PDA

View Full Version : HELP! dopo un anno e 2 settimane il portatileč andato

kobane
27-07-2006, 13:41
ciao a tutti. Dunque, unmio amico ha preso un hp nx8220 l'anno scorso, portatile della serie professionale hp. 1600 euri, non una cifretta da poco.
Ovviamente non ha seguito il mio consiglio di estendere la garanzia... e oggi, dopo un anno e 2 settimane, gli salta la scheda madre...
non gli parte piů neanche il bios...

Che consigliate di fare?

Larsen
27-07-2006, 14:54
la garanzia e' di due anni all'interno della comunita' europea (un anno dal rivenditore, un anno dal costruttore, a meno che non sia stato acquistato come azienda, e allora e' solo un anno :()
ti consiglio di scrivere alla hp, ti sapranno aiutare.

kobane
27-07-2006, 15:02
Si ma mi pare che i lrivenditore difficilmente ti dia garanzia per l'ulteriore anno, cioč tipo gli devi dimostrare qualcosa ed č difficile che ti coprano il danno...

voi come vi siete trovati con la garanzia hp?

one1
27-07-2006, 18:21
ciao kobane,
t scrivo dal mio hp della serie dv1000. un mesetto fa, dopo un anno e qualche mese d vita, il note (per una causa ancora sconosciuta) s spense all'improvviso e nn c'era piu modo d rianimarlo. :cry:
la garanzia hp era ormai scaduta, lo riportai cmq al mio rivenditore (un grosso negozio di elettronica). a onor del vero, devo dire che al momento dell'acquisto decisi d "ampliare" la garanzia del note con una "garanzia" della grande catena alla cifra d 11 euro. alla fine era una piccola cifra che m avrebbe potuto tornare utile..come č stato!!! :mbe:
..il note m č stato riconsegnato ieri, dopo un mese. la scheda tecnica dice che m č stata cambiata la scheda madre a costo 0. il pc ora s accende e lo sto usando. :ciapet: ho notato qualche piccolo problemino (soprattutto con la batteria), che sembra stia tornando a posto. speriamo.
forse č un po' presto per dirlo, ma m sento soddisfatta! :tie:

kobane
27-07-2006, 18:37
si ma avevi fatto l'estensione di garanzia...

kobane
28-07-2006, 13:36
uppino :)

Larsen
28-07-2006, 17:13
uppino cosa?... hai contattato la hp italia??
http://welcome.hp.com/country/it/it/support.html?pageDisplay=support