molte altre...l'inceppo è che paghi un po di più, ma hai la certezza della qualità!
Se poi ci sono problemi dopo, non è sicuramente facile gestire le cose...ma alla fine è stata fatta la scelta più opportuna...

Apple Rulezzzzzzz


iFanBoy nuovo prodotto della Apple. :asd:

zephyr83
27-07-2006, 21:21
Il problema della Apple sn gli ottusi fan boy (se nn siete fan boy apple e nn siete ottusi nn sentitevi offesi.......tutti gli altri si) che nn riescono a essere un minimo obiettivi e negano anche l'evidenza!! Apple sarebbe sicuarmente migiore se non ci fossero adepti pronti a farsi marchiare a fuoco cn il logo della mela mordicchiata!!

Dias
27-07-2006, 21:48
Il problema della Apple sn gli ottusi fan boy (se nn siete fan boy apple e nn siete ottusi nn sentitevi offesi.......tutti gli altri si) che nn riescono a essere un minimo obiettivi e negano anche l'evidenza!! Apple sarebbe sicuarmente migiore se non ci fossero adepti pronti a farsi marchiare a fuoco cn il logo della mela mordicchiata!!


A dimostrazione di questo, e anche del fatto che i fanatici apple stanno sui cojons pure agli utenti apple seri, click (http://www.osnews.com/comment.php?news_id=15288).

Veramente una pessima comunità priva di autocritica, motivo anche per cui Apple continua a scendere di qualità con ogni prodotto nuovo che fa, tanto ci pensano i fanboy a difenderla con le scuse più ridicole. MacBook, di cui lo scolorimento è il minore dei problemi, ne è una dimostrazione lampante.

Sia chiaro, MacOS è un ottimo OS, ma la macchina su cui gira qualitativamente fa fatica a superare i comuni acer da supermercato.
In attesa della prossima linea di MacBook Pro per prenderlo in considerazione...

Narmo
27-07-2006, 21:48
Apple è sempre molto attenta a queste cose.. bene.

Allora la maniacale ricerca di perfezione di Jobs serve.... (qualche volta).

Incidenti nelle forniture possono capitare (partite di materiali difettosi etc etc.. ) e comunque vista l'assistenza che aziende del calibro di HP fanno (fanno schifo sarebbe meglio dire) Apple mi sembra veramente più seria..

Se poi si somma il tutto a MacOSX (ditene quel che volete ma Vista si attacca in confronto e non parlo solo dei vezzi grafici e delle altre cavolalte da utonti!!!!) vale tutto sommato la pena di spendere di più per un Apple

manuelmagic
27-07-2006, 23:48
Il problema della Apple sn gli ottusi fan boy (se nn siete fan boy apple e nn siete ottusi nn sentitevi offesi.......tutti gli altri si) che nn riescono a essere un minimo obiettivi e negano anche l'evidenza!! Apple sarebbe sicuarmente migiore se non ci fossero adepti pronti a farsi marchiare a fuoco cn il logo della mela mordicchiata!!

gli idioti fatatici ci sono dappertutto. Non solo nella comunità Macintosh.
C'è chi difende M$ perchè dice che è grazie a lei se ora tutti abbiamo un pc, c'è il guru linux che vorrebbe che tutto il mondo usasse la linea di comando e c'è l'utente Mac che dice che lui usa un pc "superiore".

Non generalizziamo dicendo che utente Apple = fanboy, dando etichette a destra e a manca.

manuelmagic
27-07-2006, 23:56
A dimostrazione di questo, e anche del fatto che i fanatici apple stanno sui cojons pure agli utenti apple seri, click (http://www.osnews.com/comment.php?news_id=15288).

Veramente una pessima comunità priva di autocritica, motivo anche per cui Apple continua a scendere di qualità con ogni prodotto nuovo che fa, tanto ci pensano i fanboy a difenderla con le scuse più ridicole. MacBook, di cui lo scolorimento è il minore dei problemi, ne è una dimostrazione lampante.


Figurati se nel processo produttivo di un mac si pensa a fare un prodotto inferiore pensando che tanto la comunità lo difenderà.... Ti immagini il gruppo di ingenieri che dice: "Ok raga, spendiamo 5 dollari in meno sulla plastica, tanto abbiamo i fan dalla nostra..." :)


Sia chiaro, MacOS è un ottimo OS, ma la macchina su cui gira qualitativamente fa fatica a superare i comuni acer da supermercato.
In attesa della prossima linea di MacBook Pro per prenderlo in considerazione...

Si è fatto un gran parlare. Sai quanti sono le macchine veramente affette da problemi? I numeri di serie sono riconosciuti e sono piuttosto esigui. Inoltre Apple si è adoperata per risolvere tutti i problemi, ma in molti casi non è stato nemmeno necessario, è bastato un aggiornamento del firmware. Molte volte una notizia fa scandalo solo perchè c'è il nome Apple. Tutti a gridare oscenati all'inaccettabilità che un prodotto sia fatto male. Io sono dell'idea che nessuno gli obbliga a comprarli, certo è vero il diritto di parola (e quindi di critica) è di tutti, ma prima è meglio documentarsi. Questa serie ha avuto problemi più di molte altre, è innnegabile, ma di certo si stà facendo tutto il possibile.

Dias
28-07-2006, 00:25
Figurati se nel processo produttivo di un mac si pensa a fare un prodotto inferiore pensando che tanto la comunità lo difenderà.... Ti immagini il gruppo di ingenieri che dice: "Ok raga, spendiamo 5 dollari in meno sulla plastica, tanto abbiamo i fan dalla nostra..." :)



Si è fatto un gran parlare. Sai quanti sono le macchine veramente affette da problemi? I numeri di serie sono riconosciuti e sono piuttosto esigui. Inoltre Apple si è adoperata per risolvere tutti i problemi, ma in molti casi non è stato nemmeno necessario, è bastato un aggiornamento del firmware. Molte volte una notizia fa scandalo solo perchè c'è il nome Apple. Tutti a gridare oscenati all'inaccettabilità che un prodotto sia fatto male. Io sono dell'idea che nessuno gli obbliga a comprarli, certo è vero il diritto di parola (e quindi di critica) è di tutti, ma prima è meglio documentarsi. Questa serie ha avuto problemi più di molte altre, è innnegabile, ma di certo si stà facendo tutto il possibile.


http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook_Pro

Solo per quel che riguarda lo scolorimento siamo sui 20% di tutti i MacBook, ti sembrano pochi?
http://www.tuaw.com/2006/06/27/20-of-tuaw-readers-macbooks-are-discolored/

La libertà di parola per quel che riguarda i problemi Apple è un concetto molto relativo:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1552382&r=PI

Per non parlare dei problemi di surriscaldamento, talmente irrilevanti che la Apple ha addirittura modificato il manuale a corredo con MacBook aggiungengo che è sconsigliabile usare il portatile sulle ginocchia (i miei più sinceri complimenti, è come sconsigliare l'uso del condizionatore d'estate ).
http://www.engadget.com/2006/05/19/warning-from-apple-dont-put-our-laptops-on-your-lap/

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=3036

La recensione di HWUpgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1519/assemblaggio_b.jpg

E qualcuno si lamenta del Dell esploso per cause non ancora chiare:
http://www.flickr.com/search/?w=all&q=magsafe&m=text


C'è poco da difendere, sono portatili mediocri con un design ricercato, tutto qui. Finchè la gente continua a chiudere gli occhi davanti a questi problemi (lo scolorimento è una cassata, magsafe che prende fuoco un po' meno) la qualità costruttiva continuerà a degenerare con ogni prodotto.

manuelmagic
28-07-2006, 01:12
http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook_Pro

Solo per quel che riguarda lo scolorimento siamo sui 20% di tutti i MacBook, ti sembrano pochi?
http://www.tuaw.com/2006/06/27/20-of-tuaw-readers-macbooks-are-discolored/

senti, parliamo di dati ufficiali, non di un sondaggio dove votano un numero ristretto di persone. Certo che se io ho un portatile che scolora navigo e cerco di segnalare il problema, e finisco per trovare il sondaggio, mentre se ho tutto ok probabilmente non mi preoccuperò.
Parliamo di numeri di serie, gli stessi che poi HWupgrade ha riportato. Quanti sono i portatili in percentuale al totale? Ancora il 20%? Non mi pare proprio.

La libertà di parola per quel che riguarda i problemi Apple è un concetto molto relativo:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1552382&r=PI

to' guarda, una notizia vecchia, smetita dal fatto che apple cambia le parti rovinate gratis a TUTTI quelli con problemi....

Per non parlare dei problemi di surriscaldamento, talmente irrilevanti che la Apple ha addirittura modificato il manuale a corredo con MacBook aggiungengo che è sconsigliabile usare il portatile sulle ginocchia (i miei più sinceri complimenti, è come sconsigliare l'uso del condizionatore d'estate ).
http://www.engadget.com/2006/05/19/warning-from-apple-dont-put-our-laptops-on-your-lap/

http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=3036

La recensione di HWUpgrade:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1519/assemblaggio_b.jpg

ancora.... ma lo sai che i dei portatili con surriscaldamento erano della primissima serie e che quasi tutti hanno risolto con aggiornamento del firmware?
Inoltre tutti i portatili scaldano se tenuti sulle ginocchia.... chi più chi meno.

E qualcuno si lamenta del Dell esploso per cause non ancora chiare:
http://www.flickr.com/search/?w=all&q=magsafe&m=text

cosa centra con Apple e di quello che stiamo parlando? :)

C'è poco da difendere, sono portatili mediocri con un design ricercato, tutto qui. Finchè la gente continua a chiudere gli occhi davanti a questi problemi (lo scolorimento è una cassata, magsafe che prende fuoco un po' meno) la qualità costruttiva continuerà a degenerare con ogni prodotto.
ma chi difende?? ho meglio da fare che difendere una casa di computer, cosa pensi che mi paghino? :) Se scrivo è perchè non sopporto la cattiva informazione o meglio la disinformazione.
Concordo con te che la qualità, rispetto a qualche anno fa (ma non troppi perchè prima prima i prezzi erano troppo alti davvero e secondo me non valeva la spesa, mentre ora lo ritengo un valido investimento) siamo calati un poco. Poi c'è da dire che questa è anche una serie un pò bacata... non tutti i mac x86 sono cosi.

Dott.Wisem
28-07-2006, 11:12
Secondo me è una vergogna che con problemi ben più gravi, come il surriscaldamento eccessivo, considerino prioritario il problema delle plastiche che si scoloriscono...

Dott.Wisem
28-07-2006, 11:29
Uhm 1 anno di assistenza base, per prodotti che costano 2000 e passa euro non e' che sia la fine del mondo eh :PSenza contare i 49€ a telefonata se chiami l'assistenza dopo i 90 giorni dall'acquisto...

Dott.Wisem
28-07-2006, 11:41
[...]Incidenti nelle forniture possono capitare (partite di materiali difettosi etc etc.. ) e comunque vista l'assistenza che aziende del calibro di HP fanno (fanno schifo sarebbe meglio dire) Apple mi sembra veramente più seria..Ma per favore... L'assistenza HP italiana è fra le migliori in assoluto e lo dicono tutti. Avessi detto Acer avrei pure capito, ma proprio HP mi vieni a tirare in ballo? Mah...

Dott.Wisem
28-07-2006, 11:50
[...]Apple è sempre stata un'azienda seria, a differenza di molte altre...l'inceppo è che paghi un po di più, ma hai la certezza della qualità!Invece il problema è proprio all'opposto: i MacBook costano pochissimo... e purtroppo si vede! Avrei preferito che fossero costati di più ma che avessero la tradizionale qualità elevata che ci si aspetterebbe da Apple. 1359 euro per un prodotto che in ambito PC, con caratteristiche simili, costa oltre i 1700... Ci doveva essere l'inghippo!
Se poi ci sono problemi dopo, non è sicuramente facile gestire le cose...ma alla fine è stata fatta la scelta più opportuna...E quale sarebbe stata questa scelta più opportuna? Quella di immettere sul mercato dei prodotti senza adeguato testing di qualità? :rolleyes:
Apple RulezzzzzzzChe si dia inizio al Festival del FanBoy!!

zidagar
28-07-2006, 17:22
iFanBoy nuovo prodotto della Apple. :asd:

We, io manco uso Apple! Volevo solo intendere che c'è di peggio! Il portatitle si scolorerà pure ma il software è + ke ottimo a mio parere e non è da meno l'hw. A mio parere sono Computer molto belli perchè hanno uno stile elegante e semplice. Ma nessuno è perfetto....

Poi, se ci sono altri problemi che Apple non risolve o ha tempi di attesa molto lunghi....beh, allora la questione si complica. Il cliente DEVE essere trattato cm tale...si deve dare merce funzionante e eventualmente prendere provvedimenti per problemi sucessivi. Se non lo si fa si rischia di diventere proprio aziende mediocri...questo non lo vuole Apple vero???Almeno spero....
:mbe: Se ho detto cose sbagliate, non tenetene conto.... :D

inariel
03-08-2006, 13:38
il macbook ha il serial che rientra in questo range, speriamo non faccia scherzi :-(